Interfono Sena per Moto Bluetooth: Opinioni e Recensione | 2019

interfono sena per moto

Chi guida una moto sa bene quanto sia importante ed indispensabile comunicare con altri piloti, soprattutto se questi sono anche i propri compagni di viaggio.

Avere un dispositivo che metta in comunicazione in maniera semplice ed efficace può rivelarsi per molti aspetti un vero e proprio vantaggio, da non sottovalutare. Per questo se siete dei motociclisti sfegatati e amate i lunghi viaggi, non potete non affidarvi agli interfono.

Questi utili strumenti non solo vi permetteranno di parlare agevolmente con più persone contemporaneamente, ma vi consentiranno di effettuare tante altre operazioni che vi aiuteranno a rendere il viaggio ancora più piacevole.

In commercio ne esistono molti, ma è sempre bene valutare attentamente ciò che fa al caso proprio, in modo da potersi orientare verso una scelta ben precisa e ponderata.

Tra i migliori interfono in commercio quelli della marca Sena si distinguono per affidabilità, robustezza e facilità d’uso, oltre alle molteplici funzionalità che si rivelano utili in diverse situazioni.

Vediamo quindi di approfondirne alcuni aspetti salienti e le tipologie più diffuse di interfoni Sena per moto disponibili sul mercato.

Bestseller No. 1
Sena 20S-EVO-01 20S EVO Sistema di Comunicazione Bluetooth per Moto
  • Bluetooth 4.1
  • Distanza di lavoro: fino a 2.0 km (1.2 miglia) in terreno aperto
  • Ampio controllo del volume
Bestseller No. 2
Sena 30K-01D 30K Sistema di Comunicazione Bluetooth per Moto con Citofono a...
  • Bluetooth 4.1
  • Interfono Bluetooth: distanza di lavoro fino a 1.6 km (1.0 miglia) in terreno...
  • Ampio controllo del volume

Interfono Bluetooth Sena

sena sf4

Gli interfoni si dividono in due categorie, quelli con filo e quelli bluetooth, questi ultimi hanno il vantaggio di essere più moderni, e sfruttano le nuove tecnologie senza fili per poter comunicare. Mentre quelli a filo sono alimentati tramite la batteria della moto, e hanno costi decisamente inferiori. Hanno lo svantaggio di doversi collegare all’altro passeggero tramite cavo, il quale bisogna ricordarsi di scollegare una volta scesi dalla moto.

Per queste ragioni gli interfoni preferiti dai motociclisti sono quelli dotati di bluetooth. Questa tecnologia non solo permette di collegarsi con altri utenti senza l’uso di fili, sfruttando l’apposita app per impostare il dispositivo, ma consentono anche di ascoltare musica, riceve indicazioni GPS e molto altro ancora.

Hanno l’unico svantaggio di avere una batteria limitata, che ne consente un uso piuttosto ridotto. Bisogna quindi prestare la massima attenzione alle funzioni che si adoperano.

Con gli interfoni bluetooth è possibile comunicare con un massimo di 4 persone alla volta, messe in collegamento tramite l’app. Il raggio d’azione è di circa 1,5 km, oltre il quale si potrebbe perdere la ricezione o avere qualche interferenza.

Tra gli interfono Sena bluetooth più diffusi ed apprezzati troviamo il modello Sena 3S-W, piccolo e compatto che si adatta perfettamente a qualsiasi casco. Ha un raggio d’azione limitato, 200 metri, ed ottimo soprattutto in città.

Altro modello apprezzato e con caratteristiche superiori è il Sena SMH10R-01, viene venduto in coppia, in previsione di un altro passeggero a bordo. Può essere montato su qualsiasi tipologia di casco, anche quelli modulari, ed è caratterizzato da un profilo molto sottile. La connessione bluetooth permette di collegare fino a quattro persone contemporaneamente, per un raggio d’azione di 1,5 km.

I modelli di Interfono Sena

interfono sena 10s

Come credo abbiate capito gli interfoni sena per moto sono tantissimi, con varie caratteritistiche e prezzi che si adattano ad ogni esigenza.

Su LaTuaMoto.com ci siamo dati l’obiettivo di recensire tutti gli interfoni per moto sena in modo da permettervi di scegliere il modello sena che pià si adatta a voi. Di seguito trovate il link alle recensioni gia pubblicate: salvate questa pagina, ne verranno aggiunte moltissime in futuro.

Interfono sena per shoei neotec

interfoni sena srl casco shoei

Alcuni caschi sono costruiti e progettati in maniera particolare per rispondere a determinati standard di ergonomia e comodità, è il caso del casco Shoei Neotec II, un casco di ultima generazione che permette alcune personalizzazioni ad hoc che non ne intaccano il design. Come ad esempio l’installazione dell’interfono Sena SRL.

L’interfono SRL è nato dalla collaborazione di Sena con Shoei, che produce il casco Shoei Neotec II. La sua particolarità consiste in un ricercato design, concepito esclusivamente per questa tipologia di casco, tanto che una volta montato è praticamente invisibile, in quanto viene installato all’interno del casco.

L’interfono è dotato di un dispositivo di controllo a tre tasti, un doppio chip bluetooth che permette di mettere in comunicazione fino ad 8 persone alla volta, ed ha un’interessante funzione multitasking con la quale è possibile svolgere più funzioni contemporaneamente (ascoltare musica e parlare, ricevere indicazioni GPS, ecc).

