Sena 3s Recensioni Opinioni Manuale e Prezzo del Sena 3s W, B, WB

interfono sena 3s

Sena Technologies è l’azienda leader che ha progettato i migliori sistemi di interfono per motociclisti e tra i più apprezzati sistemi di comunicazione attualmente sul mercato. Nata per sviluppare tecnologia Bluethoot , la prima ad applicarla ai caschi per moto: ecco cosi gli interfoni sena.

L’auricolare Bluetooth Sena 3S nasce in questo innovativo contesto e si è fatto notare!

Entry Level della casa madre, il Sena 3S è un piccolo e fantastico sistema di interfono per moto , semplice e estremamente leggero, completamente impermeabile .

L’elaborazione avanzata del segnale Bluetooth 3.0 consente a Sena 3S di offrire eccezionali prestazioni audio in entrata e in uscita per musica, telefonate, indicazioni GPS e conversazioni con il passeggero o con compagni di viaggio fino a 200 metri di distanza.

Il Sena 3S funziona perfettamente come un auricolare per scooter integrato. Sia che si utilizzi il 3S per comunicare in viaggio, sia che si ascolti musica, questo auricolare Bluetooth per scooter è estremamente facile da usare. Scopri di più in questo articolo sulle recensioni di questo interfono Sena

Bestseller No. 1
Sena 3S-W 3S Cuffia Bluetooth con Interfono per Scooter e Motocicli, Kit...
  • Tempo di conversazione: 8 ore
  • Tempo di attesa: 7 giorni
  • Temperatura di funzionamento: -10 ° C - 55 ° C (14 ° F - 131 ° F)

Caratteristiche Sena 3s W, B ,WB

sena 3s wb

Sena 3S esiste in ben tre distinte versioni e occorre prestare un po’ di attenzione per valutare quale scegliere in base al casco e alle proprie preferenze. La terza versione non era stata inizialmente prevista dalla casa madre ed è stata progettata su suggerimento dei primi clienti.

L’azienda californiana dimostra ancora una volta che le sue idee innovative nascono direttamente in strada cavalcando una moto.

Le prime due versioni dell’interfono entrate in commercio sono la versione Sena 3S-B o 3s b e la Sena 3S-W o 3s w , si distinguono sostanzialmente per il microfono, in tutte le versioni alloggia una batteria.

La versione 3S-B ha un microfono boom cioè su un braccio flessibile e presenta i controlli “+” e “-” all’estremità di tale braccio . E’ stata progettata per caschi jet e demi-jet .

La versione 3S-W ha invece un microfono wired , cioè cablato , è infatti dotata di microfono con filo morbido e pulsanti su comando separato da applicare sul bordo della calotta del casco . E’ progettata espressamente per i caschi integrali.

Alcuni clienti nell’uso di questi modelli hanno trovato problematica la gestione dei due pulsanti sul braccio , in particolare coi guanti . Altri hanno trovato che il microfono cablato perdeva efficacia con alcuni caschi integrali per il forte rumore del vento e avrebbero preferito un microfono col braccio . Sena ha risposto alle critiche con l’introduzione sul mercato di un terzo modello, con microfono universale, il Sena 3S-WB o semplicemente Sena 3s wb.

La particolarità dell’ auricolare Bluetooth 3S-WB consiste nel profilo ultra basso con microfono con braccio cablato a collo di cigno. La gestione del 3S-WB è affidata a un’interfaccia a due pulsanti facilmente accessibili e di uso intuitivo, discretamente posizionati nella parte anteriore del braccio del microfono. La forma compatta consente l’integrazione praticamente totale nel casco integrale ed è compatibile con la maggior parte dei caschi aperti e modulari .

L’offerta di Sena nell’ interfono 3S è così ora estremamente flessibile , può soddisfare pressochè qualsiasi esigenza dei clienti con i suoi tre modelli , B, W e WB, e può essere usato con tutti i caschi. Basterà verificare che all’interno del casco sia presente un po’ di spazio in corrispondenza delle orecchie .

