Bauletto moto per due caschi – Abbiamo trovato un posto dove metterli!

bauletto moto per due caschi header

Il casco per motivi di sicurezza e per legge è un oggetto obbligatorio da utilizzare ogni volta che si sale in sella.

Quindi è una realtà che inevitabilmente portiamo sempre con noi. Il problema sussiste nel sapere dove riporlo nel momento in cui scendiamo dal nostro mezzo.

I modelli più recenti di moto e scooter prevedono sotto al sellino uno spazio adibito a introdurre un casco anche integrale.

Ma come si fa se la moto non ha a disposizione tale spazio? Inoltre che cosa accade se portiamo con noi un passeggero e quindi anche un secondo casco obbligatorio per permettere il suo trasporto?

Siamo obbligati a circolare sotto braccio con questo oggetto tanto indispensabile, ma al contempo anche ingombrante?

Il problema è ben presto risolto.

Basta istallare un bauletto per moto che contenga due caschi. Infatti non solo sul mercato sono previsti bauletti di tutte le tipologie e forme, ma negli ultimi tempi si sono prodotti anche modelli nei quali è possibile introdurre anche due caschi integrali. Il problema dell’ingombro e della possibilità di caricare dietro di se un passeggero in ogni momento è così risolto.

Ma come districarsi trai i tanti modelli presenti sul mercato? E’ fondamentale che quando acquistiamo un bauletto siamo sicuri che all’interno dello stesso possano essere introdotti due caschi.

Vi serve un supporto per il vostro bauletto? Ne abbiamo parlato in telaietti borse laterali universali

Comunque tornando all’articolo di seguito elenchiamo alcune scelte utili per scegliere il miglior oggetto sia in base all’utilità che al prezzo.

Il bauletto moto per due caschi e qualche cosa in piu!

bauletto da moto per due caschi

I modelli previsti sul mercato sono vari e tutti di ottima qualità. Bisogna però scegliere in maniera accurato in modo da poter effettuare il giusto acquisto che si adatti maggiormente alle nostre esigenze.

I parametri da seguire sono i seguenti:

  • prezzo: il primo parametro da considerare è proprio quello del prezzo. Prima di acquistare un bauletto dovete stabilirne la sua reale utilità. Infatti affianco a questo spesso se utilizzate la moto anche per viaggiare sarà presente anche una coppie di borse laterali o una per il serbatoio utile per il trasporto dei bagagli. Il bauletto posteriore molte volte è utilizzato principalmente per riporre i caschi. Quindi in base all’utilizzo che fate del vostro mezzo a due ruote potete scegliere se acquistare un bauletto moto per due caschi più rifinito o più semplice;
  • capienza: la capienza di un bauletto si calcola in litri che possono essere contenuti. In base ad esso sarà possibile introdurre al suo interno un numero di caschi differenti. Spesso quelli più piccoli riescono a contenere anche un casco integrale, mentre i modelli L e XL delle relative marche ne riescono a contenere anche due. Se invece utilizzate modelli aperti sarà più semplice sistemarli all’interno;
  • possibilità di sgancio: altro parametro da considerare è la possibilità di portare con se il bauletto. Quindi vi è la scelta tra il modello fisso e quello invece che può essere facilmente sganciato dalla sua struttura. Nel caso del modello fisso è pratico nel caso in cui vogliate lasciare il vostro bauletto moto per due caschi. Nel caso in cui invece insieme al casco riponete oggetti che preferite portare con voi sarò necessario a questo punto acquistarne uno rimovibile. Ovviamente dovete fare più attenzione dato che rispetto a quello fisso può essere più facilmente sottratto e rubato;
  • chiusura: anche il sistema di chiusura è un elemento che dovete fare attenzione a scegliere. Infatti si parte dai modelli più economici che prevedono una semplice chiusura a scatto a quelli invece che hanno un supporto a chiave. La chiusura più sicura è quella ovviamente che porta un rinforzo in metallo che sia anti apertura o forzata;
  • materiali: quasi tutti i bauletti sono costruiti in materiale plastico resistente all’acqua a eventuali danni, conservando nel miglior modo i caschi e gli oggetti al loro interno. E’ importante che la parte posteriore sia corredata da catari frangenti che aumentino la visibilità;
  • rumorosità: altro aspetto fondamentale è il livello di rumorosità sulla strada. E’ importante che le vibrazioni siano limitate e che la parte interna sia leggermente ricoperta.

