I caschi del marchio Givi sono noti per essere tra i migliori che offre il mercato. L’ampio assortimento di modelli permette ad ogni motociclista di trovare il casco più adatto alle proprie esigenze.
In particolare il casco modulare givi: un incrocio tra un integrale e un casco jet che combina comodità con versatilità.
Uno dei caschi Givi più affidabili per quanto concerne la tecnologia e la qualità dei materiali è il modello Givi x23. Il casco modulare Givi x23 è leggero ma al tempo stesso molto resistente.
Dotato di caratteristiche tecniche di alto livello e adatto per affrontare qualsiasi condizione atmosferica. Vediamo dunque di conoscerlo meglio.
Table of Contents
Caratteristiche Givi X23
I caschi modulari per moto Givi x23 sono assolutamente versatili ed adatti alla guida in città ma anche su strade extraurbane. Il casco Givi x23 è realizzato in materiale termoplastico con doppia omologazione jet/integrale. Fornito di visiera con predisposizione per lente Pinlock® DKS002, visierino interno colore fumé.
Il sistema di areazione contempla una presa d’aria superiore, una mentoniera ed un estrattore posteriore. Altre caratteristiche tecniche sono il paranaso, paravento, cinturino micrometrico, gli interni removibili e lavabili sono realizzati in materiale anallergico.
Il casco modulare Givi x23 ha una gamma di taglie che va dalla XS alla XXL e tre diverse versioni di colore. Non ti abbiamo convinto? Qui altri caschi modulari per moto!
Prezzo Givi X23
Il casco modulare Givi x23 rientra nella fascia di prezzo medio per un casco di una qualità eccellente. In rete è possibile acquistare un casco Givi x23 ad un prezzo che va dai 160 euro fino ad arrivare ai circa 200 euro. Un prezzo sicuramente accettabile per un prodotto ben realizzato e con caratteristiche tecniche di rango superiore e che offre un elevato livello di sicurezza per chi viaggia in moto.
Negli acquisti online è poi semplice reperire offerte speciali che consentono ulteriori sconti. Per questo si può senz’altro affermare che il rapporto qualità/prezzo per il casco modulare Givi x23 è ottimo.
Pro e Contro
I vantaggi del casco Givi x23 sono davvero molti. Il primo punto a favore di questo casco dalle buone prestazioni è di essere prodotto da un brand di prodotti per moto rinomato per la sua ricerca di una perfezione tecnologica e di performance.
Infatti il casco ha caratteristiche tecniche avanzate. La calotta in tecnopolimero, la fodera interna rimovibile ed in tessuto anallergico, la visiera interna solare a scomparsa, il sistema di ventilazione efficiente, il paranaso staccabile, il deflettore per lo stop vento, la doppia omologazione P/J, tutto contribuisce alla avanzata resa tecnica in moto di questo casco.
Per quanto riguarda gli svantaggi diremo che essi sono in linea di massima soggettivi in base alle esigenze del pilota e dell’uso del casco in condizioni estreme. In linea generale il livello di soddisfazione dei clienti è positivo in relazione ad un normale uso su strada.
Visiera e ricambi
Andiamo ora a trattare della visiera del casco per moto Givi x23. Come già precedentemente illustrato la visiera ha la predisposizione per lente Pinlock® DKS002.
La visiera è corta e dotata dell’importante funzione antigraffio. Per la qualità dei materiali e la resistenza degli stessi è destinata ad una lunga durata. Per quanto riguarda i ricambi essendo il prodotto uno dei più noti del mercato essi sono facilmente reperibili.
Uno dei modi più semplici per trovare i ricambi originali è quello di visitare il sito dell’azienda dove grazie al catalogo si può essere certi di trovare il ricambio giusto. Nel sito della società è anche possibile informarsi sui rivenditori autorizzati dei prodotti e ricambi originali.
- Codice-prodotto: GV-Z2252R
Recensione e Opinioni Casco Givi X23
In conclusione possiamo affermare che il casco per moto Givi x23 è un ottimo prodotto. È un casco consigliato per chi usa la moto a livello amatoriale per svago o turismo ma anche per chi la utilizza per andare al lavoro o per gli spostamenti in città.
Il brand Givi è da sempre attento alle nuove tecnologie ed è per questo che i suoi caschi sono all’avanguardia. Punto di forza del casco Givi x23 è senz’altro la doppia omologazione jet/integrale, molto apprezzata da quanti guidano una moto. Grazie a questo è possibile utilizzare il prodotto sia come casco integrale che come casco jet, in questo modo si può guidare la moto anche con la mentoniera aperta.
Si è allergici? Allora si apprezzerà sicuramente gli interni rimovibili e realizzati in materiali antiallergici. A tutto ciò si aggiungono le altre caratteristiche tecniche elencate: la visiera con lente Pinlock®, il visierino interno parasole fumé, l’avanzato sistema di aerazione, l’elevato livello di comfort dovuto al paranaso, paravento e alla morbidezza dei materiali interni. A tutto ciò si aggiunge la possibilità di trovare la taglia più giusta grazie all’ampia gamma offerta. In definitiva approvare o non approvare il casco Givi x23? Decisamente sì.
È un casco di buona fattura, fornito delle adeguate specifiche tecniche, rientrante in una fascia di prezzo ottima se correlata alla qualità. Il prodotto è consigliato a chi non ha esigenze particolari ma utilizza la moto per una routine quotidiana e per i viaggi turistici. Il casco Givi x23 se confrontato con prodotti similari regge con certezza il confronto e rappresenta in modo adeguato il brand aziendale.
Ciao a tutti, mi chiamo Luca e da più di 3 anni insieme al team di LaTuaMoto.com mi occupo della cura delle recensioni e delle guide su questo sito.
Ultimo aggiornamento dati 2024-11-26 / Immagini da Amazon Product Advertising API
Mi si è rotto la bacca di fissaggio x 24 colore argento lato sinistro
Volevo dire la placca di fissaggio lato sinistro del mio casco x 23 appena acquistato, vorrei sapere se è possibile avere ricambio, motoabbigliamento la spezia comune di Sarzana