Il sistema Sena 3S cambia la tua idea : la ricezione delle chiamate con questo auricolare è semplice basta premere un pulsante e una volta effettuata una chiamata, la qualità della voce è molto chiara. Lo stesso succede dall’altra parte. Nessuno , quando chiami, si accorgerà che stai parlando dal casco mentre viaggi in moto . Zero lamentele sui disturbi e sulla qualità generale. 3S usufruisce infatti della tecnologia di soppressione del rumore per rendere più chiare e piacevoli le conversazioni.

La qualità del suono è chiara e cristallina , il migliore nella sua categoria , e in realtà è abbastanza forte , se lo si desidera anche oltre i rumori della moto e del motore.I microfoni 3S sono piuttosto sensibili, quindi non c’è bisogno di tenere il microfono premuto vicino alla bocca. Se il microfono è troppo vicino e il volume è troppo alto si potrebbero sovraccaricare gli altoparlanti.

Anche la qualità del suono musicale è buona; il sistema 3S è stereo e si percepisce una certa risposta dei bassi, mentre i toni medio-alti e alti sono un po’ confusi. Ma per la maggior parte delle conversazioni intercom, va più che bene. Questo modello ha un amplificatore del suono , che può essere pratico in molti casi. Per un auricolare Bluetooth per moto , economico, il suono è eccezionale.

La durata della batteria: impressionante!

Ci vogliono circa 2.5 ore per una ricarica completa del 3S con il cavo USB in dotazione . Se lo si tiene in carica tutta la notte la batteria dura circa una settimana. In modalità stand-by, la batteria si scarica molto molto lentamente . Se l’indicatore LED lampeggia quattro volte, l’auricolare ha una carica superiore al 70 percento. Se l’indicatore lampeggia per tre volte, la carica è compresa tra il 30 percento e il 70 percento. E se ci sono solo due lampi, la carica è bassa.

Bestseller No. 1
Sena 3S-B 3S Cuffia Bluetooth con Interfono per Scooter e Motocicli, Kit...
  • Tempo di conversazione: 8 ore
  • Tempo di attesa: 7 giorni
  • Temperatura di funzionamento: -10 ° C - 55 ° C (14 ° F - 131 ° F)
Bestseller No. 2
Sena 10R-01 10R Sistema di Comunicazione Bluetooth per Moto a Basso Profilo
  • Bluetooth 4.1
  • Distanza di lavoro: fino a 900 metri (0.5 miglia) in terreno aperto
  • Ampio controllo del volume

Sena 3s Prezzo

sena 3s w

Alla estrema facilità di montaggio su qualsiasi casco, 3S unisce un altro grande vantaggio : fa il 90% di quello che serve al 25% del prezzo . E’ un vero affare.

Il Sena 3S è infatti il dispositivo più economico dell’azienda californiana ed è comunemente considerato il più performante per l’uso cittadino : ha tutto ciò di cui hai bisogno.

È perfetto anche per un pilota entry-level, per chi desidera provare per la prima volta un interfono Bluetooth o per chi vuole un sistema facile da usare che non sia costoso.

All’apertura della scatola i clienti abituali possono essere delusi dall’insolito minimalismo , Sena ha raggiunto con questo modello il “design all-in-one“: nel 3S l’elettronica e le batterie sono all’interno delle cuffie e del microfono . Disponibile solo il pacchetto singolo che attualmente si trova a prezzo scontato, 99 euro , in versione jet o modulare, contiene :

  • Unità altoparlante-microfono incorporata Bluetooth
  • Cavo USB di alimentazione e dati (tipo Micro USB)
  • Spugne per microfono
  • Pad in velcro per altoparlanti
  • Tamponi in velcro per altoparlanti

Manuale d’uso

Il 3S è stato presentato all’AIMExpo Show 2014 in Florida : piccolo e leggero, contiene una coppia di altoparlanti e un microfono.

È autonomo e utilizza un auricolare e un interfono stereo Bluetooth 3.0. Nella scatola di acquisto è presente un piccolo volantino “Quick Start” di 4 pagine, impreziosito da una grafica di facile comprensione ed è davvero tutto ciò che serve per cominciare ad usarlo.

