Sena Smh5 Recensione Opinioni Istruzioni per il Montaggio | 2019

interfono sena smh5 per moto recensione

I viaggi in moto sono senza alcun dubbio uno dei migliori modi per vivere appieno il panorama entro il quale viaggiamo. La moto ci permette di ascoltare la strada, vedere scorci che l’auto precluderebbe e il vento sulla pelle fa sentire il centauro parte di questa armoniosa danza.

Tuttavia a coloro che amano viaggiare in gruppo, fino a poco tempo fa, mancava la possibilità di comunicare con gli altri componenti e questo faceva sì che venisse a mancare il senso di “compagnia” durante il tragitto. Ecco che viene in vostro aiuto l’interfono per moto!

Oggi, grazie alle nuove sofisticate tecnologie sbarcate negli ultimi anni sul mercato a prezzi accessibili, questo problema è stato completamente risolto: l’interfono permette di comunicare e dialogare a proprio piacimento con chiunque ne possegga uno.

L’interfono è quindi un accessorio che non deve assolutamente mancare nel kit di viaggio di ogni amante delle motociclette e di seguito ne vediamo uno molto particolare: il Sena smh5, un interfono dalle alte prestazioni e dall’ottimo prezzo. Se sei alla ricerca di altri interfoni sena ne abbiamo dedicato una guida con le varie recensioni per i dispositivi di questo produttore.

Qui invece troverai la recensione del Sena Smh5 modello singolo e del Sena Smh5 Doppio con prezzo, istruzioni per il montaggio e l’installazione e qualche opinione del nostro team nonchè le recensioni disponibili online.

Bestseller No. 1
Sena SMH5-UNIV SMH5 Auricolare Bluetooth e Citofono per Scooter e Motocicli...
  • Bluetooth 3.0
  • Distanza di lavoro: fino a 400 metri (430 iarde) in terreno aperto
  • Ampio controllo del volume
Bestseller No. 2
Sena 3S-WB 3S Cuffia Bluetooth con Interfono per Scooter e Motocicli, Kit...
  • Tempo di conversazione: 8 ore
  • Tempo di attesa: 7 giorni
  • Temperatura di funzionamento: -10 ° C - 55 ° C (14 ° F - 131 ° F)

Caratteristiche e Specifiche

sena smh5

Sena smh5 dispone di moltissime funzionalità e di seguito andiamo ad elencare quelle maggiormente apprezzate dagli utenti e soprattutto utili duranti i viaggi.

La funzione più utilizzata è senza dubbio quella che permette di comunicare con un altro interfono al quale il proprio dispositivo è connesso. L’audio è molto buono e la connessione risulta eccellente e stabile nel tempo. Il raggio d’azione entro il quale la comunicazione non viene persa è molto ampio: ben 400 metri. Anche la velocità di crociera non crea disagi all’utilizzo dell’interfono Sena smh5: la tecnologia di soppressione del rumore di fondo permette di sostenere conversazioni ottime e chiare anche a 120 km/h.

Sena smh5 permette il collegamento al proprio smartphone, così è possibile riceve ed inviare chiamate in tutta comodità e sicurezza in ogni situazione.

Il collegamento allo smartphone permette inoltre di ascoltare la propria musica preferita durante il viaggio e, stessa cosa vale nel caso in cui l’interfono venga associato ad un lettore mp3.

La batteria è discreta: ha un’ottima durata e tempi di ricarica molto brevi. In particolare l’interfono resta acceso per almeno 7 ore di utilizzo o 6 giorni in standby a fronte di una carica totale ottenibile in circa 2,5 ore.

Le dimensioni sono state pensate per chi vuole indossare un accessorio indispensabile senza accorgersene: 70 mm X 45 mm X 30 mm. Sostanzialmente siamo di fronte ad un dispositivo molto piccolo e quindi leggerissimo, circa 40 grammi, che permette all’utentedi poter contare si di una perfetta comodità anche in tratte molto lunghe.

Istruzione e Manuale D’uso

interfono bluetooth sena smh5

Il kit dell’interfono Sena smh5 include un dettagliato libretto di istruzioni o manuale d’uso grazie al quale è possibile seguire passo dopo passo l’intero utilizzo del sistema.

Le procedure per accedere alle varie funzionalità sono rapide, semplici ed intuitive come le istruzioni all’interno delle quali troverete la spiegazione di tutti i passaggi. L’unica accortezza da avere è quella di prestare molta attenzione durante la fase iniziale: quella relativa alla prima associazione tra l’interfono ed un secondo dispositivo.

