Miglior Casco Modulare Givi – Guida all’acquisto con Prezzo e Opinioni

casco modulare givi header

Un casco modulare Givi corrisponde ad un prodotto che si adatta al meglio ad ogni tipo di esigenza specifica. Coloro che scelgono una protezione del genere sanno quanto possa servire sia per strade cittadine, sia per quelle extraurbane grazie ad ottime performance generali.

Ecco tutto ciò che c’è da sapere sui vari caschi modulari appartenenti al marchio Givi, con la possibilità di dare un’occhiata alle loro recensioni e opinioni e di verificare le caratteristiche degli esemplari più apprezzati e venduti.

OffertaBestseller No. 1
GIVI HX20BN90058 CASCO MODULARE X20 EXPEDITION
  • Article code is: HX20BN90058
  • It is new and not used
  • Produced by GIVI
Bestseller No. 2
GIVI HX23FECYB58 CASCO MODULARE X23 SIDNEY GRAF.
  • Article code is: HX23FECYB58
  • It is new and not used
  • Produced by GIVI
OffertaBestseller No. 3
Casco Modulare Moto Integrale Scooter - YEMA YM-925 Caschi Modulari...
  • Casco per moto professionale: Soddisfa l'omologazione europea ECE22.05....
  • Materiali eccezionali: Scocca aerodinamica in ABS, EPS Multi-Densità, Cinturino...
  • Sistema con doppia visiera: Utilizzabile con una levetta facile da usare per il...

Prezzo Casco modulare Givi

casci givi x23 sidney eclipse giallo nero

Uno degli elementi più interessanti di un casco modulare Givi è senz’altro rappresentato dal suo prezzo di listino. Ciascun modello viene inserito in un determinato range, venendo incontro alle esigenze economiche di una clientela ampia e variegata.

Chiunque può trovare il prodotto ideale e acquisire il casco modulare perfetto per le proprie necessità appartenente ad un marchio in continua evoluzione come Givi.

Attualmente, il listino relativo ai caschi modulari Givi presenta una lunga serie di sorprese a chiunque voglia comprare modelli di questo tipo. I prezzi partono da circa 80 euro per il modello Givi X.01 Tourer e salgono tra i 160 e i 170 se si vuole entrare in possesso di un esemplare X21. I caschi modulari Givi X23 oscillano tra i 175 e i 193. Infine, gli attuali top di gamma X33 partono da 193 euro e arrivano fino ad un massimo di 205. Ciascuno dei prodotti citati è stato concepito con l’obiettivo di raggiungere elevati standard in materia di sicurezza e di efficienza generale.

Givi X33

casco givi x 33 bianco rosso blu

Il casco modulare Givi X33 fa parte della cosiddetta linea Adventure ed è entrato in commercio a partire dal 2019. Si tratta di un vero e proprio top di gamma nel proprio settore di competenza, impreziosito da un aspetto estetico molto filante e innovativo.

Molto apprezzato da coloro che possiedono moto enduro dall’anima stradale, è dotato di un frontalino anteriore e di uno spoiler posteriore, oltre che di una mentoniera facilmente apribile. Comfort e sicurezza sono due aspetti molto curati, così come la presenza di un tessuto anallergico è un’ottima idea per contenere un interfono di ottima qualità.

Chi ha intenzione di acquistare questo prodotto deve spendere una cifra compresa tra i 193 e i 205 euro. Non serve svenarsi più di tanto, quindi, per entrare in possesso di un casco modulare di fascia alta con tutte le relative prerogative. Tra i suoi pro, va segnalato un look molto grintoso e perfetto per ogni appassionato del mondo della sportività, unito ad un alto grado di sicurezza in tutte le condizioni. Tra i contro, il costo un po’ elevato e i rumori che iniziano ad avvertirsi in caso di alta velocità.

Qui la recensione completa: Givi X33
Bestseller No. 1
GIVI Casco modulare - X.33 Canyon Layers (XXL, NERO GIALLO)
  • Article code is: HX33FLYBY63
  • It is new and not used
  • Produced by GIVI

Givi X23

casco givi x23 sidney viper rosso bianco nero

Anche il casco modulare Givi X23 si rivela come un’ottima scelta per ciascun appassionato dei mezzi motoristici a due ruote. Acquistabile in tre colori differenti, si avvale della comoda e pratica visiera predisposta per lenti Pinlock, con presa d’aria superiore e una ulteriore sulla mentoniera per consentire una valida aerazione.

Il paranaso e il paravento rendono il casco molto confortevole, così come gli interni antiallergici aiutano ogni cliente a sentirsi rapidamente a proprio agio. La mentoniera può essere aperta e chiusa senza difficoltà in un casco disponibile in ogni ordine di taglia.

Chi vuole acquistare un casco modulare Givi X23 deve investire una somma di denaro compresa tra i 177 e i 193 euro, a seconda delle specifiche tecniche e degli accessori aggiuntivi desiderati. Piace molto perché è talmente leggero da essere avvertito in maniera abbastanza contenuta sul proprio capo, oltre a garantire un ottimo grado di comfort. Di contro, sembra non particolarmente adatto alla stagione estiva e potrebbe causare qualche goccia di sudore di troppo.

