Casco Shark Skwal 2 Recensione Opinioni Prezzo e Caratteristiche

casco integrale shark skwal 2 header

Lo Shark Skwal 2 vuole contraddistinguersi dai tradizionali caschi integrali per moto con un look tutto nuovo: grafiche e colori ben realizzate associati a un design sportivo e innovativo.

I LED integrati interni offrono una migliori visibilità su strada garantendo funzionalità ma anche sicurezza.
Il carattere sportivo risalta osservando le linee grintose frontali che con le prese d’aria posteriori rendono lo Shark Skwal 2 un casco perfetto per lo sport e per le alte prestazioni.

La calotta progettata per resistere agli urti è costruita in termoplastica rendendo il casco sicuro anche ad alte velocità.

Bestseller No. 1
Shark 2663_26765, Caschi Moto SKWAL 2 DRAGHAL KAR-XS Uomo, Nero/Rosso
  • Materiale: policarbonato.
  • Occhiali da sole integrati: sì.
  • Anti-appannamento: sì (Pinlock).
Bestseller No. 2
Shark SKWAL 2 SYKES MAT KWO Casco Moto Nero Arancio M
  • Materiale: policarbonato.
  • Lenti da sole integrate: sì.
  • Visiera anti-appannamento: sì (Pinlock).

Caratteristiche

casco integrale shark d-skwal 2 mercurium nero giallo verde

Lo Shark Skwal 2 è un casco integrale Shark con un peso di circa 1.70 kilogrammi, le dimensioni dipendono dalla taglia. Il produttore offre la possibilità di scegliere svariati colori spesso accoppiati per trovare il casco perfetto.

Si indossa in modo molto comodo grazie alle rifiniture che non infastidiscono la pelle oltre alla perfetta imbottitura. Quest’ultima infatti è costituita di fibra di bambù che si contraddistingue per possedere proprietà ipoallergeniche oltre che a essere facilmente lavabile.

Quando si indossa il casco presenta un’ottima visibilità a parte la presenza del paranaso che può essere un po’ ingombrante ma facilmente estraibile in caso di bisogno.
Il casco possiede un’ottima visiera sganciabile senza problemi oltre ad avere di serie la PinLock Max Vision.

Questo casco però si diversifica da altri dello stesso settore oer la presenza di luci a LED interne. Esse vengono gestite da una centralina. Esse possono essere indispensabili in caso di poca visibilità su strada.
Per quanto riguarda i materiali il casco è rivestito da una termoplastica che assicura un’ottima sicurezza in caso di urto o incidente.

L’imbottitura interna inoltre permette una straordinaria insonorizzazione anche ad alte velocità o nel traffico cittadino. Il casco è nel complesso molto stabile durante la guida e non affatica il collo o le spalle se si gira la testa. Possiede un preciso cinturino micrometrico per adattare il casco alle proprie dimensioni.
Presenta due prese d’aria e un estrattore posteriore che lavorano bene.

Prezzo Shark Skwal 2

casco shark skwal 2 blank nero verde

Il costo del casco dipende fortemente dalla misura e dalla taglia ma comunque ci si aggira su un’offerta di mercato media. Ha sicuramente un ottimo rapporto qualità-prezzo in quanto assicura alte prestazioni, funzionalità, efficienza e sicurezza durante la guida.
Il prezzo è quindi molto concorrenziale rispetto a caschi del medesimo settore.

Il costo si aggira sui 240-270€. Spesso è conveniente comprare sui negozi online dove è possibile trovare svariate offerte risparmiando anche abbastanza rispetto ad acquistare in un negozio fisico. Nonostante ciò lo Shark Skwal 2 è un casco equilibrato anche nel prezzo adatto per chi ama le alte velocità senza spendere cifre esagerate.

Bestseller No. 1
Shark SKWAL 2 SYKES MAT KWO Casco Moto Nero Arancio M
  • Materiale: policarbonato.
  • Lenti da sole integrate: sì.
  • Visiera anti-appannamento: sì (Pinlock).
Bestseller No. 2

Pro e contro

retro casco integrale shark skwal 2 blank bianco opaco

Pro

Il casco Shark Skwal 2 ha moltissimi punti di forza. Infatti in primo luogo presenta una comoda imbottitura con materiali di prima scelta che assicurano traspirabilità. Il casco è progettato anche per chi indossa gli occhiali in quanto c’è lo spazio per le stanghette di questi ultimi. La leggerezza del casco permette un ottimo utilizzo perché non stanca i muscoli del collo durante la guida.

