Oggi al posto della classica recensione di un’altro prodotto brandizzato Cellular Line abbiamo deciso di raccogliere le opinioni di un motociclista che ha adorato l’interfono di casa CellularLine: l’interphone Shape. Prodotto lanciato a fine 2018 insieme all’interphone link. Diamo il via alla cellular Line Interphone Shape Recensione!
Possedere una moto e viaggiare è un’esperienza meravigliosa per chi ha questa passione, ma come ogni cosa bella che si rispetti è ancora meglio condividerla con qualcuno. Per questo si organizzano motoraduni, escursioni di gruppo o come accade nella maggior parte dei casi si viaggia in moto con un passeggero. Peccato che a differenza di un viaggio in auto, se ci si trova in moto, parlare con il passeggero diventa difficile se non impossibile, ma per questo ci vengono incontro gli interfoni.
Da quando utilizzo l’interfono Cellular Line Interphone shape, la mia vita è cambiata ed anche la qualità del viaggio. Ovviamente tutto questo accade perché il prodotto, che ho scelto con molta attenzione, ha tutte le caratteristiche che cercavo. Caratteristiche essenziali per raggiungere il desiderato obiettivo, ovvero comunicare con un ottimo interphone in viaggio!
Table of Contents
Caratteristiche e Specifiche
Vediamo intanto cosa deve avere un interfono per essere considerato desiderabile e confrontiamo le nostre necessità con questo modello.
- Durata della batteria e velocità di ricarica
- facilità di montaggio
- semplicità di connessione all’apparecchio gemello
- raggio di azione tra i due apparecchi
- comodo utilizzo con i guanti
- impermeabilitÃ
- versatilitÃ
Per quanto riguarda la batteria il nostro Interphone shape ha una durata di ben 12 ore, durata calcolata impostandola sul sempre acceso. Bisogna riconoscere che con 12 ore di autonomia si fa perfettamente in tempo a completare una giornata in moto. Infatti bisogna considerare che normalmente una giornata da moto non supera mai le 10 ore totale e normalmente non più di 3 consecutive di marcia.
Il raggio d’azione è abbastanza ampio: una volta collegati i due apparecchi hanno un raggio d’azione di circa 10 metri. Anche i pulsanti di comando non sono da meno: oltre che belli da vedere sono stati progettati e disegnati in modo da poterli utilizzare comodamente con i guanti.
Volevamo segnalare che l’interphone shape ha anche un grande livello di impermeabilità e può essere usato tranquillamente anche in caso di pioggia.
Passiamo invece ad un veloce unboxing: all’interno della scatola troveremo non solo l’interphone Shape ma anche questi accessori. Ecco un elenco veloce di cosa troveremo nella confezione della cellular line:
- Centralina Bluetooth con kit altoparlanti
- Installazione alternativa per il casco (clip)
- Microfono boom (caschi jet e modulari) e adesivo (caschi integrali)
- Cavo microusb dati e ricarica
- Velcri e spugne
- Quick Guide
- Comunicazione diretta: Interphone Link è ideato per te che vai in moto e vuoi...
- [Compatibilità massima]: Shape è compatibile con tutti i tipi di casco e...
- Compatibile con tutti i contenitori interfono per moto-ideale per BMW R 1200 GS...
- Compatibilità con: Interfono Avant, Tour, Urban, Sport, Link, Shape
Montaggio e configurazione
Montarlo è stato semplice e la scatola contiene tutto il necessario per il montaggio.
Dopo la prima configurazione e l’accoppiamento con il cellulare e con l’altro interfono poi ad ogni accensione la connessione tra gli apparati è automatica.
Per il montaggio dell’interfono per moto nel vostro casco vi rimando alla precedente guida che abbiamo scritto per voi. Potrete cosi montare il vostro interphone Shape sul vostro casco preferito. Unica precisazione che vi faccio è quella di guardare la tipologia di casco in modo da procedere al corretto montaggio e installazione in base al vostro casco jet, integrale o modulare.
Interphone cellular line shape è versatile?
Complessivamente questo interfono è assolutamente versatile. Aggiungo quindi altre informazioni generiche per facilitare la scelta.Â
- L’apparato include la modalità di funzionamento denominata VOX.Â
- L’apparecchio può essere collegato anche ad apparecchi di altri produttori, installato su ogni tipo di casco
- Consente di ascoltare musica, ricevere le indicazioni gps e interagire tramite bluetooth con i comandi vocali dello smartphone.
- Il dispositivo può essere collegato con facilità a sistemi iOS e Android.
Voglio ricordare che questo apparecchio consente la comunicazione esclusivamente tra pilota e passeggero, ma se intendete ampliare la gamma di utilizzo, della stessa famiglia vi sono altri apparecchi che in base al modello consentono la comunicazione con diversi raggi d’azione da 100 metri fino a 1500 metri e con la possibilità di comunicare tra moto e moto.
- Compatibilità con: Interfono Avant, Tour, Urban, Sport, Link, Shape
- Comunicazione diretta: Interphone Link è ideato per te che vai in moto e vuoi...
- [Compatibilità massima]: Shape è compatibile con tutti i tipi di casco e...
- Compatibile con tutti i contenitori interfono per moto-ideale per BMW R 1200 GS...
Cellular Line Interphone Shape Recensione
Facciamo un punto della Cellular Line Interphone Shape Recensione: questo interfono per moto lo consiglio anche da un punto di vista estetico poichè ha un design molto elegante e minimalista. Il colore è nero con dettagli lucidi, e sinceramente credo sia il miglior colore. Come tutti gli apparati di comunicazione tra pilota e passeggero la velocità è una discriminante, ma considerando che l’ho testato fino a circa 100 km/h posso dire che si sente perfettamente. A velocità superiori naturalmente il disturbo c’è.
Rapporto qualità prezzo eccellente, non ho trovato altro sul mercato che mi garantisse una spesa adeguata per prestazioni così buone.
Il produttore: Cellular Line un’azienda a 5 stelle
Da non dimenticare nella scelta il fatto che a realizzarlo è la Cellularline azienda italiana di Reggio fondata nel 1990 e adesso dopo alcune fusioni ed acquisizioni ha 4 sedi in europa, Italia, Francia , Spagna e Svizzera e distribuisce il suo marchio in oltre 60 paesi nel mondo.
Tutto questo è sinonimo di qualità , tecnologia e sicurezza del brand.
Ciao a tutti, mi chiamo Luca e da più di 3 anni insieme al team di LaTuaMoto.com mi occupo della cura delle recensioni e delle guide su questo sito.
Ultimo aggiornamento dati 2024-09-05 / Immagini da Amazon Product Advertising API