FreedConn TCOM-SC Opinioni: Interfono con display e BT Blueskysea

interfono freedconn opinioni

Un interfono per ascoltare qualche traccia, scambiare due parole con la tua nuova fiamma o qualche amico in sella alla tua moto ad un prezzo modico: ecco il FreedConn TCOM-SC. Sicuramente avrai gia guardato le varie offerte online per scegliere il miglior interfono per moto

Gli interfoni Sena, Midland o CellularLine/Interphone saltano sempre agli occhi. Il loro prezzo però non è da meno. Perché quindi non provare qualche gadget d’oltre oceano che puo assicurare un costo sicuramente inferiore e una qualità da punto interrogativo. Possiamo fare jackpot, dopotutto quanto male può essere?

Ho deciso cosi di provarli raccogliendo qua le freedconn opinioni riguardanti questo interfono ed ecco come mi sono sembrati

FreedConn modelli e prezzo

Sono disponibili all’acquisto sia su amazon che su ebay, il prezzo è identico quindi personalmente ho preferito il primo. L’assicurazione acquirente è strepitosa, a tal punto da essere quasi imbarazzante ogni tanto. Tornando alle freedconn opinioni sul modello T-Com sc il primo problema che ho trovato è stato proprio all’acquisto. Ci sono migliaia di varianti, brand e specifiche da revisionare. Alcuni prodotti infatti, riportanti in ogni caso l’interfono FreedConn sono ribrandizzati come BlueSkySea, generando non poca confusione. Aspettatevi di pagare tra i 60 e i 70 Eur per questo prodotto.

Bestseller No. 1
Sistema di comunicazione Bluetooth Interfono per casco moto FreedConn T-COM...
  • 【Connettività più potente】 Pilota per piloti fino a 1200 m di distanza al...
  • 【Meccanismo di conversione delle attività più avanzato】 Ricevere una...
  • 【Tecnologia di elaborazione audio eccellente】 Trasmissione di navigazione...
OffertaBestseller No. 2
Moto Sistema di comunicazione,FreedConn TCOM-SC Moto Interfono(Hands...
  • Connesso contemporaneamente: Bluetooth 3.0,Intervallo intercom da 800 m,...
  • Schermo LCD e audio Hi-Fi : lo schermo LCD può fornire una grande quantità di...
  • Tempo di lavoro prolungato:Il citofono motorrad con batteria ricaricabile da 400...

Specifiche del FreedConn TCom-SC

L’interfono per moto FreedConn Tcom si presenta in una semplice box, niente di troppo spettacolare. Contiene l’interfono stesso, una mini USB di tipo B per la ricarica e gli aggiornamenti, microfono e altoparlanti per il collegamento interno al casco e del velcro adesivo per fissare i vari pezzi.

Le caratteristiche del FreedConn non sono state chiare fino da subito dato il problema dei vari brand, ve le elenco di seguito:

  • Interfono con funzione rider-to-rider: si può comunicare tra interfoni di diverse persone se il modello è lo stesso
  • Connessione Bluetooth multidispositivo
  • Radio FM integrata
  • Waterproof: è stata testata da vari utenti con leggera pioggia, non ancora con immersione. Immagino sia una protezione fino ad un metro di profondità. In ogni caso non consiglio di farsi un tuffo con questo interfono.
  • Ricarica USB con cavo Mini Usb di tipo B incluso

Le box possono essere in due versioni, fate attenzione al momento dell’acquisto. Possono contenere due interfoni, due microfoni e di conseguenza due altoparlanti o un semplice set. Guardate commenti e specifiche del singolo prodotto per esserne sicuri al 100%. L’unica critica che mi sento di muovere a questo punto è la mini-USB utilizzata, essendo di tipologia proprietaria (tipo B) servono adattatori appositi se la si vuole utilizzare senza il cavo dato in dotazione.

Volevo sottolinearvi anche che il Freedconn viene offerto in due versioni, una con display e una sprovvista. Nel primo caso avrete un maggior controllo, sopratutto per quanto riguarda la selezione delle stazioni FM. Personalmente mi sentirei di consigliarvi quella

Montare il Freedconn

L’installazione e il montaggio dell’interfono Freedconn Tcom-SC è ragionevolmente semplice ma richiede un po di tempo e soprattutto attenzione. Il montaggio di questo interfono è stato fatto su un Schuberth e su un HJC: due caschi molto flessibili sotto questo punto di vista. Il fit quindi può variare per vari caschi: vi rimandiamo a questo articolo su come montare un interfono sulle varie tipologie di casco per moto.

