Casco Integrale Suomy: Prezzo Recensioni e Opinioni dei 4 Migliori

casco integrale suomy header

Suomy, azienda italiana leader del settore dal 1997, continua a progettare e realizzare caschi integrali di altissima qualità e che soddisfano qualsiasi appassionato delle due ruote senza mai rinunciare a comfort, sicurezza e design accattivante.

In questo articolo troverete la recensione di alcuni dei modelli top di gamma e andremo ad analizzare nello specifico quelle che sono le principali caratteristiche tecniche dei vari prodotti, il prezzo e ovviamente anche i pro e i contro a cui si va incontro nel momento dell’acquisto e quindi del loro utilizzo.

Prezzo casco integrale Suomy

I caschi integrali Suomy sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo e ciò rappresenta uno dei principali motivi che spiega l’enorme successo avuto nel corso degli anni dall’azienda. Ogni anno il catalogo dei prodotti messi a disposizione viene aggiornato con nuovi fantastici modelli e ovviamente anche nuovi prezzi.

Anche in questo caso il costo di un prodotto varia a seconda dei materiali di costruzione utilizzati, della tecnologia e del livello di aerodinamica offerti ma anche delle personalizzazioni estetiche presenti.

Per quanto riguarda i caschi integrali Suomy che andremo a recensire di seguito, il prezzo oscilla dai 250-300 euro del modello base Speedstar fino agli oltre 600 euro dell’innovativo SR-GP in cui ritroviamo un’anima molto racing sia nella forma del casco sia nelle soluzioni aerodinamiche adoperate. A seconda della moto che guidate o che avete intenzione di guidare, ogni casco può rappresentare la scelta migliore o peggiore che possiate fare quindi non vi resta che leggere con attenzione le seguenti recensioni così da spendere in modo ottimale il proprio budget.

Bestseller No. 1
Suomy Casco Speedstar Flow, Mattwhite/Grey, M
  • cinturino D-ring
  • calzata bilanciata adatta a qualsiasi tipologia di guida
  • La nuova visiera a iniezione in Classe Ottica 1 a spessore variabile, con...
Bestseller No. 3
Suomy Casco Stellar Apache, Grafica, S
  • Ampia visiera in classe ottica 1 e pinlock max vision incluso
  • Calzata stabile e confortevole
  • presa d'aria frontale

Casco integrale Suomy SR-Sport

suomy sr sport casco indy

Il modello SR-SPORT è il modello base della collezione racing offerta da Suomy. È caratterizzato dalla presenza di una calotta realizzata in tricarboco ovvero un mix di kevlar, carbonio e fibra di elevata qualità. La visiera , invece, è termoforata ed è figlia di una lavorazione molto scrupolosa e attenta impreziosita dal trattamento antifog e antigraffio che migliorano notevolmente i livelli di sicurezza dell’intero prodotto (già di ottima qualità grazie allo spoiler con la doppia funzionalità di estrattore e stabilizzatore).

Il sistema di aerazione è stato studiato molto attentamente nelle gallerie del vento e garantisce la perfetta gestione dei flussi di aria al suo interno con una conseguente miglior aerodinamicità oltre ad evitare problemi di appannamento o eccessivo calore all’interno del casco.
Per quanto riguarda il sistema di ritenzione, infine, Suomy si conferma ancora una volta come l’azienda che più riesce a ottimizzarlo mantenendo il primato a livello mondiale. Il casco integrale Suomy SR-SPORT è disponibile in due taglie (M e L) e in diverse grafiche. Il suo prezzo è di circa 400 euro.

Qui la recensione completa: Casco Suomy SR-Sport

Bestseller No. 1
Suomy Casco Sr-Sport Dovizioso Gp Replica, Grafica, M
  • VISIERA stampata per termoformatura
  • CALOTTA in materiale tricarboco
  • perfetta aereazione

Casco integrale Suomy SR-GP

suomy sr-gp bagnaia replica blu nero rosso

Questo innovativo casco integrale è stato progettato per regalare le migliori sensazioni di velocità, confort e sicurezza anche ad altissime velocità e in ambito racing prendendosi di diritto il posto da top di gamma della nuova collezione.
Anche in questo caso, così come abbiamo già visto in precedenza con il suo fratello minore, la calotta è completamente realizzata in tricarboco: un mix rivoluzionario che permette di avere grandi livelli di robustezza e resistenza senza intaccare le dimensioni o il peso del prodotto che risultano addirittura inferiori.

All’interno della calotta troviamo un’imbottitura a densità differenziata la quale garantisce il massimo grado di assorbimento degli urti in tutte le zone del casco. La visiera, invece, è in policarbonato con spessore variabile e gode di trattamento antigraffio e antifog. Integrato il sistema di chiusura Racing Lock System che riduce drasticamente il pericolo di distacco accidentale.

Difficile trovare difetti in questo concentrato di efficienza e affidabilità, forse inutile se si vuole utilizzare la propria moto al di fuori della pista. L’SR-GP disponibile in quattro taglie (S, M, L, XL) e in diverse colorazioni che vanno dalla classica full black fino a quelle più accattivanti e ricche di colori. Il suo prezzo varia dai 400 ai 500 euro.

