Airoh Rev 19 Recensioni Opinioni Prezzo – Ecco l’Airoh Revolution

casco modulare airoh rev 19 revolution opinioni recensioni

In questo articolo vogliamo parlarvi dell’ultimo casco nato in casa Airoh, l’omonimo Airoh Rev 19 e Airoh Rev Revolution. Si tratta di un casco modulare si fa notare per le innovazioni tecnologiche apportate, rispetto ai modelli precedenti della stessa casa.

Negli ultimi tempi i caschi modulari Airoh stanno riscontrando un successo notevole, grazie al fatto che sono più versatili rispetto a quelli integrali, prestandosi quindi ad una moltitudine di situazioni ed esigenze differenti.

Data la quantità di modelli in commercio, scegliere quello più adatto può rivelarsi un vero e proprio incubo. Leggere recensioni e opinioni di chi ha utilizzato i prodotti prima di noi è certamente il modo migliore per farsi un’idea, ed orientarsi al meglio.

Ecco perché abbiamo deciso di raccontarvi le particolarità dell’Airoh Rev, attraverso le caratteristiche, il prezzo, e le opinioni degli altri utenti, sicuri che vi saranno molto utili. Non troverete solo una semplice recensione sull’Airoh Rev 19 e sul Rev Revolution ma le specifiche di questi caschi modulari e i pro e contro di ogni modello Airoh modulare.

Bestseller No. 1
CASCO HELMET MODULARE MENTONIERA RIBALTABILE AIROH REV REVOLUTION MATT RED...
  • MENTONIERA RIBALTABILE
  • DOPPIA OMOLOGAZIONE P/J
  • INTERNO STACCABILE E LAVABILE
Bestseller No. 2
CASCO AIROH MODULARE REV RE11 NERO OPACO TAGLIA M
  • CASCO AIROH MODULARE REV RE11 NERO OPACO TAGLIA M

Airoh Rev Caratteristiche

casco modulare airoh rev 19 bianco lucido

Il casco Airoh Rev è stato concepito con le più moderne tecnologie presenti ora sul mercato, per rendere la guida dei piloti ancora più confortevole.

È un casco pensato per le lunghe distanze, ed essendo progettato secondo i modelli flip-up, può essere utilizzato sia con mentoniera chiusa che con mentoniera aperta, semplicemente ruotandola di 180°. Questa caratteristica lo rende particolarmente versatile in quanto si può decidere di usarlo o come casco integrale o come casco jet.

Il Revolution Rev è un modello piuttosto compatto, ed è equipaggiato con l’innovativo sistema di ventilazione Airoh Combined Ventilation System, che offre un’incredibile comfort e un ricambio d’aria continuo all’interno del casco. Un sistema questo sviluppato anche grazie ai pareri dei piloti, che hanno segnalato alla casa produttrice i vari problemi presenti sui modelli più vecchi.

L’Airoh Rev è inoltre molto apprezzato per la sua forma compatta, poco ingombrante e per il peso contenuto ma bilanciato.

È inoltre da notare la visiera dell’Airoh Rev 19 molto ampia, che permette di avere una visuale molto larga, una comodità non da poco per ogni pilota, che ha così la possibilità di avere una visuale completa della strada e di tutto ciò che lo circonda.

Inoltre la superficie della visiera è stata realizzata con un trattamento anti appannamento, utile soprattutto durante i mesi invernali o quando piove. In dotazione è presente anche un visierino parasole, facilmente richiudibile all’interno del casco.

Gli interni sono realizzati con materiale di prima qualità, adatto per offrire il massimo comfort anche dopo lunghe ore di utilizzo. Difatti non procurano quei fastidiosi pruriti dovuti a materiali scadenti. Sono completamente estraibili per facilitarne sia la sostituzione in caso di danneggiamento, sia il lavaggio dell’imbottitura interna e della visiera. Caratteristica piuttosto comoda per la manutenzione del proprio casco.

Visiera e mentoniera possono inoltre essere smontate utilizzando gli appositi tasti per lo sgancio rapido.

Il casco modulare Airoh Rev è predisposto per il montaggio di dispositivi bluetooth e comunicazione all’interno della calotta. Un vantaggio in più per poter parlare con il passeggero o altri motociclisti in modo sicuro e comodo. Per saperne di più sugli interfoni per moto montabili vi lascio a questa guida.

Airoh Rev Prezzo

airoh rev 11 nero casco modulare nero opaco

Nonostante le innovazioni tecnologiche apportate a questo modello, il prezzo dell’Airoh Rev si mantiene tuttavia molto contenuto.