Una volta avvenuta la prima connessione, seguendo le varie istruzioni dispoonibili, il Sena smh5 sarà in grado di connettersi automaticamente una volta che il dispositivo riconosciuto si trova all’interno del raggio d’azione dell’interfono.

Bestseller No. 1
Sena SMH5D-UNIV SMH5 Auricolare Bluetooth e Citofono per Scooter e...
  • Bluetooth 3.0
  • Distanza di lavoro: fino a 400 metri (430 iarde) in terreno aperto
  • Ampio controllo del volume
Bestseller No. 2
Sena SMH5-A0307 Altoparlante SMH5 Slim per SPH10-FM Bluetooth Cuffie Stereo...
  • Per Bluetooth SPH10-FM Cuffie stereo e interfono
  • Venduto in ciascuno
  • Facile da usare

Interfono Sena Smh5 Prezzo

smh5 con microfono boom

Si potrebbe pensare che un prodotto di alta qualità come l’interfono Sena smh5, con le tante funzionalità di cui dispone, sia accessibile soltanto alle tasche più capienti. In realtà il prezzo del Sena smh5 è notevolmente contenuto e questo fa sì che il prodotto sia una delle migliori scelte secondo il rapporto qualità-prezzo.

L’interfono lo si può trovare in vendita online ad un prezzo che si aggira attorno a 115 euro per la versione singola nel caso del singolo pezzo, mentre se si acquista il Sena Smh5 doppio la convenienza aumenta: il prezzo in tal caso si aggira sulle 210 euro circa. Così, coloro che amano viaggiare in coppia, potranno risparmiare almeno 20 euro ed essere provvisti entrambi dello stesso dispositivo. Penso che lo abbiate intuito ma lo preciso pure qui.

Il Sena Smh5 doppio è una configurazione particolare dell’interfono Sena dove all’interno della confezione troverete due dispositivi al posto di uno. E’ consigliato per chi è sicuro di viaggiare in coppia e non vuole avere problemi nel pairing dei due interfoni.

Sena Smh5 Recensione e Opinioni

sena smh5 doppio

Il web è ricco di recensioni sull’interfono Sena smh5: i molti pezzi venduti hanno inevitabilmente generato un elevato numero di opinioni sui vai marketplace sparsi nel web.

Ebbene, la grande maggioranza delle recensioni sono molto positive.

In modo particolare vengono apprezzate le tantissime funzionalità di cui l’interfono dispone e la semplicità di utilizzo. Quest’ultima caratteristica infatti non è assolutamente da sottovalutare: chi viaggia spesso sa bene che dispositivi semplici da usare e dei quali ci si possa fidare fanno la differenza una volta partiti.

Viene molto enfatizzato, dalle recensioni online, anche l’ottimo prezzo al quale l’interfono è disponibile, certamente sotto la media rispetto a prodotti simili e di pari qualità.

In ultima analisi un altro aspetto molto apprezzato dagli utenti è l’ottimo hardware: la resistenza e la sicurezza con cui l’interfono può essere montato sul proprio casco fanno sì che il centauro possa utilizzarlo quasi dimenticandosi di avere un dispositivo aggiuntivo. Sicuramente questo ci ha lasciato per il Sena Smh5 opinioni positive.

Concludendo deve essere tenuta in grande considerazione la qualità di trasmissione dell’audio anche su lunghe distanze e alte velocità: questo aspetto non è facile da trovare su altri dispositivi analoghi. Detto ciò se ne conclude che l’interfono Sena smh5 si distingue notevolmente dalla concorrenza grazie alla sua elevata efficienza.

Bestseller No. 1
Sena SMH5-UNIV SMH5 Auricolare Bluetooth e Citofono per Scooter e Motocicli...
  • Bluetooth 3.0
  • Distanza di lavoro: fino a 400 metri (430 iarde) in terreno aperto
  • Ampio controllo del volume
Bestseller No. 2
Sena 3S-WB 3S Cuffia Bluetooth con Interfono per Scooter e Motocicli, Kit...
  • Tempo di conversazione: 8 ore
  • Tempo di attesa: 7 giorni
  • Temperatura di funzionamento: -10 ° C - 55 ° C (14 ° F - 131 ° F)

Ultimo aggiornamento 2019-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Summary
Review Date
Reviewed Item
sena smh5
Author Rating
41star1star1star1stargray
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post