Casco Nolan N91 e N91 Evo Modulare – Recensioni Prezzo e Opinioni

casco modulare nolan n91 e n91 evo recensioni opinioni

Il casco modulare Nolan N91 è un modello funzionale creato dalla nota azienda italiana di accessori auto e moto.

Un’alternativa al casco N91 è quello successivo, il Nolan N91 Evo, la versione riveduta e migliorata: si tratta di un casco modulare prodotto dall’omonima casa produttrice Nolan.

Continua a leggere questa guida se vuoi sapere quali sono le caratteristiche dei due modelli, le loro recensioni e opinioni, la differenza tra Nolan N91 e Nolan N91 Evo e i pro e i contro di questi caschi per moto modulari.

Caratteristiche Nolan N91 e N91 Evo

casco nolan n91 evo nero

Il modello di casco Nolan N91 riserva una grande cura ai dettagli e alle finiture, vediamoli insieme nella recensione di questo casco modulare.

La calotta esterna del casco è fatta in policarbonato Lexan EXL, nell’imbottitura interna invece ci sono la cuffia con i guanciali integrati e i paravento amovibili. I tessuti dell’imbottitura inoltre sono trattati con l’antibatterico, sono traspiranti, sono confortevoli anche dopo ore e ore di viaggio e indicati a chi ama stare sempre comodo.

Il casco ha inoltre un ottimo sistema di ventilazione con due prese d’aria anteriori, posizionate nelle parti anteriori e posteriori.

Nella parte posteriore della calotta si trova l’estrattore. L’ottima ventilazione è davvero una delle principali caratteristiche dell’N91, la cui visiera tende a non appannarsi nonostante la pioggia e l’umidità.

La visiera sfrutta l’innovativo meccanismo di sgancio rapido e ha il VPS ovvero il Vision Protection System, il sistema di schermatura parasole, ideale anche a proteggere

Il peso è pari a 1,5 Kg e risulta particolarmente leggero e comodo.

Il sistema di apertura Dual Action si trova al centro della mentoniera e si apre utilizzando una sola mano. Questo metodo risulta molto pratico e il sistema di doppia azione permette di evitare le aperture accidentali.

Il casco N91 della Nolan è anche equipaggiato con la regolazione micrometrica Microlock 2 che ha una leva di apertura ergonomica in termoplastica e un’altra dentata fatta in alluminio. Questo esclusivo dispositivo renda ancora più sicura l’apertura e così impedisce ulteriormente le aperture accidentali.

L’N91 ha anche la doppia omologazione P/J visto che ha superato i test che ha previsto la normativa europea.

Il casco modulare Nolan N91 Evo rappresenta la versione aggiornata e migliore del precedente casco N91 della Nolan. Vediamone le differenze.

La fodera interna è sempre rimovibile e lavabile ma in questo modello, tuttavia, i materiali utilizzati sono ancor di maggiore qualità rispetto agli altri. La visiera è trasparente e ha un esclusivo dispositivo anti appannamento mentre il parasole è direttamente integrato.

La calotta esterna dell’N91 Evo è fatta in Lexan EXL. L’elemento innovativo del modello è la chiusura a cricchetto.

Il suo peso è di 1,7 Kg, quindi circa 200 g rispetto al tradizionale casco N91. Questo casco è predisposto per la comunicazione con il dispositivo Nolan n-com B3 e B1.

Anche il Nolan N91 Evo ha la doppia omologazione europea P/J e quindi funge sia da casco Jet sia da casco integrale.

Un altro elemento che lo contraddistingue rispetto alla versione precedente è un design d’eccezione.

Nolan N91 Prezzo

nolan n91 evo n-com integrale

Il casco modulare Nolan N91 ha un prezzo che si aggira intorno ai 240 euro ma in ogni caso il costo varia a seconda di dove lo si acquista. Su molti siti, infatti, è possibile beneficiare di offerte e prezzi scontati rispetto al portale ufficiale della Nolan

Il casco Nolan N91 Evo invece ha un prezzo intorno 270 euro, ma anche in questo caso a seconda del sito su cui si acquista si possono ottenere sconti. Niente di cui stupirsi, essendo una versione aggiornata del Nolan N91 il Nolan Evo ha un prezzo più che giustificato e leggermente superiore.

Bestseller No. 1
NOLAN N90-2 SPECIAL N-COM BLACK GRAPHITE M
  • Il casco può essere utilizzato sia con mentoniera aperta (configurazione J) sia...

Casco Nolan modulare N91 Pro e Contro

nolan n91 evo strip n-com casco integrale per moto

Il nuovo Nolan N91 ha molti pro e alcuni contro.

I suoi pro sono l’apertura che lo rende particolarmente bilanciato e comodo. Si trova disponibile in un gran numero di taglie in modo da soddisfare esigenze e misure di vario tipo.

Il superamento dei test per l’omologazione sia come casco Jet che integrale è un’altra ottima caratteristica perché significa che il casco può essere utilizzato sia con la mentoniera aperta sia con la mentoniera chiusa.

Un altro pro di questo è la regolazione micrometrica Microlock2 che grazie ad una leva ergonomica permette di aprire il sottogola solo dopo che la leva fa la più ampia rotazione possibile. In questo modo i moticiclisti possono evitare le aperture accidentali che rendono pericolosi molti modelli.

Un ulteriore aspetto ottimale del casco Nolan N91 è la presenza dello sgancio rapido che consente di staccare la visiera.

Un pro individuato dagli utenti è la presenza del dispositivo antiannebbiamento che risulta ottimale soprattutto quando si guida sotto la pioggia.

Riassumento:

  • l’apertura della mentoniera non sbilancia l’assetto del casco spostando il peso in avanti o nel verso opposto
  • taglie disponibili per ogni esigenza
  • superamento dei test P/J, si tratta di un casco modulare con doppia omologazione
  • regolazione micrometrica MicroLock2
  • presenza dello sgancio rapido per la visiera
  • dispositivo antiannebbiamneto

Casco Nolan N91 Evo Recensione e Opinioni

nolan n91 evo nero recensione opinioni

L’elevato standard qualitativo dei materiali e il design eccezionale sono ottimali nel casco Nolan N91 Evo, primo punto da sottolineare nella recensione di questo casco modulare Nolan

La principale caratteristica che fa la differenza rispetto al modello base è la lavorazione dell’interno. Non solo è completamente amovibile e lavabile, ma è anche molto più comodo. Anche la calzata risulta migliorata rispetto agli altri modelli Nolan e soprattutto il sottogola rinforzato rende ottima l’imbottitura di conforto.

Gli utenti che hanno provato il casco Nolan Evo hanno apprezzato e sottolineato nelle loro opinioni e recensioni il sistema di chiusura Dual Action che sfrutta sempre il sistema di regolazione micrometrica Microlock2.

La versatilità di questo modello lo rende ottimale come casco Touring e come casco da città, un versatile che comprende pienamente la definizione di casco modulare.

Molti utenti hanno sottolineato anche come la versione aggiornata, il Nolan N91 Evo, sia molto comodo e più leggero rispetto alla versione base.

Ultimo aggiornamento 2019-08-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Summary
Review Date
Reviewed Item
nolan n91 evo
Author Rating
41star1star1star1stargray
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post