Shark Race-R Pro è un casco da motociclista integrale appartenente alla Racing Division del catalogo aziendale. Perfetto per sfrecciare a qualsiasi velocità e divertirsi nei viaggi in moto, questo casco è in grado di assorbire gli urti e di adattarsi a qualsiasi forma del cranio.
Il motociclista che indossa Shark Race-R Pro viaggia comodo, sicuro e può comunicare facilmente con il passeggero grazie al pratico interfono. Race-R Pro sintetizza in un unico prodotto il successo aziendale, confermato dalla categoria: i caschi integrali Shark. Il prezzo di vendita è commisurato all’indiscussa qualità degli articoli prodotti dall’azienda Shark Helmets.
- Il Race-R PRO GP 06 supera l’elevato livello di esigenza della nuova norma...
- PRESTAZIONI ESTREME Oltre ai 250 podi già conquistati nel campionato del mondo...
Table of Contents
Caratteristiche
Shark Race-R Pro è il casco Racing da motociclista che ha vinto più podi nel mondo della velocità negli ultimi anni. Per molti anni questo articolo è stato il modello di punta della collezione Shark Helmets fino a quando nel 2024 è stato commercializzato l’ultimo modello Shark Race R-Pro GP.
La calotta esterna di Shark Race R Pro è realizzata in fibra di carbonio e aramide COVA e si presenta leggera, utra resistente all’abrasione e alla compressione e assicura assorbimento agli urti e comfort alla guida. La calotta è prodotta in due taglie differenti, al fine di adattarsi in modo ottimale a qualsiasi morfologia del cranio umano.
Il rivestimento interno del casco è realizzato con polistirene espanso (EPS) multi-densità con sette diverse zone ad assorbimento controllato ed è antibatterico e ipoallergenico. L’imbottitura può essere smontata e lavata in lavatrice a 30°C senza centrifuga. Il sistema di ventilazione è dotato di ben tre prese d’aria sul davanti e una quarta sulla mentoniera fornita di filtro per l’inquinamento.
Tutte le prese d’aria possono essere chiuse in qualsiasi momento. Il casco Shark Race R-Pro prevede slot per l’interfono modello originale Sharktooth®. Il sistema di ventilazione sfrutta la moderna tecnologia CFD per garantire massimo comfort per il motociclista in qualsiasi circostanza, sia in inverno che in estate. La chiusura di sicurezza del sottogola in dotazione con questo casco è realizzata con fibbia a doppia D e fondello magnetico, garanzia di sicurezza alla guida.
I motociclisti che indossano il casco Shark Race-R Pro non temono l’alta velocità grazie alla presenza dello spoiler posteriore aerodinamico a doppia lama. Shark Race-R Pro pesa 1.300/1.400 grammi. I colori disponibili sono tanti.
Prezzo Skark Race-R Pro
Il prezzo di vendita del casco Shark Race-R Pro varia da euro 340 fino a euro 480. Considerando l’alta resistenza e i materiali utilizzati per la fabbricazione è possibile affermare che il costo d’acquisto è ben proporzionato alla qualità del prodotto.
Per i motociclisti che amano l’alta velocità la sicurezza alla guida è un aspetto da non sottovalutare e pertanto un casco realizzato a regola d’arte e secondo standard elevati rappresenta la migliore scelta.
- Tratamiento anti-rayado
Pro e contro
Shark Race R-Pro è un casco da moto realizzato per non affaticare mai il motociclista durante la guida. La struttura leggera e resistente è certamente l’aspetto maggiormente apprezzato dagli utilizzatori ma vediamo nel dettaglio quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell’acquisto del casco Shark Race R-Pro.
Pro
- Massimo comfort anche alle alte velocità ;
- Chiusura sottogola di sicurezza a doppia D;
- Imbottitura removibile e lavabile anche in lavatrice;
- Rivestimento interno traspirante e ipoallergenico;
- Calotta esterna realizzata diversamente in base alla taglia scelta;
- Molteplici colori da potere scegliere.
Contro
- Modello integrale. Alcuni utenti preferiscono un casco modulare;
- Questo casco può essere indossato con visiera chiusa oppure aperta, non sono presenti scatti.
Visiera e ricambi
La visiera in dotazione con il casco moto Shark Race-R Pro è di casse ottica 1 realizzata con spessore variabile (da 2,8 millimetri fino a 4,2 millimetri) e assicura massima nitidezza e nessuna distorsione visiva.
I motociclisti che portano gli occhiali da vista non riscontrano nessun disagio nell’indossare questo casco anche per lunghi tragitti grazie al sistema Shark Easy Fit. Il para naso in dotazione è realizzato in gomma. L’azienda produttrice ha eseguito un trattamento anti graffi e anti appannamento per offrire uno schermo perfettamente trasparente.
Un sistema di smontaggio rapido a quattro punti consente di togliere e sostituire in modo pratico la visiera del casco. Sul mercato sono disponibili kit di cinque visiere compatibili con il casco Shark Race R Pro a prezzi competitivi.
- Tratamiento anti-rayado
Opinioni e recensione del casco Shark Race R-Pro
Perfetto per gareggiare in pista o viaggiare su strada, il casco da moto racing Shark Race-R Pro non teme gli avversari. Gli utilizzatori apprezzano la stabilità anche alle velocità più ardue.
Nessun casco oltre questo è dotato di serie della maschera in gomma che i motociclisti usano quando piove per non fare appannare la visiera con il respiro.
L’ingresso della testa risulta difficoltoso e necessita dell’aiuto da parte di entrambe le mani. Le colorazioni proposte in commercio sono molte e riescono a soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati delle due ruote. Le varianti presenti sul mercato sono:
- Blank nei colori total black, white azur, black mat;
- Replica Oliveira 2019 proposto in black blue white;
- Replica Zarco 2017 nei colori blue white orange, black red green;
- Replica Zarco GP France proposto nel colore white blue red;
- Replica Zarco GP FRance mat in black antracite red;
- Replica Lorenzo Catalunya GP 2019 in black red blue;
- Replica Zarco GP France 2019 in carbon chrome antracite e carbon chrome red;
- Replica Guintoli 2017 nella colorazione carbon blue yellow;
- Replica Zarco Malaysian GP in carbon red antracite;
- Replica Lorenzo 2019 nel colore carbon blue red;
- Carbon Skin realizzato nella speciale tinta carbon white black
- Il Race-R PRO GP 06 supera l’elevato livello di esigenza della nuova norma...
- PRESTAZIONI ESTREME Oltre ai 250 podi già conquistati nel campionato del mondo...
Ciao a tutti, mi chiamo Luca e da più di 3 anni insieme al team di LaTuaMoto.com mi occupo della cura delle recensioni e delle guide su questo sito.
Ultimo aggiornamento dati 2024-09-05 / Immagini da Amazon Product Advertising API