Casco Shark Openline Opinioni Recensione Pro e Contro e Caratteristiche

casco modulare shark openline header

Il casco shark openline è una soluzione pratica sia in autostrada che per l’uso in città ed ha un prezzo competitivo che non pregiudica affatto sulle prestazioni di questo casco, anzi è molto apprezzato dagli acquirenti per le sue molteplici qualità.

Questo casco modulare shark è dotato di sistema Original Pinlock che evita che la visiera possa appannarsi in caso di umidità. E’ estremamente leggero, di conseguenze non appesantisce troppo il collo.

Bestseller No. 1
Shark Casco Openline Prime Mat, Nero Opaco, L
  • Fibbia micrometrica
  • Prodotto di alta qualità
  • Marca shark
Bestseller No. 2

Caratteristiche Shark Openline

casco shark openline prime bianco

Il casco shark openline è dotato di una visiera antigraffio, molto flessibile grazie al suo spessore ridotto, ma al contempo molto resistente.

E’ interamente realizzato in resina termoplastica, è dotato di visiera parasole che protegge dai raggi UV, è confortevole anche per chi porta gli occhiali, la visiera è dotata di sistema di sgancio rapido e pesa 1750 gr. Open Line è un casco classico, che si può aprire ed è dotato di diverse funzionalità tecnologiche ed intelligenti.

Si caratterizza per la sua compattezza e per la sua sicurezza su strada poiché affronta qualsiasi condizione di guida grazie alla sua barra di apertura, al parasole e alla sua ventilazione ottimale. Questo casco si apre velocemente e semplicemente con una sola mano.

Gli interni si possono smontare e lavare; la visiera è anti graffio e anti appannamento; si apre facilmente grazie alla fibbia a sgancio rapido. E’ molto leggero ed è omologato secondo la norma ECE 22.0.

Prezzo Shark Openline

casco shark openline prime mat nero opaco

Il casco shark openline ha un prezzo variabile, dipende dal modello e delle offerte proposte dai diversi siti internet o dai negozi rivenditori di accessori per moto. Si parte da un minimo di 100 euro ad un massimo di 300 euro. Il suo prezzo è molto competitivo ed è indubbiamente il più basso rispetto ad altri caschi della stessa categoria.

Ma questo non preclude il fatto che sia comunque un casco efficiente e che fa il suo dovere. Ad esempio il modello Shark openline prime nero opaco ha un prezzo di 155,99 euro; lo shark openline doppia visiera giallo fluo costa 128,99 euro; lo shark openline bianco costa 130 euro; Shark Drak Casco Jet, Nero Opaco costa 181 euro.

Tantissimi siti internet vendono caschi shark openline ad un prezzo competitivo, effettuando sconti dal 25% al 50% o offrono la spedizione gratuita.

Bestseller No. 1
Shark Casco Openline Prime Mat, Nero Opaco, L
  • Fibbia micrometrica
  • Prodotto di alta qualità
  • Marca shark
Bestseller No. 2

Pro e Contro

casco shark opeline prime bianco mentoniera ribaltabile

Il principale vantaggio offerto dal casco shark openline è indubbiamente il comfort, poiché dotato di interni in Microtech, materiale ecologico in bamboo, certificato AEGIS e di visiera che non si appanna ed anti graffio che dona una visibilità ottimale.

E’ dotato di un sistema di aerazione che ha subito migliorie rispetto ai modelli di casco precedenti, per assicurare al biker un flusso d’aria continuo durante l’utilizzo del casco.

Sulla parte posteriore del casco è presente un estrattore d’aria che assicura un’efficiente dispersione del calore dall’interno verso l’esterno. Nella parte interna del casco ci sono dei guanciali che aderiscono perfettamente a qualsiasi tipologia di volto e garantiscono un sostegno perfetto, soprattutto per chi compie lunghi tragitti in sella alla sua moto.

Il tessuto degli interni assicura un’efficacia anti batterica, anti sudore e anti odore ed ha un doppio sottogola, consentendo di poter essere utilizzato sia in inverno che in estate. I caschi modulari come lo shark openline presentano anche degli svantaggi. Ad esempio, il meccanismo che consente di attivare l’innesto a leva indebolisce a livello strutturale il casco ma ciò non comporta una riduzione delle sue capacità.