È anche da considerare la perfetta insonorizzazione che assicura un viaggio senza distrazioni del traffico urbano. Infine il design dello Shark è molto accattivante grazie agli abbinamenti dei colori che presenta. Da tenere in considerazione è la presenza dei LED che rappresentano un accessorio in più.

Contro

Forse l’aspetto più negativo è il fatto che è prettamente invernale in quanto ha delle spesse imbottiture e poche prese d’aria. È chiaramente utilizzabile anche d’estate ma si suda molto facilmente.

Visiera e ricambi

visiera specchiata argento per casco integrale shark skal 2

Lo Shark skwal 2 presenta una delle migliori visiere sule mercato. Infatti la visiera incolore è dotata del sistema Pinlock MaxVision che è una pellicola che copre tutta la visiera con proprietà di antiappanamento. Possiede inoltre una pellicola antigraffio omologata UV380 in grado di bloccare i raggi UV.

La visiera dello Shark Skwal è facilmente sganciabile o estraibile per essere lavata senza problemi.
I produttori hanno pensato di inserire un utile “comando” sulla visiera in quanto schiacciando su di essa si attiva l’autoseal system. Esso aumenta maggiormente l’insonorizzazione e protegge ulteriormente dalla pioggia e dal freddo durante la guida.

È possibile inoltre indossare gli occhiali senza che la visiera si troppo vicina alle lenti in quanto è progettata ad oc.
Per quanto riguarda i ricambi è possibile richiederli i acquistarli dal sito del produttore oppure in negozi specializzati Shark. È possibile ottenere non solo il ricambio della visiera ma anche di pezzi interni che potrebbero rompersi in caso di urti.

Opinioni e recensioni del casco Shark Skwal 2

shark skwal 2 blank mat grigio opaco

La casa francese Shark ha deciso di non rinnovare il progetto del vecchio Skval creandone uno nuovo ma ha optato per migliorare. Infatti sono riusciti a creare un casco molto stabile e sicuro capace di resistere ad alte velocità e alle alte prestazioni.

È progettato per essere perfettamente insonorizzato grazie all’imbottitura in fibra di bambù e ai materiali termoplastici della calotta. Questo è un must per i piloti amatoriali che si divertono anche ad alte velocità in quanto permette di non essere distratti durante la guida da rumori esterni.

Molte recensioni affermano che lo Shark Skwal 2 è ottimo anche per la tecnologia al suo interno in quanto non solo vi sono dei LED autoricaricabili ma anche il sistema bluetooth Sharktooth.
La visiera è anche ben recensita in quanto è considerata all’altezza del casco in se. Infatti con il sistema antigraffio e la pellicola di protezione permette di stare sicuri di non rovinarla durante la guida.

Tutto sommato quindi il casco è considerato uno dei migliori della categoria anche per il prezzo estremamente vantaggioso che offre. Senza superare i 280€ è possibile acquistare un casco ottimale capace di resistere alle alte prestazioni assicurando stabilità e sicurezza durante la guida.

Le prese d’aria frontali e gli estrattori posteriori assicurano inoltre un ottimo flusso d’aria. Un punto negativo che molti clienti hanno sottolineato è il fatto che il casco è da uso prettamente invernale in quanto è molto protetto dallimbottitura in fibra di bambù. Durante le stagioni estive infatti è pesante da utilizzare e si suda molto facilmente.
Nonostante ciò il casco Shark Skwal 2 è sicuramente uno dei migliori sul mercato a quel livello di prezzo. Se si è uno sportivo amante della velocità e della strada questo è il casco adatto.

Bestseller No. 1
Shark 2663_26765, Caschi Moto SKWAL 2 DRAGHAL KAR-XS Uomo, Nero/Rosso
  • Materiale: policarbonato.
  • Occhiali da sole integrati: sì.
  • Anti-appannamento: sì (Pinlock).
Bestseller No. 2
Shark SKWAL 2 SYKES MAT KWO Casco Moto Nero Arancio M
  • Materiale: policarbonato.
  • Lenti da sole integrate: sì.
  • Visiera anti-appannamento: sì (Pinlock).

Ultimo aggiornamento 2020-09-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.