Casco Suomy Speedstar: Recensione Opinioni Pro e Contro e Prezzo

suomy speedstar header

L’importanza, in termini di sicurezza, del casco quando si viaggia in moto è innegabile. Tuttavia, quando un motociclista sceglie il casco da indossare non lo fa solo ed esclusivamente per ragioni di salvaguardia della propria salute, ma anche per personalizzare il suo stile e per dare un quid in più al suo viaggio sulle due ruote.

Per questo motivo, i caschi per moto in commercio sono davvero tantissimi: variano per modello, colore, forma, dimensione, prezzo. Tra questi soumy è indubbiamente una dei marchi più noti e più affidabili nel campo dei caschi integrali, sia in termini di sicurezza che per quanto riguarda la ricerca dei materiali e la cura delle finiture.

Il casco suomy speedstar vanta un ruolo di tutto rispetto, consentendogli di imporsi sul mercato per caratteristiche ed estetica; uno dei migliori caschi integrali Suomy.

Bestseller No. 1
Suomy Casco Speedstar Iwantu, Grafica, M
  • CALOTTA in fibre compositeTRICARBOCO
  • VISIERA trasparente antigraffio
  • VISIERINO INTERNO parasole Wide Vision
Bestseller No. 2
Suomy Casco Speedstar Zerofour, Matt, M
  • CALOTTA in fibre compositeTRICARBOCO
  • VISIERA trasparente antigraffio
  • VISIERINO INTERNO parasole Wide Vision

Caratteristiche

suomy speedstar rap nero rosso

Il casco suomy speedstar, prima ancora delle sue caratteristiche tecniche, sarà in grado di incantare per la sua estetica che si presenta contemporanea, sportiva e accattivante. Disponibile sia nella versione monocolore, che in versioni più colorate, particolari e alla moda, questo casco è stato attentamente studiato per riuscire ad ottenere un bel design in grado di strizzare l’occhio anche agli acquirenti più esigenti in termini di estetica.

Sicuramente le numerose varianti proposte, inclusa quella che si ispira al pilota Dovizioso, saranno in grado di incontrare i gusti anche di coloro che ricercano, nella scelta del casco, qualcosa di stiloso, che non passi inosservato.

Naturalmente, la ricerca in termini di armoniosità ed eleganza non hanno certo posto in secondo piano la cura tecnica del prodotto.
Questo modello è perfetto per chi cerca un casco sport touring in fibre composite: caratterizzato da due calotte realizzate in kevlar, carbonio e fibra di vetro, è disponibile con due diverse taglie eps e, grazie alle varie imbottiture proposte, è possibile disporre davvero di tutte le taglie: s, m, l etc.

La casa madre ha lavorato principalmente su quattro elementi, cari a tutti i motociclisti: aerodinamica, ventilazione, interni e visiera.
Per quanto concerne l’aerodinamica è possibile notare, fin dal primo sguardo, la prestanza estetica del prodotto. Tuttavia, per ottimizzare al massimo le caratteristiche aereodinamiche, il casco è stato testato in galleria del vento e, oltre a far ottenere un cx di 0,45, ha permesso di realizzare, appena sotto le prese d’aria, degli incavi che consentono di velocizzare il flusso d’aria.

L’insieme di questi elementi fanno ben intendere che, anche in termini di ventilazione, sia stato fatto un ottimo lavoro. A tal proposito, infatti, la presa d’aria nella parte anteriore, appena sotto la visiera, si presenta dall’aspetto stretto e lungo, e conferisce un buon circolo dell’aria anche sul viso del pilota.

Un occhio di riguardo è stato speso sia per il confort acustico sia per il calore, soprattutto in relazione alla necessità di utilizzo del casco che, non va dimenticato, nasce soprattutto per i lunghi tragitti. Il suomy speedstar garantisce una buona insonorizzazione e un’ottimale dispersione di calore.

In termini di confort, gli interni sono stati studiati piuttosto bene: nella parte alta supportano in maniera ottimale, mentre nella parte del collo sono stati alleggeriti, aggiungendo il paravento come elemento di serie.
La visiera è stata studiata con software ottici, ottenendo un’ottima ottica, che limita al massimo le distorsioni visive, e un prodotto top di gamma class 1.

Prezzo suomy speedstar

casco suomy speedstar zerofour matt nero blu rosso

Il casco suomy speedstar include nella confezione la lente pin lock di grandi dimensioni, esattamente come prevedono i dettami di ultima generazione e la sacca di ottima fattura.

Il prezzo per il monocolore si aggira attorno ai 340 euro, mentre per la versione grafica la spesa è di circa 370€. Su questa seconda fascia di prezzo si colloca anche il modello ispirato proprio a Dovizioso.

Bestseller No. 1
Suomy Casco Speedstar Zerofour, Matt, S
  • CALOTTA in fibre compositeTRICARBOCO
  • VISIERA trasparente antigraffio
  • VISIERINO INTERNO parasole Wide Vision
Bestseller No. 2
Suomy Casco Speedstar Zerofour, Matt, M
  • CALOTTA in fibre compositeTRICARBOCO
  • VISIERA trasparente antigraffio
  • VISIERINO INTERNO parasole Wide Vision

Pro e Contro

suomy speedstar flow matt giallo fluo

Il casco suomy speedstar calza sicuramente bene, anche se all’indosso è necessario forzare un po’ l’inserimento della testa. Si tratta di una caratteristica che non a tutti potrebbe piacere, ma che, indubbiamente, conferma la capacità della parte più bassa della calotta di avvolgere bene.

