Casco Givi X33 Canyon Layers Recensione Opinioni e Prezzo

casco modulare givi x33 header

Nato dall’esperienza pluriennale di un’azienda tutta italiana leader mondiale nella progettazione e realizzazione di accessori per la moto, il casco Givi X33 Canyon è stato lanciato sul mercato nel 2019 e rappresenta un vero top di gamma all’interno del panorama dei migliori caschi modulari.

Si tratta di un modello pensato principalmente per i possessori di maxienduro stradali, ma, essendo dotato di doppia omologazione Jet/Integrale, si presta anche ad essere utilizzato da chi compie brevi o lunghi tragitti cittadini a bassa velocità e con la mentoniera alzata mantenendo sempre un livello di sicurezza molto alto: a tutti gli effetti un casco modulare givi.

Il comfort di guida è davvero eccellente, sia per quanto riguarda la comodità dei materiali interni che dal punto di vista del campo visivo notevolmente più ampio grazie alla visiera molto più larga anche lateralmente.

Vediamo quali sono le principali caratteristiche che lo rendono un top di gamma e un prodotto molto apprezzato da vecchi e nuovi motociclisti.

Caratteristiche Casco Givi X33 Canyon Layers

casco givi x 33 bianco rosso blu

Sono molte le novità che caratterizzano il casco Givi Canyon e che incuriosiscono un’ampia fetta di utenti almeno a provarlo per verificarne le prestazioni.

Ma quali sono le sue principali qualità? Il frontino anteriore è controbilanciato da uno spoilerino posteriore che, oltre a favorire una maggiore aerodinamicità, nasconde l’estrattore del sistema di areazione. Inoltre, il frontino è staccabile, opzione che rende la calotta molto più sportiva.

E’ un tipo di casco dotato di doppia omologazione che ne fa, contemporaneamente, un casco Jet e Integrale. L’interno è realizzato in materiale anallergico, totalmente removibile e lavabile, ed è predisposto per l’alloggiamento di un interfono. La visiera principale è predisposta per accogliere la lente Pinlock inclusa nella confezione, mentre la visieria secondaria è fumè per proteggere gli occhi da eventuali raggi del sole aggressivi.

Il comando di apertura del casco si trova sotto la mentoniera in posizione centrale, così da permettere un’apertura comoda attraverso una sola mano, inoltre il paranaso e il paravento sono inclusi nella confezione.

Prezzo casco Givi X33

givi x33 bianco rosso blu modulare

Dal punto di vista del prezzo, bisogna ammettere che il casco Givi X33 rientra a pieno titolo tra i caschi modulari di alta gamma per la qualità delle sue prestazioni, cosa che giustifica anche un costo che, per alcuni, potrebbe sembrare elevato.

Non dimentichiamo che stiamo parlando di un casco altamente performante, sicuro e comodo, anche dopo molte ore di utilizzo: quindi, il suo prezzo è più che giustificato, senza parlare del fatto che in commercio esistono anche modelli di qualità simile o inferiore a prezzi più alti.

Andando nello specifico, il casco Givi X33 Canyon è disponibile nella linea Layers (con tre versioni grafiche) e nella linea Solid Color (con il classico nero opaco) ad un prezzo di listino pari a 239,00€ per la prima linea e a 229,00€ per la seconda.

C’è da ammettere che, rispetto ad altri modelli di altre marche, la differenza tra le due linee è veramente minima, cosa che predispone anche positivamente l’acquirente che si sente più libero da condizionamenti economici nella sua scelta.

