Interfono Cellular Line Urban Recensione Completa e Installazione

interfono cellular line urban recensione

Se siete in cerca di un interfono versatile, preciso ed affidabile, allora l’interfono Cellular Line urban fa proprio al vostro caso.

Appartenente alla famiglia Cellular Line ha deciso di collocarsi in una fascia medio alta con prestazioni elevate e decisamente al di sopra delle aspettative. Non troppo lontano parente dell’interphone Shape e interphone Link sempre di casa Cellular Line ha deciso di sfidarli mettendosi a confronto. Abbiamo cosi deciso di scrivere la recensione completa dell’interfono cellular line urban con prezzo, caratteristiche e specifiche principali e istruzioni per il montaggio.

Vediamo di seguito quali sono le principali caratteristiche di questo interfono, che renderà i vostri viaggi in moto più efficienti e anche più piacevoli.

Caratteristiche e Specifiche di questo interfono per moto

cellular line urban

L’interfono urban realizzato dalla casa italiana Cellular Line è particolarmente indicato per viaggi in città, grazie alla sua portata che è capace di arrivare fino ai 100 m.

Questo raggio d’azione permette di poter comunicare perfettamente con il tuo passeggero, ma non con compagni di viaggio che si trovano ad una distanza maggiore di questa.

Nella recensione dell’interphone cellular line urban volevo sottolineare con il Bluetooth ha raggiunto la versione 4.2. Permette anche di collegare il proprio telefono per poter ricevere oppure fare direttamente delle chiamate. Grazie alla tecnologia Speed Dial, c’è anche la possibilità di memorizzare un numero di telefono da poter così chiamare in modo rapido direttamente dall’interfono premendo un solo pulsante, oppure la possibilità di ricomporre l’ultima chiamata fatta o ricevuta.

Il Bluetooth permette inoltre di collegare il navigatore GPS, per poter ascoltare direttamente dall’interfono le indicazioni sulla guida. Allo stesso modo è possibile collegare un lettore MP3 oppure il telefono per poter ascoltare semplicemente della musica.

Per migliorare l’esperienza di ascolto, è presente anche la funzione Song Sharing, cioè la possibilità di condividere la musica fra il pilota e il passeggero. La tecnologia Anycom, invece, consente all’interfono di poter comunicare con praticamente tutti i dispositivi di tutte le marche dotati di Bluetooth, in modalità full duplex.

Inoltre l’interfono Cellular Line urban ha anche una radio Fm integrata: la ricezione va dagli 88.0 MHz ai 108 MHz, le stazioni memorizzabili sono otto, c’è la funzione RDS, ossia quella che sceglie le frequenze migliori in base alla zona, e la funzione di mute automatico nel caso di chiamate telefoniche in entrata.

La qualità dell’audio è praticamente ottima al di sotto della velocità di 90 km/h, oltre a questa velocità il vento potrebbe diventare fastidioso. L’interfono in sé si presenta davvero in modo elegante, grazie al suo design fine ma compatto e ai pulsanti Quick Touch ben visibili ma coordinati con le linee generali l’interfono.

In particolare, i pulsanti risultano davvero ergonomici e facili da essere premuti anche con dei guanti invernali. La sua struttura è solida e compatta: è lungo circa 87 centimetri, alto poco più di 50 centimetri e profondo solo 22 millimetri. L’interfono ha anche la certificazione IP67, ossia quella dell’impermeabilità, che rende possibile il suo utilizzo anche in giornate particolarmente piovose senza intaccare minimamente la sua struttura. Il microfono è montato in direzione antivento, per evitare disturbi nella qualità audio, ed è presente in modalità boom, per i caschi jet e modulari, oppure in adesivo per i caschi integrali.

Una funzione davvero comoda è quella dell’app dedicata per gli smartphone, che è collegabile direttamente con l’interfono e permette di impostare e regolare lo stesso direttamente da un telefono.

Per quanto riguarda l’autonomia dell’interfono, si può arrivare fino a 12 ore con un utilizzo moderato, mentre in stand-by si raggiungono le 1000 ore. Il tempo di ricarica totale è di circa due ore.

Bestseller No. 1
Cellularline kitadbracketsp Kit adesive di casco moto per Bluetooth...
  • Si timbrato sul casco con un biadesivo
  • Kit di ricambio per le unità delle serie cellularline Sport/Torre/urban
  • Questo kit contiene 5 piastre di fissaggio
Bestseller No. 2
Cellularline Micinterphominiusb Kit audio con 2 microfoni per Interphone...
  • Kit audio stereo, con altoparlante e 2 microfoni.
  • Compatibile con la maggior parte dei caschi.
  • Compatibile con Interphone Tour/Sport/Urban.