Sono scaricabili direttamente dal sito tutti i manuali d’uso per l’installazione e l’utilizzo dell’interfono Sena: https://www.sena.com/support

Installazione e Utilizzo

L ‘auricolare si accende premendo rapidamente i pulsanti + e -. Ancora meglio, questi due pulsanti controllano l’intero sistema, se si desidera modificare il volume, utilizzare il telefono o associare un GPS o MP3.

Una pressione di 5 secondi sul pulsante “meno” imposta l’abbinamento con un altro sistema di comunicazione Sena. Il 3S comunica solo con altri interfoni Sena, perché manca la funzione “Universal Intercom” che consente di accoppiarsi con apparecchi di altre marche. Nè ha capacità di abbinamento multiplo, quindi non è possibile associarlo a più sistemi in una “catena”. Queste due ultime funzionalità sono riservate ai prodotti Sena di fascia più alta.

Bestseller No. 1
Sena 3S-W 3S Cuffia Bluetooth con Interfono per Scooter e Motocicli, Kit...
  • Tempo di conversazione: 8 ore
  • Tempo di attesa: 7 giorni
  • Temperatura di funzionamento: -10 ° C - 55 ° C (14 ° F - 131 ° F)

Sena 3s Recensioni e Opinioni

sena 3s b

Non ci si deve far ingannare dalle dimensioni del 3S. Volevamo sottolineare nella recensione che questo dispositov ha veramente tutto. La sua compattezza e il design non risultano aggressivi sul casco.

È possibile installarlo e rimuoverlo senza strumenti e rapidamente. Ha una portata di 200 metri all’aperto, è ideale per comunicare con altri utenti a due ruote su brevi distanze.

Ha molti vantaggi : consente di fare e ricevere chiamate, ascoltare la musica e godersi gli ultimi aggiornamenti di questo auricolare con l’app SENA. La soppressione del rumore esterno e la riduzione del rumore del vento sono risorse reali. Ha tutto per essere perfetto: discreto, potente ed è molto ben posizionato a livello di prezzo.

Un gioiello tecnologico è una fra le opinioni principali che ci ha lasciato. Ideale per ascoltare le istruzioni del GPS quando si va in vacanza o si ha un appuntamento in un luogo che non si conosce. Ogni singolo viaggio in motocicletta, da solo o con altri, sarà un’esperienza eccezionale.

Oltre 96 gli utenti che hanno scritto una dettagliata recensione dopo aver acquistato il Sena 3S e hanno espresso anche la propria opinione con un punteggio relativo ad alcune aree specifiche. Hanno assegnato una valutazione complessivamente e mediamente alta di gradimento del prodotto , pari a 4/5 , così espressa in dettaglio :

  • Facilità di installazione 4.4 / 5
  • Suono e Chiarezza 3.8 / 5
  • Stile 3.8 / 5
  • Caratteristiche 3.3 / 5
  • Prezzo 4.2 / 5
  • Batterie 4.1 / 5

Il 13 percento degli utenti che ha espresso pareri negativi nelle recensioni del Sena 3s, ha lamentato a maggioranza che gli altoparlanti sono troppo grandi e quindi scomodi per alloggiare nel casco , una minoranza non ha gradito la qualità dell’ audio nella riproduzione della musica, pur ammirando la qualità e chiarezza del suono durante le telefonate.

La maggioranza assoluta degli utenti ha apprezzato la facilità di installazione e la durata della batteria . Molti evidenziano la qualità del suono , la facilità d’uso , la semplicità di connessione, l’utilità del GPS e l’ottimo rapporto qualità -prezzo.

Un’idea regalo che non rimarrà nell’armadio.

Bestseller No. 1
Sena 3S-W 3S Cuffia Bluetooth con Interfono per Scooter e Motocicli, Kit...
  • Tempo di conversazione: 8 ore
  • Tempo di attesa: 7 giorni
  • Temperatura di funzionamento: -10 ° C - 55 ° C (14 ° F - 131 ° F)

Ultimo aggiornamento 2019-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Summary
Review Date
Reviewed Item
sena 3s
Author Rating
41star1star1star1stargray
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post