Al momento dell’utilizzo il casco supporta molto bene, senza tralasciare la morbidezza, la parte della nuca. I guanciali, discretamente imbottiti, conferiscono al casco suomy speedstar una buona stabilità.

Nonostante gli ampi incavi interni per le orecchie, purtroppo, il casco non presenta il tradizionale svaso nell’imbottitura per facilitare l’inserimento dell’asticella degli occhiali. Dal punto di vista pratico, potrebbero essere facilitati soprattutto coloro che indossano occhiali dall’astina sottile, a discapito di quelle montature che presentano un fusto leggermente più grosso.

Volendo trovare un pro e un contro relativamente alla visiera, va detto che la facilità di utilizzo, azionamento e rimozione è sicuramente innegabile, ma la rumorosità dell’ingranaggio rischia di non convincere gli utenti più esigenti.

Visiera e Ricambi

visiera argentata suomy speedstar

La ricerca fatta per la creazione della visiera del casco suomy speedstar è stata davvero molto attenta. Fin dal primo sguardo al prodotto, si nota un ampio e piacevolissimo campo visivo sia in senso orizzontale che verticalmente.

Come tutti i caschi sport touring, anche il suomy speedstar, dispone di un visierino parasole, che arriva quasi fino ai guanciali e che si comanda facilmente grazie all’azione di una semplice e comoda leva posta lateralmente. La conformazione molto pronunciata del visierino parasole permette una buona visuale, senza differenze ottiche o di campo, garantendo il massimo confort alla guida. Va detto che la grandezza del visierino parasole potrebbe creare qualche problema soprattutto agli utenti con un naso più importante, per questo, vale la pena, se possibile, prima di procedere all’acquisto, effettuare una prova attenta del casco stesso.

Proprio per quanto concerne la visiera, suomy mette a disposizione dei clienti una vasta gamma tra cui scegliere, con diverse gradazioni e diversi colori per poter andare incontro a tutte le diverse necessità dell’utenza.

Infine, un ultimo aspetto, molto importante relativo alla visiera, è lo smontaggio che, com’è d’obbligo, deve essere particolarmente facile. Grazie ad una piccola leva si libera il gancio di tenuta e si stacca la visiera per procedere con un’eventuale sostituzione. Il medesimo procedimento permette di agganciare, facilmente, la nuova visiera.

Per quanto concerne gli interni hanno la possibilità di essere acquistati separatamente, sono infatti staccabili e quindi lavabili. Va ricordato che, mentre il casco andrebbe sostituito ogni cinque anni, gli interni del casco dovrebbero essere sostituiti circa una volta l’anno.

Opinioni e Recensione del casco suomy speedstar

casco suomy speedstar glow nero blu

Avendo conquistato una vasta fetta di mercato, moltissime persone hanno avuto l’opportunità di provare il casco suomy speedstar che è diventato in poco tempo un top di gamma.
Le uniche opinioni che potrebbero essere non del tutto positive riguardano la spedizione e le modalità in cui essa avviene, tuttavia possiamo sicuramente dire che è un fattore del tutto estraneo alla qualità del casco in quanto dipende in maniera univoca dall’azienda a cui ci si affida per l’acquisto.

A parere di tutti il casco è universale per quanto riguarda il design, infatti si abbina in maniera perfetta su tutto essendo di colore nero, ed è oggettivamente molto confortevole per quanto riguarda l’utilizzo.
Oltre il design, che è una caratteristica prescindibile, l’aspetto fondamentale della sicurezza è decisamente curato. Insomma, le prestazioni sono eccellenti e la sicurezza non viene trascurata. Questo dunque è diventato per tutti coloro che lo hanno provato il migliore alleato quando si va in moto per poterlo fare in maniera sicura e controllata.

Una caratteristica che hanno tutti apprezzato del casco è la sua aerodinamicità, infatti le tecnologie con cui è stato creato permettono di impedire il fenomeno del vento sulla faccia, che comprendiamo possa essere molto fastidioso e spesso causa di incidenti. Con questa tecnologia anche i rumori e i fruscii vengono notevolmente ridotti, cosa che nella maggior parte degli altri caschi non avviene.

In conclusione, dopo aver analizzato anche le opinioni e le recensioni di chi ha provato il casco possiamo dire che all’unanimità dei voti questo è stato considerato tra i migliori caschi presenti su tutto il mercato, diventando così la scelta ideale per tutti. Essendo stato totalmente approvato da tutti possiamo certamente dire che non te ne pentirai, per cui il nostro unico consiglio è quello di provarlo tu stesso!

Bestseller No. 1
Suomy Casco Speedstar Iwantu, Grafica, M
  • CALOTTA in fibre compositeTRICARBOCO
  • VISIERA trasparente antigraffio
  • VISIERINO INTERNO parasole Wide Vision
Bestseller No. 2
Suomy Casco Speedstar Zerofour, Matt, M
  • CALOTTA in fibre compositeTRICARBOCO
  • VISIERA trasparente antigraffio
  • VISIERINO INTERNO parasole Wide Vision

Ultimo aggiornamento 2020-11-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.