Casco Agv k5 recensione – Opinioni sul Grande Classico Agv k5 Hurricane

casco agv k5 recensione header

I caschi agv sono ormai tra i modelli più diffusi in commercio, combinando una qualità elevata nelle rifiniture e nella sicurezza con un prezzo è comunque accessibile alla maggior parte degli appassionati di moto.

Troverete di seguito l’agv k5 recensione: una buyer’s guide contente le nostre opinioni relative a questi caschi di casa agv: l’agv k5, l’agv k5 hurricane e l’agv k5 s.
Come ben potete vedere stiamo parlando di caschi dal design unico, con un prezzo medio-alto e delle caratteristiche da urlo!

Ci fermiamo subito, se non sai ancora quale casco scegliere ti consigliamo di leggere questa guida: casco moto da cross, raccoglie i migliori caschi da motocross, quindi caschi integrali, che aspettano solo voi!

Perchè scegliere un casco Agv k5?

Ritornando alla recensione: aspetto fondamentale di un oggetto finalizzato alla sicurezza è infatti le capacità del prodotto di essere certificato nei livelli più elevati.

I modelli agv prima di essere messi in commercio, sono rigorosamente sottoposti al SHARP, ovvero il Safety Helmet Assessment Rating Program.

Tale programma di verifica istituito dall’ente britannico sulla sicurezza stradale è tra i sistemi più rigorosi al mondo, prevedendo una serie di test che sottopongono a situazioni altamente distruttive l’integrità del casco.

Quasi tutti i modelli agv integrali hanno ricevuto ottime recensioni e un punteggio elevato che li colloca tra i caschi con uno standard di resistenza e sicurezza al di sopra della media. I modelli sono disegnati in Italia e costruiti dal gruppo Dainese s.p.a in alcuni stabilimenti in Cina.

Fra i caschi agv k5 andremo ad analizzare qui di seguito tre differenti modelli messi a disposizione da casa AGV: la versione base o il cosidetto modello agv k5, l’agv k5 hurricane che porta molte somiglianze rispetto alla versione base, e l’agv k5 s una versione per cosi dire con qualche feature aggiuntiva.

Tre modelli di caschi con le loro relative varianti, che si adattano alle esigenze, degli sportivi, amatori o coloro che vogliono un prodotto comunque di alto livello.

I caschi agv si classificano tra i primi duecento caschi più sicuri al mondo. Diamo il via al post e alle agv k5 opinioni!

Agv K5 prezzo – A quanto lo si può acquistare

agv k5 prezzo

Non abbiamo rilevato scompensi eccessivi di prezzo tra il modello Agv K5 tradizionale e il prezzo dell’agv k5 hurricane dato che le funzionalità dispponibili nel modello base sono le stesse e si parla solo di modifiche per quanto riguarda la colorazione. A mio avviso decisamente piu accattivante nel agv k5 hurricane.

L’agv K5 prezzo è di circa 250 euro, spaziando da un minimo di 200 ad un massimo di 350 in base alle features disponibili. 

Il prezzo dell’agv k5 è decisamente inferiore alla media se paragonato a cio che offre. Il modello infatti si colloca in una fascia medio-alta con un ottimo rapporto qualità prezzo. Personalmente lo reputo proprio per questo uno dei migliori caschi di casa AGV. Se vuoi scoprire l’agv k 5 prezzo sei nel posto giusto, di seguito trovate i prezzi aggiornati in due diverse colorazioni

Bestseller No. 1
KKmoon Casco moto anti-graffio integrale antigraffio per 316 902 AGV K5 K3SV Tea Color
  • Funzione: schermo anti-graffio, protetto da UV
  • Tipo: casco da moto Visiera antigraffio
  • Materiale: PC
  • Stile Casco: Full Face
  • Genere: unisex
Bestseller No. 2
AGV Casco Moto K-5 S E2205 Solid PLK, Matt Black, L
  • Matt black
  • Taglia L
  • Questa nuova versione si distingue dagli interni, progettati con tessuti ad alte prestazioni e senza cuciture nelle aree sensibili, rendendolo estremamente confortevole
  • La calotta leggerissima è costruita con un mix di carbonio e fibra di vetro, mentre la stabilità e le performance aerodinamiche sono massimizzate grazie allo spoiler incorporato
  • Il sistema di ventilazione integrato (IVS) è dotato di prese d'aria all'interno della calotta

Agv K5 Recensione – Il modello base

agv k5 solid plk recensione

La prima cosa che è necessario sottolineare è il prezzo, che appare accessibile alla maggior parte degli appassionati di sport e turismo.

