Interfono Bluetooth Sena Sf1: Prezzo Opinioni e Recensione | 2019

sena sf1 interfono moto

Ormai anche i motociclisti hanno bisogno di accessori sempre più tecnologicamente avanzati per godersi appieno le loro gite fuori porta o il semplice tragitto casa-lavoro in città.

Tra questi accessori rientra a pieno titolo un buon interfono che permette al motociclista di comunicare con il suo passeggero o con un altro centauro che si trova all’interno di un determinato raggio di azione. Non solo, un interfono gli consente di ascoltare musica, ricevere chiamate e sentire le indicazioni del navigatore senza staccare gli occhi dalla strada.

In questo settore un posto di primo piano riveste l’azienda californiana Sena che periodicamente lancia sul mercato prodotti molto validi esteticamente e tecnologicamente, molto apprezzati da motociclisti intenditori e nuovi appassionati.

Infatti, uno dei punti di forza di questa azienda è l’attenzione per il design e il costante studio innovativo applicati ai suoi prodotti: vi presentiamo quindi gli interfoni sena per moto

Nella vasta gamma dei suoi accessori, proprio nel 2019, ha fatto il suo ingresso il nuovo interfono per moto Sena SF1, un dispositivo entry level nato per garantire la comunicazione tra pilota e passeggero.

Il suo design elegante e minimal, unito al fatto che si tratta di uno degli interfoni più piccoli che si possono trovare in commercio, lo rende particolarmente apprezzato da coloro che desiderano avere un dispositivo discreto e che non intralci l’estetica e la linea del casco.

Vediamo insieme quali sono le sue principali caratteristiche, qual è il prezzo migliore a cui si può acquistare e, per avere un quadro completo e più dettagliato, anche alcune delle opinioni lasciate in rete da coloro che lo hanno comprato e ne hanno fatto uso.

Bestseller No. 1
Sena SF2-01 - Sistema di comunicazione Bluetooth per moto
  • Audio Overlay/ Quick Charging/ Mic Mute
  • Sena SF Utility App e Ride Connected App
  • Radio FM integrata (UKW) con RDS AF
Bestseller No. 2
Sena SF4-01 Sistema di Comunicazione Bluetooth per Moto, Nero, Einzelset
  • Audio Overlay / Quick Charging / Mic Mute
  • Elegante e basso profilo
  • Compatibile con l'applicazione di utilità Sena SF e l'applicazione Ride...

Caratteristiche e Specifiche

interfono bluetooth sena sf1

Come già accennato, l’interfono Sena SF1 si distingue per le ridotte dimensioni e il design discreto ed elegante. Esso è rivolto a tutti quei motociclisti che cercano un auricolare bello da vedere, funzionale e che permetta loro di guidare per lunghi o brevi percorsi avendo la tranquillità di compiere determinate azioni in tutta sicurezza.

Rispetto ad altri modelli di interfono, il Sena SF1 è compatto e molto discreto, si installa al casco molto facilmente e non va a pregiudicarne l’estetica.

A proposito di casco, è compatibile con qualsiasi modello in commercio, che sia modulare, integrale o jet.

Essendo nato come interfono entry level, in grado cioè di mettere in comunicazione il pilota con il suo passeggero e non con altri piloti a distanza, il suo raggio di azione è minimo e non supera i 100 metri.

Nel suo design elegante presenta tre semplici tasti di comando compatti e facilmente digitabili anche con i classici guanti da moto invernali: il pulsante centrale permette di passare alle diverse funzioni in dotazione, mentre quello anteriore e posteriore regolano il volume.

L’audio è percepito in maniera nitida anche a velocità elevate – fino a 120 km/h – sia con caschi fonoassorbenti che più leggeri, così da poter parlare o ascoltare musica senza il minimo disturbo esterno e con la regolazione automatica del volume.

La batteria richiede una ricarica completa con poco meno di 2 ore ed è in grado di durare fino a 13 ore.

L’interfono Sena SF1 è compatibile, grazie alla tecnologia Bluetooth 4.1, con ogni smartphone sul quale, inoltre, è possibile scaricare la sua relativa applicazione. E’ dotato di certificazione di impermeabilità, così da poterlo utilizzare tranquillamente anche in condizioni climatiche avverse o in strade particolarmente polverose. La musica può essere ascoltata sia su radio che attraverso la propria playlist e può essere condivisa, ovviamente, con il proprio passeggero.

La confezione d’acquisto comprende anche un cavo USB per effettuare le ricariche e gli aggiornamenti dell’interfono, oltre a velcri per gli auricolari e spugne per il microfono di riserva per eventuali ricambi dovuti a usura o smarrimento. Nella stessa confezione è presente, oltre alla centralina che costituisce il cuore dell’interfono, il kit di attacco per il casco con microfono a braccetto o doppio auricolare tra cui scegliere in base alle proprie preferenze.

