Casco Airoh Storm Recensione Opinioni e Caratteristiche da LaTuaMoto

casco integrale airoh storm header

Il design sportivo del nuovo casco integrale Airoh Storm si fa notare già al primo sguardo. In giro per la città il motociclista che indossa questo casco non passa inosservato.

Esteticamente si presenta in diverse versioni, dalla più semplice monocolore bianca alle stupende Airoh Storm Sprinter White Matt e Airoh Storm Sprinter Black Matt.

Molto richieste sono anche le grafiche accattivanti dello Storm Anger e Storm Bionikle. Non solo design distintivo, il nuovo Airoh Storm assicura ottima vestibilità, traspirazione e comfort.

Bestseller No. 1
Airoh Storm Sprinter - Casco
  • Il casco Storm è Airoh's per il traffico stradale ed è ideale per tutte le...
  • Guscio termoplastico.
  • Parasole a scomparsa e Bluetooth.
Bestseller No. 2
Airoh - casco moto airoh storm cool bicolor gloss stcb17 - cast12d - l
  • ACU approvato
  • Pinlock pronto
  • Visiera parasole interna

Caratteristiche e Specifiche Tecniche

casco airoh storm anger bianco nero

Il casco integrale da motociclista Airoh Storm ha una struttura anatomica ed è realizzato in resina termoplastica resistente. Innovativo è il particolare design sportivo arricchito con grafiche moderne e spoiler posteriore.

L’estetica ricercata di questo casco integrale Airoh si presta alla realizzazione di un perfetto outfit da motociclista. La superficie esterna della calotta è verniciata con finitura UV. Una caratteristica particolare di questo modello è la visiera solare integrata e a scomparsa, studiata in modo da non creare spiacevoli appannamenti e dotata di predisposizione per le lenti Pinlock.

Gli interni della calotta sono curati nei minimi dettagli e garantiscono il massimo comfort al pilota.

La ventilazione è ottimale ed è garantita dalla presenza di ben tre prese d’aria, posizionate la prima nella parte inferiore, la seconda nella zona superiore ed infine la terza posteriormente. Rispettivamente queste prese d’aria assicurano che non si formi condensa sulla visiera, favoriscono la ventilazione della testa e l’espulsione dell’aria calda da dietro.

Il comodo rivestimento interno è provvisto di inserti in rete ad alta traspirazione. Tutti i tessuti interni sono stati sottoposti al trattamento igienizzante Sanitized. Il peso dichiarato dall’azienda produttrice è di 1420 grammi. La chiusura è dotata di sistema di ritenzione a cricchetto regolabile.

La guarnizione di protezione inferiore è realizzata in gomma. In commercio sono disponibili diciotto differenti colorazioni. Le grafiche più richieste sono quelle Sprinter in versione white o black matt, quella Anger, quella Bionikle ed infine la Cool Bicolor. Le taglie disponibili sono sei e variano dalla XS alla XXL.

Prezzo Casco Airoh Storm

casco airoh storm sharpen matt nero bianco

Il prezzo di vendita indicato per il casco integrale Airoh Storm varia orientativamente da un minimo di 100 euro a un massimo di 190 euro. La differenza tra i due importi è data dalla presenza o meno della grafica sulla calotta.

Prendendo in considerazione altri modelli simili di casco integrale cittadino è possibile affermare che Airoh Storm ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Spendere meno di 200 euro per acquistare un casco di tendenza prodotto da un’azienda italiana leader del settore e, potendo perdipiù scegliere tra diverse grafiche accattivanti, è da considerare un buon affare.

È possibile anche approfittare di promozioni vantaggiose per comperare questo meraviglioso e alla moda casco integrale da motociclista a un prezzo di vendita ancora più basso.

Bestseller No. 1
Airoh Casco Storm STA55, Taglia M
  • Con approvazione ACU.
  • Predisposto per Pinlock.
  • Visiera parasole interna.
Bestseller No. 2
Airoh Storm Sprinter - Casco
  • Il casco Storm è Airoh's per il traffico stradale ed è ideale per tutte le...
  • Guscio termoplastico.
  • Parasole a scomparsa e Bluetooth.