Questo ne fa un ottimo compagno di viaggio, con il quale passare del tempo in relax, guidando la propria moto.

Tramite l’apposita app per smatrphone, Sena SmartPhone App, si può configurare l’interfono Sena regolando le varie impostazioni, in modo da ricevere chiamate, indicazioni GPS, e ascoltare la musica. Quando si viene raggiunti da una chiamata il volume della musica si abbassa, consentendo di parlare in tutta tranquillità.

Il dispositivo è inoltre dotato di un sistema Smart che regola il volume della musica in base alle condizioni esterne, ad esempio in presenza di vento o di variazioni di velocità.

Il Sena SRL è un interfono top gamma, pensato per soddisfare le esigenze dei motociclisti più incalliti, che desiderano affidabilità e molteplici funzioni da sfruttare durante i propri viaggi.

Essendo un dispositivo per chi predilige viaggiare, e percorrere le lunghe distanze, dato il prezzo elevato è sconsigliato a chi cerca qualcosa di economico da utilizzare in città, ed essendo progettato solamente per una certa categoria di caschi, non può essere montato su tutti, la spesa sarebbe quindi eccessiva e totalmente inutile.

Meglio quindi affidarsi a qualcosa di più economico e senza grosse pretese, come ad esempio gli interfoni Sena senza fili.

Bestseller No. 1
Sena 3S-B 3S Cuffia Bluetooth con Interfono per Scooter e Motocicli, Kit...
  • Tempo di conversazione: 8 ore
  • Tempo di attesa: 7 giorni
  • Temperatura di funzionamento: -10 ° C - 55 ° C (14 ° F - 131 ° F)
Bestseller No. 2
Sena 30K-01D 30K Sistema di Comunicazione Bluetooth per Moto con Citofono a...
  • Bluetooth 4.1
  • Interfono Bluetooth: distanza di lavoro fino a 1.6 km (1.0 miglia) in terreno...
  • Ampio controllo del volume

Interfoni Sena Prezzi

sena 20s bluetooth

Il range di prezzi oscilla quindi dalle poche centinaia di euro, circa 98 euro per un modello base come il Sena 3S, alle 200 euro per modelli di fascia media, per arrivare a prezzi che si aggirano sulle 400 euro per gli interfoni top gamma dotati delle più moderne tecnologie, come il sistema Smart e la videocamera integrata.

Sono prezzi per tutte le tasche come si usa dire, troviamo sia top di gamma che modelli base per chi ancora non si è avvicinato al mondo degli interfoni per moto. In ogni singolo articolo troverete in ogni caso il prezzo dell’interfono sena desiderato: che aspettate a leggere le recensioni che abbiamo scritto per voi!

Opinioni sugli interfoni sena e Recensioni

sena smh10

Ma perché gli interfoni Sena sono così apprezzati dai motoclistici di tutto il mondo? La risposa è molto semplice.

Sena è un marchio piuttosto conosciuto in America, fin dal 1998, anno della sua nascita. Da sempre si è occupata di realizzare prodotti di comunicazione bluetooth, soprattutto per i motociclisti più sfegatati che hanno la necessità di comunicare con gli altri motociclisti o con eventuali passeggeri senza correre rischi. Questo ha portato all’interfono sena opinioni decisamente positive

I prodotti di questa marca sono ormai un punto fermo, e ogni dispositivo coniuga il meglio del design e della tecnologia, per offrire ai propri consumatori esperienze sempre migliori.

Sena elabora i suoi prodotti fornendo molteplici funzionalità, in base alla gamma di appartenenza, e proprio questa peculiarità ne ha decretato il successo a livello mondiale.

Gli interfoni prodotti da Sena spaziano in un raggio di scelte molto ampio, che parte dai modelli più basilari, dotati di tutto il necessario per potersi collegare ad altre persone ed ascoltare la musica, grazie alla tecnologia bluetooth, a modelli più sofisticati che permettono un’ampia scelta di personalizzazioni, come la comunicazione con più utenti contemporaneamente, l’ascolto di musica, la ricezione delle coordinate GPS, e in alcuni modelli anche la registrazione video, per non perdere neanche un attimo del proprio viaggio.

Da sottolineare nella recensione e fra le opinioni è che l’interfono Sena per moto è aprezzato soprattutto per la qualità audio, piuttosto nitida anche a grandi velocità, e in alcuni modelli il suono viene regolato in base alle condizioni esterne, un notevole vantaggio per riuscire a parlare in totale comodità con gli altri motociclisti e per sentire la musica e le coordinate GPS nitidamente.

Bestseller No. 1
Sena SMH5D-UNIV SMH5 Auricolare Bluetooth e Citofono per Scooter e...
  • Bluetooth 3.0
  • Distanza di lavoro: fino a 400 metri (430 iarde) in terreno aperto
  • Ampio controllo del volume
Bestseller No. 2
Sena 10S-01D 10S Sistema di Comunicazione Bluetooth per Moto, Dual Pack
  • Bluetooth 4.1
  • Distanza di lavoro: fino a 1.6 km (1.0 miglia) in terreno aperto
  • Ampio controllo del volume

Ultimo aggiornamento 2019-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Summary
Review Date
Reviewed Item
interfono sena
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post