AGV Pista GP R Recensione e Opinioni del Casco di Valentino Rossi

casco integrale agv pista gp r header

Il casco AGV Pista GP R è stato creato ed ideato per ottenere il massimo in termini di prestazioni durante l’utilizzo in pista, di conseguenza vi proteggerà anche dalle accelerazioni che graveranno sulla vostra testa per esempio una volta aperto il gas dopo essere usciti da una curva a bassa percorrenza: questo in particolare grazie al fatto di essere un casco integrale.

I materiali utilizzati sono di grande qualità, uno di questi è la fibra di carbonio che grazie al suo impegno garantisce leggerezza all’intero casco, così leggero che non vi affaticherà affatto.

Il casco perfetto per tutti coloro che passano molto tempo in pista e vogliono sentirsi come i veri piloti del mondiale MotoGP.
Infatti è totalmente uguale al casco integrale AGV usato durante le gare dai professionisti, ideato appunto per garantire sicurezza in ogni situazione.

Il risultato ottenuto dai progettisti e dagli ingegneri che ci hanno lavorato è davvero di altissimo livello, per tale motivo ha ricevuto l’omologazione FIM che denota il massimo grado di protezione possibile.

Bestseller No. 2
AGV Casco Moto Pista Gp R E2205 Solid PLK, Glossy Carbon, L
  • Glossy carbon
  • Taglia L
  • Il casco racing definitivo ora è ancora migliore, con un sistema di idratazione...

Caratteristiche e Modelli

casco agv pista gp r edizione limitata anniversario nero dorato

Le prese d’aria del casco AGV Pista GP R sono costruite in metallo in questo modo l’aria arriverà con una maggiore portata all’interno del casco e farà in modo che non si riscaldi troppo garantendo così un casco fresco e sicuro, infatti queste appendici riducono notevolmente la resistenza all’aria durante le altissime velocità che si raggiungono in pista.

Nella parte posteriore è stato progettato una sorta di spoiler, chiamato Biplano, testato dagli stessi piloti di MotoGP in modo tale da risultare più stabile ed aumentato le prestazioni aerodinamiche. E’ stato inoltre studiato per non provocare danni durante una caduta, in altre parole questa parte si stacca facilmente durante un urto.

La sua caratteristica principale, come detto, si nota nella ventilazione del casco, infatti tutte queste prese d’aria sono state costruite per evitare bruschi movimenti oscillatori dovuti dalla resistenza dell’aria aumentando notevolmente la sicurezza.

E’ anche dotato di un sistema d’idratazione proprio come sui caschi dei piloti del motomondiale, facendo in modo che il pilota riesca a tenersi idratato durante le sessioni più impegnative di allenamento o di gara.
Il tessuto interno del casco AGV Pista GP R è traspirante e comodo, la sua leggerezza farà poi in modo di non affaticarvi, è dotato di un pratico sistema di sgancio di sicurezza posizionato sui guanciali pensato per facilitare la sua rimozione durante le situazioni di emergenza.

Vi sono vari modelli tra cui scegliere a seconda dei vostri gusti e anche del vostro pilota preferito, infatti vi sono alcune repliche dei caschi dei veri piloti del motomondiale. Troviamo Iannone, soleluna, Tavullia, monster, Valentino Rossi, Gran Premio, anniversario, Mugello, staccata e carbon.

Forse il casco AGV Pista GP R non vi è nuovo: lo avevamo gia citato nella recensione del suo fratello: Il casco AGV Pista GP RR

Prezzo del Casco AGV Pista GP R

casco agv pista gp r gran premio nero rosso bianco verde

I prezzi variano a seconda della tipologia di casco e dalle sue caratteristiche generali, a seconda per esempio che si tratti di un casco anniversario o una replica di quello ufficiale.

Si parte da 1600euro per Mugello, Soleluna, 1250 euro per quello carbon.
Ovviamente i prezzi elevati sono più che giustificati dai materiali e dalle caratteristiche elevate che garantiscono sicurezza e performance tipiche di un casco da professionisti.

