Sena 30K Recensioni Prezzi e Opinioni sull’interfono MultiTasking

interfono sena 30k recensioni

Se si è interessati ad un buon interfono allora Sena 30k è l’articolo adatto a tutte le esigenze di ogni motociclista.

Oramai questi dispositivi comprendono una vasta gamma di funzionalità ed anche una maggiore potenza d’elaborazione diventando cosi decisamente più affidabili di un qualunque auricolare bluetooth. Hanno infatti un’incredibile qualità audio, il comfort e l’immediatezza dei comandi non mancano e permettono di comunicare con innumerevoli altri motociclisti.

Una volta acquistato il prodotto quello che riceverete a casa sarà una box con all’interno l’interfono Sena 30k.

Gli interfoni Sena si contraddistinguono per questa confezione minimal: all’interno infatti troverete direttamente l’interfono vero e proprio con l’aggiunta di una pratica guida cartacea o manuale d’uso per l’installazione del dispositivo.

Volevamo gia aprire la recensione del Sena 30K sottolineando la qualità audio: decisamente buona, può essere gestita benissimo anche fino ai 130 chilometri orari. Inoltre grazie all’alto volume massimo si potranno ascoltare le proprie canzoni preferite con gli auricolari interni alla confezione godendosele al massimo.

Bestseller No. 1
Sena 30K-01D 30K Sistema di Comunicazione Bluetooth per Moto con Citofono a...
  • Bluetooth 4.1
  • Interfono Bluetooth: distanza di lavoro fino a 1.6 km (1.0 miglia) in terreno...
  • Ampio controllo del volume
Bestseller No. 2
Sena 20S-EVO-01 20S EVO Sistema di Comunicazione Bluetooth per Moto
  • Bluetooth 4.1
  • Distanza di lavoro: fino a 2.0 km (1.2 miglia) in terreno aperto
  • Ampio controllo del volume

Caratteristiche e Specifiche

sena 30k bluetooth

Volevamo aprire le recensioni e le opinioni sul Sena 30S con questo: il gioiellino che abbiamo qua di fronte consente di collegare due dispositivi Bluetooth come ad esempio un lettore MP3, uno smartphone o un GPS, permettendo la condivisione di musica anche da una radio.

Il Sena 30K possiede infatti un audio multitasking, ovvero quella funzione che abbassa automaticamente la musica in sottofondo quando rispondi ad una chiamata oppure quando si è intenti a partecipare ad una conversazione tra vari dispositivi.

Per quelli che vogliono usare auricolari con funzione di soppressione del rumore è possibile utilizzare un jack audio da 3,5 mm. Chi invece vuole l’esatto opposto ha a disposizione la funzione Ambient Mode che ti permette di ascoltare rumori al di fuori del casco.

Il Sena 30K ha due antenne e processori separati, uno per il bluetooth base e un altro per la tecnologia Mesh per darti la possibilità di connettersi col bluetooth standard oppure con mesh e bluetooth in contemporanea.

Ovviamente quando si guida la sicurezza è tutto, per questo quando la casa di produzione di Sena 30k ha creato questo prodotto ha pensato anche a ciò. Tutto questo grazie all’inserimento dei comandi vocali che ci permettono di non dover necessariamente togliere le mani dal manubrio per utilizzare l’interfono Sena.

Come con un cellulare basta pronunciare “Ciao Sena” e questa attiverà la modalità dei comandi vocali; le si potrà chiedere di attivare la radio, la musica oppure controllare la rimanenza della batteria.

Si può addirittura collegare il Sena 30K all’assistente vocale del proprio telefono per attivare il navigatore, la rubrica telefonica e tutte le altre funzionalità come qualità audio e il volume disponibili su Siri o Google Assistant a vostro piacimento.

Altre importanti caratteristiche sono il music sharing, la compatibilità con tutti i tipi di casco, l’impermeabilità, la soppressione del rumore del vento, la compatibilità con i sistemi TFT. Questo interfono lo si può inoltre associare alle action cam registrando l’audio tramite l’interfono stesso.

Grazie al public mesh il Sena 30k è un interfono bluetooth che permette di parlare con 6 piloti contemporaneamente purchè si rimanga in un raggio d’azione di 2 chilometri.

Se invece si decide di entrare in modalità private mesh allora si potrà rimanere in contatto con 16 motociclisti in un raggio d’azione decisamente più ampio, ovvero di 8 chilometri, tenendo semplicemente premuto per 5 secondi il pulsante mesh. Purtroppo però questa nuova tecnologia consuma molta più energia rispetto ad altre dando la possibilità quindi di essere attivo per sole 8 ore.

Questo interfono lo paragonerei per funzionalità al Cardo Packtalk Bold, la nuova versione rivisitata del classico Packtalk ma di una famiglia di interfoni concorrente: la cardo.

Sicuramente è da apprezzare l’ottimo lavoro di Sena: sono riusciti a rendere un tradizionale interfono per moto versatile e con un raggio di azione oltre le aspettative. Peccato per la batteria con 8 ore di uso massimo in modalità Mesh.

Grazie alla funzione di ricarica rapida con meno di una ventina di minuti circa si può ricaricare l’interfono per un uso di 3 ore.

Sena 30K Prezzo

interfono sena 30k dual

Uno degli aspetti più importanti di tali prodotti, in particolari gli interfoni e in questo caso l’interfono Sena 30k è il prezzo.

