Il migliore auricolare per moto bluetooth – Come e quale scegliere nel 2018

auricolare per moto bluetooth headeriUn auricolare per moto bluetooth risponde a due esigenze fondamentali: ci consente di usare tutte le funzioni dello smartphone senza effettuare soste e funziona da interfono per comunicare con i compagni di viaggio.

Un auricolare bluetooth per la moto deve essere facile da usare e ridurre al minimo l’uso della mani in modo tale da consentire sempre una guida sicura. Il suo scopo infatti è quello di rendere il viaggio più piacevole, più divertente ed essere un valido supporto per tutti i km che ci apprestiamo a fare in moto!

In base alle nostre abitudini sulla moto, possiamo orientare la scelta verso un modello piuttosto che un altro.

Iniziamo a pensare al nostro stile di vita: se facciamo ogni giorni lo stesso tragitto casa – lavoro, forse ci piacerebbe ascoltare musica per rilassarci, quando usiamo la moto per affrontare lunghi viaggi ed esplorare zone sconosciute ci sarà utile sfruttare le indicazioni del navigatore, e ancora se viaggiamo abitualmente con un passeggero e con altri motociclisti, la qualità audio dell’interfono dovrà essere ottima anche ad una certa distanza tra i componenti del gruppo.

Se siamo dei motociclisti esperti probabilmente ci farebbero comodo tutte le funzioni più avanzate senza tralasciarne nessuna!

L’auricolare renderà il nostro percorso ancora più facile a patto di scegliere un modello adatto a noi e che non ci distragga dalla guida. Vediamo nel dettaglio le funzioni principali dell’auricolare bluetooth.

Nel caso in cui siate invece alla ricerca di un casco con bluetooth incorporato avevamo scritto un articolo apposito in ambito caschi jet.

Auricolare per moto bluetooth e connettività

L’auricolare connesso allo smartphone serve principalmente a rispondere e fare telefonate senza costringerci a soste forzate, magari in condizioni poco sicure, oppure rallentando un gruppo.

Una chiamata di lavoro o un’emergenza a casa non saranno più un problema e non interromperanno il nostro percorso. Di solito la risposta alle chiamate è automatica in modo da evitare l’uso delle mani e alcuni modelli sono dotati di comandi vocali, ancora più comodi durante la guida.

Inoltre dallo smartphone o altri dispositivi bluetooth possiamo ascoltare musica in mp3 o canali radio per sentire musica, notizie, previsioni meteo e situazione del traffico.

Infine, per un viaggio sicuro e piacevole possiamo ascoltare le indicazioni del navigatore satellitare connettendo l’auricolare al dispositivo navigatore oppure sfruttando eventuali app sul nostro smartphone.

Auricolare per moto bluetooth: funzione interfono

L’auricolare bluetooth per moto ha rivoluzionato il modo di viaggiare.

Di interfono per moto ne avevamo gia parlato in questo articolo, nel caso in cui siate più curiosi e vogliate approfondire lo trovate qua: miglior interfono per moto

L’interfono tra conducente e passeggero è già disponibile via cavo, ma il sistema bluetooth aggiunge comodità ad un sistema ben collaudato. Inoltre alcuni auricolari bluetooth progettati per comunicare con il passeggero, sono ottimi per essere sfruttati anche tra due moto che viaggiano vicine. Oltre a questo, la vera innovazione del bluetooth è il collegamento tra un gruppo di moto.

Alcuni modelli infatti possono connettere fino a 6 moto contemporaneamente. I modelli più sofisticati sono compatibili con auricolari di altre marche, possiamo quindi entrare a far parte di nuovi gruppi senza dover ricomprare l’auricolare oppure rimanere esclusi.

Vediamo una selezione dei 4 migliori auricolari per moto bluetooth attualmente in vendita.

Auricolare Excelvan Opinioni e recensione

excelvan interfono bluetooth per moto

Excelvan è un auricolare per moto bluetooth di alta gamma, compatibile con casco per Gps è utilissimo per seguire le indicazioni del navigatore.

Tra le caratteristiche più importanti dell’interfono abbiamo la possibilità di collegare 6 coppie di motociclisti allo stesso tempo, in questo caso si stabilisce un host principale che può comunicare di volta in volta con una delle altre 5 moto.

