Casco Nolan N101 Prezzo Recensione Opinioni – Classic Plus e Vps

casco modulare nolan n101

Il casco Nolan N101 è un modello apribile caratterizzato da grande attenzione a elementi come lo stile, la comodità, la qualità e la sicurezza.

Il modello N101 offre la stessa linea qualitativa che distingue i prodotti Nolan e proprio per questo si consiglia a chi vuole un casco sicuro, omologato ma senza tralasciare dettagli come il design e il comfort.

Come ben potete intuire il nolan n101 appartiene alla famiglia di caschi nolan modulari, è disponibile in due versioni: nolan n101 classic plus e nolan n101 vps. Scopriamole insieme!

Bestseller No. 1
NOLAN N90-2 SPECIAL N-COM PURE WHITE XL
  • Il casco può essere utilizzato sia con mentoniera aperta (configurazione J) sia...
Bestseller No. 2
Airoh CASCO MODULARE RIDES NERO OPACO DOPPIA OMOLOGAZIONE P/J TG M 57/58 CM
  • Calotta esterna in termoplastica.
  • Extra Wide Vision: ampio campo visivo che grazie alla sua superficie laterale...

Caratteristiche Casco Nolan N101 Classic Plus e VPS

nolan n101

Come anticipato il Nolan N101 è disponibile in due versioni, il Classic Plus e il VPS.

Il casco Nolan N101 Classic Plus è un casco modulare apribile con un sistema di chiusura e apertura a sgancio rapido. Il dispositivo di apertura e chiusura di tipo facilitato permette di togliere il casco e metterlo con la massima facilità.

La calotta è fatta in resina e ha una verniciatura con una base fatta con acqua e una nuova finitura trasparente che dà un effetto finish brillante alla calotta. Grazie a questa particolare lavorazione la colorazione dura a lungo nel tempo e consente di dare maggiore resistenza ai graffi.

Ha una calotta unica, è dotato di un rivestimento interno che può essere anche tranquillamente sostituito e si presenta, inoltre, molto adatto a tutte le stagioni per l’innovativo sistema di areazione.

Gli interni sono anche lavabili in lavatrici, seguendo le istruzioni indicate. Ha un sistema di ventilazione integrato nella mentoniera superiore. È fatto con un materiale particolarmente leggero, il policarbonato.

La visiera del casco Nolan Classic Plus ha un parasole integrato e si consiglia a chi cerca un modello adatto al city touring.

Oltre ad avere il parasole integrato è anche resistente ai graffi. Quanto alla colorazione la Nolan ha preferito per questo modello il monocromo con tocchi di brillantezza eleganti ma molto sobri.

Un altro modello particolarmente consigliato di casco Nolan è un’altra versione del Classic Plus, il Nolan VPS. Si tratta di un casco modulare apribile che si qualifica come uno tra i preferiti di motociclisti e amanti delle due ruote.

Ha le stesse caratteristiche tecniche del Classic Plus, cioè una calotta resistente fatta in resina, il nuovo sistema di ventilazione collocato nella mentoniera, degli interni comodi, sostituibili e lavabili, una verniciatura esterna brillante che dura nel tempo senza essere soggetta a usura.

La caratteristica che distingue il modello VPS da quello Classic Plus è proprio la presenza del sistema VPS o Vision Protection System.

Si tratta di un esclusivo schermo parasole con una copertura antigraffio e anche un meccanismo di rotazione sincronizzata in modo diretto alla visiera principale. In questo modo è possibile che la visiera si orienti automaticamente e protegga in tal modo i motociclisti dalla luce.

Quanto al design il casco VPS Nolan N101 è simile al Classic Plus: ha una linea morbida, un tono monocromatico e un aspetto moderno ed elegante per dare il giusto stile anche agli amanti delle due ruote.

Nolan N101 Prezzo

casco nolan n101

Il modello di casco Nolan N101 Classic Plus si considera in una fascia di prezzo abbastanza bassa. Il prezzo varia tra gli 80 e i 150 euro a seconda di offerte e altre opzioni disponibili a vantaggio di chi compra questo modello.