Qui la recensione completa: Casco Suomy SR-GP

Casco integrale Suomy Speedstar

suomy speedstar rap nero rosso

Il modello Speedstar è il miglior casco integrale entry-level che si possa avere nella categoria degli Sport-Touring. Offre un livello di confort e di performance al pari dei più blasonati e costosi modelli racing.

Dal punto di vista costruttivo troviamo una calotta in tricarboco molto leggera e resistente mentre la visiera è trasparente e gode di un trattamento antigraffio. Anche in questo caso è stata fatta molta attenzione sulla gestione dei vari flussi dell’aria e troviamo infatti una presa d’aria frontale completamente regolabile a seconda delle proprie esigenze (presenti anche sui due lati e nella parte posteriore).

Rispetto ai modelli recensiti in precedenza presenta ovviamente delle lacune a livello prestazionale ed è quindi sconsigliato per un utilizzo agonistico in pista. Perfetto invece per andare in moto tutti i giorni senza alcun problema, anche per molte ore. Il suo prezzo è di circa 250-300 euro ma può variare a seconda della grafica scelta e della taglia.

Qui la recensione completa: Casco Suomy Speedstar

Bestseller No. 1
Suomy Casco Speedstar Iwantu, Grafica, M
  • CALOTTA in fibre compositeTRICARBOCO
  • VISIERA trasparente antigraffio
  • VISIERINO INTERNO parasole Wide Vision

Casco integrale Suomy MX Tourer

casco suomy mx tourer road nero rosso

L’MX Tourer, infine, è la miglior opzione per tutti gli amanti del touring e delle lunghe uscite in compagnia delle due ruote. A differenza dei modelli pensati per ottimizzare le prestazioni, questo casco integrale è proiettato completamente nell’offrire il miglior livello di comfort e sicurezza possibile.

La calotta è in tricarboco mentre all’interno troviamo un’imbottitura in polistirolo a densità variabile che risulta essere molto ergonomica e non provoca alcun fastidio anche se lo si indossa per svariate ore. La visiera è termoforata ed è integrato un sistema fumè azionabile direttamente dall’interno mentre il sistema di ritenzione è il classico D-Ring a cui ci ha abiituati Suomy.

Tra i suoi punti di forza troviamo ovviamente la comodità e il peso molto contenuto ma risulta essere poco aerodinamico e quindi poco performante. Disponibile in diverse taglie (M, L e XL) e in tre grafiche davvero uniche che doneranno maggiore carattere al vostro outfit da motociclista. Il suo prezzo va dai 300 ai 400 euro.

Qui la recensione completa: Casco Suomy Mx Tourer

Bestseller No. 1
Suomy Casco Mx Tourer Desert, Matt Yellow Fluo, M
  • CALOTTA in materiale tricarboco, tessuto mix di Kevlar, carbonio e fibra, legato...
  • VISIERA PARASOLE INTERNA, rigorosamente fumè, facilmente azionata...
  • SISTEMA DI RITENZIONE D-Ring studiato e brevettato da Suomy

Recensione e opinioni caschi integrali Suomy

Come abbiamo potuto constatare in precedenza, l’azienda Suomy offre sicuramente un catalogo molto vasto e di altissima qualità. Qualsiasi esigenza viene completamente soddisfatta grazie ad un’ampia possibilità di scelta sia dal punto di vista grafico che strutturale.

Se siete degli amanti delle due ruote, ma non avete intenzione di provare a percorrere qualche giro veloce in pista con i vostri amici sicuramente la scelta migliore che possiate fare è il casco integrale Speedstar che come abbiamo visto, offre un ottimo compromesso tra ergonomia e performance ed è quindi l’ideale per un utilizzo comunque e quotidiano. Se invece siete degli amanti del touring e siete abituati a viaggiare per molte ore sulla propria moto alla ricerca di posti mozzafiato, il modello MX Tourer è tutto ciò di cui avete bisogno grazie alla presenza di un’ottimo sistema di imbottitura pensato per non creare fastidi al viso e al peso ridotto che quasi vi farà dimenticare di averlo addosso.

Per qualsiasi motociclista che invece ama la velocità ed è costantemente alla ricerca delle migliori performance in pista ovviamente le possibili scelte ricadono sui due modelli racing del catalogo ovvero: l’SR Sport e l’SR GP. Il primo possiamo definirlo come una via di mezzo tra un casco da amatore e uno da gara come può essere invece il modello GP. Per questo motivo, se non siete iscritti a qualche campionato di velocità o se non volete utilizzare il vostro casco solo ed esclusivamente in ambito competitivo, la scelta migliore è rappresentata dall’SR Sport in quanto vi donerà maggiore comfort ed ergonomia anche con utilizzi prolungati.

Per quanto riguarda la qualità dei materiali di costruzione della calotta e dell’imbottitura non abbiamo dubbi nell’affermare che in tutti i modelli recensiti risultano essere di altissima qualità, segno di grande passione e dedizione dell’azienda che da ormai molti anni si impegna nel migliorare costantemente i propri prodotti e di introdurre soluzioni innovative che fanno scuola all’intero settore.

Ultimo aggiornamento 2020-11-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.