Casco Shark Spartan Carbon e GT Carbon Opinioni Recensione e Prezzi

casco integrale shark spartan header

Il casco integrale Shark Spartan è stato concepito dall’omonimo marchio francese allo scopo di risultare perfettamente funzionante in ogni condizione possibile. Appartiene quindi alla categoria di caschi integrali Shark.

Il suo peso contenuto è un aspetto da tenere in massima considerazione, così come non bisogna tralasciare il suo aspetto molto sportivo. Al contempo, il casco è ottimo per intraprendere lunghi viaggi senza alcun tipo di preoccupazione.

Dagli accessori aggiuntivi alla praticità, dalle caratteristiche generali al prezzo di listino, c’è davvero molto da sapere riguardo al casco Shark Spartan Carbon. Ecco tutte le informazioni più interessanti su un casco integrale che si adatta al meglio ad ogni genere di capo, garantendo una guida all’insegna di comfort e relax. In questo modo, è possibile procedere ad un acquisto sicuro, senza alcuna criticità.

Bestseller No. 1
Casco moto Shark SPARTAN 1.2 BLANK WHU, Bianco, L
  • Materia: fibre composite
  • Visierino parasole integrato: sì
  • Visiera con trattamento anti-appannamento all'interno: sì (pinlock incluso)
Bestseller No. 2
Casco moto Shark SPARTAN CARBON 1.2 SKIN DKA, Nero, M
  • Materia: fibre di carbonio - aramide - composite
  • Visierino parasole integrato: sì
  • Visiera con trattamento anti-appannamento all'interno: sì (pinlock incluso)

Caratteristiche

shark spartan casco integrale per moto bianco

Le caratteristiche generali di Shark Spartan lasciano senz’altro presagire diversi spunti di interesse. Il casco integrale ha scelto di puntare su un look sobrio e, al tempo stesso, raffinato. La sua impronta sportiva appare piuttosto chiara, ma mai grossolana.

La visiera è stata concepita affinché garantisse un campo di visione pressoché ideale. La lente Pinlock viene fornita di serie e riduce al minimo eventuali problemi relativi all’appannamento.

La chiusura del modello è estremamente pratica, con una fascia a strappo molto facile da comprendere e gestire. Un comodo sistema di anti-turbolenza a matrice retrattile fa in modo che l’aria possa circolare a dovere anche in caso di temperatura troppo elevata. Il casco integrale può essere arricchito dalla tecnologia Sharktooth, una rete Bluetooth a prezzi contenuti che migliora la connettività generale. Nel complesso, si tratta di un prodotto di fascia medio-alta indicato per ogni evenienza.

Prezzo Shark Spartan Carbon

casco shark spartan carbon skin dka nero lucido

Il casco integrale Shark Spartan viene distribuito a prezzi piuttosto variegati. I modelli più economici possono essere acquistati a circa 220 euro, con la prospettiva di usufruire di performance da urlo senza svenarsi più di tanto sotto l’aspetto finanziario.

Non mancano le offerte più accessoriate con i costi che salgono a 250 euro, ma chi vuole avere un casco completo di tutti i comfort dovrebbe investire sui 300 euro.

In ogni caso, la qualità costruttiva rimane molto alta e non bisogna fare altro che valutare ogni singola componente per usufruire fino in fondo di un ottimo prodotto. Certo, se si sceglie di cambiare maschera, visiera o sistema di apertura, il prezzo potrebbe leggermente salire. Ciò che conta è avere a disposizione un casco che sappia rispondere al meglio ad ogni requisito auspicato.

Bestseller No. 1
Casco moto Shark SPARTAN CARBON 1.2 SKIN DKA, Nero, M
  • Materia: fibre di carbonio - aramide - composite
  • Visierino parasole integrato: sì
  • Visiera con trattamento anti-appannamento all'interno: sì (pinlock incluso)
Bestseller No. 2
Shark SPARTAN CARBON 1.2 SILICIUM DYA, Nero/Grigio/Giallo FLUO, M
  • Materiale: fibra di vetro.
  • Lenti da sole integrate: sì.
  • Visiera anti-appannamento: sì (Pinlock).

Pro e Contro

shark spartan carbon skin casco integrale nero opaco

Adesso vediamo quali sono pro e contro del casco integrale Shark Spartan, con la prospettiva di conoscere fino in fondo questo modello di qualità certificata. Iniziamo ovviamente dai suoi pro.

