Midland Btx1 Recensioni: Opinioni prezzo e montaggio del Midland Btx1 Pro

midland btx1 recensioni header

Per gli appassionati di moto , ricercatori di comodità e tecnologia innovativa; l’interfono sarà un’oggetto più o meno conosciuto. Ma facciamo più chiarezza a questo argomento prima di addentrarci nella midland btx1 recensioni

L’interfono vi consente di rimanere in comunicazione con la persona che vi accompagna, ma non solo: questo dispositivo è anche in grado di essere utilizzato per ulteriori benefici (senza però perdere la comunicazione con il/i vostro/i accompagnatore/i), permette di ascoltare musica o farsi guidare dal GPS.

Questo strumento innovatore trasforma il vostro viaggio, rendendo più completo i vostri giri in moto, è garanzia di qualità e sicurezza , vi consentirà di restare in collegamento sia con chi sta in moto con voi o chi viaggia insieme a voi su altre moto.

Abbiamo gia redatto una guida relativa al miglior interfono per moto, ed il midland non si è piazzato affatto male. Andate a controllare!

Per scegliere qual’è l’interfono più adatto a voi e alle esigenze richieste occorre innnanzitutto sapere che ci sono 3 tipi differenti :

Interfono Acustico

Quelli acustici mandano i suoni servendosi di fili che uniscono i caschi tra il conduttore e il passegero.

Pro: sicuramente un vantaggio di questo modello è che siano molto economici , buona resistenza al vento. non necessita essere alimentato da batteria.

Contro: limitato nei movimenti perchè i due caschi non legati dai fili, non c’è modo di regolare l’audio.Inadatto per comunicare con altri motociclisti, esclusimante con il passegero.

Interfono a cavo

Sono per l’appunto costituiti da cavi, si connettono alla batteria della moto ,hanno la capacità di esaltare il suono e di definire il volume dell’audio. possibilità di ascoltare musica.

Pro: non sono costosissimi , disponibili a prezzi molto ridotto ; sono connessi alla batteria della moto quindi sono privi della necessità di un’alimentatore e non sono posizionati fuori dal casco.

Contro: cominicazione limitata, puoi parlare solo con il passegero , sconfortevole nel momento di salita e discesa moto a causa del collegamento a cavi.

Interfono Bluetooth

Questi interfoni sono i più innovati ,in un tempo ridotto hanno raggiunto un elevato numero di vendite, popolarità e successo.

Questa tecnologia rivoluzionaria non sono crea un’ottima qualità di connessione tra il conducente e il passegero ma si spinge oltre: consente di poter parlare tra una , due e più motociclisti allo stesso tempo; sono abbinati dei caschi che includono il bluetooth e sono accessibili sul mercato.

Pro: completamente confortevoli , ottima capacità di connessione per parlare con più persone.

Contro: prezzi alti.

Diamo il via alle Midland Btx1 Recensioni. Gli interfono targati midland btx1 si dividono infatti in due diverse versioni, la tradizionale e la pro, di seguito potrete trovare entrambe seguite da prezzo e istruzioni di montaggio del midland btx1 pro.

OffertaBestseller No. 1
Midland C1230.01 Btx1 Pro Twin
  • Prodotto Midland
  • Ean articolo: 8011869198861
  • Codice articolo: C1230.01
OffertaBestseller No. 2
Midland C1230 Btx1 Pro Singolo
  • Sistema ideale non solo per le conversazioni pilota e passeggero, ma anche tra moto e moto
  • Modalità Full Duplex, con qualità digitale e sistema DSP per la soppressione del rumore e AGC
  • Controllo automatico del volume in base ai rumori di fondo
OffertaBestseller No. 3
Midland C1008.01 Kit Audio Bt-Line
  • Audio kit stereo standard completo di speaker e 2 microfoni (filo/ braccetto)
  • Per BT Next, BTX2, BTX1 e BT City

Midland btx1 Recensioni e Opinioni

midland btx1 fm opinioni

Tra gli interfoni bluetooth teniamo presente i due modelli Midland BTX1. Il modello tradizionale, il Midland Btx1 è’ stato attribuito da tutte le praticità che lo rendono completamente comodo , semplice e accessibile: consente la connessione allo smartphone, dotato di mp3, perfetto per chi vuole parlare solo con il suo unico passeggero.

Considendo che molti motocilcisti l’hanno nomitato come il loro modello preferito.

Pro: buona autonomia della batteria, resiste fino a 12 ore , fino ai 100km/h i suoni conservano una distinta quaità , puoi usare il GPS, collegarti al tuo mp3 , alzare e abbassare il volume audio : bluetooth 3.0 .

Ti libera dai disagi e limiti di movimento che si creerebbero con un modello d’interfono a cavi ad esempio.Si presta alla possibilità di una maggiore concentrazione e sicurezza sulla guida e crea un viaggio più agiato e gradevole.

