Casco Shark Vancore 2 vs Shark Vancore con Opinioni e Recensione

casco integrale shark vancore 2 header

Shark Vancore 2 corrisponde ad una tipologia di casco integrale dalle caratteristiche tecniche molto interessanti. Il modello si lascia notare per uno stile molto facile da riconoscere, unito ad un’ottima originalità e personalità. Viene curato nei minimi dettagli, dalla finitura degli interni alla visiera esterna, passando per le imbottiture e le soluzioni aerodinamica.

Si può quindi dire che un casco integrale Shark Vancore 2 sia una soluzione adatta per ogni evenienza. Di seguito, scopriremo gli elementi per i quali un prodotto del genere dovrebbe essere acquistato, con la chance di intraprendere percorsi a bordo di un mezzo motoristico a due ruote all’insegna della sicurezza e della tranquillità.

Dal prezzo alle recensioni, dai pro ai contro, c’è davvero molto da sapere a riguardo.

Bestseller No. 1
SHARK CASCO VANCORE 2 NEON SERIE MAT M
  • Materia: policarbonato
  • Visierino parasole integrato: non
  • Visiera con trattamento anti-appannamento all'interno: sì
Bestseller No. 2
Casco moto Shark VANCORE 2 BLANK MAT KMA, Nero, M
  • Materia: policarbonato
  • Visierino parasole integrato: non
  • Visiera con trattamento anti-appannamento all'interno: sì

Caratteristiche

casco shark vancore integrale nero opaco

Il casco integrale Shark Vancore 2 è l’erede naturale del precedente Shark Vancore, anch esso un casco integrale Shark. Si tratta di un esemplare dotato di goggles integrati, affinché l’estetica sia sempre ai massimi livelli.

Gli interni sono stati concepiti in fibra di bambù, interamente di origini naturali. La calotta si avvale di una presa d’aria e di vari diffusori, con la capacità di assorbire al meglio ogni genere di urto e di immergere il capo in una sensazione di assoluta sicurezza.

Shark Vancore 2 fa in modo che ogni eventuale impatto non rappresenti un problema, dato che gli effetti dello scontro sono ben distribuiti all’interno di tutto il casco. Una calotta interna agisce in perfetta combinazione con quella esterna, riducendo possibili danni cranici tramite un comodo sistema in polistirolo interno. Inoltre, sono presenti una pratica tecnologia di ventilazione e la predisposizione per lo Sharktooth, il moderno sistema di comunicazione interconnessa.

Shark Vancore vs Shark Vancore 2

casco integrale shark vancore 2 blank nero opaco

Come già accennato nelle righe precedenti, Shark Vancore 2 costituisce una gamma erede diretta dello Shark Vancore. L’evoluzione naturale si nota in numerosi aspetti, a cominciare dall’inserimento di tecnologie sempre più sicure e avanzate.

Basterebbe un simile elemento per segnare una profonda differenza, ma chi ha creato Vancore 2 non si è limitato a questo.

Infatti, il nuovo segmento di caschi integrali garantisce una sorprendente impronta sportiva, forse ancora più evidente rispetto a quello immediatamente precedente. Il comfort raggiunge livelli assoluti, soprattutto per chi deve guidare indossando un paio di occhiali da vista o da sole.

La chiusura in fibbia micrometrica e le scanalature nella schiuma completano un modello pronto ad essere utilizzato sia su strada, sia su pista.

Prezzo Shark Vancore 2

visiera occhiali doppia lente iridium per casco shark vancore 2

I caschi integrali Shark Vancore 2 sono generalmente prodotti di fascia media. Sono quindi distribuiti a prezzi abbastanza accessibili e molto interessanti, specie se si pensa alla loro qualità costruttiva di ottimo livello. Chi non ha intenzione di investire una cifra troppo elevata può acquistare una simile proposta anche a soli 200 euro, ricevendo comunque in cambio un casco ben funzionante in tutte le condizioni.