Istruzioni Manuale e Montaggio

All’interno della confezione, oltre all’interfono Cellular Line urban, si trova una doppia staffa per il montaggio all’interno del casco: è presente una parte attaccabile tramite un clip e una tramite adesivo.

Poi è presente un sistema di sgancio rapido della centralina e un cavo USB, dotato di un connettore microusb che serve per la ricarica dell’intefono o per il trasferimento dei dati. Infine si trova il microfono utilizzabile sia nei caschi jet e modulari, che in quelli integrali.

Se si vuole montare l’interfono in un casco integrale bisogna innanzitutto individuare la zona interna del casco corrispondente all’orecchio: in questo punto si attaccherà l’adesivo per posizionare gli altoparlanti. La centralina dell’intefono può essere posizionata all’esterno del casco, nella posizione più comoda per essere utilizzata con le mani: il montaggio della stessa avviene grazie alla staffa.

La centralina si può infine collegare con l’auricolare con l’altoparlante attraverso i cavi presenti nella confezione. Il microfono invece si può posizionare sempre all’interno del casco davanti oppure comunque vicino alla bocca attraverso un adesivo. Il microfono si collegherà con l’interfono attraverso un cavo audio jack, sempre compreso nella confezione del prodotto.

Lo stesso montaggio può essere eseguito anche nei caschi modulari, con l’unica eccezione del microfono boom che viene installato non sulla parte movibile del casco, ma sulla base laterale dello stesso. In questo modo il microfono rimane fisso nella sua posizione, permettendo alla parte anteriore del casco di essere aperta o chiusa senza intaccare le sue funzioni.

Lo stesso procedimento si può attuare anche per i caschi jet, scegliendo nella maniera più comoda possibile l’installazione dei tre componenti a seconda delle proprie necessità. Se qualcosa nel montaggio non vi è chiaro vi lascio a questa guida legata al montaggio di un interfono sul proprio casco per moto

Interfono Cellular Line Urban Recensione

cellular line urban

Volevo aprire la recensione del Cellular Line urban con questa caratteristica che mi ha sorpreso: è davvero compatto e con solamente 55 g di peso, riesce a coniugare funzionalità e versatilità in modo utile e raffinato. Si tratta di un prodotto dinamico, reattivo e soprattutto compatibile con qualsiasi tipo di casco presente sul mercato.

Questo lo rende perfetto per poter comunicare con il proprio passeggero in modo comodo e semplice. Si può fare quasi ogni cosa, si possono per esempio ricevere chiamate nel tragitto casa-lavoro, seguire facilmente le indicazioni del navigatore grazie al Bluetooth senza togliere lo sguardo dalla strada oppure si può ascoltare della musica anche insieme al proprio partner, utilizzando un solo dispositivo. Il prodotto è davvero notevole: l’autonomia è molto alta e i tempi di ricarica veloci.

La qualità audio è incredibile, i vari tipi di collegamento istantanei e il funzionamento al di sotto dei 100 metri impeccabile. Le prestazioni sono elevate, il volume regolabile è comodo e potente e la qualità della radio ottima.

Tutte le componendi dell’interfono per moto sono dotate di una rimarcabile ergonomia, che permette un utilizzo agevole, rapido e completo. Anche l’installazione è davvero semplice, bastano infatti pochi minuti per avere l’interfono pronto per essere utilizzato. In conclusione, si tratta di un ottimo prodotto utile sia per viaggi brevi che lunghi, comodo sopratutto per la città. L’utilizzo è consigliato per due partner nella stessa moto, ma nulla vieta di utilizzare l’Interfono Cellular Line urban anche con due moto diverse, a patto che siano ad una distanza inferiore di 100 metri. Spero che abbiate apprezzato la cellular line recensione: Se avete qualche domanda come sempre vi aspettiamo nel form di commenti qui sotto

Bestseller No. 1
Cellularline kitadbracketsp Kit adesive di casco moto per Bluetooth...
  • Si timbrato sul casco con un biadesivo
  • Kit di ricambio per le unità delle serie cellularline Sport/Torre/urban
  • Questo kit contiene 5 piastre di fissaggio
Bestseller No. 2
Cellularline Micinterphominiusb Kit audio con 2 microfoni per Interphone...
  • Kit audio stereo, con altoparlante e 2 microfoni.
  • Compatibile con la maggior parte dei caschi.
  • Compatibile con Interphone Tour/Sport/Urban.

Ultimo aggiornamento 2019-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Summary
Review Date
Reviewed Item
interfono cellular line urban
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post