Casco Airoh Gp500 Recensioni Opinioni Prezzo dei Modelli Gp 500

casco integrale airoh gp500 header

Tra i migliori prodotti per quel che riguarda la sicurezza dei centauri è possibile trovare Airoh Gp500, uno dei caschi integrali più efficienti sul mercato, scelto da molti motociclisti proprio per le caratteristiche di cui la casa produttrice ha deciso di dotarlo.

Un casco prodotto con materiali di primissima scelta che hanno superato brillantemente tutti i crash test che vengono effettuati per ogni nuovo ritrovato.

In galleria del vento ha ottenuto i migliori risultati grazie alla forma aerodinamica e alle fessure di deflusso dell’aria.

Ma andiamo a vedere nello specifico di cosa si tratta e quali sono i punti di forza che lo rendono il nuovo oggetto del desiderio di un gran numero di motociclisti.

Bestseller No. 1
GP5SE38XL - Airoh GP500 Sectors Motorcycle Helmet XL Matt White
  • Guscio in carbon-Kevlar.
  • Approvazione ACU.
  • Visiera con massima visione al 100%.

Caratteristiche e Specifiche Tecniche

casco integrale airoh gp500 drive nero

Airoh Gp500 è un casco integrale Airoh pensato e progettato per la massima efficienza in pista durante la gara, con visiera MaxVision che permette di avere una visuale ampia e limpida in maniera costante, per guidare sempre al top delle condizioni.

La calotta in fibra di carbonio Kevlar, utilizzato in aereonatica, è composta da 3 strati per assicurare la massima qualità in materia di protezione in caso di caduta accidentale.

Il Gp500 è un peso piuma rispetto ad altri suoi competitor, lo spoiler che lo circonda completamente dona stabilità e aerodinamicità per raggiungere le velocità più elevate limitando al minimo la resistenza del vento.

Il casco aderisce perfettamente alla testa senza far sentire la compressione dello spostamento d’aria che avviene mentre si viaggia in moto, la visiera è resistente ai raggi UV assicurando il massimo del comfort anche nei tratti in cui il sole batte sul casco.

La ventilazione interna è garantita e regolabile dalle prese d’aria poste sotto il mento e sopra la visiera, oltre a quelle laterali e sul retro.

Un sistema antiappannamento permette di mantenere la perfetta visibilità per tutta il periodo di utilizzo del casco. La visiera è dotata di sistema autoregolante MaxVision con spessore differenziato garantendo il massimo risultato in termini di visuale. Inoltre è prodotta in materiale antigraffio e anti sfondamento.

Imbottiture interne e guanciali completamente removibili per permettere di liberare la testa in caso di emergenza e sfoderabili per poterli lavare. Traspiranti e sottoposti a trattamenti ipoallergenici che garantiscono un’esperienza di utilizzo unica nel suo genere.

La chiusura con anelli a doppia D permettono di sganciare il casco con la massima facilità ma garantisce che rimanga perfettamente al suo posto nel caso in cui ci sia un forte impatto.

Specifichiamo che grazie alle sue elevate prestazioni l’Airoh Gp 500 è omologato per essere utilizzato negli Stati Uniti e in Europa.

Prezzo Airoh Gp 500

airoh gp 500 sector nero rosso

È possibile procedere all’acquisto del casco nei negozi fisici autorizzati, che potrete trovare inserendo la zona di riferimento nell’apposito format messo a disposizione sul sito ufficiale dei caschi Airoh, oppure sui siti di e-commerce qualora siate amanti dell’acquisto online.

Ad ogni modo, il prezzo di listino dell’Airoh Gp500 per quel che riguarda questo prodotto è di 599 euro, ma su internet è possibile trovare offerte a prezzi leggermente inferiori che in genere si aggirano intorno ai 540/550 euro al pezzo.

Il prezzo è giustificato dalla professionalità del prodotto in questione pensato per garantire il massimo della sicurezza per coloro che hanno fatto della velocità in moto il loro mestiere.

Pro e Contro

airoh gp500 sector giallo matt grigio

Il casco resta uno di quegli acquisti che richiedono una seria ponderazione perchè ne dipende gran parte della sicurezza e dell’integrità fisica nel caso di caduta o incidente.

Ecco perchè arrivati a questo punto vogliamo offrire una lista di pro e contro per quel che riguarda l’Airoh Gp500.

Per quel che riguarda i pro possiamo certamente elencare:

  • la fibra di carbonio in Kevlar ultraresistente che ne assicura la resistenza agli impatti;
  • la visiera con spessore differenziato per una visibilità massima;
  • il peso contenuto;
  • la massima vestibilità;
  • trattamento ipoallergenico del rivestimento interno;
  • grafiche accattivati.

Trovare dei contro non è stata impresa facile ma confrontandoci con chi ha utilizzato il casco è possibile affermare che alcune delle sue pecche sono:

  • la rumorosità dovuta alle correnti d’aria provocate dalla presenza delle fessure per l’aria;
  • la difficoltà di regolare il sistema di ventilazione posto sulla mentoniera all’interno del casco, soprattutto nel caso in cui si utilizzi il sottogola.

Visiera e Ricambi

visiera fume 50 per cento per casco airoh gp500

Come accennato in precedenza la visiera è stata creata con materiale performante e autoregolante MaxVision che garantisce insieme al differente spessore la massima visibilità in qualsiasi condizione atmosferica.

Con sistema di ventilazione posto al di sopra di essa e quello di antiappannamento che permette di non rischiare che la visuale venga compromessa.

Resistente a graffi ed urti è sicura e confortevole, il sistema di sgancio pratico e veloce permette di cambiarla istantanemente senza alcuna difficoltà.

Visiera, imbottiture interne, ganci di chiusura e fibio sono facilmente reperibili sia su siti di e-commerce che in negozi fisici preposti per la vendita del casco e dei suo pezzi di ricambi.

Opinioni e Recensioni Airoh Gp500

casco integrale airoh gp500 drive nero

Un casco per professionisti molto sicuro che garantisce una sicurezza e una visibilità unica nel suo genere, questo è come si può riassumere la recensione del casco integrale Airoh Gp500.

Materiali di primissima scelta antiurto e di estrema protezione. Pensato per le gare tra professionisti la sua omologazione sia in Europa che negli Stati Uniti è specchi di efficienza.

Ottimo il sistema di ventilazione che ne permette l’utilizzo anche in presenza di alte temperature.

Le caratteristiche tecniche unite a grafiche accattivanti e alla possibilità di personalizzazione lo rendono uno delle prime scelte tra i professionisti del settore.

Bestseller No. 1
GP5SE38XL - Airoh GP500 Sectors Motorcycle Helmet XL Matt White
  • Guscio in carbon-Kevlar.
  • Approvazione ACU.
  • Visiera con massima visione al 100%.

Ultimo aggiornamento 2020-07-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post