Casco Integrale Airoh: I migliori modelli in una Guida per Orientarsi

casco integrale airoh header

La scelta proposta da Airoh per la sua serie di caschi integrali comprende una gamma ampia e variegata. La qualità di ogni casco integrale Airoh di questo produttore infatti cerca di soddisfare le esigenze dei propri clienti producendo modelli e articoli che siano all’altezza delle aspettative.

Di seguito verranno quindi presentati alcuni tra i modelli di maggior successo e qualità di Airoh, in una scelta ampia e variegata è opportuno analizzare i dettagli di ogni modello per decidere quale scegliere.

OffertaBestseller No. 1
Bestseller No. 3
Airoh VABO35 Valor Bone Matt M, Osso Matt, Medium
  • Design unico
  • Casco stradale di AIROH
  • La calotta esterna è disponibile in due misure differenti

Prezzo casco Integrale Airoh

casco integrale airoh commander duo in fibra nero opaco

Con un particolare riferimento alla variabile del prezzo si ridefiniscono tutte le categorie in quanto il prezzo è notoriamente il dettaglio che più di altri sottolinea la categoria di appartenenza di un casco integrale.

Si parte quindi dal basso con articoli come l’Airoh Valor che si presenta al pubblico con un prezzo di 133,90 euro e si procede salendo di prezzo e anche di caratteristiche tecniche oltreche di valore intrinseco, sul gradino successivo si posiziona l’Airoh gp 500 con un prezzo superiore di 177,00 euro e si sale ulteriormente con l’Airoh ST 501 con un prezzo di 268,90 euro.

Si raggiunge l’apice con l’Airoh Commander che nella versione Carbon può raggiungere i 475 euro, il prezzo quindi restituisce il valore del casco che però nei vari segmenti presenta il massimo delle caratteristiche e della qualità costruttiva; tutto questo si traduce in una qualità percepita molto valida a più riprese, ogni casco può quindi a vari livelli restituire delle performance degne di nota e di considerazione.

Casco Airoh Commander

airoh commander carbon giallo fluo
  • Calotta in fibre composite HPC

L’intenzione di restituire al casco Airoh Commander qualità come resistenza, flessibilità e leggerezza ha spinto Airoh a puntare su una fibra composita in HPC per la struttura del casco.

In questo modo il casco risulta essere meno pesante e quindi più facile da indossare anche nei tratti più difficili da percorrere o in periodi prolungati di guida.

Sotto questo aspetto il caso presenta un peso di 1400 grammi con un margine di variazione dell’ordine di 50 grammi dovuto in primo luogo alle varie personalizzazioni e in secondo luogo alla taglia del casco; esistono infatti molte taglie disponibili per questo modello per aumentare il comfort per il pilota e mantenere al contempo invariate le prestazioni.

  • Prese d’aria superiori ed estrattori posteriori

Il sistema di areazione del casco è uno dei punti cardine nella scelta oltre che nella produzione di un casco, produttori e utenti sono consapevoli del fatto che un casco che monti un buon sistema di areazione risulterà sicuramente più comodo e meno impegnativo in quanto il comfort non risentirà dell’impatto con l’aria in fase di corsa grazie al filtraggio delle prese d’aria e degli estrattori.

Il Commander presenta due prese d’aria anteriori che scaricano in 5 estrattori posteriori. In questo modo il casco reagisce molto egregiamente alle varie velocità senza risultare troppo pesante.

  • Visiera chiara che offre una Visione extra-ampia

La visiera del Commander ha una disponibilità di visione di 190 gradi con un trattamento anti-graffio che quindi potrà facilmente digerire i vari detriti che colpiscono in corsa e una protezione dai raggi ultravioletti che aiuterà mentre si guida in posizione contro-sole, a completare il reparto c’è un visierino parasole integrato.

  • Fodera interna removibile e lavabile

Questo dettaglio permette di mantenere la qualità del casco intatta e di garantire una costante igiene all’interno della calotta dove con un uso prolungato e duraturo possono addensarsi germi e batteri a causa del sudore.

  • Chiusura con anello a Doppia D

I dettagli riguardanti la sicurezza sono riscontrabili nella chiusura con anello a doppia D e nella presenza del sottogola che protegge dal vento.

Qui la recensione completa: Casco Airoh Commander
OffertaBestseller No. 1
Airoh COMMANDER COLOR BLACK MATT M
  • Commander rappresenta l’ultima evoluzione dei caschi ON /OFF

Casco Airoh Valor

airoh valor bianco nero rosso per moto
  • Stile racing

lo stile e il settore di riferimento sono distinguibili già dall’estetica del casco che mostra molti dettagli che richiamano la pista e le corse, la forma aerodinamica e la struttura in termoplastica HRT sono i primi dettagli che fanno di questo casco un modello da corsa.

Si aggiunge alla scheda tecnica il peso che non supera i 1400 grammi rientrando cosi nella fascia degli articoli professionali. Declinato sulla base delle varie taglie, questo modello presenta una visiera chiara con una comoda visuale sia frontale che laterale con un particolare trattamento antiappannaggio che libera da questo fastidioso inconveniente.

La visiera presenta un fondamentale trattamento antigraffio che la rende più duratura e un trattamento che protegge dai raggi ultravioletti, ciò permette di guidare con facilità in qualsiasi posizione anche contro-sole, sulla visiera è inoltre installato un particolare meccanismo di bloccaggio visiera che resiste alle varie sollecitazioni in corsa.