Si consiglia a chi vuole un casco modulare da city touring con un buon rapporto qualità e prezzo.

Il modello Nolan N101 VPS appartiene invece a una fascia di prezzo superiore. Il suo prezzo infatti si aggira tra i 180 e i 280 euro a seconda delle offerte e dei siti su cui si acquista. In ogni caso il prezzo elevato è giustificato dalla presenza di una tecnologia esclusiva ed anche utilissima in grado di proteggere da tutti i potenziali rischi e danni della luce del sole.

Pro e Contro

nolan n101

Vale davvero la pena di acquistare i modelli di casco Nolan N101 Classic Plus e VPS?

Scopriamolo elencando i principali pro e contro riconducibili alle due versioni di Nolan N101.

Nolan N101 Classic Plus – Pro

  • leggero e confortevole
  • adatto a city touring
  • calotta resistente in resina
  • verniciatura con base ad acqua che assicura un effetto brillante prolungato a lungo nel tempo
  • visiera con parasole integrato e resistente ai graffi
  • sistema di ventilazione moderno Jet Stream Wing
  • interni sfoderabili, sostituibili e lavabili in lavatrice

Nolan N101 Classic Plus – Contro

  • non consigliato per chi vuole un casco da usare a lungo (si tratta più che altro di un casco da città)

Nolan N101 VPS – Pro

  • leggero e confortevole
  • adatto a city touring
  • calotta resistente in resina
  • verniciatura con base ad acqua che assicura un effetto brillante prolungato a lungo nel tempo
  • visiera con il parasole integrato e anche molto resistente ai graffi
  • sistema di ventilazione moderno Jet Stream Wing
  • interni sfoderabili, sostituibili e lavabili in lavatrice
  • sistema esclusivo VPS (parasole e antigraffio)

Nolan N101 VPS – Contro

• non consigliato per chi vuole un casco da portare troppo a lungo (indicato per il touring cittadino ma non su strade extraurbane)

Visiera Nolan N101 e Ricambi

Un casco resistente, con un design qualitativamente avanzato e ricco di dettagli pregiati dura a lungo nel tempo.

Tuttavia, a volte si presenta necessario rinnovare alcuni elementi scegliendo di acquistare i ricambi originali.

Tra gli elementi che si possono rinnovare ci sono la visiera, l’interno della serie Clima Comfort, i guanciali, il movimento della visiera, il sottogola per il casco e, infine, il movimento della visiera e le relative viti per il fissaggio.

In vendita sono disponibili i pezzi di ricambio sia per il casco Nolan N101 Classic Plus sia quelli del modello VPS.

Recensione e Opinioni del Casco Nolan N101

nolan n101

I motociclisti che hanno acquistato e provato i caschi Nolan sono sempre molto contenti e soddisfatti del proprio acquisto lasciando online svariate recensioni e opinioni.

Chi ha scelto il casco Nolan N101 Classic Plus ha apprezzato la resistenza della calotta fatta in resina e lo styling particolarmente elegante ma semplice con la vernice a base d’acqua.

Il comfort di questo modello è uno dei suoi punti di forza, così come il fatto che tutti i suoi interni e le sue componenti siano sostituibili in modo da poter avere un casco che duri a lungo nel tempo offrendo sempre la massima soddisfazione ai motociclisti.

Il rivestimento interno è addirittura lavabile a mano o in lavatrice, cosa ottima e apprezzata da chi usa tutti i giorni la moto e per questioni di igiene vuole che gli interni siano sempre freschi e puliti.

Quanto alle opinioni degli utenti sul Nolan N101 VPS sono abbastanza simili a quelle del Classic Plus.

La vera differenza sta nell’apprezzamento dell’innovativo sistema VPS. Grazie a questo infatti è possibile avere un parasole che protegge dai raggi solari e con un’esclusiva protezione antigraffio.

Il sistema VPS inoltre presenta una seconda componente annessa al casco che si ruota automaticamente seguendo gli stessi movimenti della visiera principale del casco N101 VPS.

Ultimo aggiornamento 2020-11-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.