Interfono Midland per Moto – Opinioni Ricambi Accessori Montaggio

interfono midland per moto

L’interfono Midland è pensato da progettisti che hanno a cuore la sicurezza di chi è alla guida. Essi, infatti, hanno lo scopo di rendere compatibili una cosa, ormai, irrinunciabile, ossia la comunicazione con un momento della nostra vita in cui la sicurezza è tutto: la guida.

Essere connessi con il mondo circostante è, naturalmente, parte essenziale di ognuno di noi, per ascoltare musica, per chiacchierare con le persone a cui vogliamo bene o, semplicemente, per dire a qualcuno che stiamo arrivando: tutto ciò può essere fatto tramite un interfono per moto.

Poter comunicare in modo sicuro, mantenendo sempre la massima attenzione alla strada è quello che un interfono moto midland consente di fare.

Si tratta di supporti dotati di manuali di facile interpretazione, basta, infatti, selezionare nel sito della casa produttrice il modello del proprio interfono Midland per moto e scaricare una semplice guida, dotata di tutti i materiali e gli ausili utili al miglior utilizzo della strumentazione.

L’interfono va scelto, naturalmente, in base ad alcuni parametri essenziali, tra i quali le distanze che si desidera coprire e l’ingombro o visibilità che si è disposti ad avere addosso. Esistono, infatti, modelli che si possono definire invisibili, ma dotati di un ampio spettro d’azione e di notevole potenza.

Gli interfoni Midland sono compatibili con i sistemi di connettività in uso su tutti i dispositivi mobili. Le funzionalità di questi prodotti sono davvero eccezionali, gli stessi infatti consentono, tra le altre cose, la connessione pilota passeggero quando si è in moto, utilizzando una qualità digitale di ultima generazione, che sopprime il rumore e favorisce una comunicazione nitida e chiara.

Attraverso l’interfono Midland si può gestire la musica, le telefonate, parlare con il passeggero ed il tutto può essere configurato in maniera veloce e semplice.

I dispositivi, inoltre, hanno un design compatto e gradevole, che non crea ingombro inutile, ma anzi favorisce la vestibilità ed il confort in qualsiasi condizione.

Bestseller No. 1
Midland C1230.03 Btx1 Pro Twin Sistema di interfono con bluetooth, Nero
  • Prodotto Midland
  • Ean articolo: 8011869201196
  • Codice articolo: C1230.03
OffertaBestseller No. 2
Midland C1230.02 Btx1 Pro Singolo Sistema di interfono con bluetooth,...
  • Prodotto Midland
  • Ean articolo: 8011869201189
  • Codice articolo: C1230.02

Gli interfoni per moto dell’azienda Midland

midland btx2 pro

I prodotti Midland, azienda statunitense leader nell’ambiente delle radiocomunicazioni, sono all’avanguardia e spaziano tra il settore moto ed auto, fino a raggiungere gli impieghi sportivi.

Vi fermiamo un attimo da questa guida per segnalarvi gli interfoni per moto Midland che abbiamo già recensito:

Eravamo rimasti a: l’azienda Midland. Il core business storico dell’azienda erano, in passato, i walkie talkie, ma, oggi, i dispositivi più utilizzati sono quelli relativi alla comunicazione in ambito motociclistico ed automobilistico, ossia gli interfono.

Ci viene spesso posta questa domanda: interfono midland o cellular line?

La risposta non è semplice, ogni producer ha le proprie qualità e punti negativi, sia dal punto di vista del costo che del target a cui si riferisce. Se tempo fa inoltre era più semplice distinguere Midland da CellularLine dove nel primo caso gli interfoni puntavano ad un pubblico di fascia alta mentre il secondo di fascia media, ora a causa della quantità di modelli presenti si riesce a raggiungere ogni utente.

Questo per dire che una distinzione netta ormai non c’è più. La vera domanda è: quale dispositivo Midland o Cellular Line è fatto per me? Se siete interessati agli interfoni cellularline abbiamo scritto una guida su cui muovervi per scoprire i modelli di questa casa italiana.