I caschi di questa tipologia, rispetto ai caschi integrali tradizionali sono leggermente più pesanti e rumorosi a causa del meccanismo di cui sono dotati. La presenza di materiali come il metallo presente sul guscio esterno per consentire il funzionamento della leva, appesantisce senza ombra di dubbio il casco.

Visiera e Ricambi

visiera trasparente per casco shark openline

La visiera del casco shark openline è in classe ottica 1, che assicura una qualità ottica eccezionale. Ha un’ampiezza notevole che consente una visibilità ottimale ed è dotata di innovativo sistema anti appannamento perché sono presenti due estrattori e due ingressi d’aria.

La visiera è antigraffio ed ha una qualità ottica senza paragoni, dato che ha uno spessore variabile, per scongiurare il pericolo di eventuale distorsione visiva. La visiera è removibile grazie ad una levetta che sgancia i due perni dalle guide.

Il meccanismo di cui è dotata visiera rende questo casco uno dei più apprezzati sul mercato: se si desidera chiudere la mentoniera per usare il casco in modalità integrale, se la visiera è abbassata, il meccanismo effettua un movimento opposto a quello della mentoniera, alzandola ed evitando che si incastri o si fermi improvvisamente il meccanismo, permettendo di trasformare il casco anche durante la guida della moto, senza alcuna difficoltà.

Il casco shark openline è dotato di una serie di accessori, acquistabili online o nei negozi autorizzati tra cui i kit elastici per il casco, i guanciali, la cuffia interna, i cinturini, i sottogola, le placchette per la visiera, le visiere, occhiali e mascherine per caschi.

Bestseller No. 2
Shark Casco modulare Openline Prime, Nero Opaco, Taglia M
  • Materiale: policarbonato.
  • Schermo: misura 2,2 mm extra morbido.
  • Trattamento antigraffio

Opinioni e Recensioni Casco shark openline

shark openline d-tone bianco e nero

Il casco modulare Shark openline mette d’accordo tutti gli acquirenti grazie a diverse funzionalità e caratteristiche tecniche ideate per soddisfare le diverse esigenze dei bikers. Questo casco è particolarmente apprezzato da tantissimi utenti che ne hanno sempre premiato sia la versatilità che la sicurezza offerta su strada.

Inoltre il casco shark openline è dotato di un design e di uno stile unico, motivo per cui è chiaro che ci si trova dinnanzi ad una marca che offre ai propri clienti tutto ciò che desiderano da un casco modulare. La maggior parte degli acquirenti si ritengono molto soddisfatti per diversi motivi: il casco shark openline è fantastico perché è possibile utilizzarlo sia come casco integrale che come casco jet.

Può essere usato nella quotidianità ed è molto amato da chi desidera avere sia un casco integrale che uno jet poiché si trasforma in un solo gesto, in base alle esigenze dei bikers. Molto apprezzata è anche la sua visiera, che evita l’appannamento ed è anti graffio, offrendo un’eccellente visibilità e, nonostante il suo spessore ridotto, protegge perfettamente dagli urti.
I tessuti interni sono stati valutati in maniera positiva poiché sono anti sudore e anti odore, garantendo un comfort incomparabile.

Questo casco, inoltre, è molto silenzioso rispetto ad altri caschi simili. I clienti sono molto soddisfatti di questo casco, ad esempio Martino scrive: il casco è bello, ben rifinito e viene fornito con adesivi riflettenti. Sono molto felice di questo acquisto; Daniele scrive: il design è fantastico, la vestibilità è davvero confortevole.

Sono riuscito a impostare il mio bluetooth all’interno con facilità; la visiera è ottima, mi protegge perfettamente dalle intemperie come pioggia, vento e freddo e grazie ad un semplice gesto posso decidere se impostare il casco in modalità jet o integrale. Gli interni sono ben rifiniti, inizialmente ho avuto difficoltà ad indossarlo ma con il frequente utilizzo, si è perfettamente adattato alla mia fisionomia e lo trovo estremamente comodo. Dunque non posso che consigliare questo casco eccezionale!

Bestseller No. 1
Shark Casco Openline Prime Mat, Nero Opaco, L
  • Fibbia micrometrica
  • Prodotto di alta qualità
  • Marca shark
Bestseller No. 2

Ultimo aggiornamento 2020-10-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.