Cellularline Interphone Edge: Recensione completa con Montaggio

cellular line interphone edge recensione

Che cos’è e come funziona Cellularline Interphone Edge? Oramai la tecnologia ci accompagna nella maggior parte delle nostre azioni quotidiane, dal lavoro ai momenti di svago.

E così è diventato indispensabile per la propria sicurezza, ma anche per puro divertimento, munirsi di ogni accessorio che possa rendere anche la nostra esperienza di guida motociclistica comoda, funzionale e connessa.

In particolare, gli interfoni per moto sono diventati dispositivi ampiamente utilizzati e tecnologicamente sempre più avanzati

Essi permettono al guidatore di comunicare con il proprio passeggero o con un altro motociclista che si trova ad una certa distanza in totale autonomia e senza bisogno di “staccare” gli occhi dalla strada.

La CellularLine, leader nel settore degli accessori pensati per la telefonia mobile, da qualche anno si è imposta anche sul mercato degli interfoni proponendo periodicamente modelli sempre nuovi e altamente funzionali.

L’ultimo modello lanciato sul mercato è l’Interphone Edge, un interfono che unisce un elegante design a prestazioni molto valide. Abbiamo proprio per questo deciso di scrivere una recensione per l’interphone edge della Cellular Line.

Vediamo meglio nel dettaglio quali sono le principali caratteristiche che lo rendono così apprezzato sia tra i centauri appassionati che tra semplici amatori.

Prezzo e caratteristiche

interphone edge cellular line

A prima vista si può subito notare che l’Interphone Edge della CellularLine, rispetto ai modelli precedenti della casa, presenta un design essenziale e molto elegante. Questo farà felici coloro che, oltre alla funzionalità di un prodotto, ne apprezzano anche l’estetica.

Volevamo aprire l’interphone edge recensione sottolinenado questo: i cinque tasti in rilievo sono estremamente comodi, quindi, da identificare e premere con un solo touch anche se si indossano dei guanti – permettono di gestire tutte le funzioni dell’interfono con una leggera pressione.

Il suo prezzo – 114,00 euro su Amazon – è più che accettabile considerando l’ottimo rapporto qualità/prezzo e le eccellenti prestazioni.

Consente la comunicazione tra quattro motociclisti in un raggio di azione che arriva fino ad 1 km – una copertura davvero notevole rispetto ad altri modelli di interfono anche della stessa CellularLine – e, nel caso la comunicazione si interrompesse per assenza di segnale, la funzione di riconnessione automatica e la voce guida T.T.S. ristabiliscono il contatto tra il gruppo di motociclisti.

La batteria per ricaricarsi ha bisogno di 3 ore, ma è in grado di durare fino a 12 ore – quindi una garanzia per i lunghi viaggi – durante l’utilizzo dell’interfono e in stand-by resiste per 700 ore.

Grazie alla tecnologia Bluetooth, l’Interphone Edge può essere connesso a tutti gli smartphone e navigatori GPS, così da poter fare o ricevere chiamate, ascoltare musica sul proprio cellulare o alla radio – è possibile memorizzare fino ad 8 stazioni – condividendola anche con il proprio passeggero, parlare con quest’ultimo o con altri motociclisti e ascoltare le indicazioni del navigatore in tutta sicurezza, senza bisogno di staccare mai gli occhi dalla strada.

Se riceviamo una telefonata mentre siamo in viaggio e stiamo ascoltando la nostra musica preferita, quest’ultima andrà automaticamente in background per ritornare al volume da noi selezionato appena la chiamata sarà terminata.

Ogni funzione è concepita per non distrarre il pilota e garantire la massima sicurezza ai passeggeri della moto e, di conseguenza, a tutti gli occupanti della strada.

Come riprendermo al termine della recensione del cellular line interphone edge questo interfono è compatibile con tutti i caschi – integrale, jet o modulare – e, grazie al suo design elegante ma discreto, non interferisce con la sua estetica.

