interfono cardo freecom 1 plus

Cardo Freecom 1 Plus – Recensione Completa del nuovo Freecom 1

4.2/5 - (4 votes)
interfono cardo freecom 1 plus

Marchio storico nel mercato degli interfoni per motociclette Cardo si è fatto un nome nel corso degli anni con prodotti innovativi e ad alte prestazioni. In particolare, e’ stato il primo produttore a svelare un interfono con tecnologia mesh nel 2015, per comunicare con un gran numero di motociclisti in modo efficiente, senza dover rispettare un rigoroso ordine e procedure di abbinamento.

Il marchio ha quindi affermato il suo progresso tecnologico e si è sempre distinto per la qualità sonora sopra la media. Crediamo sinceramente che sia il migliore anche nel 2024! Abbiamo cosi deciso di scrivere la recensione del Cardo Freecom 1 Plus raccogliendo all’interno di questo articolo le opinioni che questo interfono per moto ci ha dato

Cardo ha lanciato in primavera la sua nuova generazione Freecom 1+, 2+ e 4+, aggiornando la precedente serie Freecom con caratteristiche di alto livello che finora erano riservate ai soli top di gamma .

Ideale per chi viaggia solo o con un passeggero, ideale per le coppie che viaggiano insieme e condividono la moto, il Cardo Freecom 1 Plus consente , è questa l’innovazione 2019 rispetto al modello precedente , al pilota e al passeggero di comunicare tra loro. Con la sua nuova possibilità di connettersi a qualsiasi auricolare Bluetooth, e di compatibilità con tutti i caschi, sia integrali che modulari, il Cardo Freecom 1 Plus è un must . Inoltre viene fornito con un microfono ibrido ed è venduto sia in versione single che in duo con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Bestseller No. 1
CARDO, interfono Mani libere bluetooth Freecom 2x solo, Nero
  • Caratteristiche tecniche : Compatibilità mondiale: Il FREECOM 2X si connette...
  • Caratteristiche tecniche: Compatibilità mondiale: il FREECOM 2X si connette con...
  • Suoni JBL: potenti altoparlanti HD da 40 mm realizzati senza soluzione di...
Bestseller No. 2
Cardo FRC1P101 FREECOM 1 Plus a 2 Vie Motocicletta Sistema Di Comunicazione...
  • Freecom 1 Plus è il sistema di comunicazione bluetooth più avanzato al mondo...
  • Design ultra sottile; con solo 16 mm dall'alto al basso, il design aerodinamico...
  • Tutto ciò di cui hai bisogno per navigare; radio, musica, GPS, app e la più...

Caratteristiche e Specifiche

cardo scala rider freecom 1 plus

Il Cardo Scala Rider Freecom 1 Plus ha nuove funzionalità come l’opzione mani libere, possibilità di riprodurre musica dal proprio telefono, la regolazione automatica del volume in base alle condizioni dell’ambiente, la resistenza all’acqua certificata IP67, che in pratica significa che è resistente a pioggia, polvere, fango, neve. Proprio quello che ci si aspetta da un interfono come questo.

E’ disponibile sia il controllo manuale che quello via App Cardo Connect.

L’app Cardo Connect si scarica dallo Store Google o Apple sia in versione Android che IOS per smartphone e fornisce una connessione stabile per modificare e controllare le impostazioni del Cardo Freecom 1Plus . La modalità manuale è altrettanto confort tramite quattro pulsanti , facilmente gestibili ache coi guanti.L’accesso alle funzioni richiede una varietà di gesti : un tocco, una pressione prolungata o un doppio tocco. Serve un po ‘di apprendimento, ma funziona bene.

Per quanto riguarda il volume e la chiarezza, la qualità audio del Cardo Freecom 1+ è molto buona e chiara . Nella modalità intercom, il fatto che ci si senta solo quando uno dei due parla o tossisce significa che non ci si disturba e che è possibile chattare facilmente quando lo si desidera. Gli altoparlanti da 40 mm forniti garantiscono un suono davvero buono per ascoltare musica ad alta velocità, ed è di ottima qualità.