Le due versioni realizzate per questo casco, Airoh Rev 19 e Airoh Rev Revolution si aggirano per il primo modello intorno ai 181,04€ mentre per il secondo sui 246,92€.

Nonostante il casco sia di fascia media-alta il prezzo a cui fa riferimento, se considerato il fatto che sia un dispositivo modulare con funzioni di casco jet e al contempo modulare porta ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Bestseller No. 1
CASCO HELMET MODULARE MENTONIERA RIBALTABILE AIROH REV REVOLUTION MATT RED...
  • MENTONIERA RIBALTABILE
  • DOPPIA OMOLOGAZIONE P/J
  • INTERNO STACCABILE E LAVABILE
Bestseller No. 2
CASCO AIROH MODULARE REV RE11 NERO OPACO TAGLIA M
  • CASCO AIROH MODULARE REV RE11 NERO OPACO TAGLIA M

Airoh Rev e Airoh Rev Revolution Pro e Contro

airoh rev revolution nero e rosso con doppia omologazione

Il nuovo modello flip-up della Airoh Rev presenta come tutti i prodotti di questa categoria alcuni pregi non indifferenti, che lo rendono il casco ideale per chi cerca comodità e sicurezza. Ma anche alcuni difetti. Vediamo quali sono.

Pro

  • Mentoniera ribaltabile a 180°
  • Visierino interno parasole
  • Interni completamente sfoderabili per contentire la pulizia in maniera più agevole.
  • Possibilità di installare diversi sistemi di comunicazione

Purtroppo però la serie Rev non è priva di difetti, che spesso si rivelano piuttosto scomodi per i piloti.

Contro

  • Comandi per l’apertura della visiera e della mentoniera piuttosto difficili da raggiungere, scomodi da usare soprattutto se si usano i guanti nei primi momenti di utilizzo. Sono infatti posizionati diversamente dai caschi tradizionali quindi ci si deve fare la mano.
  • Per aumentarne il comfort è necessario schiacciare un po’ l’imbottitura interna per i primi utilizzi. Essendo un casco teorizzato per alte velocità hanno voluto mettere la sicurezza prima di tutto facendo aderire il casco perfettamente alla testa. Per i primi utilizzi consiglio di premere sull’imbottitura per renderla più confortevole

Airoh Rev Opinioni e Recensioni

airoh rev 19 casco modulare flipup

Il casco Airoh Rev 19 è un modello che utilizza le nuove tecnologie in fatto di caschi modulari, apportando migliorie significative rispetto alle versioni precedenti.

È stato progettato per soddisfare le esigenze di chi si muove in città, ma anche di chi percorre lunghi viaggi e vuole farlo in comodità. Il nuovo sistema di ventilazione, messo in atto seguendo i suggerimenti dei consumatori, fa capire già da subito quanto questa casa produttrice sia sempre attenta alle esigenze dei suoi clienti. Questo è stato molto apprezzato nelle recensioni e opinioni dell’Airoh Rev Revolution e Rev 19

L’ampia visiera è il punto forte di questo modello, che riesce a coniugare praticità e comodità di guida per offrire ai piloti una sicurezza in più.

Purtroppo però nonostante le migliorie, il casco si è scontrato con qualche problema segnalato da alcuni utenti. A partire dal sistema di apertura della visiera e della mentoniera, che le prime volte sono difficilmente raggiungibili non essendo immediatamente intuitivi, ci si deve abituare alla nuova dislocazione..

Anche la vestibilità sembra non essere delle più confortevoli, risultando stretto dato il focus sulla sicurezza. In fase di acquisto consigliamo di controllare a perfezione la circonferenza del casco confrontandola con quella del vostro capo in modo da non avere problemi in seguito: sopratutto dopo i primi utilizzi. Per sapere come misurare la taglia del casco vi lascio a questa guida.

Insomma Airoh ha fatto uno sforzo non da poco introducendo alcune interessanti novità nonostante i piccoli difetti che alcuni utenti hanno sottolineato nelle loro recensioni e opinioni sull’Airoh Rev 19 e Airoh Rev Revolution.

Bestseller No. 1
CASCO HELMET MODULARE MENTONIERA RIBALTABILE AIROH REV REVOLUTION MATT RED...
  • MENTONIERA RIBALTABILE
  • DOPPIA OMOLOGAZIONE P/J
  • INTERNO STACCABILE E LAVABILE
Bestseller No. 2
CASCO AIROH MODULARE REV RE11 NERO OPACO TAGLIA M
  • CASCO AIROH MODULARE REV RE11 NERO OPACO TAGLIA M

Ultimo aggiornamento 2019-08-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Summary
Review Date
Reviewed Item
airoh rev
Author Rating
41star1star1star1stargray
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post