Questo interfono vi lascia due tipologie di montaggio: la prima con il velcro posteriore da attaccare direttamente sul lato mentre l’altra a forma di U e da qui la metodologia “U-Mount” da attaccare al bordo inferiore del casco. La seconda è per chi non vuole rendere il FreedConn troppo visibile, consigliamo la prima per semplicità.

Il montaggio a U viene effettuato con l’utilizzo di due viti, consigliamo quindi di munirvi di un mini-cacciaviti per stringerli bene. Ho trovato questo metodo oltre che un po’ più complicato anche più rischioso dato che non sempre le viti riescono a far presa e quindi nell’uso tendono a far “ballare” l’interfono. L’interfono inoltre non si sgancia all’istante dalla piastra, quindi consigliamo il caro vecchio velcro per un utilizzo facile, veloce e ottimale.

Lo step successivo è quello di inserire il microfono e l’altoparlante all’interno del casco. Come gia anticipato prima questo dipenderà dalla tipologia di casco che avete acquistato, integrale, modulare o jet che sia. Dopo aver inserito tutto e collegato i due cavi lo step finale è fare il cosidetto “pairing” o abbinamento tra interfono Freedconn e il tuo telefono Bluetooth o navigatore satellitare. Di solito trovate un apposito bottone che premuto manualmente permette questo abbinamento. In questo caso fate attenzione anche al modello di telefono. Nel sito del produttore troverete maggiori informazioni.

Bestseller No. 1
Cuffie per Casco Interfono moto Bluetooth FreedConn TCOM-SC Auricolare...
  • 【Connettività più potente】 Pilota per piloti fino a 1200m di distanza al...
  • 【Meccanismo di conversione delle attività più avanzato】 Ricevere...
  • 【Tecnologia di elaborazione audio eccellente】 Trasmissione di navigazione...
Bestseller No. 2
Blueskysea Free Gift+New version 2 X BT interphone Bluetooth Motorbike...
  • Auricolare senza fili bluetooth per abilitare il telefono cellulare ad una...
  • Chiamare, chiamata risposta, chiamata rifiutare, chiamata riagganciare. (3)...
  • Godetevi la musica del telefono cellulare attraverso A2DP o collegare il GPS (7)...

Interfono Freedconn: Opinioni

Vorrei aprire le freedconn opinioni con ciò che ho sentito a primo impatto: in strada ho trovato la resa dell’interfono Freedconn incredibilmente buona. La qualità del suono per il prezzo pagato era perfettamente accettabile. I pulsanti di chiamata e della radio FM erano estremamente facili da usare, sia con che senza guanti. Il range del volume inoltre è decisamente alto, anche impostato al minimo può offrire un audio molto buono. L’unico problema con questo interfono è stato quando si superavano i 110 km/h. Il suono, soprattutto nella comunicazione tra piu dispositivi inizia a essere piu debole e perdere di qualità. Non ho testato se, come scritto tra le specifiche, la distanza di 800m era supportata, penso che questo dipenda anche dalla velocità di viaggio portando solo ad un deterioramento della voce/suono aumentando le distanze e non una netta interruzione di comunicazione.

Per quanto riguarda la durata della batteria anche qua nessun problema. Anche in modalità rider-to-rider ininterrotta per 4-5 ore la batteria non ha ceduto. E’ da considerare che non sono state 5 ore intense di comunicazione ma sono state alternate a musica e radio FM per il testing di tutte le funzioni.

Conclusione

E con questo volevamo concludere la recensione sul Freedconn Tcom sc: un interfono che tutto sommato offre una qualità piu che discreta nella guida a patto che non venga utilizzato per distanze troppo elevate tra rider e rider, con un livello di batteria molto buono e un costo a dir poco assurdo. Assolutamente sotto a quello dei competitors. Se siete alla ricerca di un interfono per moto economico ma che comunque può offrirvi ottime specifiche il Fredconn è cio che fa per voi. Le freedconn opinioni sono state decisamente positive

Ultimo aggiornamento 2019-11-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Summary
Review Date
Reviewed Item
freedconn tcom opinioni
Author Rating
41star1star1star1stargray
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post