Lexin Lx-B4FM Recensioni – Ecco l’interfono best seller del 2019

lexin lx-b4fm opinioni

Lexin LX-B4FM: un interfono per moto che sta vendendo tantissime unità negli ultimi mesi, che sia per il prezzo piu che competitivo o per la possibilità di connessione multipla tramite bluetooth?

Hai capito bene, il Lexin LX-B4FM ti permette di connettere fino a 4 riders in contemporanea entro il raggio di 1 km e mezzo. Potrete cosi ricevere chiamate via Bluetooth, ascoltare musica e ricevere direttamente in-ear le direzioni da G Maps tramite l’apposito altoparlante.

Puoi ascoltare musica per più di 15 ore, la modalità standby permette 350 ore senza ricarica con possibilità di essere al 100% tra le 3 e le 5 ore. Questo e altro nella recensione del Lexin LX-B4FM comprendente le nostre Lexin LX-B4FM opinioni.

Specifiche e caratteristiche

Rallentiamo un po e diamo un occhio alle specifiche offerte dall’interfono Lexin LX-B4FM. Di seguito le funzioni chiave di questo interfono per moto:

  • Bluetooth 3.0 con altoparlante e speaker “hands-free”
  • Interfono che permette connessione fino a 4 riders in un range di un miglio
  • 15 ore di musica, 15 ore di chiacchiere con i vostri amici e piu di 350 ore di standby
  • Waterproof: la pioggia non è un problema
  • Il peso è estremamente contenuto, inferiore ai due etti
  • Modello ufficiale: LX-B4FMSP

Il design waterproof fa in modo che questi interfoni wireless siano adattabili e usabili in ogni caso, che sia una mattinata piovosa o un pomeriggio soleggiato.

Nota negativa ma che non mi ha sorpreso dato il prezzo a cui sono venduti è la mancanza di comandi vocali. Per supplire a questa pecca la Lexin ha posizionato dei bottoni decisamente visibili per rendere la selezione molto piu veloce e semplice.

Questo interfono Lexin mi ha decisamente impressionato, confrontandolo con il cardo q1 non ha quel noioso difetto di non sopportare la distanza. Da specifiche viene riportato un utilizzo massimo fino al chilometro e mezzo, decisamente superiore ad ogni mia necessità.

Le mie Lexin B4fm opinioni sono piu che positive, la qualità sorprendente se paragonata alle versioni della stessa fascia di prezzo brandizzate Sena e Cardo.

Bestseller No. 1
LEXIN 2X LX-B4FM interfono Moto, Auricolare per interfono con FM, Fino a 4...
  • LX-B4FM garantisce comunicazioni facili a mano libera per voi durante la...
  • Condividete l’esperienza di guida e godete le conversazioni con finoa 4...
  • Questo funziona bene con velocità fino a 120km/h. La batteria a ioni di litio...
Bestseller No. 2
LEXIN LX-B4FM interfono moto, moto auricolare bluetooth con FM, interfono...
  • LX-B4FM garantisce comunicazioni facili a mano libera per voi durante la...
  • Condividete l’esperienza di guida e godete le conversazioni con finoa 4...
  • Questo funziona bene con velocità fino a 120km/h. La batteria a ioni di litio...

Lexin lx-b4fm Prezzo

Il Lexin LXB4FM è venduto ad un prezzo che oscilla tra i 60 e gli 80€ in base al negozio a cui vi rivolgete. Io di solito preferisco acquistare su amazon per la velocità con cui spediscono il pacco e l’assurda assistenza clienti che viene offerta. Fate attenzione all’uso che ne dovete fare.

Il costo del Lexin LX-B4FM dipende da quanti interfoni necessitate. Se avete bisogno di un singolo per l’utilizzo in moto in solitaria optate per il modello singolo. Se invece volete abbinare il vostro a quello dei vostri amici per collegarvi senza problemi allora il dual pack del B4FM è cio che fa per voi.

Il Lexin LX-B4FM prezzo per la versione a due interfoni è leggermente più alto, aspettatevi uno sconto del 10% rispetto alla versione singola a grandi linee.

Lexin lx-b4fm Recensioni

Dopo questo veloce unboxing e carrellata di caratteristiche del Lexin LX B4FM vi voglio fare una veloce recensione. I prezzi non sono elevati come il Cardo o il Sena posizionandosi cosi ad un livello inferiore non per qualità finale.

Non sono in ogni caso i piu economici, ero di conseguenza incuriosito nel testarli per vedere se la fascia intermedia che vanno a colpire è effettivamente il vero benchark per loro.

I vari test sono stati fatti a velocità autostrada, quindi intorno al centinaio di chilometri e non si è sentito un sostanziale rumore. Punto a favore per quanto riguarda questo dispositivo è la funzione di rimozione del rumore di fondo, non si verra disturbati a cavallo della propria moto da suoni esterni.