Bestseller No. 1
GIVI Casco modulare - X.33 Canyon Solid Color (L)
  • Article code is: HX33BN90060
  • It is new and not used
  • Produced by GIVI
Bestseller No. 2
GIVI Casco modulare - X.33 Canyon Layers (M, BIANCO ROSSO BLU)
  • Article code is: HX33FLYWB58
  • It is new and not used
  • Produced by GIVI

Pro e Contro

givi x33 canyon layers

Essendo un vero e proprio top di gamma del proprio settore di competenza, il casco Givi X33 Canyon presenta molti aspetti positivi particolarmente apprezzati dagli utenti a fronte di pochissime caratteristiche che meriterebbero una qualche revisione da parte della casa produttrice. In particolare, ci riferiamo ai seguenti aspetti:

PRO

  • Look grintoso ed estetica molto innovativa che attira sia gli sportivi puri e semplici che gli amanti delle strade sterrate.
  • Comfort elevato anche dopo molte ore di utilizzo.
  • Sistema di areazione efficace e perfettamente integrato.
  • Tessuto interno anallergico e morbido sul volto.
  • Predisposizione per l’eventuale inserimento di un interfono.
  • Apertura facile anche per chi è alle prime armi.

CONTRO

  • La soppressione dei rumori viene meno quando si raggiungono velocità elevate.
  • Il paravento risulta, a tratti, troppo flessibile.

Visiera e Ricambi

casco givi x 33 bianco rosso blu

La visiera del casco modulare Givi X33 Canyon presenta un’ampiezza del campo visivo molto importante, sia frontale che laterale, ed è predisposta per l’inserimento della lente Pinlock: si tratta di un moderno sistema antiappannamento che forma una specie di camera d’aria a tenuta stagna che impedisce alla condensa di formarsi, anche in caso di forte sbalzo termico tra l’esterno e l’interno del casco.

La dotazione comprende anche un visierino parasole fumè che può essere facilmente regolato dall’esterno con un semplice gesto e che supporta la visuale in caso di cambio improvviso di luce che potrebbe colpire gli occhi, caratteristica questa molto utile anche in termini di sicurezza personale e stradale.

Bestseller No. 1
GIVI Casco modulare - X.33 Canyon Layers (L, BIANCO ROSSO BLU)
  • Visierino interno fumé
  • Presa aria mentoniera
  • Estrattore
Bestseller No. 2
VISIERA TRASPARENTE GIVI X33 X23
  • VISIERA TRASPARENTE GIVI X33 X23

Opinioni e Recensione Givi X33

givi x33 bianco rosso blu modulare

Ad un primo sguardo, ciò che colpisce subito del casco modulare Givi X33 Canyon è la sua estetica sportiva e aggressiva, ma allo stesso tempo elegante, adatto a chi ama guidare maxienduro prevalentemente su strade sterrate e non vuole rinunciare ad un casco bello anche da vedere.

Successivamente cattura l’attenzione la linea del frontino anteriore che viene controbilanciata perfettamente dallo spoiler posteriore che dona al casco maggiore aerodinamicità con velocità più sostenute. Inoltre, lo stesso spoiler contiene l’estrattore regolabile del sistema di areazione: a tal proposito, le prese d’aria sono due, una collocata frontalmente e una sulla mentoniera, entrambe settabili in base al flusso d’aria.

Essendo il frontalino staccabile, è possibile trasformare il casco in una versione più sportiva e adatta a diverse tipologie di viaggio, così come è possibile cambiarne stile e destinazione grazie alla doppia omologazione Jet/Integrale che consente di guidare con la mentorina alzata a velocità contenuta in totale sicurezza.

A livello pratico, ciò che viene maggiormente apprezzato dalla maggiorparte degli utenti che hanno acquistato e provato il Givi X33 è la comodità dell’imbottitura interna che rimane confortevole e fresca anche mentre si indossa il casco per molte ore e la visiera ampia che consente di mantenere sempre un’ottima visuale sulla strada, sia frontalmente che lateralmente.

Senza parlare del notevole vantaggio, anche in termini di sicurezza, offerto da una visiera dotata di sistema anti appannamento.

Anche il prezzo viene compreso e apprezzato, considerando soprattutto che la versione dotata di inserti grafici costa più o meno quanto quella monocromatica. Ovviamente, prima di acquistare il casco Givi X33, si consiglia di provarlo sia chiuso che aperto, in modo da verificare singolarmente eventuali zone del viso su cui potrebbe creare troppa pressione.

Ultimo aggiornamento 2020-11-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.