Naturalmente non riuscirai a discernere tutti gli alti e bassi come se fossi seduto nel tuo salotto con cuffie di qualità , ma il Cardo Freecom 1 Plus è considerato uno dei migliori dispositivi per ascoltare la musica in moto. Il volume automatico regolabile funziona molto bene per aumentare il volume in uscita in base al rumore esterno e alla velocità di guida e trova il giusto equilibrio per mantenere il suono chiaramente udibile e confortevole a tutte le velocità. Cardo ha inoltre creata una partnership con il marchio americano Hifi JBL per migliorare la qualità delle cuffie.

Volevamo sottolineare inoltre nella recensione del cardo freecom 1 plus la durata della batteria e di carica durante il viaggio.

13 ore l’ autonomia della batteria, 1 settimana in standby . Si può trascorrere un’intera giornata a chiacchierare e ascoltare musica a tutto volume e cenare prima di metterla in carica . Tempo di ricarica completa : 3 ore.

Se ci si dimentica di ricaricarla, può essere alimentata tramite la porta micro-USB mentre si guida. Il livello della batteria viene visualizzato sullo smartphone connesso e tramite il LED sul lato che cambia colore.

Cardo freecom 1 plus prezzo

cardo freecom 1 + duo

Sul sito del produttore il prezzo della versione Freecom 1 Plus Single è 177,74 euro , la versione Freecom 1 Plus Duo costa 330,14 euro.

Sono compresi una garanzia internazionale di 2 anni e 30 giorni per la restituzione senza costi.

Cardo affronta la dura concorrenza degli altri marchi premium – non da ultimo Sena – e le opzioni di budget disponibili da Amazon e eBay offrendo prezzi anche più competitivi rispetto al produttore stesso.

Bestseller No. 1
CARDO, interfono Mani libere bluetooth Freecom 2x solo, Nero
  • Caratteristiche tecniche : Compatibilità mondiale: Il FREECOM 2X si connette...
  • Caratteristiche tecniche: Compatibilità mondiale: il FREECOM 2X si connette con...
  • Suoni JBL: potenti altoparlanti HD da 40 mm realizzati senza soluzione di...
Bestseller No. 2
Cardo FRC1P101 FREECOM 1 Plus a 2 Vie Motocicletta Sistema Di Comunicazione...
  • Freecom 1 Plus è il sistema di comunicazione bluetooth più avanzato al mondo...
  • Design ultra sottile; con solo 16 mm dall'alto al basso, il design aerodinamico...
  • Tutto ciò di cui hai bisogno per navigare; radio, musica, GPS, app e la più...

Cardo freecom 1 plus recensione e opinioni

scala rider freecom 1 +

Diamo il via alla recensione del Cardo Freecom 1: Col prezzo si pagano le controparti premium. L’annullamento del rumore e l’usabilità sono nel Cardo Freecom1 Plus impressionanti. L’ ottima impermeabilità (si può viaggiare per ore sotto la pioggia ), le prestazioni audio , la durata della batteria e il design aerodinamico sottile , solo 16 mm. ed elegante ne fanno un kit particolarmente performante.

Per un pilota che vuole solo la propria connessione al telefono e al GPS, Cardo offre una qualità audio eccezionale, mentre per un pilota e un passeggero, è facile da usare e discreto quanto basta per utilizzarlo con piacere in ogni viaggio insieme.

Contro: l’unico neo è la portata che al massimo raggiunge i 10 metri , proprio perchè Freecom1Plus è dedicato al passeggero. Per una portata superiore , 500metri, si deve passare a Freecom 2 Plus

Le opinioni dei clienti che hanno già acquistato Cardo Freecom 1 Plus , che è stato lanciato da poco, a primavera , sono decisamente concordi nell’apprezzare prezzo e miglioramenti con l’inserimento delle caratteristiche top di gamma . La media dei punteggi è oltre 4/5 spesso 5/5 pieno e si riferisce a :

  • Facilità di installazione
  • Suono e Chiarezza
  • Stile
  • Caratteristiche
  • Prezzo

Molto apprezzate sono  l’ergonomia e le ridotte dimensioni che consentono l’inserimento in qualsiasi casco e la qualità dell’audio apprezzabile anche per l’ascolto di musica classica .

Il Cardo Freecom 1 Plus a 4 mesi dal lancio sembra aver centrato l’obiettivo.

Ultimo aggiornamento dati 2024-04-18 / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Home » ? Accessori Moto » Cardo Freecom 1 Plus – Recensione Completa del nuovo Freecom 1
Torna in alto