Casco Integrale Shark: Recensione e Opinioni dei 4 Migliori con Prezzi

casco integrale shark header

La nota azienda Shark è da ormai molti anni una delle più apprezzate del settore grazie a numerosi successi ottenuti sia in nel mondo stradale sia nel mondo delle competizioni di livello internazionale: in particolar modo per quanto riguarda i vari modelli di casco integrale Shark.

La gamma di prodotti offerti al proprio pubblico è davvero molto vasta e soddisfa qualsiasi tipologia di motociclista: dall’amatore al professionita.

Di seguito andremo a scoprire quali sono i migliori caschi integrali Shark, naturalmente appartenenti alla categoria dei caschi integrali per moto, analizzeremo nello specifico quelle che sono le principali caratteristiche tecniche dei prodotti, i pro e i contro del loro utilizzo e ovviamente anche il loro prezzo.

Bestseller No. 1
Casco moto Shark RIDILL BLANK Mat KMA, Nero, L
  • Materia: policarbonato
  • Visierino parasole integrato: sì
  • Visiera con trattamento anti-appannamento all'interno: non
Bestseller No. 2
SHARK CASCO RIDILL BLANK M
  • Materia: policarbonato
  • Visierino parasole integrato: sì
  • Visiera con trattamento anti-appannamento all'interno: non
Bestseller No. 3
Casco integrale Shark Race-R Pro GP Redding Carbon Black Red DKR Taglia L
  • Dotato di uno spoiler progettato per ottimizzare le prestazioni aerodinamiche.

Prezzo casco Integrale Shark

Il prezzo medio dei migliori caschi Shark attualmente in catalogo varia da un minimo di circa 250-300 euro dei modelli Spartan, Skwal 2 e Vancore 2 fino ad arrivare a 500-600 euro come nel caso del casco integrale Race R-PRO. Esso varia principalmente in base ai materiali di costruzione utilizzati e ovviamente al livello di tecnologia e aerodinamicità offerto.

Data la qualità dei prodotti possiamo comunque affermare che ogni modello di casco di seguito recensito, è caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo in quanto il livello generale a livello qualitativo e prestazionale è abbastanza soddisfacente e il costo non è per nulla esagerato.

A seconda delle esigenze di ogni motociclista e del budget a disposizione è fondamentale scegliere il modello di casco più adatto così da massimizzare la spesa, ricordiamo che ogni casco è pensato per durare molti anni ed ha il fondamentale compito di proteggerci da eventuali urti e incidenti che potrebbero compromettere la nostra salute.

Casco Integrale Shark Spartan

shark spartan casco integrale per moto bianco

Il modello Shark Spartan si distingue per per il suo carattere aggressivo, dal design moderno e affusolato. Dal punto di vista strutturale troviamo un’innovativa calotta con vari gradi di densità i quali garantiscono un grande comfort in qualsiasi circostanza e una splendida capacità di assorbimento anche in caso di forti urti.

La visiera risulta essere particolarmente resistente e sicura, può vantare infatti un trattamento antigraffio e l’integrazione dell’Autoseal System il quale riduce drasticamente il rischio di distacco accidentale e rende l’intero casco insonorizzato e completamente impermeabile.

All’interno della calotta abbiamo un’imbottitura in tessile Microtech che offre un ottimo livello di ergonomia e si adatta perfettamente alle dimensioni e alle forme del proprio viso. Il sistema di aerazione, infine, è formato da ben due spoiler con estrattori dell’aria inclusi posizionati nella parte frontale e posteriore del casco e da vari fissaggi laterali che ne migliorano lo sfruttamento dei flussi evitando anche appannamenti e aumento eccessivo della temperatura all’interno del casco.

Un prodotto molto versatile e adatto a tutti gli appassionati delle due ruote ma che presenta come unico difetto quello relativo alle dimensioni e quindi del peso complessivo. Il suo prezzo è di 250 euro circa.

Qui la recensione completa: Casco Shark Spartan

Bestseller No. 1
Casco moto Shark SPARTAN 1.2 BLANK WHU, Bianco, L
  • Materia: fibre composite
  • Visierino parasole integrato: sì
  • Visiera con trattamento anti-appannamento all'interno: sì (pinlock incluso)

Casco Integrale Shark Skwal 2

casco shark d-skwal 2 kanhji giallo nero

Questo fantastico casco integrale è un vero e proprio concentrato di tecnologia e che punta molto al miglioramento della sicurezza su strada soprattutto in condizioni di scarsa visibilità. È dotato infatti di nuovissime luci LED ricaricabili che possono essere attivate in maniera semplice e rapida attraverso un apposito pulsante posto sulla calotta.

Quest’ultima è completamente realizzata in resina e anche in questo caso troviamo un sistema a densità variabile che ne migliora il livello di assorbimento degli urti e di ergonomia. La visiera risulta essere molto facile da smontare e montare, viene fornita con un trattamento antigraffio già eseguito e offre un’ottima visibilità in qualsiasi condizione.

All’interno della calotta troviamo invece un’imbottitura a due strati con sistema Easyfit grazie al quale risulta particolarmente confortevole e non causa mai alcun tipo di fastidio. La gestione dei flussi dell’aria viene affidata alla presenza di due prese d’aria principali e ad altre due secondarie poste nella parte laterale. Un casco integrale perfetto anche per lunghi viaggi e che vi permetterà di mangiare chilometri anche di sera senza problemi. Il prezzo di listino è di poco inferiore ai 300 euro.

