interphone cellular line avant

CellularLine Interphone Avant Recensione Opinioni e Caratteristiche

4.7/5 - (7 votes)
interphone cellular line avant

CellularLine è una delle principali aziende attualmente presenti sul mercato che progettano e realizzano interfono per motociclette. I suoi modelli sono diversi, ognuno con proprie caratteristiche, funzioni e costi, ma tra tutti spicca il Cellular Line Avant.

Gli interfono per moto, ormai, svolgono tantissime funzioni, tra cui comunicare con motociclette vicine, permettere di ascoltare la musica, compresa la radio, ascoltare dei messaggi, fare e ricevere telefonate.

Per questo motivo la scelta del particolare tipo di interfono da acquistare deve essere fatta con estrema cura e attenzione perchè le possibilità presenti in commercio sono tantissime. Per gli altri interfoni cellular line vi lasciamo a questa precedente guida scritta su LaTuaMoto.com

CellularLine di Avant ha il vantaggio di permettere di comunicare con ben otto piloti differenti e di garantire un’ottima qualità del suono. Sono questi i motivi per cui, nei suoi due diversi modelli, è tra i dispositivi attualmente più apprezzati e venduti da motociclisti di qualsiasi età. Il rapporto qualità/prezzo, quindi, è tra i migliori del momento.

OffertaBestseller No. 1
INTERPHONE MICINTERPHOFLAT - Audio Kit - Ricambio Completo per Interfoni...
  • AudioKit di ricambio per interfoni INTERPHONE : Urban, Sport, Tour, Link
  • Un kit audio con jack flat e completo di speaker e 2 microfoni
  • Non importa che casco hai: il kit si adatta ad ogni tipologia di casco
Bestseller No. 2
Interphone | AVANT | SINGOLO | Interfono da Casco per Moto, Doppio modulo...
  • [ FUNZIONI ]: Bluetooth per Comunicazione in Moto, Uso conferenza a 8...
  • [ UNIVERSALE ]: Si può utilizzare con tutti i tipi di casco: Integrale, Jet,...
  • [ AUDIO MULTI MIX] : ascolta la musica o il GPS senza interruzioni - puoi...

Caratteristiche dell’interfono Avant di CellularLine

cellular line interphone avant

L’interfono CellularLine Avant è un articolo studiato appositamente per chi deve effettuare lunghi viaggi, infatti ha una lunga autonomia della batteria e permette di svolgere una lunga serie di utili funzioni.

Tutte le diverse potenzialità possono essere attivate con i comandi vocali, per questo motivo non è necessario staccare le mani dal manubrio per utilizzarlo. Questo porta, quindi, a una notevole sicurezza d’uso. Possiede un doppio modulo Bluetooth per cui ha una grande compatibilità e permette di comunicare in contemporanea con un numero massimo di otto motociclisti che si trovano in un raggio di azione massimo di 1,7 km.

Il segnale è molto stabile per cui non si corre il rischio che le comunicazioni si interrompano improvvisamente o che comunque risultino fastidiosamente disturbate. Diversamente da altri interfoni, si può comunicare anche se gli altri dispositivi non sono del marchio CellularLine. La tecnologia IqAl (Interphone Quality Audio Lab) garantisce un’alta qualità di percezione del suono, anche se si viaggia a velocità sostenute, fino a 130-140 chilometri orari.

Naturalmente dipende anche dal tipo di casco che si utilizza, infatti con quello integrato la percezione del suono è migliore che con quello aperto. Gli auricolari sono sottilissimi per cui non danno nessun fastidio mentre vengono indossati. La batteria ha un’autonomia di circa 20 ore in pieno utilizzo e si ricarica in circa un’ora e mezza.

La durata della funzione in stand by è di circa mille ore (tra le più alte che gli interfono per moto di quella fascia di prezzo riescono a dare). La batteria è al litio, abbastanza leggera e non ingombrante.

E’ possibile impostare fino a otto stazioni radio, infatti si può ascoltare la radio in FM, anche tramite la funzione RDS che permette di scegliere in autonomia le frequenze migliori in base alla particolare zona in cui ci si trova, anche mentre ci si sposta con la motocicletta.

Prezzo

interphone avant

Acquistare l’interfono CellularLine Avant è molto semplice, infatti è uno dei modelli più facili da trovare sia nel mercato tradizionale, sia online nei principali siti di compravendita.

Molti sono ancora i clienti che, infatti, vogliono vedere e provare di persona i prodotti prima di acquistarli, perciò preferiscono non utilizzare internet e recarsi presso rivenditori di moto e accessori di diverso tipo.

I prezzi di acquisto dell’interfono CellularLine Avant sono a volte molto differenti perchè è tra gli articoli che più spesso si trova in offerta o in promozione. In generale, è possibile acquistarlo già a 250 euro, iva inclusa. Oltre all’interfono, poi, è possibile acquistare accessori e parti di ricambio a prezzi competitivi e spesso approfittando di scontistiche davvero vantaggiose.