Qui la recensione completa: Givi X23
Bestseller No. 1
GIVI HX23FECYB58 CASCO MODULARE X23 SIDNEY GRAF.
  • Article code is: HX23FECYB58
  • It is new and not used
  • Produced by GIVI

Givi X21

casco givi x21 challenger nero

Per quanto riguarda il casco modulare Givi X21, si tratta di una tipologia di modello perfetto per ogni gita fuori porta, o anche per tragitti a carattere quotidiano all’interno della propria città. Praticità e sicurezza sono due elementi molto indicati per questo prodotto, uniti ad una visiera antigraffio compatibile con il sistema Pinlock. Un’ulteriore visiera parasole migliora lo stile di guida nelle giornate di sole, mentre la mentoniera può essere facilmente alzata per rendere il casco un ottimo modello jet. Può essere lavato e rimosso senza problemi.

In questa circostanza, il prezzo d’acquisto del casco Givi X21 è mediamente compreso tra i 163 e i 173 euro. Stiamo dunque parlando di accessori di fascia media, ma di sicuro affidamento per una guida senza alcun patema. Tra i fattori più amati da parte del pubblico, bisogna menzionare un peso molto contenuto, un’apertura facile anche per piloti alle prime armi e un design accattivante.

Dall’altra parte, la visiera tende ad appannarsi in maniera eccessiva durante la stagione invernale e la scelta della taglia può presentare qualche criticità.

Qui la recensione completa: Givi X21
Bestseller No. 1
GIVI, HPS HX21, Casco Integrale Challenger
  • HPS HX21 FlipUp casco Challenger formato bianco 60 / L
  • Nuovo
  • Fatto in Italia

Givi X.01 Tourer

casco givi x01 tourer nero bianco rosso

Il casco modulare Givi X.01 Tourer viene considerato da alcuni come il primo vero casco trasformabile in commercio. Il suo aspetto da enduro è ottimo per ogni tipo di modo, così come la sua visiera spigolosa e gli interni mobili rendono ciascun modello molto comodo e pratico.

Supporta al meglio la modalità Pinlock e dispone di una calotta in tecnopolimero, quattro mentoniere e tappi per convertirlo da integrale a jet. Consente un’ottima respirazione in tutte le occasioni ed è disegnato tenendo d’occhio ogni singolo particolare. Dispone di una coppia di prese d’aria in mentoniera e di un’altra coppia sulla calotta.

Il prezzo attuale di un casco Givi X.01 Tourer si aggira tra gli 80 e i 100 euro. Un costo complessivo davvero molto accessibile, grazie al quale ogni motociclista può entrare in possesso di un prodotto dalla qualità così interessante.

Nel complesso, si rivela come un casco integrale dall’alta comodità, realizzato con materiali di qualità e che può essere messo e tolto con facilità. Di contro, manca il sistema di sgancio rapido e l’usura progressiva può essere più rapida rispetto a quanto preventivato.

Qui la recensione completa: Givi X.01 Tourer

Recensione e opinioni Casco modulare Givi

casco givi x01 tourer giallo nero bianco

Nel complesso, i caschi modulari Givi sono molto gradevoli per il loro aspetto sportivo e al tempo stesso elegante. Tali modelli sono ideali sia per percorsi enduro, sia su strade di natura cittadina o extraurbana, a seconda delle singole esigenze. Ciascuna gamma di caschi modulari riesce ad adattarsi alle necessità dei potenziali clienti, mantenendo comunque prezzi interessanti.

La gamma Givi X33 può essere considerata come il top di gamma del marchio e ne costituisce un autentico fiore all’occhiello grazie ad una qualità costruttiva davvero ammirevole, unita ad una resistenza fuori dal comune. Chi ama la sportività in tutte le sue forme, dovrebbe tenere in considerazione una simile ipotesi.

Una valida alternativa a buon mercato è sicuramente costituita dai caschi modulari Givi X23, perfetta per un pilota che vuole sentirsi in una sensazione di massima praticità senza dover sostenere una cifra eccessiva.

I caschi modulari Givi X21 sono di fascia media e possono essere aperti e chiusi senza alcuna difficoltà, non lasciando in secondo lugoo un design più che accattivante. Sono molto leggeri, ma sembrano poco propizi per una guida in condizioni climatiche corrette durante i periodi più caldi dell’anno. Infine, i caschi Givi X.01 Tourer sono ormai da considerarsi a tutti gli effetti come semplici entry-level e si contraddistinguono per un prezzo di listino estremamente contenuto e per un alto livello di comodità, anche se la mancanza del sistema a gancio rapido fa storcere il naso a buona parte dei potenziali clienti.

Qualsiasi siano le caratteristiche tecniche richieste, ciascun casco modulare Givi sembra in grado di soddisfare fino in fondo una serie di requisiti relativi a qualità costruttiva, comfort ed eleganza. Non bisogna fare altro che mettere a confronto i simili modelli, valutare pro e contro e scegliere quello che possa rivelarsi più adatto a ciascuna necessità. Adesso non ci resta che lasciarvi agli altri accessori givi: in particolari i bauletti per moto givi

Ultimo aggiornamento 2020-09-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.