Interfono Midland Bt Next Pro Recensione Opinioni e Prezzo | 2019

interfono midland bt next pro twin

Midland è un brand nato in Kansas nel 1959, che ha avuto l’abilità di passare rapidamente dal ruolo di piccola fabbrica locale, a quello di multinazionale leader mondiale nel campo della radiocomunicazione e dell’elettronica di consumo.

Gli interfoni sviluppati da Midland coniugano sapientemente estetica e funzionalità. Sono perfetti per chi desidera comunicare in sicurezza ed in maniera, al tempo stesso, divertente.

La linea Pro, inoltre, si distingue per essere perfettamente compatibile con tutti i principali sistemi di connettività integrata e i vari interfoni per moto in commercio.

Bestseller No. 1
Midland C1222 Bt Next Pro Singolo Sistema di interfono con bluetooth, Nero
  • Prodotto Midland
  • Ean articolo: 8011869198823
  • Codice articolo: C1222
Bestseller No. 2
Midland 1632413 Accessori e Ricambi Interfono Kit Audio BT Pro
  • Audio e mounting kit per linea BT pro composto di: 2 altoparlanti Hi fi, 1...
  • Altamente efficiente
  • Facile da usare
Bestseller No. 3
Midland BT Pro You & Me – Sistema Intercom per moto con altoparlanti...
  • Pack esclusivo BT Next Pro + BTX1 Pro
  • Con altoparlanti hi-fi.
  • 1 dispositivo BT Next Pro, 1 dispositivo BTX1 Pro

Caratteristiche e Specifiche

bt next pro caratteristiche

L’interfono Midland Bt Next Pro consente di comunicare in conference fino a 4 moto. Perfetto per chiacchierare piacevolmente o condividere la musica con i propri compagni di viaggio.

Inoltre, grazie al doppio chipset di cui è dotato, ogni singolo partecipante al network avrà modo di andare a connettere fino ad un massimo di due dispositivi. Ne consegue la possibilità di comunicare in conferenza con un massimo di otto persone

Perfettamente compatibile con tutti i sistemi di connettività e controllo integrati delle principali case motociclistiche (BMW, KTM, Ducati, etc.).

Grazie alla funzione BTT Button di serie, da abbinare all’app BT Talk, scaricabile gratuitamente dagli store web, si riesce inoltre a dialogare comodamente con gli altri utenti senza essere soggetti a vincoli legati alla distanza degli stessi. Il pratico design dell’interfono, grazie ai suoi tasti di grandi dimensioni, rende più semplice ed intuitivo l’utilizzo del dispositivo.

Ma per renderne ancor più comodo l’utilizzo, si ha la possibilità di interagire col Midland Bt Next Pro anche attraverso i comandi vocali, dunque senza essere costretti a togliere le mani dal manubrio. Grazie alla modalità TALK2ALL, il Bt Next Pro è in grado di comunicare agevolmente anche con interfoni di altre marche.

L’interfono inoltre è perfettamente impermeabile, quindi adatto anche alle vostre escursioni in giornate più uggiose.

Midland Bt Next Pro prezzo

interfono midland bt next prezzo

Il prezzo dell’interfono Midland Bt Next Pro generalmente tende ad oscillare tra i 279 ed i 459 euro iva esclusa, a seconda del tipo di modello prescelto. Non fatevi scoraggiare dai prezzi elevati e date sopratutto un occhio alla descrizione: solitamente se il prezzo è troppo alto siete davanti alla versione Midland Bt Next Pro Twin e non il singolo Bt Next Pro.

A fronte di tali importi, nella scatola del prodotto troverete in dotazione:

  • Il dispositivo vero e proprio, ossia il vostro nuovo interfono. Nel caso del Midland Bt Next Pro Twin ne troverete due;
  • Il microfono per restare sempre in contatto con i vostri compagni di viaggio, sia nella variante a braccetto che in quella a filo;
  • L’ Audio kit con i suoi comodi speaker ultrasottili;
  • L’indispensabile caricatore da parete.

E’ doveroso inoltre evidenziare come la durata della batteria, renda il Midland Bt Next Pro particolarmente indicato per lunghi viaggi, senza correre troppi rischi che vada a scaricarsi in fase di utilizzo giustificandone pienamente il prezzo a cui l’interfono Midland Bt Next pro è venduto.