Bestseller No. 1
Interphone | AVANTTP | DOPPIO | Interfono per Moto, Doppio modulo...
  • [ FUNZIONI ]: Bluetooth per Comunicazione in Moto, Uso conferenza a 8...
  • [ UNIVERSALE ]: Si può utilizzare con tutti i tipi di casco: Integrale, Jet,...
  • [ AUDIO MULTI MIX] : ascolta la musica o il GPS senza interruzioni - puoi...
Bestseller No. 2
INTERPHONE TOUR - Singolo - Interfono Moto Bluetooth, Fino a 4...
  • ANYCOM: consente di comunicare con dispositivi intercom
  • AUDIO: NDVC - regolazione automatica del volume, doppia modalità di regolazione...
  • CELLULARE: speed dial- possibilità di memorizzare un numero di telefono da...

Pro e Contro

interphone avant doppio cellularline

L’interfono CellularLine Avant, per le sue caratteristiche intrinseche, presenta una serie di pro e contro riconosciuti in maniera oggettiva da tutti. Innanzitutto i comandi vocali, funzionali e comodi per continuare a guidare la moto in totale sicurezza anche se si deve utilizzare il dispositivo in contemporanea.

Un altro vantaggio è rappresentato dalla lunga vita della batteria, che può arrivare fino a venti ore. Solo pochi modelli presenti ora in commercio hanno una durata maggiore, ma si tratta di dispositivi che comunque hanno un costo di acquisto a volte molto più elevato.

Oltre a questo, il tempo di ricarica della batteria è estremamente ridotto (per la ricarica completa, infatti, sono necessari solo 90 minuti). La qualità del suono che si raggiunge è molto alta, anche grazie all’audio multitasking. Anche da un punto di vista estetico, è curato in ogni suo minimo dettaglio e particolare; tutte le sue funzioni sono davvero intuitive, per cui è di facile utilizzo anche da parte delle persone meno esperte e pratiche.

Lo svantaggio principale di questo modello di interfono, invece, è il fatto che il suo costo di vendita lo fa definire “sprecato” per tutte quelle persone che lo utilizzerebbero solo per brevi tragitti e spostamenti, soprattutto di tipo urbano. Questo perchè non si arriverebbe a sfruttarne appieno le reali potenzialità, che comunque vengono pagate al momento dell’acquisto.

Recensioni e Opinioni sull’Interfono Avant

cellularline interphone avant bluetooth

Chi ha già acquistato CellularLine Avant e lo sta utilizzando ha, in generale, dato dei riscontri positivi sul prodotto. Le recensioni dell’interfono cellular line avant, infatti, parlano di un prodotto comodo, funzionale e leggero, dotato di auricolari piccoli ed ergonomici che non danno nessun fastidio, neppure se indossati per parecchie ore. Opinione quindi tutto sommato più che positiva.

L’aspetto che più colpisce è la buona capacità comunicativa che si riesce ad ottenere con ben otto motociclette in contemporanea, anche distanti tra loro fino a 1,7 km. La cosa ancora più apprezzata è il fatto che si tratti di un dispostivo molto compatibile perchè non obbliga alla comunicazione solo tra piloti che possiedono interfoni del marchio costruttore CellularLine, ma anche tra quelli di case produttrici differenti.

Tutti i possessori di Avant, poi, apprezzano l’elevata qualità del suono che si ottiene: sia la musica, sia le telefonate, sia le comunicazioni tra motociclisti in corsa sono chiare e ben percepibili, anche viaggiando a discrete velocità. Il dispositivo, poi, permettte anche di ascoltare e condividere la musica con il proprio passeggero.

La confezione, al momento dell’acquisto, contiene tutto il necessario per il suo uso e la sua installazione sul casco: l’interfono, il sistema di sgancio rapido della centralina, le due staffe di montaggio al casco (quella a clip e quella adesiva), gli auricolari e il gruppo audio interno, il cavo microusb da utilizzare sia per caricare la batteria al litio, sia per caricare e scaricare i diversi dati e il microfono (sia nella versione adesiva da utilizzare nel caso in cui si abbia un casco integrale, sia in quella boom per i caschi jet e modulari).

Quello che, invece, viene criticato da alcuni è il fatto che sia sprecato per l’uso in città e che, in parte, la qualità del suono sia influenzata dal tipo di casco a cui viene applicato (integrale o aperto).

OffertaBestseller No. 1
INTERPHONE MICINTERPHOFLAT - Audio Kit - Ricambio Completo per Interfoni...
  • AudioKit di ricambio per interfoni INTERPHONE : Urban, Sport, Tour, Link
  • Un kit audio con jack flat e completo di speaker e 2 microfoni
  • Non importa che casco hai: il kit si adatta ad ogni tipologia di casco
Bestseller No. 2
Interphone | AVANT | SINGOLO | Interfono da Casco per Moto, Doppio modulo...
  • [ FUNZIONI ]: Bluetooth per Comunicazione in Moto, Uso conferenza a 8...
  • [ UNIVERSALE ]: Si può utilizzare con tutti i tipi di casco: Integrale, Jet,...
  • [ AUDIO MULTI MIX] : ascolta la musica o il GPS senza interruzioni - puoi...

Ultimo aggiornamento dati 2024-04-18 / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Home » ? Caschi Motorino » CellularLine Interphone Avant Recensione Opinioni e Caratteristiche
Torna in alto