Cardo Packtalk Bold e Bold Duo JBL: Recensione Opinioni e Prezzi

interfono cardo packtalk bold jbl

L’interfono Cardo Pack Talk Bold è il nuovo interfono della Cardo Systems. Sono sicuro che questo nome non vi è nuovo: è la versione aggiornata rispetto alla precedente versione, Cardo Packtalk.

Si tratta di un modello ottimo quando si fanno lunghi viaggi in moto in gruppo e si vuole mantenere costante la comunicazione con gli altri, ma anche quando si viaggia da soli e si vuole ascoltare la radio o la musica.

Cardo Pack Talk presenta diversi miglioramenti rispetto ai modelli precedenti Cardo e in particolare rispetto al suo predecessore. La vera domanda che ci attanaglia ogni volta in cui ci troviamo davanti ad un interfono per moto è: ma è il modello giusto per me oppure no?

Se vuoi scoprire le caratteristiche, gli aspetti differenti rispetto alla precedente versione Cardo Packtalk e le recensioni e opinioni di chi ha acquistato il nuovo prodotto nonchè il prezzo a cui il Cardo Packtalk Bold e Cardo Packtalk Bold Duo sono venduti, continua a leggere la nostra guida!

Bestseller No. 1
Cardo PTB00101 Packtalk Bold Sistema di Comunicazione e Intrattenimento per...
  • Suono di JBL; altoparlanti potenti progettati alla perfezione da esperti JBL con...
  • Operazione voce naturale; la nostra nuovissima, sempre attiva voce naturale ti...
  • Alimentato da DMC; imposta il tuo gruppo intercom una volta e dimenticarlo; la...
Bestseller No. 2
SCALARIDER CARDO PACKTALK BOLD JBL KIT MAIN LIBERO
  • Portata max. 1,2 km, fino a 15 persone.
  • Intercom solo al mondo con tecnologia doppia: DMCTM (comunicazioni di rete...
  • Intercom-to-mobile: la gamma intercom è superata, la chiamata automatica fa...

Caratteristiche e Specifiche

cardo scala rider packtalk bold jbl

L’interfono della Cardo Systems è integrato direttamente con le piattaforme di comando vocale Siri e Ok Google.

Il sistema, quindi, reagisce in modo immediato ed automatico alle parole “Hey Cardo” e si aziona senza che sia necessario alcun gesto manuale, nessuna novità per il momento. Si tratta di un sistema integrato nelle nuove versioni di interfono Cardo e se non sbaglio proprietario. Cellular Line e Midland non lo hanno ancora integrato nei loro dispositivi.

È possibile rispondere alla chiamate oppure controllare il dispositivo mobile ma senza mai dover staccare le mani dalla propria moto.

Questo interfono per moto è corredato dalla nuovissima app, Cardo Connect, che permette di collegarsi e usare tutta la linea di dispositivi Packtalk.

Cardo PackTalk Bold sfrutta la nuova tecnologia di rete DMC, che consente una volta per tutte di rimuovere i problemi di connettività del Bluetooth presenti in versioni precedenti.

La batteria ha un’autonomia di 13 ore (di conversazione). La ricarica si effettua tramite il caricabatterie da 12 volt incluso nella confezione. Tuttavia, volendo è possibile anche utilizzare un power bank. Cardo PackTalk Boldi si può ricaricare anche mentre si è alla guida della moto.

Il PackTalk Bold inoltre garantisce una connessione perfetta fino a 15 motociclisti. Quindi, è un ottimo interfono sia quando si va in moto in coppia, sia quando si va in piccoli gruppi di tre, cinque ma anche di 15 motociclisti. Questo è strepitoso se comparato agli altri interfoni ed è la caratteristica che ha reso il PackTalk famoso. Gli interfoni per moto tradizionali infatti garantiscono una connessione a un massimo di 4-6 dispositivi. Arrivare ad una quota 15 è assurdo, quasi non necessario.

Ha la funzione di volume automatico che regola il volume del suono in base alla rumorosità dell’ambiente esterno.

La funzione di smart audio mixing permette a diverse sorgenti audio (chiamate, radio o altri suoni) di azionarsi parallelamente. Se si viaggia con un passeggero è possibile condividere la stessa playlist audio.

I modelli PackTalk Bold 2019 hanno il suono curato da JBL, che assicura sempre una qualità ottimale sia nelle zone isolate in montagna, sia in autostrada. Questa la si può considerare un’innovazione decisiva. Questa partnership infatti assicura un’ottima qualità audio con protezione dai disturbi e rumori esterni.

Infine, l’interfono è completamente impermeabile essendo costruito in base allo standard IP67.

Per quanto riguarda l’installazione e il montaggio del Cardo Packtalk Bold JBL vi lascio a questa precedente guida con tutorial video per installare l’interfono per moto su casco jet. modulare o integrale in base alle vostre esigenze

Cardo PackTalk Bold Jbl vs PackTalk Bold

cardo packtalk duo jbl

La CardoSystems ha prodotto due differenti modelli del Cardo PackTalk Bold. Il primo, il famoso Cardo Packtalk creato prima del 2019, ha una qualità del suono buona, tuttavia, sicuramente non è ottimale. Il secondo, invece, è il Cardo PackTalk Bold creato in partnership con Jbl e dotato di un altoparlante da 40 mm ad alta risoluzione di Jbl.