Sono stati infatti gli stessi piloti ad testare i caschi e a dare le proprie considerazioni sulle sensazioni derivate dall’utilizzo, apportato così esperienza ad un prodotto destinato anche a piloti amatoriali ma che vogliono godere della massima sicurezza e prestazioni durante i loro giri in pista.
In questo prodotto trovate tutta la massima espressione di qualità e tecnica costruttiva attualmente disponibile sul mercato.

Bestseller No. 1
AGV Casco Moto Pista Gp R E2205 Top PLK, Soleluna 2016 Carbon, ML
  • Soleluna 2016 carbon (m)
  • Taglia Ml
  • Il casco racing definitivo ora è ancora migliore, con un sistema di idratazione...

Pro e contro

agv psita gp r e2205 multi granpremio matt carbon nero rosso

Pro:

  • Sensazioni di guida elevate
  • Materiali di qualità
  • Testato dai piloti della MotoGP
  • Utilizzo della fibra di carbonio e del metallo per le prese d’aria
  • Ottima resistenza alle alte velocità
  • Sicurezza ad altissimi livelli

Contro:

  • Prezzo un po’ troppo elevato
  • Alcune visiere non sono adeguate ad ambienti notturni

Visiera e ricambi

visiera diverse colorazioni agv pista gp r

AGV mette a disposizione dei clienti una vastissima scelta di ricambi e di visiere che possono personalizzare a seconda dell’utilizzo, ancora di più il vostro casco.

Tutte le visiere sono dotate di un sistema antigraffio e sono compatibilicon la maggior parte dei modelli presenti attualmente sul mercato, inoltre hanno anche la peculiarità di avere la visiera a strappo, utilissima poiché con un semplice gesto andrete a togliere una pellicola che durante i numerosi giri in pista è possibile che si sia sporcata.

A disposizione ci sono visiere per ogni tipologia climatica e ambientale che vi troverete ad affrontare, da quella più scura contro il sole a quella che viene utilizzata di notte, anche se queste ultime non sono molte.

Bestseller No. 1
AGV Visiera Race 2 AS Fumè scuro
  • RACE 2 tear-off system + pinlock systemVIS

Opinioni e recensioni sull’AGV Pista GP R

agv pista gp r project 46 carbon nero giallo fluo

Il casco AGV Pista GP R è un prodotto di ottima qualità, progettato e costruito per garantire sicurezza e prestazione al pilota in pista.

I materiali utilizzati come le prese d’aria in metallo e la fibra di carbonio sono l’espressione della massima tecnologia disponibile e vengono usati anche dai piloti professionisti durante le gare del motomondiale.

Il fatto che un prodotto del genere venga testato e recensito da piloti del calibro di Valentino Rossi o Iannone non fa altro che aumentare la sua già ottima qualità, indossare un casco del genere vi garantirà una praticità di utilizzo e una sicurezza di calzatura che è difficilissimo trovare in giro.

L’aver messo a disposizione di una vasta clientela, che va dall’amatore della domenica in pista a quello più esperto, professionalità ad alti livelli e materiali davvero preformanti è segno di voler portare prima di tutto la sicurezza necessaria ed indispensabile e poi una miglior feeling con il casco a tutti quelli che amano il motociclismo e di conseguenza conoscono i rischi connessi al girare in pista e per questi motivi vogliono essere più sicuri possibili durante una caduta o un incidente.

Vi è poi la possibilità di acquistare caschi replica o costruiti per anniversari e occasioni particolari, così da personalizzare e rende ancora più speciale il vostro acquisto.

Il casco AGV Pista GP R è davvero un’ottima scelta se state cercando un casco di altissima qualità tutta made in Italy in grado di darvi sensazioni da veri piloti durante i vostri giri in pista e al tempo stesso essere sicuri di indossare un prodotto studiato apposta per la vostra incolumità, fondamentale per girare tranquilli concentrati solamente sulle curve.

Bestseller No. 2
AGV Casco Moto Pista Gp R E2205 Solid PLK, Glossy Carbon, L
  • Glossy carbon
  • Taglia L
  • Il casco racing definitivo ora è ancora migliore, con un sistema di idratazione...

Ultimo aggiornamento 2020-06-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post