Una volta valutati i parametri elencati potete a questo punto decidere di passare all’acquisto del bauletto.

Dove acquistare il migliore bauletto moto per due caschi

bauletto per moto con due caschi

Acquistare un bauletto moto per due caschi non è sempre una cosa semplice. Non tanto per la reperibilità, ma per le misure che devono essere rispettate. Infatti vi sono dei limiti per l’istallazione di una tale struttura.

Il codice della strada al comma cinque dell’articolo cento settanta stabilisce che la sporgenza laterale di una struttura aggiuntiva non deve essere superiore a cinquanta centimetri rispetto all’asse del veicolo.

Quindi se si considera per ogni lato si potrà istallare massimo un oggetto che sia di un metro di lunghezza.

Altro elemento da considerare è la tipologia di moto. Infatti l’istallazione del bauletto, inevitabilmente modifica la capacità aerodinamica. Il peso del bauletto moto per due caschi influenza la stabilità.

Se si installa su un enduro o una moto da strada le situazioni appaiono molto differenti.

In alcuni casi se vi è la presenza anche di borse laterali o bauletti rigidi, sarà il caso di controbilanciare la struttura anteriore aggiungendo dei pesi in modo da rendere più stabile la moto.

In ogni caso una volta valutate questi accorgimenti potete decidere di acquistare il bauletto posteriore per la moto o direttamente in un negozio specializzato oppure direttamente su internet.

Di seguito elenchiamo alcuni dei bauletti più acquistati con la capacità di contenere due caschi.

Alcuni dei migliori bauletti moto per due caschi

Bauletto Valigia Givi V47-NNT: di colore nero con la scritta Givi sulla parte posteriore prevede inserti in carbonio e grigi lateralmente.

Il peso è di 10kg. La sua capacità di carico prevede la possibilità di introdurre al suo interno due caschi integrali. LA chiusura è rinforzata permettendo una sicurezza sia anti intrusione che durante il viaggio.

La qualità delle rifiniture e l’estetica accattivante si rispecchiano anche sul costo, aggirandosi intorno ai centottanta euro.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

Trescko xxl bauletto: si presente esteticamente lineare e semplice con una grande fascia catarifrangente che ricopre parte dello sportello superiore.

Provvisto di chiave e chiusura a gancio il bauletto è facilmente trovabile su internet a un costo accessibile a tutti che si aggira intorno ai trentaquattro euro.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

Shad s0q800 ATV nero: bauletto di colore nero prodotto dall’ATV. LA sua capienza è enorme dato che contiene ottanta litri .

Sarà possibile quindi conservare due caschi integrali e rimane anche spazio per altri oggetti.

La chiusura è ermetica. L’attacco è standard ed è possibile fissarlo su ogni tipologia di supporto. Il peso si aggira sui quindici chilogrammi.

La chiusura è prevista di chiave. Il costo si aggira intorno ai duecentotrenta euro.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

SHAD D0BN00 bauletto per due caschi

SHAD D0BN00: il bauletto si presenta completamente nero con una fascia grigia nella parte posteriore. La chiusura è a doppio scatto ermetica e prevede il supporto di chiave, tra i più sicuri in caso di forzatura.

Si vende con piastra di supporto adattabile a tutte le tipologie di moto. La capienza è di quarantadue litri per permettere l’introduzione di due caschi.

Può essere anche venduto con l’inserto di luce aggiuntiva da applicare posteriormente collegata allo stop.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

TecTake xxl bauletto per scooter

TecTake xxl: bauletto semplice e facile da istallare su tutte le tipologie di supporti per moto.

Si presenta di colore nero con una fascia rossa catarifrangente. La chiusura è a scatto con chiave.

Il peso è molto leggero dato che si aggira sui tre chilogrammi. La sua capienza è di quarantotto litri. Permette il trasporto di due cachi integrali. Nella confezione è presente anche la piastra di istallazione.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
bauletto moto per due caschi
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Post