Il modello PackTalk Bold Jbl unisce la passione della musica a un accessorio che è indispensabile per i motociclisti, l’interfono.

Anche le cuffie sono progettate da Jbl e garantiscono un ascolto perfetto sia del suono della radio o della musica sia delle comunicazioni voce.

I modelli precedenti del 2019 hanno, invece, caratteristiche molto diverse. Non hanno lo speaker di 40 mm della Jbl integrato ed il suono, pur essendo ottimo, non offre la stessa esperienza di chiarezza e qualità sonora.

Bestseller No. 1
Cardo PTB00101 Packtalk Bold Sistema di Comunicazione e Intrattenimento per...
  • Suono di JBL; altoparlanti potenti progettati alla perfezione da esperti JBL con...
  • Operazione voce naturale; la nostra nuovissima, sempre attiva voce naturale ti...
  • Alimentato da DMC; imposta il tuo gruppo intercom una volta e dimenticarlo; la...
Bestseller No. 2
Cardo PTS00001 PACKTALK Slim Motorcycle Sistema di Comunicazione e...
  • Suono di JBL. Altoparlanti potenti progettati alla perfezione da esperti JBL con...
  • Operazione voce naturale. La nostra nuovissima, sempre attiva voce naturale ti...
  • Alimentato da DMC. Imposta il tuo gruppo intercom una volta e dimenticarlo. La...

Cardo PackTalk Bold Prezzi

interfono scala rider packtalk bold prezzi

Il Cardo Packtalk Bold si piazza in una fascia di prezzi decisamente alta. Non poteva essere altrimenti viste le caratteristiche che offre: prima fra tutte la possibilità di connettersi ad altri 15 dispositivi in contemporanea.

Il prezzo di riferimento del Cardo PackTalk Bold sfiora i 400 euro sui principali retailer come amazon. In questo caso sto parlando della versione JBL. Nel caso della versione Cardo Packtalk Bold Duo si parla di un prezzo che è paragonabile al precedente, la partnership con JBL però non è sempre assicurata e disponibile solamente per il singolo dispositivo. Non posso assicurare che in futuro sia cosi ma mi auguro decisamente che venga estesa dando la possibilità anche al Cardo Packtalk Bold Duo di essere configurabile con il microfono e le cuffie JBL.

Prezzi per questo interfono Scala Rider Packtalk molto alti ma per le funzionalità offerte più che giustificabile.

Cardo PackTalk Bold Recensione e opinioni

cardo scala rider packtalk bold duo jbl

L’interfono Cardo PackTalk Bold sicuramente è un modello davvero funzionale, efficiente e adatto a chi cerca un accessorio tecnico con ottime prestazioni.

Ha risolto pienamente i dubbi espressi dagli utenti verso le versioni precedenti e ha messo a punto delle soluzioni ottime contro i punti deboli evidenziati.

Il primo aspetto positivo è che Cardo PackTalk Bold si aziona direttamente con comandi vocali. In questo modo, non si devono staccare le mani dal manubrio della moto, è sufficiente parlare al microfono e la voce azionerà il dispositivo in moto immediato.

La seconda caratteristica ottima su cui CardoSystems ha lavorato é l’audio.

Il Cardo PackTalk Bold infatti ha avviato una partnership con Jbl per migliorare la qualità del suono, un aspetto problematico dei modelli precedenti. Il risultato è stato ottimale e ha piacevolmente sorpreso molti utenti.

Il terzo elemento è lo standard di resistenza all’acqua IP67 dell’accessorio e che consente di utilizzarlo con la pioggia o in presenza di altre precipitazioni.

Gli utenti che hanno usato l’interfono CardoSystems hanno sottolineato nelle loro recensioni come le performance audio siano ottime e così in particolare anche il sistema che adatta automaticamente il volume ai suoni esterni per garantire sempre un’esperienza di ascolto qualitativamente adeguata portando cosi per il Cardo Packtalk Bold opinioni decisamente positive.

Chi viaggia sempre con gruppi da 10-15 persone ha sottolineato come l’opzione DMC sia significativamente migliore rispetto alla connessione Bluetooth.

Il sistema di adattamento del suono ai rumori esterni è una caratteristica molto apprezzata visto che, come sottolineato da diversi utenti che hanno utilizzato il prodotto, è possibile fare una conversazione con il proprio senza udire o essere disturbati dai suoni esterni. Questa caratteristica, inoltre, rimane operativa non solo a basse velocità anche a 90-100 Km/h.

Bestseller No. 1
Cardo PTB00101 Packtalk Bold Sistema di Comunicazione e Intrattenimento per...
  • Suono di JBL; altoparlanti potenti progettati alla perfezione da esperti JBL con...
  • Operazione voce naturale; la nostra nuovissima, sempre attiva voce naturale ti...
  • Alimentato da DMC; imposta il tuo gruppo intercom una volta e dimenticarlo; la...
Bestseller No. 2
SCALARIDER CARDO PACKTALK BOLD JBL KIT MAIN LIBERO
  • Portata max. 1,2 km, fino a 15 persone.
  • Intercom solo al mondo con tecnologia doppia: DMCTM (comunicazioni di rete...
  • Intercom-to-mobile: la gamma intercom è superata, la chiamata automatica fa...

Ultimo aggiornamento 2019-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Summary
Review Date
Reviewed Item
cardo packtalk bold
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post