Il modello k5 base, infatti, si trova su Amazon al prezzo di duecentodiciannove euro, inclusa spedizione.

Le linee sono accattivanti, caratterizzate da una varietà di colori che sono ben 18, con quattro colorazioni monocromatiche. Il prodotto è quasi sempre di facile reperibilità e una volta ordinato giunge nella vostra casa in quarantotto ore. Si presenta in una confezione di cartone molto accattivante, non poteva cominciare meglio l’agv k5 recensione.

Al suo interno troverete il casco, una manualistica completa con istruzioni e relativa garanzia e una serie di gadget per personalizzare il vostro prodotto.

Averete a disposizione due adesivi, imbottiture aggiuntive, una retina per ridurre l’immissione dell’aria dal condotto anteriore, due sistemi per regolare gli scatti della visiera in modo da permettere delle posizioni di sospensione aggiuntiva, un comodo sacchetto con lo stemma agv nel quale conservare o trasportare il casco.

Prima di analizzare le caratteristiche tecniche che hanno reso di alta qualità il prodotto, quello che colpisce è l’aspetto estetico.

Che sia di colore nero o in una delle differenti colorazioni combinate, l’areodinamica del casco cade subito agli occhi. Il design è stato realizzato attraverso un software per calcolare l’esatta ottimizzazione del vento, e ridurre al minimo la resistenza all’aria in modo da permettere un aerodinamicità elevata.

Le linee quindi sono allungate, con uno spoiler posteriore che convoglia l’aria, e caratteristiche accattivanti e moderne. Non solo quindi è adatto all’applicazione nell’ambito sportivo, ma anche alla vita di tutti i giorni.

AGV K-5 Solid PLK
  • Agv
  • Assortito

Agv K5 opinioni e caratteristiche

L’estetica anche se importante non è l’elemento base che ha permesso al modello agv k5 hurricane di classificarsi tra i duecento caschi più sicuri al mondo. Le sue caratteristiche tecniche sono molto elevate combinando un alta tecnologia dei materiali, con la sicurezza.

Da sottolineare nell’agv k5 recensione c’è sicuramente:

  • peso: nel momento in cui aprite la scatola ed estraete il casco noterete che a dispetto della sua grande capacità di resistenza ai test di impatto più duri al mondo, il casco è molto leggero. Un chilo e duecento grammi di peso;
  • forma aerodinamica: lo spoiler posteriore è già incluso nel casco, quindi non deve essere montato o inserito come nel caso di altri modelli da turismo o sport;
  • prese d’aria: nella parte anteriore sono presenti ben quattro prese d’aria, tutte regolabili, più in aggiunta vi è un altra presa nella parte posteriore del casco al di sotto dello spoiler;
  • effetto acustico: il casco grazie al sistema di imbottiture e con la possibilità di introdurne alcune aggiuntive, dal punto di vista acustico è molto performante. L’aria circola al suo interno rendendolo anche fresco. Il flusso è stato studiato nella galleria del vento, permettendo una combinazione tra immissione dell’aria e isolamento acustico;
  • prezzo: è accessibile alla maggior parte degli appassionati e sportivi, con un prezzo base di duecentoventi euro;
  • parte anteriore: il paranaso è estraibile, inoltre è presente una levetta anteriore che permette di lasciare la visiera leggermente sollevata. Grazie alle prese d’aria e al sistema aerodinamico il casco non ha bisogno d’aria aggiuntiva. Ma in caso di pioggia e di leggero appannamento potrebbe essere utile;
  • la visiera: è anti pioggia, quindi con una leggera venatura che fa scorrere l’acqua. Inoltre è previsto anche una visiera interna parasole, già montata;
  • la chiusura del casco è a doppio anello, tra quelle più sicure al mondo.

Agv K5 hurricane recensione

Il modello agv k5 hurricane è reperibile in commercio presso i rivenditori autorizzati o su Amzon al prezzo di duecento dieci euro.

Prevede delle differenti versioni di colore, tra i quali rosso, verde e blu. Si differenzia dal modello base k5, proprio per il suo aspetto decorativo e grafico. Infatti il termine hurricane in inglese vuol dire tempesta, uragano.

Il casco non appare monocromatico, ma con la presenza di linee orizzontali e trasversali che sembrano rappresentare dei fulmini o dei raggi di luce che attraversano tutto il prodotto, è questione di gusti; scrivendo l’agv k5 recensione lo abbiamo indivduato come un punto neutro al fine di non sbilanciarci troppo.

Questa forma di decorazione in aggiunta al profilo del casco lo rende visivamente più aerodinamico e performante, esteticamente molto bello da indossare, per tutte le attività di sport.