Bestseller No. 1
Midland BT Next Pro Ultra Range Interfono Moto Casco Bluetooth Senza Fili...
  • L'interfono moto di fascia alta di Midland: la tecnologia Bluetooth 4.2 con...
  • Modalità Full Duplex, con qualità digitale e sistema DSP per la soppressione...
  • Comunicare in modo veloce e sicuro quando viaggi in gruppo è importante. Questo...
Bestseller No. 2
Midland BT Next PRO Twin – Sistema Intercom, Colore: Grigio
  • Versione esclusiva, include altoparlanti HiFi speakers
  • Batteria di litio con autonomia di 35 ore di conversazione. Tempo di ricarica:...
  • Portata fino a 1.6 km

Manuale, Istruzioni e Firmware

unboxing midland bt next

Continuando con la recensione volevamo sottlineare che l’interfono Midland Bt Next Pro è davvero semplice da connettere, facile ed intuitivo da utilizzare; tuttavia, per gli utenti che avessero comunque bisogno di sentirsi rassicurati leggendo le istruzioni, oppure sapendo di averle comunque sempre disponibili all’occorrenza, il dispositivo dispone di un ricco manuale d’uso, contenente tutte le informazioni indispensabili al suo corretto utilizzo.

Le istruzioni e il manuale d’uso sono riportate in sette differenti lingue: italiano, inglese, tedesco, spagnolo, francese, portoghese e arabo.

Le informazioni riportate sono ricche ed esaustive, spaziano dalle caratteristiche tecniche del prodotto, a quelle legate a durata e modalità di ricarica della batteria; dal fissaggio dell’interfono alla moto, alle indicazioni da seguire per attivare correttamente la conference con gli altri utenti; dalle modalità di condivisione musicale a le istruzioni da seguire per il corretto abbinamento anche con dispositivi non Midland.

Qualunque  dubbio e perplessità sull’impiego e l’utilizzo dell’interfono, verrà rapidamente dipanato consultando il manuale. In alternativa per il montaggio dell’interfono Midland abbiamo scritto per voi una guida qui su LaTuaMoto.com

Particolarmente interessante risulta la sezione del manuale dedicata alla Configurazione e all’aggiornamento del firmware; sebbene anche questa ormai, per gli utenti che si rivelino un minimo smanettoni, sia un’operazione facile ed immediata da eseguire.

Basterà collegare il Midland BTNEXT PRO al PC tramite l’apposita porta USB, quindi seguire nei minimi dettagli la procedura guidata, al fine di migliorare la connettività bluetooth o le prestazioni gps dell’interfono .

Il download del software per PC insieme agli eventuali aggiornamenti del firmware, può essere eseguito collegandosi al sito internet www.midlandeurope.com

Midland Bt Next Pro Recensione e Opinioni

recensione interfono midland bt next

Alla luce della gran mole di informazioni fin qui descritte su caratteristiche e funzioni del Midland Bt Next Pro, la nostra recensione finale sul prodotto non può che essere positiva.

La principale ragione di entusiasmo di questa recensione sul nostro midland bt next non può che essere legata alla durata praticamente infinita della batteria, che è in grado di arrivare persino a 35 ore di conversazione. Rivelandosi dunque l’interfono perfetto per quei gruppi di motociclisti che amano abbandonarsi all’avventura concedendosi lunghi viaggi, ma restando sempre connessi tra di loro.

Praticamente tale durata è il doppio rispetto a quella degli interfoni competitor di altre marche. Fra le midland Bt Next opinioni volevamo anche sottolineare la configurazione doppia disponibile anche per questo modello di interfoni: il midland bt next twin. E’ possibile infatti acquistare il pack da due dispositivi risparmiando sul prezzo finale e avendo compatibilità assicurata al 100% tra i due dispositivi.

Anche l’ampio raggio di azione, con possibilità di comunicazione one-to-one con utenti distanti fino ad 1,6 km è una caratteristica che gioca a favore delle opinioni positive del BT NEXT Pro.

L’audio dell’interfono si mantiene eccellente fino a velocità di circa 130 km/h, requisito che lo rende ottimo da utilizzare anche se si viaggia in autostrada.

Si fa apprezzare anche per il suo essere un dispositivo universale, come già accennato, perfettamente compatibile con gli interfoni di tutte le altre marche. Non abbiamo trovato problemi sostanziali da sottolineare nella nostra recensione sul midland Bt Next pro.

Non solo strumento di comunicazione ma, all’occorrenza anche dispositivo di sicurezza grazie alla luce rossa che si attiva in caso di brusca frenata,  per accrescere la visibilità della moto. Anche questa è una funzione che fa pendere in maniera positiva l’ago della bilancia a favore del BT Next Pro.

Bestseller No. 1
Midland C1222 Bt Next Pro Singolo Sistema di interfono con bluetooth, Nero
  • Prodotto Midland
  • Ean articolo: 8011869198823
  • Codice articolo: C1222

Ultimo aggiornamento 2019-11-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Summary
Review Date
Reviewed Item
interfono Midland Bt Next Pro
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post