  • Il peso estremamente leggero di questo casco integrale è un’ottima notizia per chi vuole vivere lunghi viaggi senza dover sopportare alcuna zavorra sulla propria testa.
  • Il sistema anti-turbolenza retrattile favorisce una corretta circolazione dell’aria anche in caso di clima abbastanza caldo e afoso.
  • La chiusura è estremamente garantita per quanto riguarda la sicurezza, dato che non si sposta minimamente.
  • Il campo visivo è di assoluto rilievo grazie ad una visiera che protegge al meglio da ogni appannamento.
  • L’aspetto è molto intrigante e sportivo, anche se mantiene un certo grado di sobrietà.


A questo punto, scopriamo i contro del casco Shark Spartan Carbon.

  • Se la temperatura esterna inizia a diventare troppo bassa, mantenere il casco fermo senza che si appanni è difficile.
  • L’isolamento sonoro non è un elemento tra i più apprezzati, con il rischio di avvertire rumori in maniera cospicua.
  • Il sistema di rimozione della visiera non è tra i più comodi del proprio settore di competenza.

Visiera e Ricambi

visiera specchiata argento per casco integrale shark spartan

Un altro elemento da non lasciare in secondo piano per quanto concerne il casco Shark Spartan ha a che fare con la sua visiera. Quest’ultima è disponibile in varie tipologie tutte capaci di coniugare al meglio qualità e prezzi contenuti. Dal meccanismo interno al sistema di ventilazione, per ogni potenziale cliente c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Lo stesso discorso è senz’altro valido per le componenti di ricambio a carattere generale. Un chiaro esempio è rappresentato da un comodo paio di guanciali, essenziale per rendere il viso ancora più comodo rispetto al solito. Sono disponibili, inoltre, vari generi di imbottiture, placchette e chiusure.

Ogni piccolo particolare può rendere la propria esperienza con il casco integrale Shark Spartan Carbon sempre più interessante.

Opinioni e Recensione del casco Shark Spartan Carbon

casco integrale shark spartan carbon 1.2 rosso nero in carbonio

Chi ha potuto provare il casco integrale Shark Spartan Carbon non ha potuto fare altro che constatare la sua ottima qualità generale. Il primo aspetto notato dalla maggior parte dei piloti riguarda una leggerezza fuori dal comune, che consente al capo di essere immerso in una sensazione di comfort pressoché assoluto.

La visiera scura e il visierino aggiuntivo solare sono considerati di livello soddisfacente, così come è piaciuta la moderna lente Pinlock in grado di ridurre al minimo gli effetti negativi derivanti dall’umidità e dal cattivo tempo.

Altri clienti hanno sottolineato la vestibilità ideale di questo moderno casco, unita ad un livello di comodità notevolmente superiore rispetto alla media. Il casco integrale Shark Spartan si avvale di un sistema di aerazione curato nei minimi dettagli e concepito per garantire la giusta climatizzazione in ogni situazione richiesta.

Niente male neanche il sistema di chiusura della calotta, anche se in alcune circostanze potrebbe risultare alquanto scomodo, specialmente se non si possiede tanta esperienza. L’elemento estetico non viene lasciato in secondo piano e rende il casco estremamente sportivo, senza lasciare in secondo piano un design intrigante.

Dall’altra parte, c’è chi ha storto il naso riguardo al casco integrale a causa dei rumori forti avvertiti in situazioni di velocità elevata. Non ha convinto fino in fondo neanche l’ergonomia del prodotto. Sono solo alcuni piccoli particolari che non alterano le recensioni generali sul modello, che sono sostanzialmente positive e lo rendono un’ottima proposta in ogni condizione possibile.

Bestseller No. 1
Casco moto Shark SPARTAN 1.2 BLANK WHU, Bianco, L
  • Materia: fibre composite
  • Visierino parasole integrato: sì
  • Visiera con trattamento anti-appannamento all'interno: sì (pinlock incluso)
Bestseller No. 2
Casco moto Shark SPARTAN CARBON 1.2 SKIN DKA, Nero, M
  • Materia: fibre di carbonio - aramide - composite
  • Visierino parasole integrato: sì
  • Visiera con trattamento anti-appannamento all'interno: sì (pinlock incluso)

Ultimo aggiornamento 2020-11-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.