Solitamente il prezzo non è mai fisso, anzi tende a variare in base alle condizioni quali stagione di acquisto e nuovi prodotti usciti sul mercato. La funzionalità resta sempre quella, ma la variabilità del prezzo dipende anche dal sito dove lo si desidera comprare. Acquistandolo online si tende a risparmiare parecchio rispetto ai negozi locali in quanto è il diretto produttore che vi spedirà l’interfono Sena.

Nonostante questo il prezzo rende questo prodotto accessibile a tutti, infatti varia dai 250 euro ai 460, una fascia medio alta per un interfono per moto.

Una volta arrivato il prodotto si presenta all’interno di un pacchetto con tutti gli elementi da assemblare.

Nel momento in cui ci si presentano delle difficoltà nell’assemblaggio basta usufruire della guida o manuale d’uso presente all’interno della confezione, oppure sono facilmente reperibili guide online riguardo all’installazione e al montaggio finale del prodotto.

Proprio a questo caso diventa utile il tutorial realizzato per voi da LaTuaMoto riguardo l’installazione di un interfono su casco integrale, modulare e jet con vido per ogni singolo casco. Se siete in difficoltà vi sarà decisamente di aiuto.

Bestseller No. 1
Sena 30K-01D 30K Sistema di Comunicazione Bluetooth per Moto con Citofono a...
  • Bluetooth 4.1
  • Interfono Bluetooth: distanza di lavoro fino a 1.6 km (1.0 miglia) in terreno...
  • Ampio controllo del volume
Bestseller No. 2
Sena 20S-EVO-01 20S EVO Sistema di Comunicazione Bluetooth per Moto
  • Bluetooth 4.1
  • Distanza di lavoro: fino a 2.0 km (1.2 miglia) in terreno aperto
  • Ampio controllo del volume

Sena 30K Recensioni e Opinioni

interfono bluetooth sena 30k

In effetti questo prodotto mi ha molto colpito per i suoi molteplici aspetti positivi, come i comandi vocali, il public e il private mesh, l’ottima qualità audio, il tempo ridotto di ricarica, e la sostanziale facilità d’utilizzo.

In realtà, come alla fine in tutte le cose, anche Sena 30k ha i suoi difetti: il prezzo non è certo dei più economici, il prezzo infatti colloca questo prodotto in una fascia medio alta ma paragonato al suo competitor, il Cardo Packtalk non c’è da stupirsi. Anche di quel dispositivo abbiamo scritto una recensione con le nostre opinioni, vai a dare un occhio!

Tornando alle Sena 30k recensioni e opinioni: ciò che non mi ha fatto impazzire è la durata della batteria, non è agli stessi livelli d’altri prodotti simili in quanto tende a scaricarsi un po’ più velocemente a causa della grande energia necessaria per le attività.

D’altro canto questo interfono Sena è adatto per chi ama viaggiare per molto tempo, magari in buona compagnia con un folto numero di persone, perciò una volta acquistato garantisce una vita longeva.

In definitiva grazie alla sua semplicità lo può usare veramente chiunque su qualsiasi casco, adattandosi sia perché chi è già esperto sia per i neofiti degli interfoni che non troveranno problemi nell’utilizzo anche se alle prime armi. A mio avviso ciò che mi fa sbilanciare verso un’opinione positiva sul Sena 30K è sicuramente la versalità che offre.

La batteria può essere preservata nel caso in cui la modalità Mesh con connessioni multiple non sia necessaria. I comandi vocali vi risparmieranno inoltre molte noie, prima fra tutte una maggior sicurezza alla guida. Sicuramente non spicca all’interno del mercato degli interfoni ma per il prezzo a cui è venduto inizia ad aver seriamente un senso dato il pubblico a cui è rivolto.

Volevo inoltre sottolineare all’interno delle Sena 30K recensioni cosa si trova all’interno della scatola. Esite una doppia configurazione: la prima comprendere un unico interfono mentre la seconda, il Sena 30k dual pack prevedete due moduli 30K. Questo oltre gli attacchi a morsetto per cuffia, i microfoni a bacchetta e microfoni cablati, gli altoparlanti, i diversi cuscinetti in schiuma per microfono e per altoparlanti, un cavo di alimentazione e un cavo Micro-USB disponibili in entrambe le configurazioni.

Come gia vi anticipavo il Sena 30k è un prodotto per tutte le età affidabile ma allo stesso tempo dinamico: primo fra tutti il fattore della percezione audio molto buona. L’uso inoltre è molto semplice e chiaro, sia per i comandi vocali che per quelli fisici. Nel caso in cui abbiate ulteriori dubbi non vi resta che contattarci nel form qui sotto. Per oggi è tutto, concludiamo qui la recensione e le nostre opinioni sul Sena 30k.

Bestseller No. 1
Sena 30K-01D 30K Sistema di Comunicazione Bluetooth per Moto con Citofono a...
  • Bluetooth 4.1
  • Interfono Bluetooth: distanza di lavoro fino a 1.6 km (1.0 miglia) in terreno...
  • Ampio controllo del volume
Bestseller No. 2
Sena 20S-EVO-01 20S EVO Sistema di Comunicazione Bluetooth per Moto
  • Bluetooth 4.1
  • Distanza di lavoro: fino a 2.0 km (1.2 miglia) in terreno aperto
  • Ampio controllo del volume

Ultimo aggiornamento 2019-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Summary
Review Date
Reviewed Item
sena 30k
Author Rating
41star1star1star1stargray
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post