L’interfono per casco Midland

Viaggiare in moto e comprendere cosa dice il passeggero è, praticamente, impossibile, ecco che nasce l’esigenza di avere, all’interno del casco un interfono in grado di trasmettere una comunicazione cristallina, supportata da una connessione adeguata, che consenta di parlare con il proprio compagno di moto o con gli altri motociclisti della comitiva.

I modelli di interfono Midland sono davvero moltissimi e vanno scelti in base alle proprie esigenze, al tipo di casco utilizzato ed alla capacità ricettiva che richiediamo al nostro supporto comunicativo.

Gli interfoni Midland svettano tra quelli presenti sul mercato perché sono del tutto affidabili ed adattabili a qualsiasi tipo di casco integrale modulare o jet. Infatti, i dispositivi Midland sono davvero leggeri ed adattabili, capaci di mimetizzarsi e dall’ingombro praticamente inesistente.

Bestseller No. 1
Midland C1230.03 Btx1 Pro Twin Sistema di interfono con bluetooth, Nero
  • Prodotto Midland
  • Ean articolo: 8011869201196
  • Codice articolo: C1230.03
OffertaBestseller No. 2
Midland 1488600 Interfono Bluetooth
  • Confezioni da 1
  • Altamente efficiente
  • Facile da usare

Montaggio Interfono Midland

midland btx1 fm

Ma come montare l’interfono per moto Midland sul casco? Il meccanismo è davvero molto semplice e veloce, il montaggio richiede circa cinque minuti.

Prima di tutto, è necessario rimuovere la parte morbida del casco che, solitamente, prevede due o tre strati di imbottitura, per permegttere ai cavi di passarvi dietro.

Gi auricolari, invece, vanno provati un paio di volte, prima di mettersi in viaggio, proprio per testare di averli inseriti bene nel padiglione auricolare e di non provare alcun fastidio nell’indossarli, una volta trovato l’alloggiamento migliore, il gioco è fatto.

Nelle scatole degli interfoni Midland si trovano sia il microfono ad asta, adatto ai caschi modulari, sia quello a filo, previsto per i caschi integrali.

La base dell’interfono va fissata con una piastra adesiva o con un piccolo morsetto, che si potrà stringere con una piccola chiave a brugola.

Sul sito Midland vi sono video tutorial utili a comprendere al meglio come montare gli auricolari, passo dopo passo. Abbiamo anche realizzato per voi una guida su come montare l’interfono per moto per i vari caschi per il moto: sia Jet, modulare o Integrale.

Installare e Collegare l’Interfono Midland

interfono midland btx2 fm

Abbiamo già fatto cenno alla semplicità di installazione degli interfoni Midland sui vari tipi di casco, ma vediamo nel dettaglio come procedere.

Installare l’interfono Midland è davvero semplice, è sufficiente, infatti, far passare i fili sotto l’imbottitura interna del casco e fissare il tutto con dei piccoli pezzi di velcro.

I kit in dotazione agli interfoni per il collegamento comprendono sia altoparlanti sia microfoni, per una singola persona o per dure, secondo il modallo, che si collegano facilmente.

Il fissaggio avviene tramite piastrina sagomata che consente di alloggiare al meglio sia il microfono sia il dispositivo wireless alla base de casco. I sistemi di fissaggio sono due, con morsetto o con biadesivo.

Il microfono è montato su una piccola asta flessibile, da incastrare e fissare con due viti di supporto.

E’ preferibile montare il dispositivo sul lato sinistro del casco, al fine di poter agire al meglio sui comandi.

Un problema che spesso ci si pone, nel montaggio di un interfono da casco è quello di adattare lo stesso allo spessore, appunto, del dispositivo di protezione che utilizziamo. Nel caso degli interfoni Midland il fissaggio migliore viene garantito da un distanziatore, che può anche essere rimosso.

Gli altoparlanti vengono fissati con adesivo o velcro, in corrispondenza delle orecchie, ma ad una distanza adeguata, che consenta di captare i rumori esterni ed eventuali sistemi di avviso acustico montati su strada o su altri mezzi di locomozione.