  • Interni removibili e lavabili

Gli interni removibili sono la certezza di un casco sempre pulito e igienizzato.

  • Sistema di areazione

Il sistema di areazione del casco si basa su un meccanismo articolato molto particolare fatto dalle classiche 2 prese d’aria anteriori che scaricano negli estrattori posteriori, a questa configurazione è stato però aggiunto un ulteriore sistema che vede delle prese d’aria aggiuntive montate sulla mentoniera, questo piccolo dettaglio accresce il comfort del pilota in quanto diminuisce ulteriormente l’impatto in fase di corsa.

Qui la recensione completa: Casco Airoh Valor

Casco Airoh ST 501

casco integrale airoh st 501 bianco
  • Calotta in Fibre composite e alte prestazioni

Lo stile e il settore di riferimento con il modello ST 501 cambiano decisamente abbracciando un mondo più professionistico e meno amatoriale, il casco in questione è un vero e proprio modello da corsa.

Molti dettagli cominciano a far sentire il loro peso, parlando proprio di peso c’è un dettaglio che spicca: 1280 grammi.

Il peso del casco è una delle variabili che lo distingue da molti altri modelli facendone un modello da tenere in maggiore considerazione, disponibile nelle varie taglie su questo modello viene montata una visiera che offre un’ampia visione sia frontalmente che lateralmente, la visiera gode poi di un trattamento anti graffio che scherma il pilota anche dai raggi ultravioletti.

Oltre a godere di una lente Pinlock e di un visierino parasole integrato, la visiera può essere sganciata dal casco in maniera rapida e senza attrezzi.

  • Interni removibili e altri dettagli

Gli interni sono removibili e lavabili per garantire igiene e pulizia all’interno del casco sul quale è montata una chiusura a doppia D e un paramento.

  • Sistema d’areazione

Il sistema di areazione si basa sulle prese d’aria anteriori e sugli estrattori posteriori ai quali sono stati aggiunte alcune prese d’aria sulla mentoniera.

Bestseller No. 1
Airoh ST5B18 ST 501 BIONIC BLUE GLOSS-CROMO L
  • St5b18 st 501 bionic blue gloss-cromo l

Casco Airoh GP500

airoh gp500 sector giallo matt grigio

L’Airoh GP500 è senz’altro il modello che più si avvicina ad un vero stile racing, la scheda tecnica infatti denota una calotta esterna declinata in 3 diverse misure, realizzata in fibra di carbonio e Kevlar, che presenta delle prestazioni di tutto rispetto riguardo a resistenza e flessibilità.

Con peso contenuto di 1250 grammi l’intero casco presenta una particolare resistenza ai raggi UV e l’intero design del casco è stato studiato in galleria del vento per restituire un’areodinamicità molto valida.

  • Visiera

La visiera montata è il modello MaxVision che permette, grazie ad uno spessore differenziato e ad un’ampia visuale, di ottenere una qualità visiva di livello, dotata di trattamento antigraffio e e antiappannamento questa visiera permette di godere di un’ottima visuale in ogni situazione anche con un utilizzo prolungato.

  • I dettagli

Dettagli di rilievo sono gli spoiler che seguono tutto il casco e che danno una migliore stabilità e le varie prese d’aria regolabili posizionate sulla mentoniera e sopra la visiera, oltre ad esse sono montate delle prese d’aria superiori che scaricano nel sistema di estrattori posteriori. Si aggiunge alla lista la delle note di rilievo il meccanismo di sgancio rapido, la chiusura con anelli a doppia D e la serratura di sicurezza.

  • Elementi removibili

Possono essere rimossi e lavati sia la protezione per il naso che la protezione espiratoria, le imbottiture interne e i guanciali sono sfoderabili e lavabili per una maggiore cura e un’igiene più accurata del casco.

I tessuti interni godono di un trattamento di base anti-allergico che resiste maggiormente agli accumuli di sudore.

Bestseller No. 1
GP5SE38XL - Airoh GP500 Sectors Motorcycle Helmet XL Matt White
  • Guscio in carbon-Kevlar.
  • Approvazione ACU.
  • Visiera con massima visione al 100%.

Recensione e Opinioni sui caschi integrali Airoh

casco airoh spark flow blu rosso bianco lucido

Le recensioni degli utenti in merito alle prestazioni dei caschi integrali marchiati Airoh si esprimono in relazione ad alcuni dettagli che gli utenti hanno apprezzato maggiormente, in ogni categoria gli utenti riferiscono di un modello molto valido che ha saputo soddisfare le proprie esigenze attraverso una struttura costruttiva solida e l’uso di materiali e di lavorazioni professionali.

La qualità percepita parte da piccoli dettagli che hanno fatto la differenza nella quotidianità; con riferimento ai modelli GP 500 e ST 501 si è notato un enorme apprezzamento sul peso decisamente contenuto del casco, la qualità dei materiali è apprezzata in ogni fascia di prezzo. In riferimento al modello Valor si è notato come anche in una fascia di prezzo entry-level si trovi un sistema d’areazione di livello superiore che genera apprezzamenti e recensioni positive.

In linea generale gli utenti apprezzano il rapporto qualità-prezzo della gamma proposta da Airoh che quindi fa combaciare ad ogni categoria il massimo delle performance.

Ultimo aggiornamento 2020-06-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post