Casco Airoh GP 550 e 550 S: Recensione Prezzo e Opinioni

casco integrale airoh gp 550 headeer

Il casco da motociclista integrale in fibra Airoh GP 550 è stato testato dai migliori piloti per garantire standard qualitativi da top di gamma del segmento racing.

Top di gamma che ormai possono essere considerati una garanzia data la famiglia di caschi a cui questo Airoh appartiene: parliamo dei caschi integrali Airoh di cui vi avevamo già parlato in questo precedente articolo.

Comfort e praticità sono i punti di forza di questo modello full face pensato per un uso dinamico.

OffertaBestseller No. 1
Airoh CASCO GP550 S COLOR BLACK MATT M
  • Hpc (high performance composite)
  • Peso from 1290 g 50 g
OffertaBestseller No. 2
CASCO AIROH GP550 S VENOM WHITE MATT XS
  • Hpc (high performance composite)
  • Peso from 1290 g 50 g

Caratteristiche e specifiche tecniche

airoh gp 550s skyline giallo grigio bianco

Airoh GP 550 è un casco progettato per offrire il massimo sia in pista che su strada. Tra le novità più apprezzate dai piloti sul nuovo modello Airoh GP 550 S troviamo l’effetto di deportanza assicurato anche alle alte velocità, grazie alla presenza dei nuovi spoiler posteriori.

L’estrazione dell’aria è ottimizzata dalla struttura canalizzata internamente. Le calotte esterne sono disponibili in tre differenti misure. La visiera in dotazione è di tipo racing 2D professionale a sgancio rapido.

Il suo spessore è differenziato da 2,5 millimetri fino a 1,8 millimetri. La visiera di Airoh in dotazione è omologata per l’utilizzo in strada, è dotata di pulsante di blocco ed è colorata fumè chiaro. Questa visiera è anche omologata per l’aggancio di tipo Tear Off a strappo.

Inclusa nella confezione di vendita c’è la lente Pinlock. La calotta esterna di Airoh GP 550 è realizzata in fibre composite HPC (High Performance Composite). Il sistema d’emergenza A.E.F.R. (Airoh Emergency Fast Release) permette di rimuovere rapidamente le guance.

Airoh ha realizzato questo casco full face Airoh per offrire il massimo comfort al motociclista anche durante le giornate più calde.

L’innovativo sistema di ventilazione Airoh prevede l’inserimento di ben 8 prese d’aria (frontali, superiori, posteriori e sulla mentoniera) garantendo in questo modo una circolazione dell’aria perfetta in qualsiasi circostanza. Per i mesi più freddi Airoh ha dotato questo casco del pratico Wind-Stop System, il quale consente di inserire in modo facile e veloce un paravento sottogola.

Il rivestimento interno di Airoh GP 550 è lavabile, sfoderabile, antibatterico e anallergico, nonché dotato di inserti in rete ad alta traspirazione. Le zone naso e mento sono fornite di deflettore d’aria amovibile.

La fibbia di chiusura è del tipo Double-D, considerata la più sicura e approvata anche per l’uso in pista. Il peso dichiarato del casco full face Airoh GP 550 S è orientativamente di 1.370 grammi.

Prezzo Airoh GP 550

casco airoh gp550 s nero lucido

Il casco da motociclista integrale Airoh GP 550 ha un prezzo di vendita molto vantaggioso al momento. Acquistare questo modello a 200 euro è più che un affare.

Il prezzo di listino del nuovo modello del GP 550 S è di 399,99 euro ma è possibile trovarlo in promozione a 350 euro. Entrambi i modelli sono dei caschi full face di altissima qualità. Per i riders esigenti, amanti delle alte velocità e attenti alla sicurezza personale e del passeggero, Airoh ha realizzato la linea GP 550.

Questo casco soddisfa anche i desideri dei motociclisti più esigenti. Design e tecnologia all’avanguardia si fondono in un unico prodotto, garantendo il massimo comfort.

