Interfono CellularLine: Prezzi e Nuovi Modelli Cellular Line 2019

interfoni cellular line per moto

La comodità dell’uso dell’interfono quando si viaggia in moto: un semplice modo con cui sintetizzare cosa vuol dire viaggiare con un interfono cellularline.

L’interfono per moto è diventato uno dei dispositivi più importanti per i centauri perchè permette di utilizzare in maniera sicura, comoda e efficiente qualsiasi cellulare mentre si è alla guida della propria moto, così come comunicare con il proprio passeggero e, in base al modello scelto, anche con un numero variabile di motociclisti vicini.

Le aziende che progettano e realizzano questi accessori sono ormai molte, nazionali e straniere, ma tra questa spicca sicuramente l’italiana Cellular Line. Nata nel 1990, è ben presto diventata leader del settore in tutto il mercato europeo ed è riconosciuta dai più per l’elevata qualità dei suoi accessori per smartphone e tablet: la coppia interfono Cellular Line è ormai un brand più che affermato

Solo negli ultimi anni, però, Cellular Line si è specializzata nella produzione di articoli per moto, ma ben presto ne è diventata una vera e propria portavoce, soprattutto perchè ha realizzato dispositivi di diverse fasce di prezzo per riuscire ad accontentare ogni tipologia di cliente.

OffertaBestseller No. 1
INTERPHONE CellularLine SPORT - Interfono Bluetooth da casco per...
  • Passione senza limiti: Interphone Sport è l'interfono bluetooth per te che...
  • Libertà di movimento: 20 ore di autonomia della batteria ti garantiscono...
  • Universale: Puoi montare Interphone Sport su ogni tipo di casco, puoi...
Bestseller No. 2
INTERPHONE CellularLine TOUR | Interfono Bluetooth per Moto, Fino a 4...
  • Interphone Tour è in grado di far comunicare fino a quattro motociclisti entro...
  • È compatibile con tutti gli smartphone dotati di tecnologia Bluetooth e...
  • Compatibile con tutti i tipi di casco, è totalmente impermeabile IP67, con...

Gli interfono bluetooth Cellular line

interphone f5mc cellular line

Il funzionamento degli interfoni realizzati da Cellular Line è molto semplice e si basa sulla tecnologia bluetooth che permette di mettere in connessione dispositivi diversi tra di loro e che si trovano a poca distanza, senza la necessità di collegamento tramite cavi o fili. In questo modo cellulare e interfono riescono a scambiarsi tra loro i dati, così come interfono con interfono collegati su caschi differenti.

Il risultato finale è la capacità di ricevere ed effettuare telefonate e ascoltare o dettare messaggi di testo mentre si sta viaggiando con la propria moto, oltre a comunicare in modo diretto con i propri compagni di viaggio. Fermiamo un’attimo questa guida sui modelli di Interfono CellularLine per una breve mappa sugli interfoni di questo brand gia recensiti su LaTuaMoto.com:

Tornando alla guida: l’utilizzo di questa tecnologia è molto semplice: innanzitutto si deve attivare sullo smartphone la funzione bluetooth e poi si deve permettere il riconoscimento specifico tra il cellulare e l’interfono.

Logicamente la procedura è leggermente differente in base al particolare modello di telefono e interfono, ma è sufficiente seguire la loro guida per individuare le periferiche e stabilirne la correlazione. Solo adesso, quindi, inizia il collegamento vero e proprio e la possibilità di uso.

La comodità dei recenti interfono cellularline è quella non solo di poter comunicare tramite il proprio cellulare, ma anche quello di poter dialogare sia con il proprio passeggero, sia con delle moto vicine riducendo al massimo ogni rumore esterno o vibrazione.

Caschi per collegare l’interfono CellularLine

interfono cellular line f4 recensione

Naturalmente, scegliendo il dispositivo interfono Cellular Line, si deve prendere in considerazione anche il casco a cui questo deve essere applicato. Il kit di comunicazione, infatti, deve essere collegato al casco.

Nello specifico, un kit interfono bluetooth è composto da una centralina (che è poi la parte vera e propria che deve essere inserita sul casco), dagli auricolari e dal microfono ad asta.

In realtà i caschi più moderni e di ultima generazione hanno un sistema di comunicazione senza fili già integrato e predisposto all’origine, ma anche chi è in possesso di un modello più antiquato può risolvere il problema acquistando il dispositivo separatamente. Il collegamento dell’interfono al casco cellular line è molto semplice, infatti basta utilizzare un morsetto o un aggancio incollato al bordo del casco, cercando la posizione migliore che non dia fastidio quando lo si indossa.