I cavi devono essere posizionati in modo da poter stabilire dei collegamenti, a questo sono utili spinotti di colori differenti, che annullano il rischio di errore. I fili vanno posizionati perimetralmente all’interno del casco, con particolare attenzione a non creare delle pieghe.

L’apparecchietto che crea la comunicazione wireless deve essere collegato all’impianto ed incastrato negli alloggiamenti asolati presenti sul lato esterno della piastrina.

A questo punto, l’interfono è pronto per essere testato, basta rimontare l’imbottitura e procedere con dei test audio.

Bestseller No. 1
Midland C1230.03 Btx1 Pro Twin Sistema di interfono con bluetooth, Nero
  • Prodotto Midland
  • Ean articolo: 8011869201196
  • Codice articolo: C1230.03
OffertaBestseller No. 2
Midland C1230.02 Btx1 Pro Singolo Sistema di interfono con bluetooth,...
  • Prodotto Midland
  • Ean articolo: 8011869201189
  • Codice articolo: C1230.02

Ricambi per interfono Midland

ricambi interfono midland

Gli interfoni Midland hanno una vita davvero molto lunga, essi, infatti, sono pensati e strutturati in modo da garantire ottime prestazioni per un periodo di tempo più che soddisfacente.

Come ogni oggetto, però, anche questi interfoni possono avere bisogno di ricambi, magari nelle parti usurabili, come quelle che sono a diretto contatto con la pelle o con la superficie del casco.

In commercio, anche on line, risulta molto semplice reperire, a prezzi spesso molto vantaggiosi, ricambi Midland per ciascun modello di interfono in commercio. L’importante è fare affidamento sempre su pezzi originali, che permettanono all’interfono di funzionare al meglio delle proprie potenzialità e di farci comunicare con i nostri compagni di avvenutre nel miglior modo possibile.

Così come gli apparecchi, anche i ricambi Midland sono pensati per dare vita ad un mondo in cui la comunicazione sia piacevole, dinamica, semplice e sicura.

I prodotti di questo marchio, infatti, sono realizzati con passione per la tecnologia e la qualità, rispondono a standard qualitativi ai massimi livelli del mercato e sono in grado di attagliarsi alle esigenze di qualsiasi tipologia di utente.

OffertaBestseller No. 1
Midland 1632413 Accessori e Ricambi Interfono Kit Audio BT Pro
  • Audio e mounting kit per linea BT pro composto di: 2 altoparlanti Hi fi, 1...
  • Altamente efficiente
  • Facile da usare

Accessori per interfono Midland

midland btx1 pro recensione

La gamma di interfoni Midland include anche moltissimi accessori, che rendono ancora più utili e personalizzabili gli apparecchi di comunicazione.

Esistono, infatti, per ciascun modello, kit di accessori davvero molto ricchi, semplici da usare e da reperire sul mercato, grazie all’affidabilità ed alla notorietà del marchio.

L’elenco degli accessori disponibili per ciascun modello è davvero molto ampio, ma nel complesso si possono elencare una serie di piccoli oggetti che rendono ancor più funzionale qualsiasi dispositivo acustico Midland:

custodia, fascia toracica, cinturino, ventosa da parabrezza, cinghie di sicurezza ed, ancora, impugnatura galleggiante, adattatore per treppiede, chiave, cinghia galleggiante, borsa, morsetto da manubri. Si continua con clip a rotazione a 360°, reggisella, supporti a superficie piatta, braccio girevole a tre vie regolabile, fibbia gancio, viti lunghe, cinghia per casco.

Insomma una gamma davvero molto ricca di accessori, che rendono ancor più confortevole l’utilizzo degli interfoni Midland.

Bestseller No. 1
Midland C515.01 Microfono Altoparlante
  • Microfono e altoparlante
  • Con controllo volume
  • Presa Auricolare

Ultimo aggiornamento 2019-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Summary
Review Date
Reviewed Item
Interfono Midland
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post