Interfono Midland Btx2 Pro Recensione – Opinioni Prezzo e Manuale

interfono midland btx2 pro

Uno degli strumenti che hanno permesso un’evoluzione sistematica per quanto concerne i fattori wireless e bluetooth è l’interfono. Grazie a questo strumento è possibile interagire con altre persone mentre si è intenti a guidare senza alcuna distrazione, permettondovi di tenere sempre il capo verso le strada.

La genialità di questo aggeggio è che il disegno di questo progetto è stato fatto per concedere all’autista tutti i comfort che possano esserci mentre si è intenti a guidare. Sono numerosi i vantaggi che possono offrire gli interfoni, tra cui ci sentiamo di annoverare la comodità che è alla base di questa tecnologia perché non vi mette in condizioni di fare movimenti bruschi che possano risultare in qualche modo letali, ma anche l’elemento qualitativo non è da sottovalutare.

Di interfoni per moto ne avevamo gia parlato in questo precedente articolo. La ratio di tali strumenti è quello, appunto, di permettervi di guidare senza alcuna preoccupazione.

Addentriamoci direttamente nella raccolta delle nostre opinioni dell’interfono Midland Btx2 Pro Hi-Fi, una versione revisionata dal midland btx2 fm gia recensita su LaTuaMoto.com

Volevamo quindi presentarvi il Midland Btx2 Pro, con le recensioni, le istruzioni, il prezzo, i problemi e il manuale d’uso! Non solo questo, continua e scopri che abbiamo preparato per te.

Bestseller No. 1
Midland C1230.03 Btx1 Pro Twin Sistema di interfono con bluetooth, Nero
  • Prodotto Midland
  • Ean articolo: 8011869201196
  • Codice articolo: C1230.03
Bestseller No. 2
Midland C1231.03 Btx2 PRO Twin, Blu
  • Prodotto Midland
  • Ean articolo: 8011869201219
  • Codice articolo: C1231.03

Caratteristiche e Specifiche

midland btx2 pro twin

Sappiamo che il viaggio è più appagante quando lo si fa in compagnia, per cui è importante anche la comunicazione tra i diversi soggetti del gruppo per una organizzazione più concreta e lineare.

Grazie a Midland Btx2 Pro tutto ciò è possibile. Non c’è bisogno di prendere il cellulare dallo zainetto o dalla tasca per poter trasmettere i propri messaggi o le proprie idee, ma basta solo un piccolo aggeggio integrato nel casco ed il gioco è fatto.

Questo fantastico interfono ha diverse caratteristiche che lo contraddistinguono da altri interfoni e volevamo sottolineare in questa recensione del Midland Btx2 pro. Innanzitutto permette quella che si suole chiamare funzione intercome one to one. La connettività è assicurata fino a quattro motociclisti, per cui, oltre alla comunicazione col proprio passeggero, è possibile comunicare anche con altri quattro riders abbinando semplicemente i dispositivi. Fino a qua niente di nuovo.

La peculiarità principale è che questo interfono per moto Midland è dotato della tecnologia bluetooth, per cui è possibile attivarla per connettersi con la stessa tecnologia con gli altri intefoni di altri autisti, e una volta avvenuta la connessione è possibile inviare o ricevere anche messaggi audio oltre a chiamate dirette al proprio cellulare, ascoltare radio FM e ricevere le indicazioni dal proprio navigatore.

La distanza è notevole, ma ciò che mi ha impressionato è stata la batteria. Questa comunicazione può avvenire a distanza addirittura di 1 km a velocità sostenute senza gravi problemi legati alla qualità audio. La durata della batteria è in grado di resistere per 20 ore, quasi un intero giorno senza sottoporlo a ricariche esterne, per cui questa è una vera e propria garanzia.

È possibile sincronizzare sia lo stereo che la radio FM, per cui anche l’ascolto di musica mediante una diversa tecnologia è possibile in questo interfono Midland.

Aggiornamento, Manuale d’uso e istruzioni

midland btx2 pro twin con auricolari

Volevamo iniziare il paragrafo delle istruzioni del Midland Btx2 Pro precisando la differenza fra i dispositivi venduti come Midland Btx2 Pro. È possibile acquistare l’interfono Midland Btx2 Pro in coppia naturalmente ad un prezzo scontato. Ottima opzione quindi per assicurarsi compatibilità assicurata per il proprio passeggero, sopratutto se si fanno viaggi di coppia.

Stiamo parlando, appunto, del Midland Btx2 Pro Twin: si tratta di avere due identici e interfoni da poter collocare all’interno del casco per ottenere un’esperienza ancor più unica di quanto già non lo sia con solo uno di questi.

I c.d. “gemelli” sono stati realizzati per permette al guidatore di riuscire, innanzitutto, a recepire in modo più chiaro i messaggi audio e le chiamate, ma soprattutto di ascoltare la musica ad un livello qualitativamente e quantitativamente eccelso rispetto a tutti gli altri interfoni.

E’ possibile dunque avere, anzichè il singolo tipo di auricolare, una vera e propria coppia, con eguali qualità e eguali caratteristiche, che consentono una tramissione di massa globalmente più potente sotto i diversi punti di vista.