Quando si ascolta la musica inoltre è possibile impostare il volume direttamente dal telefono, non dovendo cosi avvicinare continuamente la mano al casco per regolare dall’interfono stesso il volume. Ho trovato questa doppia funzione di regolazione veramente molto comoda. Punto negativo che devo sottolineare è la mancanza di bassi, la voce viene distorta verso l’alto andando a potenziare gli alti e i medi. E’ solo un’opinione personale: adoro quando i bassi si sentono all’interno del casco, penso che sia stata una politica aziendale quella di alzare i primi dato che rendono la voce decisamente piu comprensibile.

I pulsanti sul fronte dell’interfono permettono di regolare con un semplice tap non solo il volume ma stoppare la musica o la connessione stessa con un semplice tocco.

Niente di troppo difficile, mi ricorda la funzione delle Airpods. Il tasto sulla coda, consiglio di usarlo solo quando si è fermi, permette di sincronizzare i diversi dispositivi per la connessione in modalità interfono.

Che dire: ad un prezzo medio come quello a cui è offerto il Lexin LX-B4FM direi che l’acquisto è piu che consigliato, vi lancio alla conclusione della Lexin LX-B4FM recensione

Bestseller No. 1
LEXIN LX-FT4 interfono moto, moto auricolare bluetooth con FM, interfono...
  • Citofono per conferenze a 4 vie: facile controllo: supporta quattro piloti per...
  • Standard IP67: LEXIN ha adottato la più recente tecnologia impermeabile e...
  • 【Altoparlante forte】【Funzione FM: la comunicazione tra i piloti mantiene...

Lexin lx-b4fm Manuale in italiano

Molti utenti ci hanno chiesto maggiori informazioni riguardo il manuale in italiano del Lexin LX-B4FM. Online siamo riusciti a recuperarne una copia, nel caso in cui vogliate accedere alla versione originale a seguito di cambiamenti o aggiornamenti dalla casa madre vi rimandiamo al loro sito ufficiale. Nel caso in cui vogliate consultarlo invece lo trovate qui: manuale italiano lexin LX-B4FM.

Nella confezione infatti troverete solitamente la versione in inglese. Per chi non mastica benissimo la lingua potrebbe tornare d’aiuto anche uno sguardo nella controparte italiana.

Conclusioni

Il Lexin LX-B4FM è sicuramente un interfono venduto ad un prezzo piu che competitivo che tenterà nei prossimi mesi a dare battaglia al midland BTX1 e BTX1 Pro, a mio avviso i miglior interfoni per moto attualmente venduti sul mercato italiano. Il Lexin LX-B4FM in ogni caso non ha niente da invidiare, la qualità del suono anche a distanza è ottima, il funzionamento con le 4 modalità di contatto in contemporanea è perfetto per chi sta cercando un interfono da non utilizzare semplicemente come cuffie ma alla continua ricerca di un gradino in piu. Recensione positiva anche per il Lexin LX-B4FM.

Aspetto le vostre opinioni su questo interfono Lexin nel form di commenti qui sotto: se avete dubbi o domande non esistate a contattarci!

Bestseller No. 1
LEXIN 2X LX-B4FM interfono Moto, Auricolare per interfono con FM, Fino a 4...
  • LX-B4FM garantisce comunicazioni facili a mano libera per voi durante la...
  • Condividete l’esperienza di guida e godete le conversazioni con finoa 4...
  • Questo funziona bene con velocità fino a 120km/h. La batteria a ioni di litio...

Ultimo aggiornamento 2020-11-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

12 commenti su “Lexin Lx-B4FM Recensioni – Ecco l’interfono best seller del 2019”

    1. Ciao Claudio, non ho ancora testato il cardo g9 ma ho provato a dare un’occhiata al manuale di istruzioni per vedere se riusciva ad essere di aiuto. Il Cardo g9 assicura connettività con tutta la famiglia cardo ma non si sono espressi per quanto riguarda altri produttori. Viaggiando entrambi tramite Bluetooth non dovrebbero esserci problemi ma non posso assiurarti al 100% questo dato che il prodotto non mi è ancora passato tra le mani.
      Il lexin invece non ha nessun problema a fare il cosidetto “pairing” con altri marchi e brand. In questo caso però la procedura per dare il via alla chiamata dopo l’abbinamento tramite Bluetooth è diversa. E’ necessario infatti premere contemporaneamente il pulsante Volume + e Volume – mentre per terminarla il pulsante Power.
      Spero di esserti stato di aiuto 🙂

  1. Buongiorno, per quanto riguarda il concetto di interfono non mi è chiara una cosa: premesso che a me interessa sentire il navigatore e parlare con il passeggero, con il lexin mi è possibile parlare “liberatamente” con il passaggero o devo ogni volta premere il pulsante prima di parlare (confido di no ma volevo essere sicuro). Inoltre, se parlo con il passaggero e dal navigatore (google maps) arriva un indicazione, si intromette o perdo le indicazioni? Grazie

