Cellular Line Link Recensioni Istruzioni e Prezzo dell’interfono

interfono cellular line link recensioni

Tra la vasta gamma di accessori divenuti ormai indispensabili per tutti i centauri, rientra a pieno titolo l’interfono per moto, quel dispositivo che permette al guidatore di comunicare con il passeggero alle sue spalle o con un altro motociclista che si trova ad una certa distanza.

In questo ambito, la Cellular Line, azienda leader nel settore degli accessori di telefonia mobile, vanta un’esperienza decennale che viene costantemente confermata dalla fiducia di vecchi e nuovi clienti.

Tra i vari modelli in commercio, nel momento in cui decidiamo di acquistare un interfono, è importante valutare attentamente alcune funzioni particolari in modo che possa rispondere del tutto alle nostre reali esigenze di comunicazione.

Ad esempio, verifichiamo sempre che:

  • il montaggio sia compatibile con il nostro casco,
  • la batteria non abbia bisogno di diverse ore per ricaricarsi,
  • la qualità del suono sia eccellente,
  • sia facilmente gestibile e molto intuitivo,
  • sia compatibile con il sistema operativo del nostro smartphone
  • la distanza di connessione con l’interfono del nostro interlocutore su un’altra moto sia abbastanza ampia.

Vediamo ora nel dettaglio quelle che sono le caratteristiche di un modello di interfono in particolare, il Cellular Line Link. Diamo il via quindi alla cellula line link recensione!

OffertaBestseller No. 1
CellularLine Interphone Link - Interfono Bluetooth per Comunicazione in...
  • Comunicazione diretta: Interphone Link è ideato per te che vai in moto e vuoi...
  • Facilissimo da usare: Interphone Link grazie alla sua interfaccia user friendly...
  • Universale: Puoi montare Interphone Sport su ogni tipo di casco, puoi...
OffertaBestseller No. 2
INTERPHONE CellularLine TOUR | Interfono Bluetooth per Moto, Fino a 4...
  • Interphone Tour è in grado di far comunicare fino a quattro motociclisti entro...
  • È compatibile con tutti gli smartphone dotati di tecnologia Bluetooth e...
  • Compatibile con tutti i tipi di casco, è totalmente impermeabile IP67, con...

Prezzo e Caratteristiche dell’interphone Link

Questo modello di interfono è un’ottima soluzione per gli amanti delle due ruote che amano spostarsi in città o in località di svago e avere sempre la possibilità di poter comunicare con il proprio passeggero o con un altro motociclista, oppure di poter seguire le indicazioni del GPS senza staccare gli occhi dalla strada o ascoltare musica durante il tragitto.

L’interfono Cellular Line Link si presenta con una forma compatta, di colore nero e con i pulsanti e i dettagli grigi che ne rendono la digitazione molto intuitiva. Il suo prezzo di listino è di 159 euro, ma su Amazon è possibile acquistarlo con uno sconto che porta il prezzo a 96,99 euro.

La sua compatibilità con i sistemi operativi iOS e Android permette di configurarlo con tutti i cellulari tramite connessione Bluetooth: questo permetterà di effettuare e ricevere chiamate, ascoltare musica condividendola anche con il passeggero e ricevere le istruzioni del GPS direttamente negli auricolari così da guidare in tutta sicurezza senza bisogno di staccare gli occhi dall’asfalto.

La radio FM è integrata e la funzione RDS permette di scegliere le frequenze migliori in base alle zone in cui ci troviamo, in modo da evitare quei fastidiosi stacchi disturbati che altrimenti potrebbero verificarsi.

Inoltre, è possibile memorizzare le otto stazioni più potenti per avere sempre a portata di touch la nostra musica preferita. Se arriva una chiamata mentre ascoltiamo la musica, quest’ultima passa in background e si riattiva a fine telefonata.

L’interfono Cellular Line Link è compatibile con la maggiorparte dei caschi venduti sul mercato ed ha una doppia modalità di regolazione del volume in base al casco in nostro possesso, sia esso jet, modulare o integrale.

Il microfono antivento garantisce una buona qualità del suono: questa caratteristica è molto importante perché, mentre siamo in viaggio, è fondamentale riuscire a recepire bene le indicazioni del navigatore, oppure la voce di colui che ci telefona magari per dirci qualcosa di importante o semplicemente per comunicare in tranquillità con gli altri componenti del gruppo di viaggio.

L’elevato grado di impermeabilità ne consente l’utilizzo anche in caso di condizioni meteo poco favorevoli, così da non rovinarci il viaggio solo perché magari si è bagnato e non è più in grado di fornirci le prestazioni necessarie.

La comunicazione tra due guidatori su due moto diverse può avvenire ad una distanza massima di 300 metri – effettivamente non molto elevata e nota che va a svantaggio di questo modello di interfono – e, in caso di perdita del collegamento, la riconnessione è sempre automatica.

E’ un modello dall’autonomia che si avvicina alle 15 ore, in modalità stand by può raggiungere le 1000 ore e per una ricarica completa necessita di 2 ore di carica, in questo modo è possibile affrontare anche lunghi tragitti potendo sempre contare sulle sue prestazioni.

Facendo una rapida ricerca online, è possibile trovare varie recensioni lasciate da clienti che hanno acquistato e usato l’Interfono Cellular Line Link.

La maggiorparte di loro è particolarmente entusiasta della durata della batteria che, se si utilizza il casco nei tragitti quotidiani in città, può durare davvero svariati giorni mantenendo alte le prestazioni dell’interfono.

Un’altra qualità che gli viene ampiamente riconosciuta è l’ottima qualità del suono durante le comunicazioni con il passeggero o con un altro motociclista anche quando si superano i 120 km/h.

