Spesso quando ci si sposta in città con la propria moto o scooter si ha la necessità di trasportare anche qualche passeggero, con cui di tanto in tanto si deve comunicare: ecco come l’interfono Cellularline connect può tornarci utile.
Il rumore del motore, del vento, del traffico e il casco che copre le orecchie, il più delle volte contribuiscono a rendere difficoltoso parlare. Per questo da alcuni anni sono stati introdotti nel mercato gli interfoni.
L’interfono per moto è uno strumento di comunicazione piuttosto diffuso tra i motociclisti, tanto da essere diventato il compagno inseparabile durante i viaggi.
In commercio ne esistono molti, di diverse marche, tipologie, prezzi, e tutti sono progettati per soddisfare ogni tipo di esigenza.
Oggi vogliamo parlarvi dell’interfono Cellularline connect, un dispositivo tanto semplice quanto affidabile per gli spostamenti di tutti i giorni in città .
Abbiamo deciso cosi di scrivere una recensione del Cellularline interphone connect con opinioni, caratteristiche, specifiche, prezzo e istruzioni per il montaggio nel proprio casco per moto
- Audio kit per interphone Active e Connect; si monta facilmente su tutti i caschi
- Noice cancelling per la soppressione del rumore del vento
- Kit completo aggiuntivo di sostituzione o per montare il tuo active, connect su...
- Compatibilità con: Interfono Avant, Tour, Urban, Sport, Link, Shape
Table of Contents
Caratteristiche e Specifiche
Cellular Line è un’azienda italiana specializzata nella realizzazione di accessori per smartphone e tablet, e ne è diventata leader a livello europeo negli ultimi anni. I suoi prodotti attualmente ricoprono una vasta gamma di settori quali lo sport, la musica, il fashion e anche le moto.
Ne abbiamo parlato di più a proposito della famiglia cellularline e degli interfoni CellularLine in questo precedente articolo.
In quest’ultimo settore ha sviluppato una serie di interfoni che permettono di mettere in comunicazione pilota e passeggero, oppure altri differenti piloti.
L’interfono Cellularline connect bluetooth è uno degli ultimi modelli creati dall’azienda italiana, uscito nella primavera del 2024, è stato appositamente progettato per mettere in comunicazione il pilota con il passeggero, posizionandosi nella fascia entry-level del settore.
È caratterizzato da un design intuitivo e da una qualità audio eccellente, ottimo quindi per gli spostamenti in ambiente urbano, ed è dotato delle funzionalità basilari per la sola comunicazione. Ha incrementato e migliorato alcune caratteristiche già presenti nei modelli precedenti della stessa casa, aumentandone notevolmente la qualità .
Le novità di questo interfono, rispetto agli altri della gamma entry level, di cui fa parte, sono molteplici e comprendono in prima battuta la durata della batteria, che risulta essere molto più lunga, difatti arriva ad un massimo di 15 ore, un design più elegante, e un uso dei tasti di comando più intuitivo.
L’interfono è stato progettato e realizzato solamente per la comunicazione tra pilota e passeggero. Questo lo rende quindi inadatto per viaggi lunghi, o dove è prevista la compagnia di altri motociclisti.
Il suo raggio d’azione infatti è molto limitato, solamente 10 metri, piuttosto insufficienti quindi per comunicazioni a lungo raggio.
Uno dei vantaggi di questo interfono è il fatto di essere universale, quindi può essere collegato a dispositivi di altre marche senza problemi.
Il suo montaggio sui caschi risulta molto semplice e veloce, vi lasciamo a questa guida su come montare l’interfono CellularLine sul casco per moto per scoprire come fare. Niente di cui preoccuparsi
Qualità audio
A differenza di molti altri interfono della stessa categoria, Connect offre una qualità audio eccellente. I suoni si sentono limpidi e senza interferenze fino a 130 km/h. Tutto però dipende sempre dal tipo di casco impiegato, dall’aereodinamicità , dalla capacità insonorizzante di questo e anche dal veicolo impiegato. Anche il rumore del traffico contribuisce notevolmente alla qualità audio.
Cellularline Connect permette inoltre di ascoltare la musica, basta infatti collegare il dispositivo al proprio smartphone e impostare i parametri necessari tramite l’app.
Batteria
Una delle caratteristiche di maggior pregio di questo auricolare è la batteria, che ha una durata superiore rispetto a quella delle altre sorelle. Permette infatti un’autonomia di ben 15 ore a pieno utilizzo (contro le 12 delle versioni precedenti), e 1000 ore di carica in stand-by.
Una volta scaricata sarà possibile collegarla alla corrente per permettere la ricarica, che di solito si aggira intorno alle 2,30 ore.
Esistono interfoni con batterie che durano molto di più, alcune addirittura 30 ore, ma per un uso urbano 15 ore risultano più che sufficienti, garantendo un buon livello di autonomia.
- Audio kit per interphone Active e Connect; si monta facilmente su tutti i caschi
- Noice cancelling per la soppressione del rumore del vento
- Kit completo aggiuntivo di sostituzione o per montare il tuo active, connect su...
- Compatibilità con: Interfono Avant, Tour, Urban, Sport, Link, Shape
Cellularline connect prezzo
Nonostante il dispositivo si posizioni in una fascia di prodotti di livello base, il prezzo del Cellular Line Connect risulta essere piuttosto alto, pari a 193,85 €. Prezzo giustificato dalla qualità costruttiva del prodotto e dalle caratteristiche avanzate che può offrire, nonostante ci si trovi in città .
È un dispositivo affidabile, e adatto a chi cerca semplicità ma allo stesso tempo qualità . Il prezzo è quindi giustificato da una buona resa e garanzia del marchio, ormai diffuso in Italia e nel resto d’Europa.
Cellularline connect recensioni e opinioni
L’interfono Cellular line Connect Bluetooth è stato testato in città , luogo per cui è stato progettato, rivelandosi immediatamente affidabile, facile da usare, e piuttosto nitid nell’audio.
Volevamo sottolineare nella recensione con opinioni dell’interphone CellularLine Connect la peculiarità di questo dispositivo: è adatto per chi si sposta frequentemente in città , e ha bisogno di comunicare con i propri passeggeri in maniera agevole. Ma soprattutto è l’oggetto ideale per chi cerca semplicità e facilità d’uso, e praticità .
L’unica pecca è forse il prezzo, eccessivo per questa tipologia, che a conti fatti, se confrontato con i competitor, quindi interfoni a basso raggio adatti per una comunicazione passeggero-rider, non offre caratteristiche cosi innovative da non farci muovere su altri classici CellularLine.
In ogni caso ha trovato riscontri e opinioni positive fra tutti coloro che lo hanno provato e recensito, posizionandosi tra i preferiti e meglio realizzati negli ultimi anni.
- Audio kit per interphone Active e Connect; si monta facilmente su tutti i caschi
- Noice cancelling per la soppressione del rumore del vento
- Kit completo aggiuntivo di sostituzione o per montare il tuo active, connect su...
- Compatibilità con: Interfono Avant, Tour, Urban, Sport, Link, Shape
Ciao a tutti, mi chiamo Luca e da più di 3 anni insieme al team di LaTuaMoto.com mi occupo della cura delle recensioni e delle guide su questo sito.
Ultimo aggiornamento dati 2024-10-08 / Immagini da Amazon Product Advertising API
Restituiti in garanzia perché non funzionavano i cavetti ma dopo 2 mesi e mezzo ancora nessuna notizia.