MotoGP Diretta TV – Ecco come vedere la motoGP online

motogp diretta tv

Con questo articolo su LaTuaMoto.com ci discostiamo dalle recensioni di caschi per moto, paraschiena e interfoni parlando di quello che appassiona ogni motociclista: le corse in moto. Con lo sviluppo sempre più importante della tecnologia, per gli appassionati della moto GP è diventato molto più semplice seguire le corse motociclistiche. Infatti adesso sono disponibili davvero tante possibilità per seguire le gare anche se non ci si trova a casa, grazie ad un dispositivo mobile (smartphone o tablet) ed una connessione ad internet.

Per chi è alla ricerca di metodi per guardare le gare di MotoGP online questo è l’articolo giusto da leggere. Di seguito sono elencate tutte le modalità che attualmente sono disponibili per la visione in streaming dei propri idoli su due ruote. Tutte le possibilità elencate nei seguenti paragrafi mostreranno modi per vedere lo streaming in maniera del tutto legale.

Gare MotoGP su Sky Go

Il primo metodo da consigliare per vedere la MotoGP online è certamente quello offerto dalla piattaforma Sky. Infatti per chi è abbonato al pacchetto Sky Sport e può vedere le gare tramite decoder, può vederle in maniera del tutto gratuita anche tramite una connessione internet. Il servizio che permette la visione in streaming è Sky Go e deve essere preventivamente attivato, semplicemente loggandosi dalla piattaforma ed attivando l’opzione dal menu Servizi Sky.

Una volta che SkyGo è attivo sarà possibile vedere lo streaming dei propri pacchetti. Per trasmettere la MotoGP online è quindi necessario avere il pacchetto Sky Sport. Successivamente all’attivazione sarà possibile guardare tutte le qualifiche e le gare in streaming dal proprio smartphone, tablet o smartTV, scaricando l’applicazione ufficiale, oppure dal computer, scaricando ed installando il relativo software gratuito.

Per conoscere tutti i dettagli dell’offerta Sky Go è possibile contattare il servizio clienti o farsi chiamare direttamente da un operatore. Da tenere in considerazione che i dispositivi che si possono connettere a Sky Go sono al massimo 2 (o 4 per la versione Sky Go Plus che è possibile attivare al costo di 5,40 euro al mese in più).

MotoGP su NowTV

Una ottima alternativa a Sky è data dalla piattaforma online chiamata NowTV. Infatti acquistando il pacchetto sport di questo servizio si potranno vedere le gare della motoGP in streaming anche su questo nuovo portale. Esso è molto utile soprattutto per tutti quelli che non vogliono sottoscrivere un contratto annuale: infatti su NowTV si può rinnovare mensilmente l’abbonamento, senza dover pagare nessuna penale in caso di richiesta di recesso del contratto (come avviene ad esempio per Sky).

Tramite l’applicazione ufficiale di NowTV, sarà quindi possibile vedere tutte le migliori gare motociclistiche della motoGP sui propri smartphone, tablet e su tutti gli smartTV.

Per conoscere tutte le offerte dedicate allo sport di Now TV il link da consultare è questo.

MotoGP su VideoPass

Da quest’anno (2019) è stata introdotta una nuova piattaforma streaming che permette di vedere le gare della motoGP online, che prende il nome di VideoPass. E’ un servizio gestito direttamente dal sito ufficiale della motoGP che offre l’accesso ai live ed agli on demand di tutte le corse, oltre ai contenuti storici delle gare passate dal 1992.

Il costo annuale di VideoPass è di 139,99 euro; per i clienti Sky con pacchetto SkySport c’è uno sconto del 50% sull’acquisto di VideoPass. Una volta pagato l’accesso al servizio sarà possibile vedere le gare online in tutta tranquillità, utilizzando le applicazioni disponibili per il proprio smartphone o tablet.

  • Sito VideoPass: link
  • MotoGP (VideoPass) Android: link
  • MotoGP (VideoPass) iOS: link

Come Vedere MotoGP online gratis

Quelle elencate in precedenza sono tutte le modalità legali che attualmente sono disponibili per seguire le gare della motoGP in streaming online.

Tuttavia, per dovere di cronaca, è necessario illustrare che è possibile anche vedere la MotoGP in maniera del tutto gratuita, su tutti quei portali web che mostrano gli streaming di tantissimi eventi sportivi, senza però avere i dovuti copyright.

Nel dettaglio stiamo parlando di portali come Myp2p e Rojadirecta, famosissimi nel settore dello streaming online. Tuttavia il consiglio è quello di non utilizzare mai questi siti per vedere le gare di motociclismo online. Infatti oltre a vedere dei video protetti da copyright (con il conseguente rischio di multe), visitando questi siti si è frequentemente soggetti a ricevere qualche virus o malware sul proprio computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.