Bestseller No. 1
Sena SF2-01 - Sistema di comunicazione Bluetooth per moto
  • Audio Overlay/ Quick Charging/ Mic Mute
  • Sena SF Utility App e Ride Connected App
  • Radio FM integrata (UKW) con RDS AF
Bestseller No. 2
Sena SF4-01 Sistema di Comunicazione Bluetooth per Moto, Nero, Einzelset
  • Audio Overlay / Quick Charging / Mic Mute
  • Elegante e basso profilo
  • Compatibile con l'applicazione di utilità Sena SF e l'applicazione Ride...

Interfono SF1 Prezzo

singolo interfono sena sf1

L’auricolare per moto Sena SF1 è un modello che rientra nella fascia di prezzo media, nel senso che, rispetto ad altri modelli della casa o di altre aziende produttrici, possiamo definire il suo un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Attualmente è possibile acquistarlo su Amazon al costo di 114,24 euro: per alcuni potrebbe sembrare un prezzo elevato, soprattutto se consideriamo che si tratta di un interfono entry level e dal raggio di azione limitato. Ma, nonostante quest’ultima considerazione, rimane indubbio che l’interfono Sena SF1 conserva i principali requisiti e le funzionalità di avanguardia che caratterizzano la maggiorparte dei dispositivi creati dalla casa produttrice americana.

Per questo motivo il suo prezzo è da ritenersi adeguato, soprattutto rispetto ad altri modelli della stessa marca ma anche di marche differenti, ed è indubbio, quindi, che vale ogni centesimo del suo prezzo e, con il tempo, le sue prestazioni vi faranno accantonare lo scetticismo iniziale.

Ovviamente, è fortemente sconsigliato cercare e acquistare l’interfono Sena SF1 ad un prezzo inferiore perché si rischierebbe sicuramente di imbattersi in prodotti contraffatti e di cattiva qualità rischiando di sprecare i propri soldi per un dispositivo che non corrisponde in nulla al prodotto originale.

Sena SF1 Recensione e Opinioni

sena sf1 recensione e opinioni

Facendo una rapida ricerca su internet è molto facile trovare le recensioni e le opinioni di coloro che hanno acquistato e utilizzato l’interfono Sena SF1, clienti che hanno voluto lasciare un loro spontaneo commento per condividerlo con altri appassionati motociclisti o neofiti.

Nella maggiorparte dei casi le recensioni sull’interfono sena SF1 sono positive ed entusiaste, pochissime lamentano problematiche legate all’installazione del dispositivo, ma c’è da dire che in questo caso il grosso del problema dipende dalla scarsa manualità dell’utente con certi accessori: un consiglio per questi ultimi? Fatevi aiutare nel montaggio dell’interfono da qualcuno più esperto di voi o seguite uno dei tanti tutorial presenti in rete, alcuni dedicati proprio al modello Sena SF1.

Abbiamo parlato del montaggio di interfoni in questo precedente articolo. Troverete allegato una video guida per installare l’interfono sena per moto su qualsiasi tipologia di casco, che sia jet, modulare o integrale.

Fra le interfono sena sf1 opinioni sottolineate più volte dai clienti è il fatto di essere profondamente entusiasti della qualità dell’audio di questo auricolare.

C’è chi lo apprezza durante le chiamate in entrata o in uscita, oppure mentre ascolta musica facendosi cullare dal solo movimento della moto, chi invece, grazie alla cancellazione automatica del rumore, sa che non si perderà neanche un’indicazione del GPS quando si trova su strade sconosciute.

Gli amanti dell’estetica ne apprezzano soprattutto il design minimal ed elegante, oltre al fatto che non interferisce minimamente con lo stile del casco, soprattutto quando quest’ultimo è stato personalizzato dal motociclista in base ai propri gusti.

Da precisare inoltre nella recensione di questo interfono sena è la figura dell’utente finale: coloro che affrontano lunghi viaggi toveranno come punto di forza dell’interfono SF1 la durata della batteria. 13 ore di autonomia permettono di percorrere molti chilometri rimanendo sempre connessi senza preoccuparsi di doversi fermare per ricaricare il dispositivo. Un’autonomia così ampia è comoda anche durante i quotidiani spostamenti in città perché consente di viaggiare in autonomia per svariati giorni.

Molti utenti riferiscono di apprezzare il fatto che sia un modello universale, utilizzabile con ogni tipo di casco e di smartphone: infatti, chi ha dovuto cambiare uno dei due, per un motivo o per un altro, non ha dovuto cambiare anche interfono per moto e, quindi, affrontare una spesa in più non proprio leggera.

Bestseller No. 1
Sena SF2-01 - Sistema di comunicazione Bluetooth per moto
  • Audio Overlay/ Quick Charging/ Mic Mute
  • Sena SF Utility App e Ride Connected App
  • Radio FM integrata (UKW) con RDS AF
Bestseller No. 2
Sena SF4-01 Sistema di Comunicazione Bluetooth per Moto, Nero, Einzelset
  • Audio Overlay / Quick Charging / Mic Mute
  • Elegante e basso profilo
  • Compatibile con l'applicazione di utilità Sena SF e l'applicazione Ride...

Ultimo aggiornamento 2019-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Summary
Review Date
Reviewed Item
sena sf1
Author Rating
41star1star1star1stargray
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post