AGV Casco Moto Integrale K-5 S E2205 Multi Plk, Hurricane Nero/Grigio Scuro/Bianco, Taglia ML
  • Presa d'aria centrale per un'ottimale ricicrcolo d'aria
  • Sistema di ventilazione integrato direttamente nel casco
  • Casco a Multi Densità EPS
  • Calotta in Carbonio e Fibra di Vetro
  • Visierino solare

Agv k5 hurricane opinioni e caratteristiche

 

La struttura del agv k5 hurricane è identica a quella del modello agv k5 base. Prevede quindi:

  • quattro prese d’aria anteriori e una posteriore
  • visiera: regolabile con una visiera interna per il sole;
  • chiusura del casco a doppio anello obbligatoria per l’utilizzo del casco nelle attività sportive;
  • mobilità del collo: la struttura allungata e aerodinamica permette di poter muovere il collo e la testa senza che il casco urti o possa risentirne la mobilità;
  • design: rispetto al modello k5 monocromatico, l’effetto da cui prende il nome e rende il design del casco più accattivante e in un certo qual modo performante per le attività sportive.

AGV K5 s Recensione e caratteristiche

 

casco agv k5 s recensione

Volevamo aprire la recensione del casco Agv k5 s definendolo come ha fatto casa AGV: “Un inflessibile tentativo nella realizzazione di un casco con particolari sportivi”.

L’AGV k5 s prende l’ergonomia che distingueva i caschi agv k5, sventrandolo completamene e revisionandolo dall’interno.

Il casco Agv k5 s infatti è dotato di un innovativo rivestimento protettivo che utilizza una tecnologia proprietaria AGV al fine di evitare le classiche micro-lacerazioni interne al casco che possono a seguito di lungo uso compromettere il casco stesso.

Per quanto riguarda le prese d’aria dell’agv k5s a differenza di quelle del modello base sono incassate direttamente nella calotta attraverso un sistema di ventilazione per l’appunto integrato. Anche lo spoiler integrato diventa un tutt uno con il casco agv k5 s composto sia in fibra di carbonio che di vetro per dargli la famosa lucidità non andando pero a compromettere la stabilità, l’aereodinamicità e perchè no: la velocità.

Ciò che ne risulta è questo casco AGV k5 s, a mio avviso un modello rivisitato del tradizionale agv k5.

Sicuramente più che positiva la recensione relativa all’agv k5 s. Raccogliamo di seguito le caratteristiche principali di questo casco:

  • Casco costituito attraverso tecnica CAF (Carbon-Fiberglass), quindi sia fibra di carbonio che fibra di vetro
  • Disponibilità di varie taglie, al fine di adattarsi alle giuste dimensioni. Per maggiori informazioni riguardo alle taglie vi lascio questa guida: come scegliere la misura del casco
  • Spoiler integrato nel casco stesso
  • Sistema di ventilazione composto da due prese d’aria frontali, una ad altezza mento e uno switch per impostare l’estrazione d’aria
  • Fodera e protezioni interne rimovibili e lavabili
Offerta
AGV Casco Moto Integrale K-5 S E2205 Multi Plk, Nero Magnitude/Silver, Taglia ML
  • Presa d'aria centrale per un'ottimale ricicrcolo d'aria
  • Sistema di ventilazione integrato direttamente nel casco
  • Casco a Multi Densità EPS
  • Calotta in Carbonio e Fibra di Vetro
  • Visierino solare

Conclusione dell’AGV K5 Recensione e opinioni

Sicuramente l’AGV k5 è uno dei migliori caschi in commercio, è stato testato da migliaia di motociclisti che riportano un esito più che positivo. Non penso ci sia niente da aggiungere, dice gia tutto da solo. Voto 8/10 più che meritato!

E anche per oggi possiamo dire di avere concluso l’agv k5 recensione. Se vi siamo stati di aiuto vi chiediamo solo un piccolo favore, condividete con i vostri amici sui vari canali Social questo post relativo alle nostre opinioni riguardanti l’agv k5 in modo di supportarci! Ti ringraziamo in anticipo

AGV Casco Moto Integrale K-5 S E2205 Multi Plk, Hurricane Nero/Grigio Scuro/Bianco, Taglia ML
  • Presa d'aria centrale per un'ottimale ricicrcolo d'aria
  • Sistema di ventilazione integrato direttamente nel casco
  • Casco a Multi Densità EPS
  • Calotta in Carbonio e Fibra di Vetro
  • Visierino solare

Ultimo aggiornamento 2018-09-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Summary
Review Date
Reviewed Item
agv k5 recensione
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Post