Interfono Cellular Line Sport Recensioni Prezzo e Montaggio 2019

interfono cellular line sport

La maggior parte dei centauri, ormai, apprezza sempre più di frequente la possibilità di coniugare la propria passione per le due ruote con la tecnologia più avanzata che permette loro di viaggiare in sicurezza rimanendo sempre connessi con i propri dispositivi e con i propri compagni di viaggio.

A tal proposito, negli ultimi anni, è diventato sempre più necessario e comodo per i motociclisti munirsi di un buon interfono che permette al guidatore di comunicare con il proprio passeggero o con altri motociclisti che si trovano all’interno di un determinato raggio di azione. 

La CellularLine, leader nel settore degli accessori per la telefonia mobile, da anni ha lanciato sul mercato diversi modelli di interfoni sempre apprezzati e con caratteristiche funzionali e all’avanguardia.

In questo caso, vediamo nello specifico quali sono le caratteristiche di uno degli ultimi interfoni prodotti dalla CellularLine che sta incassando sempre più consensi, l‘Interfono CellularLine Sport raccogliendo quindi le recensioni e le nostre opinioni riguardo questo interfono per moto 

Interfono Cellular Line Sport: Prezzo e Caratteristiche

La prima cosa che salta all’occhio e con cui volevamo dare il via alla recensione dell’interfono cellular line sport si nota vedendo l’Interfono CellularLine Sport: il suo design semplice ed elegante, con i suoi quattro tasti che riuniscono tutte le sue funzioni e, essendo in leggero rilievo, consentono un’agevole selezione touch. Con questo modello di interfono è possibile comunicare contemporaneamente in 4 utenti in un raggio di azione che arriva fino ad 1km: decisamente molto ampio rispetto alla maggiorparte degli interfoni in commercio, anche della stessa CellularLine.

La batteria, che necessita di 3 ore piene per ricaricarsi, consente un utilizzo in autonomia fino a 15 ore, cosa particolarmente gradita a tutti coloro che usano le due ruote per lunghi viaggi e non vogliono preoccuparsi del livello di carica, mentre quando è in stand-by può arrivare a 1000 ore. 

Altro focus che volevo sottolineare nella recensione dell’interfono cellular line sport riguarda la qualità dell’audio. E’ stata notevolmente aumentata, così anche a velocità elevate il suono rimane nitido sia che si stia ascoltando musica o parlando con qualcuno. Tramite tecnologia Bluetooth, l’Interfono CellularLine Sport si connette ad ogni tipo di smartphone permettendo di: 

  • effettuare e ricevere chiamate
  • ascoltare la propria musica dal cellulare o dalla radio – di cui si possono memorizzare fino ad 8 stazioni – condividendola anche con il proprio passeggero
  • riconnettersi con gli altri utenti in modo automatico se la comunicazione sparisce momentaneamente
  • ascoltare le indicazioni del GPS in tutta sicurezza
  • mettersi in contatto anche con interfoni di marche diverse dalla CellularLine

Tutto questo senza togliere gli occhi dalla strada per viaggiare con tutta la tranquillità salvaguardando la propria incolumità e quella degli altri utenti che percorrono il nostro stesso tragitto. L’Interfono CellularLine Sport può essere installato su qualsiasi tipo di casco – integrale, modulare o jet – e la sua elevata impermeabilità lo rende particolarmente apprezzabile in condizioni meteo avverse. 

Altro aspetto da non sottovalutare è il suo ottimo rapporto qualità/prezzo: su Amazon è possibile acquistare la confezione singola a 127,99 euro anziché 209,00 euro e la confezione con due interfoni a 234,00 euro anziché 369,00 euro. Specialmente nel secondo caso, per alcuni può sembrare un prezzo eccessivo, ma le funzionalità e le prestazioni offerte dall’Interfono CellularLine Sport meritano pienamente un certo tipo di investimento. 

Bestseller No. 1
INTERPHONE CellularLine SPORT - Interfono Bluetooth da casco per...
  • Passione senza limiti: Interphone Sport è l'interfono bluetooth per te che...
  • Libertà di movimento: 20 ore di autonomia della batteria ti garantiscono...
  • Universale: Puoi montare Interphone Sport su ogni tipo di casco, puoi...
OffertaBestseller No. 2
INTERPHONE CellularLine SHAPE - Interfono Bluetooth da casco per...
  • [Un compromesso ideale]: Interphone Shape rappresenta la combinazione perfetta...
  • [Compatibilità massima]: Shape è compatibile con tutti i tipi di casco e...
  • [Autonomia elevata]: Con un’autonomia di oltre 12 ore, si potrà sempre...

Manuale e istruzioni

Posizionare l’Interfono CellularLine Sport sul proprio casco, di qualunque tipo sia, è estremamente facile.

Basta seguire le istruzioni contenute nella confezione, ma, per maggiore completezza, riportiamo di seguito nel dettaglio tutti i passaggi necessari per ogni singolo caso. Se qualcosa in ogni caso non vi resta chiaro vi lasciamo qui di seguito una guida scritta per il montaggio degli interfoni per moto su caschi jet, caschi modulari e caschi integrali.

Montaggio su casco integrale

Per installare l’Interfono Sport su un casco integrale bisogna, innanzitutto, rimuovere i due guanciali o l’imbottitura. Individuiamo poi la zona interna del casco corrispondente alle orecchie e posizioniamo il velcro adesivo vicino al cinghietto per installare gli altoparlanti o, se presenti, nei fori della calotta predisposti per gli auricolari.

