Casco Modulare Ls2 FF399 Valiant Opinioni Recensione e Prezzo

casco modulare ls2 ff399 opinioni recensione

Da misura passiva di protezione ad elemento aerodinamico attivo: il nuovo casco modulare LS2 FF399 Valiant racchiude tutte le migliori soluzioni per rendere confortevole l’indossatura ed efficiente l’utilizzo.

Tra le caratteristiche più apprezzate i due diversi “assetti” possibili al variare delle stagioni. Disponibile in duplice configurazione il casco modulare ls2 può essere acquistato nella versione Ls2 ff399 valiant avant e ls2 ff399 valiant prox.

Di seguito troverete infatti questa distinzione di configurazione, le differenze tra il primo casco modulare ls2 ff399 e il secondo, la recensione del ls2 ff399, le opinioni che ha lasciato al team di LaTuaMoto.com e il prezzo a cui è disponibile in commercio.

Non perdiamo tempo ed analizziamo nel dettaglio uno dei migliori caschi modulari per moto

Bestseller No. 1
LS2 VALIANT LINE Mat HI VI - Casco da moto, taglia S, colore: Nero/Giallo
  • Realizzato in policarbonato
  • Visiera parasole integrata: sì.
  • Rivestimento anti-appannamento: sì (Pinlock).
Bestseller No. 2

Caratteristiche del ff399 Valiant Avant e Valiant Prox

casco ls2 ff399 valiant solid modulare

Partiamo dal basso nella recensione e opinioni del ls2 ff399: la mentoniera è l’elemento più interessante ed uno dei punti di forza del casco ls2 modulare ff399, grazie ad un meccanismo di apertura decisamente semplicistico ma allo stesso tempo sicuro contro le aperture accidentali.

L’angolo di apertura raggiunge sorprendentemente i 180 gradi ma può essere tenuta inclinata anche solo a 90 gradi.

Il tutto è regolato da un tasto presente al centro del meccanismo, utilizzabile con una sola mano, che permette la regolazione della stessa e la regolazione dell’apporto d’aria all’interno della calotta.

Chiudere completamente la mentoniera significa unirla al corpo del casco, che in questo modo diviene praticamente integrale. Non a caso, il casco ls2 ff399 Valiant possiede la doppia omologazione integrale/open.

La calotta esterna è composta di KPA, letteralmente Kinetic Polymer Alloy, indicante un mix di policarbonato e termoplastica ed è disponibile in due taglie.

La calotta interna è invece in EPS (Polistirene Espanso Sintetizzato) a multi densità, il che garantisce un elevato livello di sicurezza.

La visiera rappresenta un altro punto di forza. Balza subito all’occhio l’apertura automatica in accordo con quella della mentoniera, dove i due dispositivi si alzano e si abbassano in maniera sincronizzata.

Le sue dimensioni permettono di avere una visuale decisamente ampia, in altezza così come in laterale.

Dal ls2 ff399 Valiant è possibile sganciare la visiera in maniera rapida, osservando come questa sia composta in materiale antigraffio e dotata della tecnologia Optically Correct, utile ad evitare qualunque distorsione dello spazio data dalla conformazione del vetro e aiutando l’indossatore ad avere più consapevolezza e precisione nella guida, aumentando la sicurezza.

Il filtro anti-UV evita il fastidioso (e pericoloso!) accecamento dovuto alla luce del sole, e lavora assieme al Twin Shield System (TSS), grazie al quale è apposto un materiale parasole all’interno della visiera per permettere di ottimizzare la guida con qualunque condizione ambientale e di luminosità.

Completa l’opera il sistema di anti appannamento ed il PinLock antinebbia, grazie ai quali la condensa non sarà più un problema.

Gli interni, è bene precisarlo, non presentano l’utilizzo di alcun tipo di colla: questo accorgimento permette un utilizzo prolungato nel tempo, limitando la sudorazione ed incrementando il comfort. Oltre ad essere traspiranti, tutti i componenti sono estraibili e lavabili, oltre che trattati interamente con antibatterici.