Per poter scegliere il miglio interfono per voi occorre inbattersi anche in ulteriori dettagli da valutare con attenzione:

La funzionalità: conoscendo le necessità e volendo delle caratteristiche specifiche saprete quale modello farà più a caso vostro , se volete un dispositivo che si collega con solo il vostro passeggero oppure cercate u modello che permette di collegarvi anche a altri motociclisti. Non dimenticate poi le altre funzioni come il connettersi al telefono o usare il GPS, se si vuole ascoltare la musica oppure potete molto tranquillamente fare a meno di questi accessori.

Batteria: che tipo di motociclista sei? se viaggi per parecchie ore oppure fai giri occasionali, modelli costosi arrivano a 20 ore di autonomia.

Facilità di gestione: in moto è importante rimanere concentrati alla guida , quindi un modello d’interfono problematico potrebbe risultare poco sicuro . Un consiglio da seguire è di sceglire un dispositivo che sia caratterizzato da comando vocale che si possa controllare dal manubrio.

Compatibilità: soprattutto se si acquista un modello bluetooth è importante verificare che il modello scelto da voi sia lo stesso acquistato dagli altri motociclisti con i quali vorrai comunicare, mentre si viaggia in moto, questo perchè ci sono, tra vari i modelli bluetooth , incompatibilità e non scordatevi poi di verificare se l’interfono che volete comprare sia compatibile con il casco .

La qualità dei suoni: Una cosa da evitare se comprate un’interfono è che fuzioni male il suono, che non si possa parlare in modo chiaro con l’altra persona collegata questo renderebbe il vostro acquisto completamente inutile. La buona ricezione del suono , l’ottimale chiarezza tra la vostra comunicazione e quella con il vostro passeggero o con altri motociclisti è quello che è essenziale per l’acquisto del dispositivo, l’ascolto della musica, il GPS, sono rilevanze secondarie, fattori non fondamentali.

Offerta
MIDLAND C1142.01 BT X1 FM Twin Interfono
  • Midland BTX1 FM è l'interfono BT di casa Midland ideale per la comunicazione pilota - passeggero
  • Dotato di tutte le funzioni di base della nuova gamma 2014, a partire dalla radio FM con RDS e 6 stazioni memorizzabili, alla possibilità di connessione con 2 apparati cellulari
  • E fino alla funzione TALK 2 ALL, che lo rende compatibile con un interfono di qualunque altra marca
  • Tutti gli interfoni della nuova serie FM 2014 sono compatibili con il BT REMOTE; sono inoltre dotati di case waterproof IPX4
  • Di funzione VOX e messaggi vocali, di funzione per la connessione al GPS/MP3 e ai PMR446 bluetooth, oltre che avere un ottima qualità audio alle alte velocità con regolazione automatica del volume

Midland btx1 pro Recensione

midland btx1 pro recensione

Questo dispositivo è stato votato da molti come uno dei migliori modelli i circolo, sia nella qualità che questo modello offre un prezzo molto accessibile, tra l’altro sono usciti altri modelli BTX 1 che hanno addirittura prezzi migliori.

Da sottolineare fra le nostre Midland Btx1 opinioni ecco alcune ragioni per sceglierlo:

Questo modello più aggiorato rispetto al modello BTX1 FM ti permetterà di collegarti e poter parlare con altri motociclisti e non solo con il passeggero a bordo della tua moto, potrai anche condividere la musica , ascoltare la radio conettterti al tuo smartphone ( disponibile sia per sistemi iOS che per quelli Adroid) puoi ricevere telefonate e anche farle.

Se sei un viaggiatore che percorre le strade anche con pioggia allora questo modello sicuramente sarà a caso vostro: Mland BTX1 pro è impermeabile e resistente all’acqua.Un’altra caratteristica spiccante è che è adattabile ad ogni tipo di casco.

E’ stato ideato per interfono per città, può arrivare ad un raggio d’azione di non oltre 300m , si presta alla possibilità di collegarsi e parlare con due persone contemporaeamente.

La qualità dell’audio rimane ottimale entro i 120km/h , grazie all’eliminazione del suono in sottofondo , nel momento che farai una chiamata chi ti risponderà non potrà ascoltare il rumore fastidioso.

A differenza di altri dispositivi simili è compatibile e completamente funzionale con altri modelli d’interfoni è questa particolarità risulta fondamentale se la persona con la quale vorrai conetterti una un’altro modello di dispositivo.Un’altro aspetto che lo privilegia è la resistenza dell’autonomia della batteria , dura la bellezza di 30 ore di continua conversazione!

Adatto al 100% per chi viaggia nella città, pensata per un utilizzo urbano.

Da evidenziare superati i 120km/h la connessione della chimata perde molto in qualità ,si potrà anche perdere per diversi momenti il segnale.

