Sena 10c Pro Recensione Completa dell’Interfono con Camera Sena

interfono con camera sena 10c pro

Gli appassionati di moto e viaggi sono soliti mettersi in viaggio fissando al loro casco diversi dispositivi di registrazione e comunicazione. I più comuni dei quali sono le ben famose action cam GoPro e svariati interfono con cui comunicare con gli altri centauri.

Avere tutti questi dispositivi montati sul casco però non è per nulla comodo, e certamente anche uno svantaggio dal punto di vista del peso. Oltre al fatto che bisogna stare molto attenti alla carica di ogni apparecchio.

Sena 10C Pro è la soluzione migliore e più vantaggiosa per ogni motociclista. Infatti questo apparecchio non solo è in grado di effettuare video ad alta risoluzione, ma funziona anche come interfono, per agevolare la comunicazioni tra i diversi piloti. Prodotto inoltre da casa Sena ha combinato in un unico dispositivo l’interfono e una videocamera.

Se siete solo interessati ad un semplice interfono, i dispositivi sena sono quello che possono fare per te.

Ma vediamo di scoprire insieme quali sono le eccezionali caratteristiche che rendono Sena 10C Pro un vero gioiellino. Abbiamo infatti deciso di raccogliere in questa recensioni non solo le nostre opinioni riguardanti questo interfono Sena ma anche le sue caratteristiche, prima fra tutte le fotocamera integrata, i problemi che può affrontare, il montaggio e sopratutto il prezzo.

Bestseller No. 1
Sena 10C-PRO-01 10C Pro Telecamera Bluetooth per Moto e Sistema di...
  • Bluetooth 4.1
  • Distanza di lavoro: fino a 1.6 chilometri (1.0 miglia) in terreno aperto
  • Ampio controllo del volume
Bestseller No. 2
Sena 10C-A0311 Kit Morsetto casco per Moto 10C Pro Sistema di Comunicazione...
  • Per videocamera Bluetooth 10C Pro e sistema di comunicazione Bluetooth
  • Venduto in ciascuno
  • Facile da usare

Caratteristiche e Specifiche

sena 10c pro

Sena 10C Pro è un interfono con videocamera di fascia alta, che si posiziona ai primi posti della sua categoria sia per fscia di prezzo che per funzioni e caratteristiche.

Le principali delle quali sono:

  • ricevere ed effettuare chiamate
  • registrare video di alta qualità
  • ascoltare musica e radio
  • ricevere indicazioni GPS

Il dispositivo è dotato di una videocamera per la registrazione video in alta qualità (144p/30fps o 1080p 30/60fps) con una risoluzione di 3,7MP in formato 16:9. Alla registrazione video è collegata anche quella audio, tramite tecnologia Smart Media Mix, questo consente un’ampia gamma di opzioni e personalizzazioni dei video, permettendo di montare l’audio e la musica desiderata direttamente sul video, senza agire in post-produzione.

Tramite l’app dedicata è possibile visionare i video realizzati in anteprima, e scaricare i file su altri dispositivi con pochi passaggi.

L’app Sena Headset invece serve per impostare tutti i parametri dell’interfono, per funzionare in maniera corretta e collegare gli altri utenti più importanti.

Sena 10C Pro è dotato di un’eccellente audio, si sente senza troppe difficoltà e restituisce i suoni in maniera pulita e fluida anche in condizioni difficili.

L’interfono ha un raggio d’azione di 1,6 km, distanza piuttosto notevole per un dispositivo di queste dimensioni. Mantiene la comunicazione con altri interfono anche in presenza di ostacoli, confermando quanto dichiarato dalla casa di produzione.

L’interfono si connette tramite bluetooth al proprio cellulare, permettendo di collegarsi tramite l’app agli altri utenti, mettendo in comunicazione un massimo di quattro persone alla volta.

L’interfono si controddistingue anche per la sua eccellente qualità audio. Mantiene una buona qualità anche a velocità elevate, questa è in ogni caso assicurata anche dal tipo di casco utilizzato e dalla sua capacità insonorizzante.