In prima battuta, quindi, si procede a rimuovere la parte interna del casco. La scelta tra morsetto e aggancio dipende soprattutto da quanto spazio si ha a disposizione, infatti il primo richiede una superficie maggiore. Per essere sicuri di applicare correttamente il kit, si consiglia di pulire perfettamente la parte del casco in questione con dell’alcool o del detergente non aggressivo per non rovinarlo.

A questo punto si toglie la carta protettiva e si esercita una buona pressione tra casco e interfono Cellular Line (solitamente non ci sono problemi e non esiste il rischio che questo si possa staccare). Con la stessa procedura si collegano gli auricolari in corrispondenza delle orecchie. Si completa l’operazione collegando il microfono che dovrà raggiungere la bocca il più vicino possibile per evitare che i rumori esterni e le turbolenze possano rendere difficile la comunicazione.

Si consiglia sempre di posizionare l’interfono cellularline sul lato sinistro per non dover lasciare la manopola del gas per utilizzarlo. Il collegamento è quasi terminato: basta solo reinserire la parte interna. La stessa procedura deve essere ripetuta per tutti i caschi che si vogliono collegare tra loro. Una importante caratteristica del marchio Cellular line è che non richiede particolari caratteristiche, perciò può essere applicato su caschi di qualsiasi marchio e modello.

Del montaggio dell’interfono per moto sul proprio casco ne abbiamo parlato in maniera più approfondita in questa precedente guida con annesso video tutorial: se avete difficoltà sicuramente vi sarà di aiuto.

OffertaBestseller No. 1
INTERPHONE CellularLine SPORT - Interfono Bluetooth da casco per...
  • Passione senza limiti: Interphone Sport è l'interfono bluetooth per te che...
  • Libertà di movimento: 20 ore di autonomia della batteria ti garantiscono...
  • Universale: Puoi montare Interphone Sport su ogni tipo di casco, puoi...
Bestseller No. 2
INTERPHONE CellularLine TOUR | Interfono Bluetooth per Moto, Fino a 4...
  • Interphone Tour è in grado di far comunicare fino a quattro motociclisti entro...
  • È compatibile con tutti gli smartphone dotati di tecnologia Bluetooth e...
  • Compatibile con tutti i tipi di casco, è totalmente impermeabile IP67, con...

Interfono Cellular Line Offroad

interfono cellular line tour recensione

Cellular Line non ha lasciato nulla al caso, perciò ha predisposto un interfono appositamente per chi è amante del mondo del fuoristrada. In questo caso la comunicazione tra motociclisti diversi diventa ancora più importante per poter informare di pericoli o ostacoli, ma molto più difficile proprio per le avverse condizioni in cui ci si può trovare.

Molto spesso, poi, in queste zone la copertura telefonica è assente, perciò l’interfono rimane l’unica possibilità. Si tratta anche in questo caso di un dispositivo che utilizza la tecnologia Bluetooth e si differenzia dai modelli più tradizionali perchè è dotato del Sistema Audio Quality Improvement tramite il quale è possibile dialogare con i propri compagni in modo forte e chiaro indipendentemente dalle condizioni climatiche e ambientali.

Questo interfono cellularline può essere applicato su qualsiasi tipo di casco e viene molto utilizzato non solo dai motociclisti, ma anche dagli amanti del Quad. E’ totalmente impermeabile ad acqua e polveri e, grazie alla scocca Hard Care, garantisce la massima resistenza agli urti.

Riesce a coprire fino a 1300 metri di distanza in campo aperto e la riconnessione avviene in maniera automatica e rapida nel caso in cui per qualsiasi motivo venga meno il collegamento con una batteria che sicuramente non è da meno.

Le sue dimensioni sono molto ridotte, perciò non è nè ingombrante nè fastidioso. Pesa, infatti, solo 55 grammi, è lungo 9 centimetri, alto 4,5 e spesso 2. Tra i prodotti analoghi presenti sul mercato è quindi tra quelli più piccoli e questa è una caratteristica assolutamente da non sottovalutare, soprattutto nel caso dell’attività fuoristrada.

Ricambi Interfono Cellular Line

ricambi interfono cellular line

Anche gli interfono Cellular Line dopo anni di utilizzo possono avere segni di usura. Questo può essere dovuto non solo al tempo che scorrendo rovina pian piano questi gioiellini per moto ma anche da spostamenti tra vari caschi del medesimo modello o eventi atmosferici decisamente forti come grandine.

In questi casi, sopratutto se non volete procedere all’acquisto di un nuovo interfono per moto i ricambi per l’accessorio che avete gia acquistato è quello che fa per te. Fate attenzione nella fase di acquisto, quello che ho notato, sopratutto in rete, è la presenza di ricambi per interfono cellular line differenti.