    1. Ciao Federico, ti rispondo con quanto riportato nel manuale e qualche appunto pratico.
      L’interfono Lexin, parlo di questo specifico modello, funziona con un ordine di priorità. Cosa vuol dire questo? Una funzione della priorità più bassa sarà sempre interrotta da una funzione della priorità più alta. Ad esempio, la musica stereo verrà interrotta da una chiamata fatta da un altro interfono mentre la conversazione tra interfoni verrà introdotta da una chiamata in arrivo (accettata automaticamente entro 12 secondi se non si premono tasti).
      Qui l’ordine di priorità:

      1. Telefono cellulare (La priorità più alta)
      2. Interfono
      3. Musica stereo Bluetooth, radio FM (La priorità più bassa)

      Quando sei in chiamata tra un interfono e un altro la chiamata resta aperta salvo ordine che sopra ti ho indicato. Un modo per ovviare tutto questo ed andare sul sicuro dato che stai parlando di passeggero è collegare il tuo telefono al tuo interfono e il telefono del passeggero al rispettivo interfono effettuando successivamente una chiamata voce (con i piani illimitati non dovrebbe essere un problema). Di conseguenza il cellulare si occuperà di gestire l’ordine di chiamata/navigazione/musica andando a ridurre leggermente il volume di una o dell’altra.
      Spero di esserti stato di aiuto, se hai altre domande chiedimi pure

  2. Salve, abbiamo acquistato 2 coppie di interfoni lexin lx b4fm, riusciamo ad accoppiare fino a 3 caschi contemporaneamente. Volevo capire se il 4 casco esclude 1 o se è possibile parlare contemporaneamente con tutti e quattro. Grazie.

    1. Ciao Francesco, il Lexin B4FM può essere accoppiato con altri 3 interfoni per un totale di 4 interfoni attivi in contemporanea. E’ possibile parlare contemporaneamente utilizzando il sistema “a ponte”. La trasmissione infatti viene fatta da un interfono all’altro formando cosi un ponte, io preferisco immaginarla come una catena.
      Per intenderci: abbiamo 4 interfoni, A B C D. A viene accoppiato a B, B a C, C a D. B e C sono unità di ponte, quindi permettono il passaggio della voce tra A e D. Nel caso in cui una di queste venga a mancare le estremità avranno problemi a restare connesse con le restanti. Non succede nulla invece se A o D si sconnettono.
      Spero di esser stato chiaro, nell’articolo ho inserito anche il manuale, trovi una sezione dedicata a come collegare i 4 interfoni.

      1. Ciao! Volevo sapere se fosse possibile con questo prodotto collegare un interfono ad un telefono e da lì, per esempio, ascoltare la musica da Spotify facendola sentire anche al passeggero.
        Grazie

        1. Questo non penso sia possibile. Ti provo a spiegare meglio.
          Quando si collega il telefono all’interfono tramite Bluetooth e il primo lexin lx-b4fm ad un altro interfono si instaurano due connessioni diverse. La prima blocca la seconda secondo un ordine di priorità prefissato: la musica ha priorità inferiore rispetto alla voce. La condivisione della musica sarebbe possibile per interfoni dotati di bluetooth 5.0 solo tramite la connessione di entrambi i dispositivi al cellulare, cosa non disponibile sul lexin lx-b4fm.
          Un interfono che può fare al caso tuo può essere l’Interphone Tour della cellularline. Ne ho già parlato nell’articolo che ti ho precedentemente linkato, ha la funzione “song sharing” ideata proprio per questo.

  3. Buonasera,
    Abbiamo acquistato due interfoni lexin lx-b4fm riusciamo sentire la musica e rispondere al telefono ma no riusciamo a comunicare tra i due dispositivi tramite i microfoni. Quale può essere il problema?
    Grazie per la risposta

    1. Ciao Tommaso, hai provato a utilizzare gli interfoni smontati e senza casco?
      Questo può aiutarti a capire se il problema è dell’interfono o come lo hai installato sul casco

  4. Buongiorno
    vorrei acquistare questo prodotto.
    Mi sembra di aver capito che io posso collegare il mio interfono al mio telefono e la mia compagna al suo. In questo modo anche lei può ricevere le telefonate?
    Nel caso sia possibile, al momento che si riceve la telefonata l’altro interfono viene escluso o c’è la possibilità di abilitare anche questo alla chiamata in entrata?
    Grazie per la risposta.

    1. Ciao Corrado, scusami se ti rispondo solo ora.
      Mi dispiace dirti che non è possibile condividere la chiamata se non tramite la funzione interna al telefono (in alcuni telefoni android si chiama unisci chiamate). Questo come tanti altri interfoni funziona a “due vie”: in altre parole quando la connessione al cellulare (quindi la chiamata) è attiva non è possibile utilizzare la comunicazione interfonica e vice versa. In caso di conflitti (entrambe le comunicazioni aperte), viene utilizzato un ordine di priorità.
      Spero di averti aiutato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.