Oltre alle clip di installazione, la confezione contiene anche velcri e spugne di riserva così da poter sempre avere con sè il proprio interfono senza rischiare di non poterlo installare sul casco.
L’audio è chiaro e nitido fino a velocità molto elevate, anche se, ovviamente, molto dipende anche dalla forma e dall’insonorizzazione del casco.

La qualità del suono è garantita anche dal microfono direzionale antivento e dalle due modalità di regolazione dell’audio: automatica e selezionabile in base al modello del casco che si possiede.

La certificazione IP67 garantisce un’elevata impermeabilità ad acqua e polveri così da poterlo utilizzare anche con condizioni climatiche avverse e in strade sterrate.

Bestseller No. 1
INTERPHONE CellularLine EDGETP - Interfono Bluetooth da casco per...
  • Facilmente installabile su qualsiasi tipo di casco
  • Gruppo audio interno con auricolari ultra sottili
  • Microfono boom per caschi jet e modulari ed adesivo per caschi integrali
OffertaBestseller No. 2
INTERPHONE CellularLine SHAPE - Interfono Bluetooth da casco per...
  • [Un compromesso ideale]: Interphone Shape rappresenta la combinazione perfetta...
  • [Compatibilità massima]: Shape è compatibile con tutti i tipi di casco e...
  • [Autonomia elevata]: Con un’autonomia di oltre 12 ore, si potrà sempre...

Cellular Line Interphone Edge: a chi è adatto?

interphone edge

L’Interphone Edge di CellularLine è la scelta ideale per tutti coloro che vogliono una guida comoda e sicura, ma non vogliono rinunciare ad essere sempre connessi con gli altri piloti in sella ad altre moto. 

È invece sconsigliato a tutti coloro che desiderano comunicare solo con il proprio passeggero. Ci sono molti modelli per cui abbiamo gia scritto una recensione che vi permettono ad un prezzo sicuramente inferiore di avere questa semplice funzionalità. L’interphone Edge è ad un gradino superiore

Come montare l’interfono sul casco per moto

Trattandosi di un interfono per moto di tipologia universale quindi non legato ad un particolare casco lo potrete montare su ogni scocca desiderata.

Come sempre vi ricordo di fare attenzione al collegamento dei cavi, essendo molto sensibili e sottili se il vostro casco ve lo consente vi consiglio di farli passare sotto la fodera in modo da non darvi fastidio mentre lo indossate.

Vi lascio alla precedente guida scritta per montare l’interfono universale sul casco per moto, troverete per ogni tipologia di casco un video di istruzioni per la corretta istallazione. Se avete qualche domanda siamo sempre disponibili qua sotto per qualsiasi chiarimento nel form dei commenti!

Bestseller No. 1
INTERPHONE CellularLine EDGETP - Interfono Bluetooth da casco per...
  • Facilmente installabile su qualsiasi tipo di casco
  • Gruppo audio interno con auricolari ultra sottili
  • Microfono boom per caschi jet e modulari ed adesivo per caschi integrali
OffertaBestseller No. 2
INTERPHONE CellularLine SHAPE - Interfono Bluetooth da casco per...
  • [Un compromesso ideale]: Interphone Shape rappresenta la combinazione perfetta...
  • [Compatibilità massima]: Shape è compatibile con tutti i tipi di casco e...
  • [Autonomia elevata]: Con un’autonomia di oltre 12 ore, si potrà sempre...

Ultimo aggiornamento 2019-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Summary
Review Date
Reviewed Item
cellular line interphone edge
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Comments
    • Michele ha detto:

      ATTENZIONE non i comandi vocali non sono compatibili con tutti gli android. Peccato che non lo dicano prima

      • Luca ha detto:

        Hai provato ad aggiornare l’interfono? Cellular Line consiglia sempre di fare ciò per utilizzarlo al meglio. E’ importante scaricare anche l’app sul cellulare. Il limite per Android è la versione 4.4 uscita nel 2013, quindi se non vado errando la maggior parte dei telefoni post 2012 non dovrebbero avere problemi.
        Correggimi se sbaglio, grazie della segnalazione in ogni caso

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post