La batteria ha una durata media di 17 ore, quando l’interfono è in funzione. Mentre si riduce a sole due ore quando si registra con la videocamera. Dopo 90 minuti di attività, un messaggio vocale avverte che la batteria si sta esaurendo, segno che bisogna sostitirla o ricaricarla il prima possibile, o in mancanza di prese di corrente, disattivarl

a all’istante. Penso di averti stupito, se non sei ancora convinto al 100% puoi sempre vedere altri interfoni per moto, in questa guida che ti ho appena linkato trovi una lista di quelli che abbiamo recensito. Considerala una mappa!

Sena 10C Pro Prezzo

fotocamera bluetooth per moto sena

L’interfono con videocamera Sena 10C Pro si posiziona in una fascia di prezzo piuttosto elevata. Non è per così dire tra i prodotti più abbordabili presenti sul mercato, ma è comunque un dispositivo che svolge a dovere il suo lavoro, considerando anche la qualità con cui è costruito e la possibilità di avere videocamera ed interfono in un unico oggetto.

Il suo prezzo è di 382,37€, ed consigliato soprattutto a chi ama viaggiare in moto e realizzare video dei propri viaggi.

Sconsigliato invece a chi cerca qualcosa di economico o solo un interfono da usare durante gli spostamenti in città.

Sena 10C Pro Recensione e Opinioni

sena 10c pro con camera integrata

Ora che abbiamo definito le caratteristiche e le funzioni di questo dispositivo, vediamo quali sono state le impressioni di chi lo ha utilizzato passando alla recensione del Sena 10C Pro.

Intanto c’è da dire che il Sena 10C Pro è piuttosto semplice da installare sul proprio casco, Basterà scaricare dal sito originale il manuale di istruzioni. È un apparecchio un po’ ingombrante, ma allo stesso tempo ben costruito (come del resto ci ha abituati Sena con i suoi prodotti), ed è certamente il miglior interfono in circolazione in questo momento per chi desidera un oggetto di ottima qualità.

L’interfono coniuga la tecnologia Bluetooth con la migliore videocamera in alta definizione presente sul mercato. È possibile infatti realizzare video in diretta, aggiungere commenti, e addirittura la musica preferita mentre si registra il video.

Volevamo sottolineare nelle recensioni l’apposita app con cui ci si può collegare con altri piloti, aggiungendo alla conversazione fino a quattro utenti.

La qualità audio offerta dall’interfono permette di ascoltare musica, parlare e registrare senza interferenze, anche a velocità elevate e in presenza di ostacoli. L’interfono manterrà la comunicazione senza problemi.

La durata della batteria garantisce lunghe riprese, difatti la videocamera funzionerà senza interruzioni per ben due ore, tempo più che sufficiente per realizzare delle ottime riprese e mantenere aggiornato il vostro diario di viaggio.

Certamente Sena 10C Pro è un apparecchio che si fa valere, e per tale motivo il suo prezzo non è dei più economici. Questo lo rende lo strumento adatto per i più appassionati motociclisti e amanti dei viaggio on the road, oltre ad essere un ottimo sistema di comunicazione con gli altri piloti.

Bestseller No. 1
Sena 10C-PRO-01 10C Pro Telecamera Bluetooth per Moto e Sistema di...
  • Bluetooth 4.1
  • Distanza di lavoro: fino a 1.6 chilometri (1.0 miglia) in terreno aperto
  • Ampio controllo del volume
Bestseller No. 2
Sena 10C-A0311 Kit Morsetto casco per Moto 10C Pro Sistema di Comunicazione...
  • Per videocamera Bluetooth 10C Pro e sistema di comunicazione Bluetooth
  • Venduto in ciascuno
  • Facile da usare

Conclusioni

interfono sena 10c pro unboxing

Volevamo concludere la recensione dicendo che il Sena 10C Pro è uno degli interfono con videocamera migliori sul mercato, ed è assolutamente consigliato solamente ad una fascia di utenti che esige sicurezza ed affidabilità, oltre alla qualità.

Ultimo aggiornamento 2019-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Summary
Review Date
Reviewed Item
sena 10c pro
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post