Pro e Contro

Il casco Airoh Storm è un prodotto di qualità. Per comprendere meglio le potenzialità di questo articolo potremmo elencarne gli aspetti positivi:

  • visiera anti appannamento;
  • predisposizione lente Pinlock;
  • visiera solare a scomparsa;
  • design accattivante e tante versioni disponibili;
  • ottima vestibilità;
  • rivestimento interno confortevole e traspirante;
  • ventilazione eccellente grazie alla presenza di tre prese d’aria;
  • ottimo rapporto qualità/prezzo.

Parlando in termini di contro Airoh Storm, le caratteristiche negative di questo casco sono:

  • il peso dichiarato di circa 1420 grammi (in media tra i più pesanti della categoria);
  • il rumore elevato percepito dal motociclista non appena raggiunge una velocità più elevata.

Visiera integrata e ricambi

visiera trasparente per casco integrale airoh storm

La visiera integrata nel casco integrale Airoh Storm è trasparente, antigraffio ed è dotata della predisposizione per la lente anti appannamento Pinlock.

Questa visiera può essere bloccata qualche millimetro sopra l’apertura al fine di evitare la formazione di condensa. Il campo visivo garantito è più esteso rispetto ad altri modelli di visiera.

Una piccola levetta posizionata a lato del casco Airoh Storm aziona la visiera parasole a scomparsa. In commercio sono disponibili altre visiere compatibili con il casco integrale Airoh Storm.

Per gli amanti di una visiera più scura o colorata è possibile acquistare, spendendo meno di 40 euro, le visiere compatibili nella varianti di colore fumè scura, fumè, silver specchio, oro o blu. In base alle preferenze personali o se si sceglie di abbinare la visiera alla grafica prescelta, l’importo richiesto è decisamente irrisorio.

Bestseller No. 1
VISIERA STORM NERA 05MOFS AIROH
  • VISIERA STORM NERA 05MOFS AIROH

Opinioni e Recensioni Airoh Storm

airoh storm starter red gloss nero rosso bianco

Il casco Airoh Storm è apprezzato principalmente da un pubblico giovane, appartenente pressappoco a una fascia di età tra i 25 e i 40 anni.

Le grafiche di tendenza Airoh Storm proposte dall’azienda italiana Airoh per il modello Storm attirano l’attenzione di motociclisti particolarmente attenti al look per viaggiare sulle due ruote.

Il design sportivo e moderno e le tinte ricercate rappresentano gli aspetti più apprezzati dai motociclisti. Il rapporto qualità/prezzo è vantaggioso per il cliente che desidera acquistare un casco di qualità e al tempo stesso con un design accattivante.

I motociclisti più esperti consigliano il casco integrale Airoh Storm prettamente per un utilizzo di tipo cittadino o per brevi gite fuori porta. Quando si raggiungono velocità elevate questo casco integrale risulta un po’ rumoroso.

Le prese d’aria assicurano una corretta traspirazione, anche durante la stagione più calda e in riferimento alla colorazione total black. Vestibilità magnifica, il motociclista rischia addirittura di dimenticare di averlo indossato. Nonostante le dimensioni indicate dall’azienda produttrice siano corrette, è raccomandabile sempre indossare almeno una volta un casco prima di procedere all’acquisto.

Bestseller No. 1
Airoh Storm Sprinter - Casco
  • Il casco Storm è Airoh's per il traffico stradale ed è ideale per tutte le...
  • Guscio termoplastico.
  • Parasole a scomparsa e Bluetooth.
Bestseller No. 2
Airoh - casco moto airoh storm cool bicolor gloss stcb17 - cast12d - l
  • ACU approvato
  • Pinlock pronto
  • Visiera parasole interna

Ultimo aggiornamento 2020-06-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post