Sena SF4: Opinioni Prezzi e Recensione Completa da LaTuaMoto.com

interfono sena sf4

Negli ultimi anni si è fatta sempre più frequente una maggiore volontà, da parte degli amanti delle due ruote, di dotarsi di accessori tecnologici in grado di migliorare e rendere più piacevole la propria esperienza di guida: gli interfono per moto.

In questo senso rientra a pieno titolo l’acquisto di un buon interfono per moto che consente una costante connessione con i propri dispositivi e con i propri compagni di viaggio.

Leader nel settore dei dispositivi Bluetooth per moto e sport d’azione, l’azienda californiana Sena ha proprio recentemente lanciato sul mercato il nuovo modello di interfono SF4 che è stato accolto molto positivamente dagli utenti grazie soprattutto alle sue linee moderne ed alle caratteristiche all’avanguardia che lo contraddistinguono rispetto ad altri modelli di questa e di altre case produttrici.

Ma vediamo insieme quali sono le principali qualità che differenziano e rendono attraente l’interfono Sena SF4.

Bestseller No. 1
Sena SF4-01 Sistema di Comunicazione Bluetooth per Moto
  • Audio Overlay / Quick Charging / Mic Mute
  • Elegante e basso profilo
  • Compatibile con l'applicazione di utilità Sena SF e l'applicazione Ride...
Bestseller No. 2
Sena SF4-02D Serie SF Sistema di Comunicazione Bluetooth per Moto con Doppi...
  • Bluetooth 4.1
  • Distanza di lavoro: fino a 900 metri (0.5 miglia) in terreno aperto
  • Ampio controllo del volume

Caratteristiche e Specifiche

sena sf4 bluetooth

La prima cosa che salta all’occhio è il design moderno e accattivante di questo interfono SF4: discreto ed elegante, è dotato di due pulsanti principali che permettono di alzare e abbassare il volume e di un pulsante centrale che serve per passare da una funzione all’altra in base a quanto tempo viene premuto, il tutto posizionato in modo corretto e strategico per consentire all’utente un utilizzo rapido e comodo anche quando utilizza l’interfono mentre indossa pesanti guanti da motociclista.

Il suo raggio d’azione è un altro punto di forza, infatti, l’interfono SF4 permette di comunicare con altri quattro utenti che si trovano all’interno di una distanza pari a 1,2 Km: un tratto davvero notevole se consideriamo le distanze il più delle volte molto inferiori che riescono a coprire altri dispositivi dello stesso genere.

Utilizzandolo si può subito notare l’ottima qualità dell’audio che si mantiene costante e perfetto anche quando la moto supera i 120 Km/h e il proprio casco non è perfettamente fonoassorbente, questo anche grazie alla funzione integrata di cancellazione automatica del rumore che consente di viaggiare in qualsiasi condizione e su qualsiasi tipo di strada mantenendo stabile e chiaro il segnale audio.

Se poi siamo amanti dei lunghi viaggi sulle due ruote, con il modello SF4 non dovremo preoccuparci di ricaricare il nostro interfono dopo poche ore perché ha un’autonomia in grado di raggiungere le 13 ore e si ricarica totalmente in appena 2 ore. E’ compatibile con tutti i modelli di casco ed è dotato di radio FM, così possiamo comodamente scegliere se ascoltare i brani della playlist sul nostro cellulare o le stazioni radiofoniche condividendo il tutto con il nostro passeggero o con i nostri compagni di viaggio.

Inoltre, la sua totale impermeabilità lo rende perfettamente funzionante anche in caso di condizioni meteo avverse o durante i percorsi su terreni polverosi.

Prezzo interfono Sena Sf4

sena sf4 prezzo unboxing

L’interfono Sena SF4 appartiene ad una categoria di prodotti della fascia di prezzo medio alta, più precisamente è possibile acquistarlo ad una cifra che parte dai 194,00 euro, un prezzo che ne giustifica l’ottima qualità e le elevate prestazioni.

Infatti, si tratta di una spesa che viene notevolmente ammortizzata nel tempo e che vale la pena spendere perché le sue funzioni moderne e utili in molteplici occasioni garantiscono un’esperienza di guida confortevole e sicura senza rinunciare mai alla possibilità di essere connessi con i propri dispositivi e con i compagni di viaggio che, in questo modo, potranno condividere con noi non solo musica e indicazioni stradali, ma anche impressioni sul tragitto e sensazioni di percorso.

Bestseller No. 1
Sena SF4-01 Sistema di Comunicazione Bluetooth per Moto
  • Audio Overlay / Quick Charging / Mic Mute
  • Elegante e basso profilo
  • Compatibile con l'applicazione di utilità Sena SF e l'applicazione Ride...
Bestseller No. 2
Sena SF1-01 Serie SF Sistema di Comunicazione Bluetooth per Moto, Citofono...
  • Bluetooth 4.1
  • Distanza di lavoro: fino a 100 m in terreno aperto
  • Advanced Noise control audio

Recensioni e Opinioni del Sf4

interfono sena sf4 dual pack

L’ottima qualità dell’interfono Sena SF4 e il grande successo che ha riscosso in breve tempo dalla sua uscita sul mercato sono testimoniati anche dai numerosi pareri positivi degli acquirenti nelle loro recensioni e opinioni.

Infatti, soprattutto facendo una rapida ricerca su internet e all’interno di vari forum online, è possibile trovare molteplici recensioni lasciate da coloro che hanno acquistato e provato per un tempo adeguato l’interfono Sena SF4 e che hanno voluto testimoniare la loro esperienza e il loro grado di soddisfazione. Nella quasi totalità dei casi possiamo trovare recensioni entusiaste che ne esaltano soprattutto la qualità elevata dell’audio che non viene meno neanche a velocità elevate permettendo, così, una connessione sempre rapida ed estremamente chiara con tutti i propri interlocutori senza il rischio di perdere il contatto superati i 100 Km/h.

Un’altra qualità dell’interfono Sena SF4 che viene molto apprezzata è il suo raggio di azione che arriva, come già detto, fino a 1,2 Km: questo consente ai viaggiatori che amano spostarsi in comitiva di rimanere connessi con i propri compagni di viaggio anche quando non ci si trova nelle immediate vicinanze concedendosi, così, la libertà di muoversi con una maggiore autonomia avendo sempre la certezza della connessione immediata con i propri compagni.

Per coloro che amano la tecnologia ma non vogliono rinunciare all’estetica, è da rilevare che essi, confrontando ciò che emerge dalle varie recensioni in rete, prediligono l’interfono Sena SF4, rispetto ad altri modelli di altre marche, anche per la sua discrezione una volta posizionato sul casco, ma soprattutto per il suo design elegante e sofisticato. Infatti, non passa in secondo piano l’aspetto minimal ed essenziale, ma accurato e piacevole al tatto e alla vista.

Bestseller No. 1
Sena SF4-01 Sistema di Comunicazione Bluetooth per Moto
  • Audio Overlay / Quick Charging / Mic Mute
  • Elegante e basso profilo
  • Compatibile con l'applicazione di utilità Sena SF e l'applicazione Ride...
Bestseller No. 2
Sena SF4-02D Serie SF Sistema di Comunicazione Bluetooth per Moto con Doppi...
  • Bluetooth 4.1
  • Distanza di lavoro: fino a 900 metri (0.5 miglia) in terreno aperto
  • Ampio controllo del volume

Ultimo aggiornamento 2020-11-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.