Le istruzioni integrate vengono ritenute molto esaurienti, il montaggio è semplice così come l’uso dei tasti che si intuiscono meglio con guanti non troppo imbottiti. Inoltre, è generalmente riconosciuto l’ottimo rapporto qualità/prezzo che, specialmente in prodotti così indispensabili oggigiorno soprattutto per la loro tecnologia avanzata, richiama l’attenzione di un gran numero di amanti di questo genere di prodotti ma anche di semplici neofiti.

Volendo citare un punto che viene spesso portato in suo sfavore, non possiamo fare a meno di menzionare le varie opinioni che lamentano poca soddisfazione per il sistema RDS: sembra infatti che, stando a quello che si legge in alcune recensioni, una volta persa la frequenza il sistema difficilmente riesce a ritrovarla, costringendo così la maggiorparte degli utenti, quando vogliono ascoltare della musica, ad utilizzare la radio integrata al cellulare per non incorrere in questo problema.

OffertaBestseller No. 1
CellularLine Interphone Link - Interfono Bluetooth per Comunicazione in...
  • Comunicazione diretta: Interphone Link è ideato per te che vai in moto e vuoi...
  • Facilissimo da usare: Interphone Link grazie alla sua interfaccia user friendly...
  • Universale: Puoi montare Interphone Sport su ogni tipo di casco, puoi...
OffertaBestseller No. 2
INTERPHONE CellularLine TOUR | Interfono Bluetooth per Moto, Fino a 4...
  • Interphone Tour è in grado di far comunicare fino a quattro motociclisti entro...
  • È compatibile con tutti gli smartphone dotati di tecnologia Bluetooth e...
  • Compatibile con tutti i tipi di casco, è totalmente impermeabile IP67, con...

Montaggio e Istruzioni dell’interfono

Per il montaggio dell’interfono Cellular Line Link, trattandosi di un interfono non vincolato a nessun casco in particolare, non troverete nessuna difficoltà.

Le istruzioni per l’utilizzo e sopratutto per il montaggio dell’interfono sul proprio casco da moto sono all’interno della confezione stessa che riceverete dopo l’acquisto. Fondamentale durante l’installazione è focalizzarsi sul posizionamento dell’altoparlante e del microfono in modo che quando lo si infila i cavi non vengano tirati e danneggiati.

Per un corretto montaggio dell’interfono Cellular Line Link vi lascio a questa guida scritta per l’installazione su casco Jet, integrale e modulare.

L’interfono Cellular Line Link è un vero top di gamma tra i modelli in circolazione. Questo interfono per moto dopo il suo utilizzo ci ha lasciato un’opinione decisamente positiva.

A prima vista il suo prezzo potrebbe sembrare elevato – anche se su Amazon si trova notevolmente scontato rispetto al prezzo originario, 234 euro anziché 369 euro -, ma le sue prestazioni ripagano notevolmente l’iniziale investimento economico.

Innanzitutto, nella confezione sono presenti due interfoni nel caso in cui sia scelto la configuraizone a dual pack, per sè e per il passeggero, così da non dover compiere una doppia spesa. La compatibilità con i sistemi operativi iOS e Android, lo rende utilizzabile con tutti i cellulari tramite sistema Bluetooth.

In questo modo è possibile comunicare con il proprio passeggero, con un altro motociclista distante fino ad 1,5 km (una copertura molto notevole rispetto ad altri interfoni), ascoltare radio e musica in qualità hi-fi, ricevere ed effettuare telefonate, ascoltare le indicazioni del GPS, attivando il tutto tramite comandi vocali senza distogliere lo sguardo dalla strada.

Volevamo sottolineare fra le recensioni dell’interfono cellular line la funzione di chiamata: quando arriva una telefonata mentre stiamo ascoltando la musica, quest’ultima passa in background fino a quando la chiamata è attiva per poi tornare appena la telefonata sarà terminata.

Nel caso perdessimo il segnale con le altre moto, la riconnessione è automatica e, essendo impermeabile ad acqua e polveri, possiamo utilizzarlo anche se ci troviamo in situazioni climatiche avverse o in zone sterrate. E’, inoltre, compatibile con tutti i modelli di caschi, l’autonomia della batteria si aggira intorno alle 20 ore e il software può essere aggiornato tramite pc.

La maggior parte delle recensioni che si possono facilmente trovare in rete esprimono il parere di clienti che sono stati soddisfatti del loro acquisto. Solo in pochissimi casi alcuni lamentano problemi con il sistema di fissaggio e una bassa selezione nella scelta delle stazioni radio. Bisogna anche dire, però, che queste ultime problematiche, il più delle volte, sono molto soggettive e dipendono spesso dal livello di pratica dell’utente nell’utilizzare certi dispositivi.

OffertaBestseller No. 1
CellularLine Interphone Link - Interfono Bluetooth per Comunicazione in...
  • Comunicazione diretta: Interphone Link è ideato per te che vai in moto e vuoi...
  • Facilissimo da usare: Interphone Link grazie alla sua interfaccia user friendly...
  • Universale: Puoi montare Interphone Sport su ogni tipo di casco, puoi...
OffertaBestseller No. 2
INTERPHONE CellularLine TOUR | Interfono Bluetooth per Moto, Fino a 4...
  • Interphone Tour è in grado di far comunicare fino a quattro motociclisti entro...
  • È compatibile con tutti gli smartphone dotati di tecnologia Bluetooth e...
  • Compatibile con tutti i tipi di casco, è totalmente impermeabile IP67, con...

Ultimo aggiornamento 2019-11-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Summary
Review Date
Reviewed Item
interfono cellular line link
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post