Casco Modulare Ls2: I 5 Migliori con Opinioni e Recensioni | 2019

casco modulare ls2 opinioni e recensioni

I caschi modulari realizzati dall’azienda ls, conosciuti anche come singolo dispositivo tramite la dicitura casco modulare ls2, sono degli accessori perfetti per garantire sicurezza in strada. Essi sono dotati di una serie di caratteristiche specifiche in grado di posizionarli tra i migliori articoli protettivi per motociclismo.

Il casco ls2 è un accessorio imprescindibile quando si gira in motocicletta poiché protegge integralmente testa e viso in caso di cadute. In commercio esistono principalmente due tipologie di caschi, quelli modulari e quelli integrali e di seguito saranno presentate le caratteristiche di alcuni dei migliori caschi modulari ls2 tali da garantire sicurezza e comodità al medesimo tempo con opinioni e recensioni in modo da permettervi di confrontarli e scegliere il migliore per le tue esigenze.

Data la loro composizione complessa i caschi modulari sono più pensanti degli integrali ma restituiscono in cambio comfort e sicurezza. Anche la questione “omologazione” non è da trascurare poiché i caschi modulari possiedono generalmente una doppia omologazione.

Il marchio ls2 propone diversi modelli di caschi modulari, presentati di seguito, ciascuno dei quali possiede specifiche caratteristiche. In ogni caso un caso ls sarà una scelta sicura e confortevole in grado di soddisfare le richieste di ogni motociclista.

OffertaBestseller No. 1
LS2 Casco Moto Valiant Ff399, Matt Titanium, Taglia L
  • Prodotto non originale compatibile con LS2 LS2 VALIANT FF399 SOLID Matt Titanium...
  • Lenti in policarbonato di classe A
  • Imbottitura di protezione composta di polistirene espanso
Bestseller No. 2
LS2 Casco Moto STROBE ZONE HI VIS, Nero/Giallo, L
  • Realizzato in policarbonato
  • Visiera parasole integrata: sì.
  • Rivestimento anti-appannamento: sì (Pinlock).
Bestseller No. 3
CASCHI MOTO LS2 FF325 STROBE Casco Modulare Moto da uomo Flip up Touring...
  • ECER 22 - 05 - Standard per uso stradale, Costruzione aerodinamica HPTT...
  • Sistema di controllo dell'aria in entrata e in uscita - Prese d'aria che...
  • SR2S - Sistema a cricchetto rimovibile Speed con imbottitura sottogola morbida e...

Casco ls2 Modulare bluetooth

casco modulare ls2 ff325 con bluetooth

Se si è alla ricerca di un modello di casco ls2 modulare bluetooth, moderno e innovativo in grado di rispettare tutti gli standard si sicurezza, il marchio ls la possibilità di integrare la connessione bluetooth con vari dispositivi.

La caratteristica principale di questo casco modulare consiste nella sorprendente quantità di elementi moderni e tecnologici che in genere sono contenuti all’interno di caschi molto costosi.

L’ls2 ff390 difatti è in grado di restituire le performance di modelli più cari ad un prezzo super conveniente. Può essere abbinato ad un sistema Bluetooth di ultima generazione tramite un interfono bluetooth assicurando funzionalità al 100% per i vari modelli di interfoni universali. Per la scelta del miglior interfono bluetooth vi lasciamo a questo articolo precedentemente scritto per voi.

Questo casco consente di essere connessi 24 ore su 24 al proprio telefonino o ai compagni di viaggio in sella ad altre moto, grazie al sistema bluetooth con il quale si potrà stabilire una connessione senza compromettere la sicurezza in corsa.

La moderna struttura compositiva di questo strumento consente di essere sempre protetti da urti e cadute ed inoltre permette di vivere le proprie esperienze di corsa in totale sicurezza. Molti dei caschi modulari risultano particolarmente pesanti ma il modello ls2 ff390 è invece in grado di assicurare totale leggerezza e stabilità, questo lo scopriremo dopo nella sezione dedicata.

La predisposizione all’utilizzo combinato di casco e interfono per moto inoltre lo rende un ottimo casco modulare ls2 bluetooth.

Casco Modulare LS2 con doppia omologazione

casco modulare ls2 ff399 doppia omologazione

Si è detto che un requisito fondamentale che questi caschi devono possedere è la doppia omologazione. Ma è importante comprendere cosa si intende con questa definizione.