La somma di denaro sale a seconda di una serie di parametri ben precisi, come ad esempio il design estetico, la consistenza dei materiali, l’attuazione di sistemi di sicurezza di primissima categoria. Una volta tenuti d’occhio tutti questi aspetti, è possibile imbattersi in versioni da circa 316 euro di prezzo. Ad ogni modo, ciò che conta è saper trovare il modello Shark Vancore 2 in grado di soddisfare fino in fondo ogni necessità specifica.

Bestseller No. 1
SHARK CASCO VANCORE 2 NEON SERIE MAT M
  • Materia: policarbonato
  • Visierino parasole integrato: non
  • Visiera con trattamento anti-appannamento all'interno: sì
Bestseller No. 2
Shark NC, Casco Moto Uomo, Nero, L
  • Materia: policarbonato
  • Visierino parasole integrato: non
  • Visiera con trattamento anti-appannamento all'interno: sì

Pro e Contro

shark vancore ashtan casco nero grigio opaco

Di seguito, scopriremo insieme i pro e i contro del casco integrale Shark Vancore 2, in modo da avere un quadro più completo sul suo eventuale acquisto. Iniziamo dai punti di forza.

  • Si adatta al meglio ad ogni tipo di circostanza, mantenendo intatte le sue prerogative in materia di sicurezza e robustezza.
  • Molto interessante dal punto di vista estetico, adatto sia ai piloti sportivi che a coloro che cercano un casco per il mototurismo.
  • Materiali curati e rifiniti nei minimi particolari, che immergono il capo in un comfort davvero assoluto.
  • Ottimo prezzo di listino, che rende i vari caschi adatti ad ogni tasca.

Ecco, invece, quali sono i punti di debolezza del casco integrale Shark Vancore 2.

  • Bisogna prestare tutta la dovuta attenzione alla taglia, dato che in alcuni casi potrebbe presentare qualche piccola criticità.
  • Gli occhiali esterni Goggles tendono un po’ ad attaccarsi sul viso e possono dare fastidio.
  • Il sistema di aerazione non convince fino in fondo, così come l’insonorizzazione non è perfetta.

Opinioni e Recensione del casco Shark Vancore 2

casco shark vancore blank mat nero opaco

Chi ha avuto l’opportunità di poter provare il casco integrale Shark Vancore 2 ha potuto constatare in tempi rapidi le sue indiscutibili qualità tecniche. Stiamo parlando di un casco sicuro, affidabile ed estremamente bello da vedere e indossare.

La maggior parte dei clienti si è resa conto di quanto un simile prodotto sia molto gradevole sotto ogni punto di vista, restando intatto per un lungo periodo di tempo. In caso di eventuali impatti, riesce a distribuire la forza d’urto in maniera uniforme e soddisfacente, in modo che una guida su ogni tipo di strada possa essere portata avanti senza alcuna eventuale preoccupazione.

Shark Vancore 2 è piaciuto per diverse ragioni ben precise. La costruzione in policarbonato fa stare tranquilli numerosi utenti, così come la calotta dotata di sistema a presa d’aria con collegamento diretto a vari diffusori convince appieno. Ognuno può scegliere la propria taglia con estrema serenità, ma è comunque preferibile effettuare una prova su strada prima di procedere all’acquisto del proprio casco integrale. La ventilazione e il sistema di isolamento dei rumori possono creare qualche problema risibile, ma tutto sta alla sensibilità del pilota che compra un determinato prodotto.

Nel complesso, ogni casco integrale Shark Vancore 2 rappresenta un notevole passo avanti ai modelli Vancore. L’azienda sembra aver lavorato con tutta la dovuta accuratezza per fornire al proprio target esemplari sempre più all’avanguardia. Eleganza, sicurezza, comfort ai massimi livelli sono le massime prerogative del modello, ampiamente confermate da una vasta cerchia di clienti.

Bestseller No. 1
SHARK CASCO VANCORE 2 NEON SERIE MAT M
  • Materia: policarbonato
  • Visierino parasole integrato: non
  • Visiera con trattamento anti-appannamento all'interno: sì
Bestseller No. 2
Casco moto Shark VANCORE 2 BLANK MAT KMA, Nero, M
  • Materia: policarbonato
  • Visierino parasole integrato: non
  • Visiera con trattamento anti-appannamento all'interno: sì

Ultimo aggiornamento 2020-09-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.