Offerta
Midland C1230.01 Btx1 Pro Twin
  • Prodotto Midland
  • Ean articolo: 8011869198861
  • Codice articolo: C1230.01

Midland Btx1 Prezzo

midland btx1 twin prezzo

Adesso che è chiaro cos’è un interfono e si hanno le basi e le informazioni per fare la giusta scelta per l’acquisto che si adatti di più alle vostre esigenze e caratteristiche personali si deve valutare il prezzo di questo interfono: addentriamoci quindi nel midland btx1 prezzo.

Faccio gia una premessa: non fermatevi al prezzo, ci sono varie caratteristiche che lo rendono un ottimo interfono particolarmente gettonato dalla maggior parte dei motociclisti: si ha un buon rapporto di qualità e prezzo , dispone di un’assisntenza automatizzata e dispone di una gestione sia funzionale che accessibile .

Fino ai 130km/h mantiene un’ottima qualità di suono. Durata della batteria di 12 ore, mentre la il collegamento di comunicazione regge la distanza di addirittura 800m; permette l’utilizzo del GPS , mp3 si può controllare il volume e ovviamente non può mancare a questo dispositivo la radio oltre che i comandi vocali. Anche Il Midland Btx1 come il modello Mland BTX1 pro è dotato della soppressione dei rumori sulle chiamate ,ma per quanto riguarda i limiti massimi di utenti collegati è da privilegiare questo modello che ti permette fino a quattro persone.

Offerta
MIDLAND C1142.01 BT X1 FM Twin Interfono
  • Midland BTX1 FM è l'interfono BT di casa Midland ideale per la comunicazione pilota - passeggero
  • Dotato di tutte le funzioni di base della nuova gamma 2014, a partire dalla radio FM con RDS e 6 stazioni memorizzabili, alla possibilità di connessione con 2 apparati cellulari
  • E fino alla funzione TALK 2 ALL, che lo rende compatibile con un interfono di qualunque altra marca
  • Tutti gli interfoni della nuova serie FM 2014 sono compatibili con il BT REMOTE; sono inoltre dotati di case waterproof IPX4
  • Di funzione VOX e messaggi vocali, di funzione per la connessione al GPS/MP3 e ai PMR446 bluetooth, oltre che avere un ottima qualità audio alle alte velocità con regolazione automatica del volume

Montaggio midland btx1 su un casco per moto a scelta

Per poter montare un dispositivo interfono midland BTX1 non è richiesta una particolare conoscenza, basta solo seguire le istruzioni che saranno fornite insieme al pacchetto che acquistere, comunque lascio scritti delle indicazioni generiche della fase montaggio:

  1. Prima di tutto controllate che la carica sia completa , di solito ci vogliono due ore per caricarlo completamente
  2. solo la prima volta gli serviranno 3 ore per completare la carica, per caricare l’interfono a nostro parere è piu semplice rimuovendolo dal casco
  3. procedete collegando la spina del caricatore quindi togliete la protezione in gomma .
  4. Fino alla totale durata della carica lampeggierà rosso mentre una volta che sarà sostituita con il LED blu la carica è al massimo.

Questo interfono ha nella parte di davanti 5 tasti, 3 dei quali sono pulsanti multifunzionali mentre gli altri 2 che sono più piccoli sono per la regolazione dell’audio.

L’audio è formato da 2 altoparlanti di forme diverse , dotati tutti e due di connettori che permottono poi di scegliere il tipo di microfono che sarà migliore per il vostro casco; questi altoparlanti sono costituiti da una adesivo che permette di essere inseriti all’interno del casco.

E’ consigliato di ricoprire i modo totale le orecchie con gli altoparlanti . Il microfo va messo tra la parte del casco che è rigida e l’imbottutura.

Offerta
MIDLAND C1142.01 BT X1 FM Twin Interfono
  • Midland BTX1 FM è l'interfono BT di casa Midland ideale per la comunicazione pilota - passeggero
  • Dotato di tutte le funzioni di base della nuova gamma 2014, a partire dalla radio FM con RDS e 6 stazioni memorizzabili, alla possibilità di connessione con 2 apparati cellulari
  • E fino alla funzione TALK 2 ALL, che lo rende compatibile con un interfono di qualunque altra marca
  • Tutti gli interfoni della nuova serie FM 2014 sono compatibili con il BT REMOTE; sono inoltre dotati di case waterproof IPX4
  • Di funzione VOX e messaggi vocali, di funzione per la connessione al GPS/MP3 e ai PMR446 bluetooth, oltre che avere un ottima qualità audio alle alte velocità con regolazione automatica del volume

Conclusione delle opinioni sul Midland Btx1 e Btx1 Pro

midland btx1 pro opinioni

Spero che la recensione relativa al midland btx1 vi sia piaciuta, per altre opinoni relative al midland btx1 e midland btx1 pro non esitate a contattarci utilizzando il form qui sotto.

Ultimo aggiornamento 2018-09-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Summary
Review Date
Reviewed Item
Midland btx1
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Post