Dopo questa doverosa precisazione passiamo alle istruzioni: è possibile utilizzare indistinamente il pack da due interfoni Midland o il singolo dispositivo senza particolari problemi o difficoltà. Le istruzioni da seguire per il montaggio dell’interfono sono le medesime e grazie alla tipologia di interfono, quindi universale, e adattabile ad ogni casco. Si potrà cosi utilizzare il Midland Btx2 Pro singolo e Midland Btx2 Pro Twin sia su caschi jet, integrali che modulari.

Qui una guida che abbiamo gia scritto che vi spiegherà meglio come montare l’interfono Midland sul vostro casco.

Il Midland Btx2 Pro è la versione più aggiornata grazie alle modificazioni e aggioramenti attuati per poter migliorare la compatibilità del dispositivo con le altre diverse tecnologie bluetooth (come ad esempio con telefoni cellulari o GPS) e per ridurre il rumore ambientale che potrebbe essere oggetto di interferenza.

Gli aggioramenti, grazie all’introduzione di nuovi firmware, sono stati necessari per permettere all’autista un’esperienza sempre al passo con le correzioni software inviate non meno che da casa Midland. I nuovi firmware hanno permesso al prodotto di migliorarsi ancor di più, e, di conseguenza, di essere uno dei più gettonati tra i motociclisti.

Sia il singolo interfono di Midland Btx2 Pro, sia la coppia Twin, hanno il vantaggio di essere molto semplici nell’utilizzazione e applicazione. Come già abbiamo detto diverse volte, è possibile integrare questo intefono all’interno del casco in modo tale da essere completamente sostitutivo del vostro smartphone, per cui ciò che fate con il vostro cellulare lo potete fare benissimo con il Midland.

Per la ricezione e l’invio di messaggi audio, ma anche per le chiamate in entrate e in uscita, basta scaricare dal vostro smartphone una particolare applicazione che, una volta associata con il vostro interfono (ovvero dovete inserire il codice del vostro Midland Btx2 all’interno dell’applicazione) vi permetterà di interagire con altri motociclisti senza l’obbligatorietà di apporre il gesto materiale che si fa per prendere il cellulare.

Bestseller No. 1
Midland C1231.01 Btx2 Pro Twin Sistema di interfono con bluetooth, Nero
  • Confezioni da 1
  • Altamente efficiente
  • Facile da usare
Bestseller No. 2
Midland C1230.03 Btx1 Pro Twin Sistema di interfono con bluetooth, Nero
  • Prodotto Midland
  • Ean articolo: 8011869201196
  • Codice articolo: C1230.03

Midland Btx2 Pro e Btx2 Pro Twin Prezzo

midland btx2 pro singolo

Per quanto concerne il prezzo, questo non ha subito alcuna variazione rispetto al passato, nonostante l’aggiornamento del software. Per cui il prezzo è sempre di circa 200€ per il Midland Btx2 Pro non discostandosi troppo dal Midland Btx2 Fm. Consiglio proprio per questo l’acquisto della versione revisionato.

La differenza di prezzo dal Midland Btx2 Pro Hi-fi e il Midland Btx2 Pro Twin non è dovuta a specifiche tecniche differenti ma dal semplice fatto che nel primo caso troverete due interfoni Midland nel pacco che riceverete.

Il prezzo del Midland Btx2 Pro colloca questo dispositivo nella fascia medio-alta di interfoni, la qualità della linea ne ha contraddistinto la notorietà e il costo da sostenere per l’acquisto non mi ha scandalizzato.

Volevo segnalarvi anche il Btx1 Pro, fratello minore del Midland Btx2 Pro, viene venduto allo stesso prezzo.

Midland Btx2 Pro Recensione e Opinioni

tx2 pro hi-fi recensione

Concludendo questa veloce recensione sul Midland Btx2 Pro con le opinioni che molti motociclisti che hanno usufruito di vari interfoni, in particolare del Midland Btx2, hanno lasciato.

Le recensioni sui maggior siti web sono state tutte positive, molto spesso con il massimo dei voti. Un ottimo prodotto, adatto a quel motociclista che vuole un dispositivo duraturo ma allo stesso tempo revisionato e con le ultime funzioni disponibili. Non dimenticate l’app dedicata disponibile al download per l’uso del Midland Btx2 Pro

La cosa più importante, al di là delle caratteristiche e i vantaggi che riesce a offire questo interfono e che volevamo sottolineare nella Midland Btx2 Pro recensione, è proprio la sicurezza personale. La mia opinione è che sembra ormai diventata una bruttissima consuetudine sentire di incidenti che si fanno alla guida per colpa dello smartphone. Gli interfoni per moto, in particolare il Midland evita ogni piccolo gesto che vi farà distrarre, apparentemente innocuo ma che può diventare fatale.

Bestseller No. 1
Midland C1230.03 Btx1 Pro Twin Sistema di interfono con bluetooth, Nero
  • Prodotto Midland
  • Ean articolo: 8011869201196
  • Codice articolo: C1230.03
Bestseller No. 2
Midland C1231.03 Btx2 PRO Twin, Blu
  • Prodotto Midland
  • Ean articolo: 8011869201219
  • Codice articolo: C1231.03

Ultimo aggiornamento 2019-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Summary
Review Date
Reviewed Item
midland btx2 pro
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post