Dato che ogni modello di interfono è diverso è necessario che vi assicuriate di acquistare il kit di ricambio per la corretta tipologia. Sono disponibili infatti ricambi per le tre linee interphone più vendute: in questo parlo di interphone shape, interphone tour e interphone urban. Nel caso in cui abbiate modelli diversi non disperate, sul portale del produttore e su Amazon di solito sono disponibili tutti i ricambi di cui avete necessita. Quindi non solo il velcro esterno da attaccare al casco ma anche la scocca protettiva, viti di ricambio e un microfono per l’evenienza.

Il prezzo dei kit di ricambio per interfono cellular line non è elevatissimo, tende a viaggiare intorno ai 20/30€.

Bestseller No. 1
Interphone MICINTERPHOFLAT Cellular Line Kit Audio Speaker+Mic Flat MINIUSB
  • Audio Kit completo di tutti i ricambi per i prodotti Interphone gamma: Tour,...
  • Compatibile con tutti i caschi moto e scooter grazie alle sue prese jack Flat,...
  • 1.micro Boom, 1.Micro fine, 1.schiuma di ricambio per ogni micro, 2.fasce in...
Bestseller No. 2
Cellularline Micinterphominiusb Kit audio con 2 microfoni per Interphone...
  • Kit audio stereo, con altoparlante e 2 microfoni.
  • Compatibile con la maggior parte dei caschi.
  • Compatibile con Interphone Tour/Sport/Urban.

Opinioni e recensioni sui principali modelli Cellular Line

interphone edge cellular line

Cellular Line realizza e mette in commercio una vasta gamma di interfoni con caratteristiche, proprietà e prezzi differenti, in modo tale da andare incontro alle esigenze e possibilità economiche di ogni motociclista.

Ultimamente, tra i modelli più venduti e apprezzati c’è l’economico Interphone Sport che permette di ascoltare la musica in modalità hi-fi. Il kit in vendita comprende doppi auricolari, centralina e microfono per mettersi in contatto con il proprio passeggero.

Permette anche il collegamento allo smartphone in modo tale da gestire le telefonate in entrata e in uscita. Nel caso in cui si stia ascoltando la musica e si riceve una chiamata, le canzoni passano in modalità background in automatico, in modo tale da ascoltare al meglio la telefonata. Il segnale ha una portata di circa 1,5 chilometri per permettere il collegamento anche con moto vicine e, in caso di perdita del segnale, la riconnessione è automatica.

Di elevata qualità è il comando vocale e da non trascurare è la possibilità di aggiornare in continuo il software tramite personal computer. Il costo di questo interfono si aggira attorno a 250 euro. Un altro modello economico è l’interphone cellularline Urban, ideale per chi vuole collegarsi con il passeggero o al proprio smartphone, ma non per mettersi in connessione con altri motociclisti vicini.

Buono l’ascolto della musica e delle chiamate, il kit comprende doppia centralina, microfono e auricolare, oltre a due morsetti per l’aggancio ai caschi. Il prezzo è molto più contenuto, infatti si aggira attorno a 180 euro. E’ da considerarsi, invece, al top della gamma il modello Interphone Tour, che oltre ad avere un ottimo funzionamento, è anche curato da un punto di vista estetico in ogni particolare.

Oltre al passeggero, si possono collegare tra loro fino a quattro moto nell’arco di 1,5 chilometri. Collegato allo smartphone, si possono gestire le chiamate, ascoltare la musica, utilizzare il navigatore e attivare qualsiasi funzione con il comando vocale. E’ molto semplice da montare sui caschi ed è estremamente piccolo e leggero, perciò non dà nessun fastidio durante la guida. Può essere collegato a dispositivi che funzionano in IOS o Android con l’ausilio dell’apposita app dedicata.

Unica pecca, il prezzo: circa 300 euro. Per chi vuole, invece, un modello con le sole funzioni base, c’è l’interfono Shape che a soli 150 euro circa, permette di comunicare con il proprio passeggero, ascoltare la musica, utilizzare lo smartphone e usufruire del sistema gps per il navigatore.

OffertaBestseller No. 1
INTERPHONE CellularLine SPORT - Interfono Bluetooth da casco per...
  • Passione senza limiti: Interphone Sport è l'interfono bluetooth per te che...
  • Libertà di movimento: 20 ore di autonomia della batteria ti garantiscono...
  • Universale: Puoi montare Interphone Sport su ogni tipo di casco, puoi...
Bestseller No. 2
INTERPHONE CellularLine TOUR | Interfono Bluetooth per Moto, Fino a 4...
  • Interphone Tour è in grado di far comunicare fino a quattro motociclisti entro...
  • È compatibile con tutti gli smartphone dotati di tecnologia Bluetooth e...
  • Compatibile con tutti i tipi di casco, è totalmente impermeabile IP67, con...

Ultimo aggiornamento 2019-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Summary
Review Date
Reviewed Item
interfono cellularline
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post