Qui la recensione completa: Casco Shark Skwal 2

Bestseller No. 1
Shark 2663_26765, Caschi Moto SKWAL 2 DRAGHAL KAR-XS Uomo, Nero/Rosso
  • Materiale: policarbonato.
  • Occhiali da sole integrati: sì.
  • Anti-appannamento: sì (Pinlock).

Casco Integrale Shark Vancore 2

casco shark vancore integrale nero opaco

Lo Shark Vancore 2 è un casco integrale che sicuramente non passa inosservato grazie ad un design quasi old school e ai googles integrati, look originale e personalità da vendere per questo stupendo prodotto marcato Shark.

Parlando della parte puramente strutturale e tecnica, troviamo una calotta in resina a doppia densità, disponibile in due taglie diverse in modo da adattarsi perfettamente alla forma e alle dimensioni del proprio viso. Un altro aspetto che rende davvero unico questo casco è la presenza di una doppia visiera antigraffi molto facile da rimuovere e pulire.

Al di sotto della calotta, invece, è caratterizzato dalla presenza di un’imbottitura in tessile Microtech smontabile e lavabile in lavatrice. È un casco adatto a chi è in cerca di un prodotto improntato più sull’estetica e meno sulle performance. La forma non affusolata e la mancanza di prese d’aria ottimizzate, infatti, non lo rendono un prodotto che si fa apprezzare per la velocità e l’aerodinamicità.

Disponibile nelle taglie XS, S, M, L ed XL e in diverse grafiche. Il suo prezzo è di circa 295 euro.

Qui la recensione completa: Casco Shark Vancore 2

OffertaBestseller No. 1
SHARK CASCO VANCORE 2 NEON SERIE MAT M
  • Materia: policarbonato
  • Visierino parasole integrato: non
  • Visiera con trattamento anti-appannamento all'interno: sì

Casco Integrale Shark Race R-Pro

casco shark race r-pro grp nero

Il Race R-PRO è stato pensato e realizzato principalmente per regalare le migliori performance nel velocissimo mondo racing tanto da essere scelto anche dai più importanti piloti di SBK e MotoGP tra cui il pluricampione del mondo Marc Marquez. La calotta è molto leggera ed è caratterizzata dalla presenza dell’innovativo sistema a densità variabile EPS (Expanded Polystyrene) il quale garantisce un’ergonomia perfetta e una resistenza agli urti senza eguali.

La visiera è completamente trasparente e a spessore variabile. La distorsione visiva è praticamente pari allo zero e gode di un trattamento antiappannamento e antigraffio che la rendono ultraresistente e affidabile in qualsiasi circostanza o condizione di luce.

All’interno della calotta troviamo un’imbottitura in tessile provvista di uno slot per l’interfono Sharktooth grazie al quale è possibile, ad esempio, rispondere ad una telefonata senza prendere in mano lo smartphone ma sfruttando semplicemente il sistema Bluetooth.

Il punto forte di questo casco oltre alla leggerezza e alla forma affusolata, è sicuramente la perfetta ottimizzazione dei vari flussi dell’aria grazie a scrupolosi studi effettuati direttamente nella galleria del vento. Non adatto per chi non è iscritto ad alcun tipo di campionato di velocità o per qualsiasi utilizzo quotidiano standard. Il prezzo di listino è di circa 500 euro.

Qui la recensione completa: Casco Shark Race-R Pro

Bestseller No. 1
Casco moto Shark Race-R Pro Blank WHU, Bianco, S
  • Materia: fibre di carbonio - aramide - composite
  • Visierino parasole integrato: non
  • Visiera con trattamento anti-appannamento all'interno: sì

Recensione e Opinioni Caschi Integrali Shark

Come abbiamo potuto constatare nelle recensioni fatte in precedenza, ci troviamo di fronte a dei caschi di altissima qualità costruttiva e prestazionale oltre che di sicurezza e confort. Per qualsiasi amante delle due ruote che sta cercando un prodotto entry-level e senza alcuna aspettativa a livello aerodinamico e improntato sulla velocità, consigliamo senza alcun dubbio lo Shark Spartan in quanto è il modello che offre il miglior rapporto tra ergonomia, comodità di utilizzo e affidabilità.

Un prodotto che pur non avendo grandi pretese, sa regalare molte emozioni e si fa apprezzare molto anche per le sue grafiche moderne e dal look accattivante.

Se invece amate il touring e le lunghe uscite in moto alla ricerca di paesaggi e città inesplorate vi consigliamo lo Shark Skwal 2 in quanto offre il miglior livello di ergonomia tra tutti quelli proposti. Le luci LED, inoltre, garantiscono la perfetta visibilità anche nelle ore serali o in condizioni metereologiche e di luce non ottimali.

La sua imbottitura si adatta perfettamente al viso di chi lo utilizza e questo risulta fondamentale se lo si ha addosso per molte ore in quanto riduce drasticamente il rischio di avere fastidi e dolori che potrebbero compromettere la qualità del viaggio su due ruote. Infine, per tutti i motociclisti amanti del mondo racing della velocità e delle prestazioni non possiamo che consigliare il fantastico Race R-PRO. Leggero, aerodinamico e dalla forma affusolata.

Rappresenta la scelta migliore per ridurre al minimo l’attrito con l’aria andando ad aggiungere ancor più velocità e manovrabilità.

Ultimo aggiornamento 2020-11-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.