Questi vengono tagliati al laser per adattarsi al meglio alle curve del viso, il che riduce al minimo i punti di pressione ed i fastidiosi accumuli di calore. Il materiale antiallergenico rappresenta la ciliegina sulla torta.

Il cinturino, in materiale rinforzato ma a sgancio rapido, è un ottimo elemento che riesce a resistere a sollecitazioni molto elevate, a totale vantaggio della sicurezza dell’utilizzatore.

La variante Valiant Prox offre una grafica diversa, più opaca e con colori diversi rispetto al Valiant Avant.

Bestseller No. 1
LS2 VALIANT LINE Mat HI VI - Casco da moto, taglia S, colore: Nero/Giallo
  • Realizzato in policarbonato
  • Visiera parasole integrata: sì.
  • Rivestimento anti-appannamento: sì (Pinlock).
Bestseller No. 2

LS2 FF399 prezzo

casco ls2 ff399 nero opinioni

Trattandosi di un prodotto di punta nella sua categoria, il prezzo non poteva certamente essere collocato in una fascia bassa.

Il prezzo medio della maggior parte dei modelli si attesta infatti sui 349 euro.

A seconda della grafica scelta è possibile riscontrare delle piccole variazioni: la collezione 2018 offre l’LS2 Valiant SOLID a 299 euro, mentre lo stesso modello SOLID, nella sua variante SOLID CHROME, richiede un esborso di 399 euro.

La grafica PROX si mantiene nella media, con un prezzo per il casco ls2 ff399 valiant prox al pubblico di 349 euro.

LS2 FF399 Recensione e Opinioni

casco ls2 ff399 valiant solid retro

Tra le caratteristiche più apprezzate e che volevamo sottolineare nella ls2 ff399 recensione è che si riscontrano i diversi assetti assumibili dal casco, solitamente tenuto in modalità Jet con le alte temperature ed in modalità integrale durante le stagioni più fredde.

La capacità di rotazione della mentoniera, oltre i canonici 90 gradi, è un elemento atto ad evitare il fastidioso disturbo aerodinamico conosciuto come “effetto vela” considerato come negativo in molte opinioni di altri caschi modulari ls2.

Un elemento poco apprezzato nelle recensioni è invece il peso: per alcuni 1700 grammi sono troppi (a fronte dei 1300 grammi medi di un qualunque altro modello), anche se altri evidenziano che per tutti gli elementi presenti nel casco, una tale pesantezza diviene fisiologica.

Altro fattore apprezzato è l’elevata qualità dei materiali utilizzati nelle finiture, soprattutto nelle due cinghie del sottogola e nel cinturino in titanio, resistente e leggero.

Il pezzo forte rimane comunque costantemente l’eccezionale possibilità data dalla doppia omologazione Jet/integrale: è praticamente come avere due caschi in uno, soprattutto se si considera che la LS2 ha svolto un grande lavoro per rendere quanto più possibile “godibile” ed aerodinamico il casco anche in modalità Jet, con la presenza delle protuberanze anteriori che donano comunque una sensazione di avvolgente protezione.

Tutti i sistemi regolabili dal biker, dalla già citata mentoniera al sistema di ventilazione, fino al visierino per ridurre l’impatto dei raggi solari, sono perfettamente modificabili anche indossando guanti pesanti, a testimonianza di una grande ergonomicità lasciando cosi al ls2 ff399 opinioni decisamente positive.

Bestseller No. 1
LS2 VALIANT LINE Mat HI VI - Casco da moto, taglia S, colore: Nero/Giallo
  • Realizzato in policarbonato
  • Visiera parasole integrata: sì.
  • Rivestimento anti-appannamento: sì (Pinlock).
Bestseller No. 2

Ultimo aggiornamento 2019-11-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Summary
Review Date
Reviewed Item
casco ls2 ff399
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post