Questo fattore rientra all’interno della questione sicurezza e consente di poter circolare con la visiera aperta. La doppia omologazione (j e p) sta ad indicare il fatto che sono stati condotti dei test per i quali sia possibile circolare senza alcun pericolo con la mentoniera alzata.

Nel caso in cui il casco non possieda queste due certificazioni non sarà possibile circolare con la mentoniera alzata perché significherà che non sono stati svolti su di esso eventuali test tali da provare la sicurezza del casco.

Sarà possibile comprendere se il casco è dotato o meno di tale doppia omologazione leggendo un’etichetta presente all’interno dell’articolo. Ls2 fornisce degli articoli in grado di assicurare totale sicurezza in qualsiasi condizione grazie al sistema di doppia omologazione.

Casco LS2 FF399

ls2 ff399

A questo punto si può presentare uno degli articoli più venduti prodotti dal marchio ls2 in grado di garantire sicurezza e comfort durante una corsa in moto.

Il casco in questione è il casco modulare ls2 ff399; tale modello è dotato di lenti in policarbonato classe a e un’imbottitura di protezione realizzata in poliestere espanso. Inoltre questo casco presenta un sistema di ventilazione in grado di assicurare una respirazione perfetta a chiunque lo indossi permettendo un perfetto riciclo dell’aria. Dunque questo articolo è tra i migliori caschi per moto modulari firmati ls2 ed è particolarmente leggero rispetto ad altri modelli.

Tale modello è adatto soprattutto alla circolazione in città anche se non viene classificato tra i caschi più silenziosi che ci siano. Inoltre esso è facile da indossare, abbastanza fresco e non troppo pesante; insomma possiede una serie di caratteristiche vantaggiose e funzionali. E’ disponibile anche nella configurazione valiant sotto la denominazione casco modulare ls2 valiant o casco modulare ls2 ff399 valiant.

Il prezzo di vendita del ls2 ff399 è di circa 250 euro.

Qui la recensione completa: Casco LS2 FF399

OffertaBestseller No. 1
LS2 Casco Moto Valiant Ff399, Matt Titanium, Taglia M
  • Prodotto non originale compatibile con LS2 LS2 VALIANT FF399 SOLID Matt Titanium...
  • Lenti in policarbonato di classe A
  • Imbottitura di protezione composta di polistirene espanso

Casco LS2 FF325

ls2 ff325

Il casco modulare ls2 ff325 strobe è un modello più economico rispetto a quello presentato in precedenza poiché è acquistabile ad un prezzo di circa 100 euro.

Esso possiede un sistema integrato di doppia visiera particolarmente funzionale caratterizzato da sistema antinebbia ed in grado di resistere alle radiazioni ultraviolette. Grazie alla sua composizione eccellente è in grado di offrire massimo comfort a chi lo indossa poiché al suo interno presenta una morbida imbottitura tagliata con il laser in grado di assicurare una perfetta vestibilità in totale comfort e sicurezza.

Il cinturino di sgancio rapido consente di indossare il casco e liberarsene in totale facilità e velocità. Inoltre l’interno del casco è ipoallergenico.

Tutte queste qualità rendono tale articolo uno dei migliori caschi ls2 presenti in circolazione. Tra le altre caratteristiche positive vi è lo spazio per l’inserimento dell’interfono e l’ottima capacità modulare del dispositivo; tra le negatività del prodotto vi è l’eccessivo rumore da esso prodotto durante l’utilizzo sopratutto quando si viaggia a velocità molto elevate. Lo potrete trovare disponibile online anche sotto la denominazione casco modulare ls2 ff325 strobe o semplicemente casco modulare ls2 strobe.

Qui la recensione completa: Casco LS2 FF325

Bestseller No. 1
LS2 Casco Moto STROBE ZONE HI VIS, Nero/Giallo, L
  • Realizzato in policarbonato
  • Visiera parasole integrata: sì.
  • Rivestimento anti-appannamento: sì (Pinlock).

Casco LS2 FF324

ls2 ff324

Il casco modulare ls2 ff324 si posiziona ad un livello intermedio tra il primo articolo presentato e quello precedente. Il suo prezzo è di circa 200 euro.