Collochiamo i cavi sotto l’imbottitura e installiamo il microfono adatto al casco integrale. Colleghiamo il jack e scegliamo il tipo di staffa più adatto al nostro casco tra quelle in dotazione e, dopo aver tolto la pellicola, applichiamo la staffa sul casco. Infine, inseriamo la centralina sulla staffa e colleghiamo il dispositivo. 

Installazione su casco modulare

Per installare l’Interfono Sport su un casco modulare, anche in questo caso, se possibile, rimuoviamo i due guanciali e l’imbottitura per individuare la zona interna del casco corrispondente all’orecchio. Posizioniamo il velcro adesivo vicino al cinghietto per installare gli altoparlanti o, se presenti, nei fori della calotta predisposti per gli auricolari.

Collochiamo i cavi sotto l’imbottitura, installiamo il microfono adatto al modello di casco modulare e colleghiamo il jack. Assicuriamoci che la scritta MIC sia rivolta verso la bocca e scegliamo il tipo di staffa più adatta a questo modello di casco tra quelle in dotazione.

Dopodiché, togliamo la pellicola adesiva dalla staffa per poi posizionarla sul casco, collocare la centralina e collegarla al dispositivo. 

Bestseller No. 1
INTERPHONE CellularLine SPORT - Interfono Bluetooth da casco per...
  • Passione senza limiti: Interphone Sport è l'interfono bluetooth per te che...
  • Libertà di movimento: 20 ore di autonomia della batteria ti garantiscono...
  • Universale: Puoi montare Interphone Sport su ogni tipo di casco, puoi...

Montaggio su casco jet

Per installare l’Interfono Sport su un casco Jet bisogna rimuovere prima di tutto, se possibile, i due guanciali o l’imbottitura per individuare la zona interna del casco corrispondente all’orecchio.

Posizioniamo il velcro adesivo vicino al cinghietto per installare gli altoparlanti o, se presenti, nei fori della calotta predisposti per gli auricolari. Collochiamo i cavi sotto l’imbottitura e installiamo il tipo di microfono adatto ai caschi Jet.

Fatto questo, colleghiamo il jack e assicuriamoci che la scritta MIC sia rivolta verso la bocca. Scegliamo la staffa più adatta al nostro modello di casco tra quelle in dotazione, togliamo la pellicola adesiva e applichiamola sul casco per poi inserire la centralina e collegare il dispositivo. 

Interfono Cellular Line Sport: Aggiornamento

L’alto livello di connettività e le prestazioni avanzate dell’ Interfono CellulerLine hanno bisogno, ovviamente, di periodici aggiornamenti per mantenersi tali.

Per questo motivo occorre collegarlo regolarmente a un PC con sistema operativo Windows per aggiornare il firmware. 

Bestseller No. 1
INTERPHONE CellularLine SPORT - Interfono Bluetooth da casco per...
  • Passione senza limiti: Interphone Sport è l'interfono bluetooth per te che...
  • Libertà di movimento: 20 ore di autonomia della batteria ti garantiscono...
  • Universale: Puoi montare Interphone Sport su ogni tipo di casco, puoi...
OffertaBestseller No. 2
INTERPHONE CellularLine SHAPE - Interfono Bluetooth da casco per...
  • [Un compromesso ideale]: Interphone Shape rappresenta la combinazione perfetta...
  • [Compatibilità massima]: Shape è compatibile con tutti i tipi di casco e...
  • [Autonomia elevata]: Con un’autonomia di oltre 12 ore, si potrà sempre...

Interfono Cellular Line Sport Recensioni

Facendo una rapida ricerca online, è possibile trovare molte recensioni lasciate da coloro che hanno acquistato e utilizzato l’Interfono CellularLine Sport. Nella maggiorparte dei casi sono sono opinioni molto entusiaste del prodotto: in molti apprezzano la facilità di installazione dell’interfono e la facilità di collegamento con gli altri dispositivi.

Viene particolarmente gradita la qualità della batteria che, con la sua durata di 15 ore in attività, permette viaggi lunghi e sereni senza l’assillo di dover ricaricare quanto prima l’interfono, così come la qualità dell’audio oltre i 100km sia per le conversazioni che per l’ascolto della musica.

A tal proposito, solo alcuni lamentano una qualità del suono scadente e piena di fruscii: bisogna però puntualizzare che, probabilmente, ciò dipende in ampia parte dalla qualità di insonorizzazione del casco e non dall’interfono. 

Molti utenti si focalizzano nelle recensioni del cellular line sport sull’ottimo rapporto qualità/prezzo che consente di avere un prodotto di gamma superiore senza dover necessariamente investire un patrimonio: in effetti, la scelta fatta dalla CellularLine di vendere l’Interfono Sport ad un prezzo mediamente accessibile ha permesso a molti appassionati del genere di scoprire e apprezzare i suoi prodotti. 

Coloro che usano l’interfono soprattutto in città per brevi spostamenti apprezzano anch’essi la durata della batteria che, in questi casi, arriva a durare davvero per molti giorni.

Per non parlare della comodità, molto gradita, di cambiare funzione con un leggero tocco – avvertibile anche con guanti imbottiti – e di poter essere automaticamente riconnessi con il proprio interlocutore se il segnale della chiamata scompare in qualche punto durante il proprio tragitto. E’ tutto per le cellular line sport recensioni: al prossimo articolo!

Ultimo aggiornamento 2019-11-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Summary
Review Date
Reviewed Item
interfono cellular line sport
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post