OffertaBestseller No. 1
Airoh CASCO GP550 S COLOR BLACK MATT M
  • Hpc (high performance composite)
  • Peso from 1290 g 50 g
OffertaBestseller No. 2
CASCO AIROH GP550 S VENOM WHITE MATT XS
  • Hpc (high performance composite)
  • Peso from 1290 g 50 g

Pro e contro

airoh gp550 nero rosso integrale per moto

Il casco Airoh GP 550 è un modello top di gamma. Leggendo le caratteristiche tecniche di questo prodotto si scoprono numerose qualità in termini di sicurezza e comfort. Scopriamo quali sono i vantaggi e i quali gli svantaggi di acquistare questo casco integrale Airoh.

Pro:

  • omologazione sia su strada che in pista;
  • spoiler posteriori di nuova generazione;
  • otto prese d’aria;
  • disponibilità calotta esterna in tre misure;
  • visiera professionale in dotazione;
  • lente Pinlock inclusa;
  • chiusura sottogola Double-D;
  • peso contenuto;
  • ottimo rapporto qualità/prezzo;
  • assistenza italiana.

Contro:

  • visiera in dotazione colore fumè. Non è di per se un contro, non è trasparente come per gli altri caschi. E’ in ogni caso possibile ordinarne una di questa tipologia senza particolari problemi e costi.

Visiera e ricambi

visiera iridium blu azzurra per casco airoh gp 550

La visiera in dotazione con il casco Airoh GP 550 è di tipo professionale, con spessore differenziato e di colore fumè chiaro. Con un piccolo investimento (massimo 50 euro) è possibile acquistare visiere ricambio nelle tinte trasparente, blu, dark smoke, silver mirrored o iridium mirrored.

Tutte le visiere sono compatibili sia con il modello Airoh GP 550 che con il nuovo 550 S. La versione iridium mirrored è indicata principalmente per le giornate di sole, da escludere per le uscite serali.

La visiera in dotazione è omologata per l’aggancio a strappo denominato Tear Off e predisposta per l’inserimento della lente anti appannamento Pinlock.

Opinioni e recensioni del casco Airoh GP 550

airoh gp 550s skyline giallo grigio bianco

L’azienda italiana Airoh è da sempre attenta alla realizzazione di caschi da motociclista di ottima fattura. I materiali utilizzati per la produzione dei caschi Airoh sono esclusivamente innovativi e di qualità, mentre il design è il frutto di anni di ricerca nel settore abbigliamento moto.

I riders sono entusiasti del casco Airoh GP 550 e lo consigliano. Acquistare un solo casco da potere utilizzare sia in pista che su strada è un affare. Airoh GP 550 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

I riders apprezzano le molteplici disponibilità di grafiche, di tendenza e adatte a tutti i gusti. Il pubblico femminile apprezza la variante rosso lucido, mentre i motociclisti più grintosi scelgono questo casco Airoh in tinta opaca con colori a contrasto. Airoh GP 550 S Skyline Special Gold Limited Edition è un casco magnifico.

La calotta esterna realizzata in tre misure diverse è un aspetto che ha conquistato anche i clienti più diffidenti. La possibilità di indossare un casco che vesta perfettamente la propria testa, mantenendo dimensioni proporzionali in tutte le taglie è un punto di forza firmato Airoh. Il rivestimento interno sfoderabile e lavabile consente al motociclista di mantenere sempre fresco e igienizzato il casco.

Gli utilizzatori affermano che Airoh GP 550 è un prodotto comodo, fresco in estate, pratico e sicuro. E’ perfetto per viaggiare in coppia sulle due ruote ed essere entrambi alla moda.

OffertaBestseller No. 1
Airoh CASCO GP550 S COLOR BLACK MATT M
  • Hpc (high performance composite)
  • Peso from 1290 g 50 g
OffertaBestseller No. 2
CASCO AIROH GP550 S VENOM WHITE MATT XS
  • Hpc (high performance composite)
  • Peso from 1290 g 50 g

Ultimo aggiornamento 2020-07-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post