Esso è realizzato interamente in policarbonato e presenta una visiera con trattamento anti appannamento integrato in grado di restituire perfetta visibilità in qualsiasi circostanza. Inoltre la visiera è anti graffio e il cinturino di chiusura consente una perfetta vestibilità e una velocità nell’indossare l’articolo.

Comodo e confortevole questo casco è la scelta perfetta per tutti coloro che devono acquistare un articolo del genere ma non voglio spendere cifre esorbitanti.

Per quanto riguarda le colorazioni, le disponibili offerte da casa LS2 sono molteplici. La più venduta, oltre alla classica versione di casco modulare nero è il casco modulare ls2 ff324 metro evo.

Qui la recensione completa: Casco LS2 FF324

Bestseller No. 1
LS2 CASCO MOTO FF324 METRO EVO BUZZ MATT NERO TITANIUM BLU P/J, NERO,...
  • Materia : Policarbonato
  • Visierino parasole integrato : Sì
  • Visiera con trattamento anti-appannamento all'interno : Sì (Pinlock)

Casco LS2 FF370

ls2 ff370

Questo è il quarto modello di casco modulare realizzato da ls2: il casco per moto ls2 modulare apribile, chiamato anche molto piu semplicemente casco modulare ls2 ff370 easy o easy nero opaco per la colorazione principale a cui è reso disponibile.

Tale articolo è un casco perfetto in molte situazioni e a differenza dei modelli presentati precedentemente ha una capacità di riduzione del rumore di gran lunga notevole rispetto agli altri caschi. Anch’esso, come le precedenti tipologie di casco è dotato di sistema anti graffio e di una comoda imbottitura interna realizzata a taglio laser. Il prezzo del casco ls2 ff370 è di circa 120 euro, il che lo rende particolarmente economico e conveniente.

Qui la recensione completa: Casco Ls2 FF370

Bestseller No. 1
LS2 FF325 Strobe Visiera FF370 FF386 Modular Casco (Anti-fog Clear)
  • Dimensioni: universale per LS2 FF325 Strobe FF370 FF386
  • Materiale: materiali compositi superiori importati
  • Casco visiera colore: trasparente, tè scuro

Casco LS2 FF393

ls2 ff393

Il casco modulare LS2 FF393 è il quinto modello di casco realizzato dal marchio ls2 in grado di assicurare massimo comfort e totale sicurezza offrendo prestazioni elevate in qualsiasi circostanza.

Tra le caratteristiche di questo dispositivo figurano l’estrema vestibilità e comodità del casco, la sua leggerezza, la doppia omologazione e il sistema bluetooth integrato.

Inoltre il prezzo di vendita di questo prodotto gli restituisce un’ottima economicità consentendogli di posizionarsi tra le migliori proposte di sicurezza firmate ls2. E’ disponibile sia nella configurazione convert che hawk venendo conosciuto rispettivamente come casco modulare ls2 ff393 convert o casco modulare ls2 ff393 hawk.

Casco Modulare LS2: Opinioni e recensioni

Dopo aver analizzato in linea generale quali siano i caratteri principali di ciascun casco è necessario dare uno sguardo alle recensioni rilasciate riguardo alle funzioni di ciascuno di loro e le opinioni sul casco modulare ls2.

Tutti coloro che hanno potuto provare un articolo firmato ls2 hanno sostenuto di aver acquistato un articolo di ottima qualità in grado di restituire elevate prestazioni in termini di sicurezza e comfort. Il primo modello presentato all’interno di questa guida è il migliore presente in circolazione anche se presenta un costo particolarmente elevato.

Gli altri modelli sono via via più economici ma possiedono minori caratteristiche rispetto al principale modello, l’ls2 ff399. In ogni caso, qualsiasi sia l’esigenza del motociclista, ciascuno dei caschi presenti all’interno di questa guida potrà adattarsi alla perfezione alle esigenze di ogni acquirente.

Tutte le opinioni rilasciate sui vari siti e forum invogliano positivamente i futuri acquirenti a comperare questi caschi. A tal proposito le recensioni consentiranno a chi si informa riguardo tali articoli di avere le idee ben chiare riguardo le caratteristiche e le funzioni di questi caschi, permettendo scelte intelligenti e consapevoli.

Ultimo aggiornamento 2019-08-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Summary
Review Date
Reviewed Item
casco modulare ls2
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Post