Per garantire il collegamento la distanza massima tra le moto in conversazione deve essere di 1200 metri circa. La qualità audio è garantita fino ad una velocità di 120 km/h e lo speciale design consente di minimizzare il rumore del vento.

Excelvan è perfetto per le consuete funzioni del cellulare: chiamata risposta, chiamata rifiutata o chiamata chiusa.

L’autonomia del dispositivo è di ben 8 ore in conversazione e 240 ore in stand-by. Dotato di batteria Li-on da 530mAh ha un tempo di ricarica di 3 ore.

In caso di pioggia niente paura perché Excelvan è un auricolare per moto bluetooth impermeabile e funziona in condizioni ottimali entro un range di temperatura da -10 a 45°C.

COMPRA ORA SU AMAZON!

VNETPHONE – V6 Interfono Bluetooth Opinioni e recensione

vnetphone v6 interfono per moto

V6 è un auricolare bluetooth per moto capace di connettere fino a 6 motociclisti entro una distanza massima di 1200 metri.

Nella comunicazione a due è dotato di funzione Full Duplex per parlare liberamente come al telefono (al contrario di altri tipi di interfono che consentono solo una comunicazione alternata tra gli interlocutori).

Il V6 è compatibile con casco GPS, mentre il sistema DSP limita al minimo il rumore del vento e consente una comunicazione chiara fino a 120 km all’ora.

V6 consente di usare comodamente il proprio smartphone per le chiamate e per ascoltare musica.

La batteria da 550 mAh consente un tempo di conversazione di ben 8 ore, e un’autonomia in stand-by di 100 ore. V6 è impermeabile e può essere usato sotto la pioggia.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

Avantree BTHS-HM100PS Opinioni e recensione

avantree auricolare bluetooth per moto

L’auricolare per moto bluetooth Avantree BTHS-HM100PS è uno dei migliori per qualità audio. Che dobbiate rispondere ad una chiamata o ascoltare la vostra musica preferita, è stato appositamente calibrato con medi chiari e bassi bilanciati per un suono nitido e pulito.

Inoltre i rumori esterni vengono attutiti grazie alla funzione CVC e ad un sistema digitale che minimizza rumore del vento e del traffico. Rispetto ad altri auricolari bluetooth, Avantree è capace di collegare due dispositivi e di gestire quindi una doppia fonte sonora. Ad esempio, è possibile rispondere alle chiamate del cellulare oppure ascoltare musica e rimanere connessi al navigatore contemporaneamente.

Avantree BTHS-HM100PS è l’ideale se viaggiate in condizioni estreme in quanto è perfettamente impermeabile e le sue funzionalità non vengono meno neanche sotto la pioggia battente.

L’auricolare Avantree si adatta a qualsiasi tipo di casco integrale o casco jet, inoltre è molto leggero e pesa solo 27 g. Questo modello di auricolare è stato progettato per comunicare solo con il passeggero.

Con la batteria carica garantisce una durata di 7 ore in conversazione e di 80 ore in stand by, il tempo di ricarica è di due ore, il cavo USB è incluso nella confezione.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

Blueskysea BT-S2 Opinioni e recensione

blueskysea auricolare per moto bluetooth

Blueskysea BT-S2 è un auricolare bluetooth dal design semplice ed efficiente. Infatti è dotato di un unico tasto multifunzione con manopola rotante facilissimo da usare per rispondere alle chiamate o ascoltare musica.

Questo modello consente di collegare in conversazione motociclista e passeggero in interfono. Quando li motociclista è impegnato in una chiamata al cellulare o ascolta le istruzioni del Gps, l’interfono si interrompe per riprendere subito dopo in automatico.

E’ possibile sfruttare una coppia di auricolari Blueskysea per la comunicazione tra due moto fino a 800 metri di distanza.

La durata della batteria è di 10 ore per l’uso con il cellulare, oppure di 6 ore in conversazione tramite interfono. In stand-by, Blueskysea BT-S2 ha una durata di ben 300 ore, caratteristiche che lo rendono ideale per i lunghi viaggi.

I modelli di auricolare per moto bluetooth illustrati sono tutti dotati di uscita USB per la ricarica della batteria, mentre il caricabatterie è escluso dalla confezione.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
auricolare per moto bluetooth
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Post