Casco Ls2 FF327 Carbon e Gt Challenger Recensione e Opinioni

casco integrale ls2 ff327 header

Il ff327 realizzato dalla Ls2 ha creato un modello innovativo e rivoluzionario dedicato ai motociclisti più esigenti. Questo casco integrale LS2 ha la calotta in HPFC, una fibra di vetro,amalgamata con una resina organica capace di assorbire gli urti in caso di incidente.

È un casco in generale molto stabile ma al tempo stesso leggero che assicura un’ottima sicurezza anche ad alte velocità. Viene utilizzato del polistirene per comporre la calotta interna in fue densità diverse nella parte frontale e posteriore.

Il casco si contraddistingue per la presenza di diverse prese d’aria che assicurano un buon flusso interno oltre a migliorare l’aerodinamica in generale. La visiera è costituita da un materiale specializzato a proteggere il pilota dai raggi UV oltre ad essere antigraffio.

Caratteristiche

casco integrale ls2 ff327 challenger ct2 konic cabon rosso opaco

Il Ls2 ff327 è un casco integrale innovativo capace di soddisfare le esigenze dei motociclisti con esperienza che desiderano sfruttare al massimo le capacità della propria moto. Infatti il casco permette di gestire alte velocità senza problemi.

Per quanto riguarda il comfort il casco ha all’Interno un’imbottitura ipoallergenica capace di non disturbare la pelle o graffiarla. Le cuciture interne sono perfettamente rifinite dando un tocco di classe all’accessorio. Ovviamente è possibile sganciare i pezzi all’interno per lavarli.

Il casco è costituito da diverse prese d’aria frontali e posteriori che permettono un ricircolo d’aria ottimale. La presa d’aria frontale è a doppia porta per mantenere la visiera libera da un eventuale appannamento. La guida si presenta fresca anche durante i periodi estivi più caldi perché l’areazione interna è quasi perfetta durante il moto.

I guanciali sono progettati per essere facilmente estraibili in caso di incidente o durante una situazione di emergenza. La presenza della cintura micrometrica è un must per garantire massima sicurezza e per trovare la giusta stabilità durante la guida.
Infine il materiale esterno realizzato in policarbonato garantisce estrema leggerezza senza tralasciare il fattore sicurezza che è sicuramente l’aspetto più importante durante la guida.

Prezzo Ls2 ff327

casco ls2 ff327 challenger in fibra bianco nero

Il casco è abbastanza costoso ma sicuramente concorrenziale per quanto riguardo il settore. Infatti un prezzo di 299€ è un affare per acquistare un casco molto resistente adatto ad essere utilizzato in qualsiasi luogo in qualsiasi giorno dell’anno.

Chi acquista questo tipo di casco non bada troppo al prezzo ma si aspetta di trovare soprattutto un dispositivo in grado di salvargli la vita in caso di incidente ma che sappia gestire alte velocità e prestazioni elevate.

Pro e contro

casco per moto in fibra ls2 ff327 challenger solid bianco nero

PRO:

Il casco Ls2 ff327 ha parecchi aspetti positivi. È un dispositivo perfettamente eseguito e progettato per garantire alte prestazioni mantenendo stabile la guida. I materiali di cui è costituito rappresentano un fattore sicuramente da lodare perché il casco è molto leggero (1700 grammi) ma è capace di resistere a urti molto elevati.

I materiali interni sono inoltre uniti con colla in modo da assorbire al meglio l’umidità e per nom infastidire il pilota. Un elemento di spicco è la visiera che rappresenta l’accessorio più importante del casco. Infatti essa garantisce una perfetta visibilità in quanto presenta grandi spazi in orizzontale e in verticale.

La pellicola antigraffio assicura la visiera da colpi accidentali durante la guida oltre a proteggere il pilota dai raggi UV. Infine Ls2 garantisce la possibilità di scegliere tra scariati colori, dai più grintosi a quello più pacati.

CONTRO:

Dato che non vi è la mentoniera imbottita il casco non protegge il viso soprattutto d’inverno. Infatti i flussi d’aria interni sono molto elevati e possono risultare disturbanti nei periodi freddi.

Un altro aspetto negativo riguarda la fibra di vetro di cui è costituita la calotta. Infatti quest’ultima è sicuramente resistente agli urti ma è necessario fare attenzione a non far cadere accidentalmente il casco. La fibra di vetro infatti si potrebbe crepare leggermente.

Visiera e ricambi

visiera per casco ls2 ff327 challenger iridium argento specchio

Uno dei must del casco Ls2 Ff327 è la visiera progettata per essere una delle migliori. Essa è realizzata in Lexan con qualità di classe A. È quindi una visiera da top di gamma che assicura un’ottima visibilità. Il meccanismo di movimento della visiera assicura una facile rimozione se si vuole lavare o estrarre per cambiarla.

Ls2 ha inserito un sistema TSS ovvero un meccanismo che prevede la presenza di una visierina parasole azionabile nel lato sinistro del casco. Essa è indispensabile in caso di forte luce perché la pellicola antigraffio resistente ai raggi UV sulla visiera non garantisce comunque una buona visibilità.

Il sistema di antiappannamento è il PinLock Max Vision 70 che assicura la visibilità durante la guida in caso di creazione di appannamento. Vi è la possibilità di scegliere tra diversi colori della visiera.

Opinioni e recensioni del casco Ls2 ff327

ls2 ff327 challenger casco per moto carbon evo integrale in fibra nero

Il casco di Ls2 è considerato uno dei migliori del settore in quanto garantisce un’ottima vestibilità puntando soprattutto sulla funzionalità e sulla sicurezza. I materiali di cui è costituito proteggono il pilota in caso di incidente o urto grazie al fatto che sono estremamente resistenti.

Gli interni sono tutti facilmente estraibili e lavabili in caso di bisogno. La visiera è considerata l’aspetto più importante del casco. Essa ha una tecnlogia in grado di essere regolata con un sistema interno oltre a proteggere gli occhi del pilota dai raggi UV estremamente dannosi.

Ls2 ha voluto concentrarsi soprattutto sulle prese d’aria frontali e posteriori necessarie a generare un flusso costante durante la guida. È perfettamente collaudato e i piloti che hanno acquistato il casco hanno recensito molto positivamente il sistema di aerazione. In generale quindi il casco è in grado di resistere alle alte velocità consentendo al motociclista alte prestazioni.

Ls2 ha deciso quindi di portare ad un altro livello sicurezza, comfort e design attraverso questo casco straordinario.
La nota più dolente secondo i motociclisti riguarda il prezzo forse leggermente elevato. Infatti spendere circa 300€ è già una grossa spesa per chiunque ma nonostante ciò si acquisterebbe un casco degno di nota capace di soddisfare anche i piloti più esigenti.
Una nota di merito secondo gli opinionisti riguarda la cura ai dettagli relativi al design del casco.

Infatti il ff327 è veramente molto bello e grintoso grazie alle linee dure e decise rendendolo quasi un vero casco da corsa.
In linea generale quindi il Ls2 ff327 ha sicuramente colpito nel segno portando la filosofia del casco da moto ad un altro livello. Design, sicurezza e funzionalità sono i cardini di questo casco che lo hanno reso uno dei migliori del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.