Casco Ls2 FF325 Strobe Recensione Opinioni del Modulare Ls2 ff325

casco ls2 ff325 strobe recensione opinioni

Oggi vogliamo parlarsi del casco LS2 ff325, un modello entry level che possiede alcune caratteristiche degne di nota, e che lo rendono il casco ideale per chi vuole provare un modello modulare per la prima volta.

Il mercato attuale offre una moltitudine di caschi modulari, e spesso la scelta risulta difficoltosa. Scegliere quello migliore alle proprie esigenze può rivelarsi un’impresa, per questo informarsi e leggere le opinioni degli altri utenti è sempre la cosa migliore da fare.

Dato il successo ottenuto negli ultimi tempi dai caschi modulari, grazie alla loro versatilità d’utilizzo, orientarsi verso questi modelli è ormai quasi naturale. Se anche voi state cercando un casco modulare, ma ancora non sapete bene su cosa orientarvi, non preoccupatevi, siete nel posto giusto.

In questo articolo troverete molte informazioni utili come caratteristiche, prezzo, opinioni e recensioni sul casco modulare ls2 ff325 strobe di chi lo ha provato, che vi aiuteranno a capire se questo è il casco che fa per voi.

Bestseller No. 1
LS2 Casco Moto STROBE ZONE HI VIS, Nero/Giallo, L
  • Realizzato in policarbonato
  • Visiera parasole integrata: sì.
  • Rivestimento anti-appannamento: sì (Pinlock).
Bestseller No. 2
LS2 Casco Moto Ff325 Strobe, Matt Black, Xl
  • Matt Black
  • Taglia: Xl
  • Sistema integrato di doppia visiera, liberazione rapida, antigraffio,...

LS2 FF325 strobe Omologazione e Caratteristiche

ls2 ff325 strobe nero opaco

Apriamo la recensione del Ls2 ff325 sottolineando il fatto che sia un casco della categoria entry level, il cui prezzo contenuto lo rende ideale per chi si affaccia per la prima volta nel mondo dei caschi modulari, in particolare dei caschi modulari ls2. Nonostante il prezzo basso, l’Ls2 ff325 si fa apprezzare per alcune caratteristiche degne di nota.

È un modello realizzato con materiali di buona qualità, ed assemblato in maniera impeccabile. Fin dal suo primo utilizzo se ne apprezza infatti la qualità, caratteristica che si riscontra non solo per la calotta esterna, ma anche per gli interni.

Questi sono dotati di un’imbottitura in polistirene espanso EPS, piuttosto ergonomica e che si adatta bene alla testa. Inoltre le imbottiture sono completamente rimovibili, questo ne facilità la manutenzione, la sostituzione e il lavaggio.

È dotato di una visiera antigraffio e anti appannamento, molto utile per i mesi invernali e anche durante le giornate di pioggia. Questa può essere smontata facilmente tramite le levette laterali.

Internamente al casco modulare ls2 ff325 strobe è inoltre presente un visierino parasole a scomparsa, che trova alloggiamento all’interno della calotta. L’imbottitura è predisposta per l’alloggiamento delle stanghette, nel caso si utilizzino occhiali da sole o da vista.

Fra le recensioni del casco modulare ls2ff325 strobe e opinioni non potevamo considerare questa caratteristica: per aumentarne il comfort e far respirare al meglio il pilota, sono state inserite delle prese d’aria, una nella parte superiore della calotta, e due direttamente nella mentoniera. Entrambe le prese d’aria possono essere azionate manualmente, e durante il movimento l’areazione mantiene fresca la testa.

I comandi per l’apertura della visiera e della mentoniera sono posizionati in modo da poter essere raggiunti facilmente. Il primo trova ubicazione proprio al centro della mentoniera stessa, risultando quindi molto facile da raggiungere. Anche il tasto per l’apertura della visiera, posizionato sul lato sinistro del casco, risulta facile da azionare. La visiera è inoltre dotata del sistema pinlock, che ne impedisce l’appannamento, che in ogni caso avviene raramente grazie alla presenza di due forellini presenti su di essa. Sia l’apertura che la chiusura della visiera risultano morbidi e agevoli.

L’unico difetto riscontrato, ma anche piuttosto irrilevante, risulta essere il cinturino del sottogola, molto corto e che tende a strozzare in fase di allacciamento della chiusura a scatto.

Un’altra nota positiva è che all’interno della confezione del casco è presente una sacca per il trasporto, molto comoda per proteggerlo quando non si usa. Inoltre sono presenti degli adesivi catarifrangenti. Questi vanno posizionati nella parte interna della mentoniera, ed entrano in funzione quando questa è alzata.

Il tutto è corredato dai relativi libretti di istruzione e manutenzione, sempre utili per poter usare al meglio il proprio casco.

LS2 FF325 Prezzo

casco ls2 ff325 strobe per moto giallo e nero

Come detto il casco modulare Ls2 ff325 strobe è un casco della categoria entry level, che si posiziona in una fascia di prezzo piuttosto bassa. Difatti il suo costo si aggira intorno alle 100-120 euro, prezzo in ogni caso ottimo per questo tipo di caschi, ma soprattutto per il modello in questione.

Nonostante le innovazioni tecnologiche inserite in questo casco, il costo e il prezzo contenuto lo rende il candidato ideale per tutti coloro che cercano qualità, sicurezza e comfort, badando anche al proprio portafoglio.

Bestseller No. 1
LS2 Casco Moto STROBE ZONE HI VIS, Nero/Giallo, L
  • Realizzato in policarbonato
  • Visiera parasole integrata: sì.
  • Rivestimento anti-appannamento: sì (Pinlock).
Bestseller No. 2
LS2 Casco Moto Ff325 Strobe Civik, Bianco/Nero, L
  • Bianco/Nero
  • Taglia: L
  • Sistema integrato di doppia visiera, liberazione rapida, antigraffio,...

Pro e Contro del casco LS2 FF325 Strobe

ls2 ff325 strobe casco per moto bianco e nero

Come tutti i caschi in commercio, anche il casco modulare Ls2 ff325 ha i suoi pregi e difetti, ed è bene tenerli a mente per valutare al meglio in fase di acquisto.

Pro

  • Costi contenuti
  • Buona qualità dei materiali e dell’assemblaggio
  • Visiera anti appannaggio e anti graffio, con pulsante di sgancio facilmente azionabile
  • Visierino antisole
  • Alloggiamento interno per le stanghette degli occhiali
  • Apertura e chiusura di mentoniera e visiera piuttosto morbida
  • Sistema di areazione molto efficace
  • Buona ergonomicità dell’imbottitura interna, con la possibilità di smontarla per lavarla o sostituirla.

Contro

  • Cinturino sottogola troppo corto, rischia infatti di strozzare un po’
  • Fodera della mentoniera che tende a staccarsi in presenza di sottogola o para-collo.

Tutto sommato i difetti sono ben pochi e facilmente trascurabili, in ogni caso di facile risoluzione con qualche accorgimento in più. Non inficiano in nessun modo sulla qualità del casco e sulla sicurezza che esso offre al pilota.

LS2 ff325 Strobe Recensione e Opinioni

casco modulare ls2 ff325 strobe solid bianco gloss

Nonostante l’Ls2 ff325 sia un casco entry level, si fa apprezzare moltissimo per la sua semplicità e versatilità d’uso, questo è stato ripetuto più e più volte all’interno della recensione e opinioni sul casco per moto ls2 ff325. I materiali di cui è composto, e le rifiniture ben curate lo hanno reso un piccolo gioiello per ogni pilota.

Il casco Ls2 ff325 strobe ha riscontrato diverse opinioni e pareri positivi in chi lo ha utilizzato, che ha apprezzato particolarmente la possibilità di avere un casco  da utilizzare sia in modalità integrale, sia in modalità aperta, facendo respirare meglio la testa. Il più delle volte portare il casco è una vera e propria tortura, e avere la possibilità di un modello che si adatti alle proprie esigenze è davvero un vantaggio notevole. L’Ls2 ff325 è quindi il modello ideale per soddisfare questo bisogno.

È un casco pensato più che altro per la città, anche se non è detto non possa essere impiegato per le lunghe distanze. È quindi ottimo per chi vuole un modulare dal prezzo contenuto, ma di buona qualità da poter usare durante gli spostamenti in città.

Un vero gioiellino per gli amanti delle due ruote.

Bestseller No. 1
LS2 Casco Moto STROBE ZONE HI VIS, Nero/Giallo, L
  • Realizzato in policarbonato
  • Visiera parasole integrata: sì.
  • Rivestimento anti-appannamento: sì (Pinlock).
Bestseller No. 2
LS2 Casco Moto Ff325 Strobe, Matt Black, Xl
  • Matt Black
  • Taglia: Xl
  • Sistema integrato di doppia visiera, liberazione rapida, antigraffio,...

Ultimo aggiornamento 2019-08-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Summary
Review Date
Reviewed Item
casco ls2 ff325
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post